Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[EP3] Problema testina sterzo.
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[EP3] Problema testina sterzo.
Hola, mi servirebbe una zampa, ho portato la macchina dal meccanico a far cambiare un testina sterzo perchè aveva preso gioco, testina originale presa in Honda con il numero di telaio.
Mi ha chiamato il meccanico dicendoo che la testina è diversa, il perno conico che va nell'ammo nn è uguale e nn va bene.
Io monto l'assetto della D2 nn penso si siano inventati una sede conica diversa dall'originale....
Voi che avete il programmino fico con tutti i codici ricambi Honda (OT come posso fare ad averlo pure io???) sapresta darmi il codice della testina? è quella lato passeggero, così verifico se mi è arrivata una testina sbagliata o se monto le testine di chissachi....
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano.
Mi ha chiamato il meccanico dicendoo che la testina è diversa, il perno conico che va nell'ammo nn è uguale e nn va bene.
Io monto l'assetto della D2 nn penso si siano inventati una sede conica diversa dall'originale....
Voi che avete il programmino fico con tutti i codici ricambi Honda (OT come posso fare ad averlo pure io???) sapresta darmi il codice della testina? è quella lato passeggero, così verifico se mi è arrivata una testina sbagliata o se monto le testine di chissachi....
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano.
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Re: [EP3] Problema testina sterzo.
con qualsiasi assetto (D2 BC Tein ecc) mantinei le testine stock
per il codice aspettiamo qualcuno con l'EPC
per il codice aspettiamo qualcuno con l'EPC
Ospite- Ospite
dovrebbe essere: 53541-S5A-003
pero aspetta conferma da chi ha l'EPC
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:dovrebbe essere: 53541-S5A-003
è quella che ho io....il cono è piccolo e balla nella sede......e mo vai a capire che cazzarola hanno fatto con sto assetto......
Kry81- Rodaggiato
mi sembra strana la cosa...
non è che c'era qualche boccola di adattamento su quella vecchia? sulla mia non mi ricordo di una cosa del genere ma magari sulla tua hanno pasticciato con l'assetto e hanno fatto qualcosa di strano!
altrimenti potrebbe essere che si sia allargata la sede della testina sull'ammo! e visto che monti i D2 non mi sorprenderei di una cosa del genere...
non è che c'era qualche boccola di adattamento su quella vecchia? sulla mia non mi ricordo di una cosa del genere ma magari sulla tua hanno pasticciato con l'assetto e hanno fatto qualcosa di strano!
altrimenti potrebbe essere che si sia allargata la sede della testina sull'ammo! e visto che monti i D2 non mi sorprenderei di una cosa del genere...
Ospite- Ospite
il meccanico mi ha detto che sono proprio diversi i coni sulle testine.....io eventualmente me lo posso costruire un'adattatore, anke se l'idea nn mi fa impazzire...che 2 maroni! grrrrrr
Kry81- Rodaggiato
Kry81 ha scritto:il meccanico mi ha detto che sono proprio diversi i coni sulle testine.....io eventualmente me lo posso costruire un'adattatore, anke se l'idea nn mi fa impazzire...che 2 maroni! grrrrrr
bo è strana la cosa i coni sugli ammo son tutti uguali..molto probabile si sia allargata la sede degli ammo essendo d2..almeno che il tuo meccanico non li ha messi dal basso verso l alto
a proposito qualcuno sa dove trovare i bulloni per le testine su unibal??
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
le testine su uniball per uso stradale non vanno bene...
non durano niente... prendono subito gioco
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:le testine su uniball per uso stradale non vanno bene...
si ma con le testine originali lavora troppo male la scatola sterzo! ne ho già cambiata una
AleEp3R- Smanettone
AleEp3R ha scritto:Lucky ha scritto:le testine su uniball per uso stradale non vanno bene...
si ma con le testine originali lavora troppo male la scatola sterzo! ne ho già cambiata una
ma il problema con le testine uniball non lo risolvi...
te lo dico perche gia in molti hanno tentato quella via senza successo perche le testine non tengono!
