Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
problema con collettori obx
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema con collettori obx
ciao ragazzi,
oggi ho fatto il tagliando alla macchina ed oltre agli interventi di routine ho fatto montare i colli obx, vado per ritirare la macchina e mi viene detto che i colli sono stati montati (anche se non erano di suo gradimento per qualche sbavatura qua e la ) ma che non e riuscito a rimontare la barra stabilizzatrice perchè non si riusciva ad incastrare sopra ai colli (a detta sua non ci andava per 5-6 cm).Ci sono un po' rimasto perchè da quel che so io con gli obx va bene la barra stock...
Cosa faccio, mi fido e compro la barra da tegiwa?
oggi ho fatto il tagliando alla macchina ed oltre agli interventi di routine ho fatto montare i colli obx, vado per ritirare la macchina e mi viene detto che i colli sono stati montati (anche se non erano di suo gradimento per qualche sbavatura qua e la ) ma che non e riuscito a rimontare la barra stabilizzatrice perchè non si riusciva ad incastrare sopra ai colli (a detta sua non ci andava per 5-6 cm).Ci sono un po' rimasto perchè da quel che so io con gli obx va bene la barra stock...
Cosa faccio, mi fido e compro la barra da tegiwa?
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Re: problema con collettori obx
con i colli obx non serve la barra jdm
ne ho montati parecchi e la barra non serve...
sicuro che i colli siano giusti?
se non ricordo male (ormai sono passati 3 anni da quando ho venduto l'ep e 4 dall'ultima linea di scarico provata sulla car) l'obx con la macchina sul ponte lo si riusciva a montare senza staccare la barra....
per la questione sbavature lo si sa e vanno fatte prima di montare i colli! lavoro che in totale richiede circa un ora!
visto che scrivi cosi, hai allargato il foro della flangia che unisce centrale/colli??
ne ho montati parecchi e la barra non serve...
sicuro che i colli siano giusti?
se non ricordo male (ormai sono passati 3 anni da quando ho venduto l'ep e 4 dall'ultima linea di scarico provata sulla car) l'obx con la macchina sul ponte lo si riusciva a montare senza staccare la barra....
per la questione sbavature lo si sa e vanno fatte prima di montare i colli! lavoro che in totale richiede circa un ora!
visto che scrivi cosi, hai allargato il foro della flangia che unisce centrale/colli??
Ospite- Ospite
i colli sono questi. potrebbe anche essere che a darmi problemi sia l'assetto molto basso.
per le sbavature, non c'era niente di clamoroso, all'imbocco di 2 dei 4 tubi iniziali c'erano delle saldature che riducevano di 1-2 mm il diametro del tubo stesso...
per le sbavature, non c'era niente di clamoroso, all'imbocco di 2 dei 4 tubi iniziali c'erano delle saldature che riducevano di 1-2 mm il diametro del tubo stesso...
Mattia- Pivello
gli obx si montano senza levare la barra...il problema che nn ce n'è uno uguale a quell'altro, di solito si risolve cambiando i supporti motore inferiori....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Mattia ha scritto:i colli sono questi. potrebbe anche essere che a darmi problemi sia l'assetto molto basso.
devi allargare anche il foro della flangia!
@problemi zero sfiorare la barra è un conto ma non starci proprio e un altro
l'assetto non c'entra niente la mia era molto bassa e non aveva nessun problema
Ospite- Ospite
vuoi dire che la flangia dalla parte del centrale ha un diamentro inferiore?
Comunque il meccanico ha tolto la barra per smontare i colli stock, a montato gli obx e poi non è riuscito a rimontare la barra, non è che va prima rimessa la barra e successivamente vanno montati i colli ?
Comunque il meccanico ha tolto la barra per smontare i colli stock, a montato gli obx e poi non è riuscito a rimontare la barra, non è che va prima rimessa la barra e successivamente vanno montati i colli ?
Mattia- Pivello
finalmente è riuscito nell'impresa...
alla fine però mi ha detto che tra i colli e la barra ci passa un foglio di carta, quindi mi ha raccomandato di cambiare la barra perchè rischio di spaccare tutto. ieri l'ho provata e non ho sentito nulla di preoccupante.
posso stare tranquillo?
alla fine però mi ha detto che tra i colli e la barra ci passa un foglio di carta, quindi mi ha raccomandato di cambiare la barra perchè rischio di spaccare tutto. ieri l'ho provata e non ho sentito nulla di preoccupante.
posso stare tranquillo?
Mattia- Pivello
NO!
hai montato gli inserti della energy sui supporti motore stok?
cmq è troppo poco lo spazio tra colli e barra...
hai montato gli inserti della energy sui supporti motore stok?
cmq è troppo poco lo spazio tra colli e barra...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
no e che si era un po' intrecciata la situazione...
il meccanico inizialmente ha provato a mettere la barra con i colli già montati e non ci è riuscito, dopo qualche giorno gli ho consigliato di fare l'inverso, cioè montare prima la barra e poi i colli.
A operazione compiuta mi dice che secondo lui barra e colli sono troppo vicini... Come se non gli fosse andato giù che io gli ho spiegato come fare.
Comunque oggi altri 50 km in scioltezza.
il meccanico inizialmente ha provato a mettere la barra con i colli già montati e non ci è riuscito, dopo qualche giorno gli ho consigliato di fare l'inverso, cioè montare prima la barra e poi i colli.
A operazione compiuta mi dice che secondo lui barra e colli sono troppo vicini... Come se non gli fosse andato giù che io gli ho spiegato come fare.
Comunque oggi altri 50 km in scioltezza.
Mattia- Pivello
la barra passa vicinissima ai colli
bastano gli inserti energy susp nei supporti motore
potrebbe toccare quando piove in retromarcia... almeno a me faceva cosi
bastano gli inserti energy susp nei supporti motore
potrebbe toccare quando piove in retromarcia... almeno a me faceva cosi
Ospite- Ospite
adesso sto notando che tra i 3500 e 4000 sento un rumore lieve ma fastidioso, tipo serpente a sonagli.
Non vorrei che le vibrazioni facciano toccare barra e colli...
Non vorrei che le vibrazioni facciano toccare barra e colli...
Mattia- Pivello
Argomenti simili
» problema montaggio collettori OBX
» problema...
» problema !!!
» [EP3] Problema testina sterzo.
» UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......
» problema...
» problema !!!
» [EP3] Problema testina sterzo.
» UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......
Pagina 1 di 1