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Ecu Mugen Race o Ecu Stock?????
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ecu Mugen Race o Ecu Stock?????
salve ragazzi...con questa elaborazione che vi elencherò della mia ctr ep3 dovrei sicuramente mettere un Ecu Hondata Kpro,ma dato che adesso non ho soldini secondo voi è meglio che tengo la mugen race 9200 o rimetto la stock..??
questa è l'elaborazione...
- Motore Stock
- Aspirazione Injen Cai
- Collettori di scarico corti DC Sport
- Centrale e terminale Spoon N1
per adesso come ecu porto la mugen ma ho visto che appena messo l'injen i consumi sono andati alle stelle....in quanto già prima consumava di più rispetto ad un ep3 con hondata...finche non comprerò una Kpro mi consigliate di lasciare la Mugen ho di rimettere la stock con questa elaborazione??
questa è l'elaborazione...
- Motore Stock
- Aspirazione Injen Cai
- Collettori di scarico corti DC Sport
- Centrale e terminale Spoon N1
per adesso come ecu porto la mugen ma ho visto che appena messo l'injen i consumi sono andati alle stelle....in quanto già prima consumava di più rispetto ad un ep3 con hondata...finche non comprerò una Kpro mi consigliate di lasciare la Mugen ho di rimettere la stock con questa elaborazione??
Mario type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 108
Età : 35
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: Ecu Mugen Race o Ecu Stock?????
Io fossi in te rimetto la stock!
Paul88- Pivello
- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.08.12
Re: Ecu Mugen Race o Ecu Stock?????
sarei anchi per la stock....secondo te perchè dovrei rimettere l'originale??
Mario type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 108
Età : 35
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: Ecu Mugen Race o Ecu Stock?????
Se non vuoi rimappare la mugen, io andrei di stock, perchè ha molto margine di autoadattamento e con quella preparazione non dovresti avere problemi!
Io sulla mia ho praticamente le stesse cose, cambia solo la marca dei componenti a parte l'Injen e con la ecu di serie vado bene. Sicuramente non ti rende come dovrebbe, però se tengo il dbkiller i consumi sono "più o meno" quelli della macchina stock, ovvio che tutto libero si mette a bere, ma è normale!
Io sulla mia ho praticamente le stesse cose, cambia solo la marca dei componenti a parte l'Injen e con la ecu di serie vado bene. Sicuramente non ti rende come dovrebbe, però se tengo il dbkiller i consumi sono "più o meno" quelli della macchina stock, ovvio che tutto libero si mette a bere, ma è normale!
Paul88- Pivello
- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.08.12
Re: Ecu Mugen Race o Ecu Stock?????
consumi di piu perche spingi di piu il pedale, non certo per il cai.
Si la ecu si puo adattare a dare piu benza perche arriva piu aria ma piu di tanto no,al max qualche punto percentuale.
Cmq e risaputo che la mugen sta dalla parte dei petrolieri!!!!
Si la ecu si puo adattare a dare piu benza perche arriva piu aria ma piu di tanto no,al max qualche punto percentuale.
Cmq e risaputo che la mugen sta dalla parte dei petrolieri!!!!
furgonatoo- Pivello
- Numero di messaggi : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.10.09
Re: Ecu Mugen Race o Ecu Stock?????
paul88,la ecu mugen non la puoi rimappare.
mario io rimetterei la ecu stok per diversi motivi.
-la ecu mugen non gestisce l'immoilizzer
-con la ecu mugen devi ponticellare a massa la pompa della benzina
-la ecu mugen non gestisce la sonda narrow band di serie,e ti ritrovi con la mil perennamente accesa,sarebbe utile una sonda wide band jdm se non altro per far in modo che la mil si spenga,senza contare che è una ecu che fa girare il motore sempre in open loap (senza retroazione attiva della lambda),quindi ai carichi parziali,si hanno consumi degni di una petroliera... per svariati motivi....
in più,la tua è la versione che Mr. Man (Man Auto Parts di Hong Kong ex GTSport) si è fatto sviluppare dalla mugen per la sua civic type R che correva nel campionato asiatico. Il problema è che il limitatore è stato alzato per far lavorare al meglio le cams toda che montava. 9200rpm sono davvero tanti con molle valvola stok...
Sulla tua che ha cams stock, non rende come dovrebbe. Al limite ti consiglio di cercarne una con il limitatore originale mugen HOA a 8600 rpm...ma cambia poco...
ovviamente se prendi kpro sei apposto!!
questo è quello che ho sempre saputo sulla ecu mugen.
mario io rimetterei la ecu stok per diversi motivi.
-la ecu mugen non gestisce l'immoilizzer
-con la ecu mugen devi ponticellare a massa la pompa della benzina
-la ecu mugen non gestisce la sonda narrow band di serie,e ti ritrovi con la mil perennamente accesa,sarebbe utile una sonda wide band jdm se non altro per far in modo che la mil si spenga,senza contare che è una ecu che fa girare il motore sempre in open loap (senza retroazione attiva della lambda),quindi ai carichi parziali,si hanno consumi degni di una petroliera... per svariati motivi....
in più,la tua è la versione che Mr. Man (Man Auto Parts di Hong Kong ex GTSport) si è fatto sviluppare dalla mugen per la sua civic type R che correva nel campionato asiatico. Il problema è che il limitatore è stato alzato per far lavorare al meglio le cams toda che montava. 9200rpm sono davvero tanti con molle valvola stok...
Sulla tua che ha cams stock, non rende come dovrebbe. Al limite ti consiglio di cercarne una con il limitatore originale mugen HOA a 8600 rpm...ma cambia poco...
ovviamente se prendi kpro sei apposto!!
questo è quello che ho sempre saputo sulla ecu mugen.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
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