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:AleEp3R ha scritto:Lucky ha scritto:le testine su uniball per uso stradale non vanno bene...
ma il problema con le testine uniball non lo risolvi...
te lo dico perche gia in molti hanno tentato quella via senza successo perche le testine non tengono!
mettendo le testine su unibal però i braccetti della scatola tornano dritti
AleEp3R- Smanettone
si ma quando la testina si rompe e ti fai male la tua vita costa di piu di una testina di sterzo....
cmq in tanti montano tein o D2 e non mi sembra che abbiano problemi con le testine.... piuttosto le pre rest potrebbero aver problemi alla scatola sterzo
cmq in tanti montano tein o D2 e non mi sembra che abbiano problemi con le testine.... piuttosto le pre rest potrebbero aver problemi alla scatola sterzo
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:si ma quando la testina si rompe e ti fai male la tua vita costa di piu di una testina di sterzo....
io monto i pss9.. non è questione di soldi è questione che ora avendo la scatola sterzo nuova non vorrei rovinarla un altra volta avendo una pre..
AleEp3R- Smanettone
ma la scatola che ti hanno montato dovrebbe essere la stessa delle restyling e quindi non dovresti piu avere problemi!
le scatole delle prerest si "rompevano" anche con l'assetto stock
la scatola vecchia spero che tu l'abbia tenuta!?!??!
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:ma la scatola che ti hanno montato dovrebbe essere la stessa delle restyling e quindi non dovresti piu avere problemi!
si si certo che l ho tenuta..si la scatola è delle restyling ne son certo l ho montata io
AleEp3R- Smanettone
allora....mioi fratello oggi ha tirato giù la testina e l'ha misurata, la parte conica misura 13mm nella parte inferiore e 15mm in quella superiore per un'altezza di 17mm.....
L'ammortizzatore nn mostra segni di deformazione o usura e la testina è perfetto per il foro conico presente.....
Vi dò anke altre misure, così magari qualcuno riesce a capire che testine monto...
La lunghezza della testina dalla battuta del controdado sul tirante sterzo al centro del perno conico è circa 62mm
il diametro della testa della testina è 38mm
la filettatura ha diametro 10mm e lunghezza 16mm con foro per coppiglia
Se qualcuno riesce a capire di cosa potrebbe essere la testina mi fa un regalo enorme!!!!!
L'ammortizzatore nn mostra segni di deformazione o usura e la testina è perfetto per il foro conico presente.....
Vi dò anke altre misure, così magari qualcuno riesce a capire che testine monto...
La lunghezza della testina dalla battuta del controdado sul tirante sterzo al centro del perno conico è circa 62mm
il diametro della testa della testina è 38mm
la filettatura ha diametro 10mm e lunghezza 16mm con foro per coppiglia
Se qualcuno riesce a capire di cosa potrebbe essere la testina mi fa un regalo enorme!!!!!
Kry81- Rodaggiato
ma la testina vecchia non ce l'hai?
vai in honda con la testina gliela fai vedere e senti cosa tui dicono....
vai in honda con la testina gliela fai vedere e senti cosa tui dicono....
Ospite- Ospite
La testina vecchia è montata, e mannaggia a loro sopra nn c'è nessun tipo di codice stampigliato, e senza volergli male al meccanico honda se la porto nn mi sa dire nulla....
Ora misuro l'originale e vedo se c'è lo spazio per costruire un cono maggiorato da montare sopra la testina originale, nn dovrei aver problemi con i macchinari a mia disposizione.
Ora misuro l'originale e vedo se c'è lo spazio per costruire un cono maggiorato da montare sopra la testina originale, nn dovrei aver problemi con i macchinari a mia disposizione.
Kry81- Rodaggiato
Misurato quella originale nuova, la parte conica nel diametro massimo è più piccola di 1mm.
quella montata è 13->15 quella nuova è 13->14....nn ho spazio per farci nulla.....
e mo cosa mi invento????
che 2 maroni......devo trovare una soluzione ma sinceramente nn so che pesci pigliare....
quella montata è 13->15 quella nuova è 13->14....nn ho spazio per farci nulla.....
e mo cosa mi invento????
che 2 maroni......devo trovare una soluzione ma sinceramente nn so che pesci pigliare....
Kry81- Rodaggiato
Kry81 ha scritto:Misurato quella originale nuova, la parte conica nel diametro massimo è più piccola di 1mm.
e mo cosa mi invento????
testine sterzo su unibal..comunque mi sembra molto strana come cosa
AleEp3R- Smanettone
kry potresti tornire il cono fino al diamtreo del filetto (10mm se non ricordo male) poi ti fai un cono in acciaio delle dimensioni corrette con un foro passante interno lo infili sulla testina chiudi tutto a pacco e hai risolto il problema!
facendo cosi puoi anche montare la testine stock rovesciate senza andare a crearti dei problemi con le tesine uniball
facendo cosi puoi anche montare la testine stock rovesciate senza andare a crearti dei problemi con le tesine uniball
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:kry potresti tornire il cono fino al diamtreo del filetto (10mm se non ricordo male) poi ti fai un cono in acciaio delle dimensioni corrette con un foro passante interno lo infili sulla testina chiudi tutto a pacco e hai risolto il problema!
Idea ottima!
il perno si può smontare? così a naso mi viene in mente di dover levare il coperchietto superiore della testina e battendo da sotto dovrebbe sfilarsi?
Però la parte superiore è ribattuta per tenere il coperchietto.....quindi almeno quello dovrei fresarlo via....
perchè se la prendo nel mandrino dal lato del filetto ho comunque gomma e testine trai i piedi....mmmm devo ragionarci....al limite ho buttato via 1 testina...
Kry81- Rodaggiato
devi prenderla dalla parte del filetto senza smontarla!
al limite tira via la gomma di potrezione.... dovresti farcela senza montarla
la testina la puo tenere ferma tanto il perno gira nella sua sede
al limite tira via la gomma di potrezione.... dovresti farcela senza montarla
la testina la puo tenere ferma tanto il perno gira nella sua sede
Ospite- Ospite
Hola, riuppo il problema.....
finalmente venerdì scorso sono andato a prendermi la macchina a Firenze, centralina riparata tutto funziona come dovrebbe, purtroppo niente doppia mappa perchè avrebbe voluta tenerla ancora una settimana, invece io avevo bisogno della macchina per il week end, quindi me la sono portata via, grazie e arrivederci!
tornando alla testina....sabato ho passato la mattinata in officina (mio fratello ne ha aperta una sua, ora è tutto più facile!) a controllare ammortizzatori e testine.....
gli ammo nn sono rovinati e sono identici, le testine ci calzano a pennello e nn hanno segni di modifiche "artigianali".
da quella originale che ci balla ho provato a rimuovere la gomma per provare a tornirla ma niente, si rompe e quindi perderei tutto il grasso una volta montata.
Alosa nn si ricorda di aver montato testine particolari o di altri modelli....
qualcuno ha mica in casa smontata una testina o degli ammo per poter prendere delle misure?
finalmente venerdì scorso sono andato a prendermi la macchina a Firenze, centralina riparata tutto funziona come dovrebbe, purtroppo niente doppia mappa perchè avrebbe voluta tenerla ancora una settimana, invece io avevo bisogno della macchina per il week end, quindi me la sono portata via, grazie e arrivederci!
tornando alla testina....sabato ho passato la mattinata in officina (mio fratello ne ha aperta una sua, ora è tutto più facile!) a controllare ammortizzatori e testine.....
gli ammo nn sono rovinati e sono identici, le testine ci calzano a pennello e nn hanno segni di modifiche "artigianali".
da quella originale che ci balla ho provato a rimuovere la gomma per provare a tornirla ma niente, si rompe e quindi perderei tutto il grasso una volta montata.
Alosa nn si ricorda di aver montato testine particolari o di altri modelli....
qualcuno ha mica in casa smontata una testina o degli ammo per poter prendere delle misure?
Kry81- Rodaggiato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problema sterzo che si blocca all'accensione
» scatola di sterzo??? EP3 help me!
» [FN2] Rapporto Sterzo
» UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......
» problema...
» scatola di sterzo??? EP3 help me!
» [FN2] Rapporto Sterzo
» UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......
» problema...
Pagina 1 di 2