Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
'EP3 o FN2? secondo Top Gear
+5
raffatyper
RED DRAGON
CristianoSalvadori1985
massitype
Ziago Type R
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
'EP3 o FN2? secondo Top Gear
bene, voglio scatenare un vespaio ...meglio l'EP3 o l'FN2? per Top Gear l'FN2 parte già in svantaggio...
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 35
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
Sono due cose diverse e ben distinte....
Da stock, a livello prestazioni pure, l'ep3 sicuramente e' avvantaggiata per il peso, per cerchi e gomme, per la geometria delle sospenzioni Etc..
E' svantaggiata pero nel confort interno, nella componentistica in generale, nell'estetica( secondo i miei gusti)....
Diciamo che l'fn2 ha bisogno necessariamente di un soft tuning per rendere a dovere mentre l'ep3 la si puo lasciare anche stock( parlo sempre di prestazioni), con pochi ritocchi pero' vi assicuro che l'fn e' molto godibile
Da stock, a livello prestazioni pure, l'ep3 sicuramente e' avvantaggiata per il peso, per cerchi e gomme, per la geometria delle sospenzioni Etc..
E' svantaggiata pero nel confort interno, nella componentistica in generale, nell'estetica( secondo i miei gusti)....
Diciamo che l'fn2 ha bisogno necessariamente di un soft tuning per rendere a dovere mentre l'ep3 la si puo lasciare anche stock( parlo sempre di prestazioni), con pochi ritocchi pero' vi assicuro che l'fn e' molto godibile
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
Dimenticavo.... E' anche piu bella
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
senza dubbio l'estetica della fn2 e' piu bella...
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
massitype ha scritto:Sono due cose diverse e ben distinte....
Da stock, a livello prestazioni pure, l'ep3 sicuramente e' avvantaggiata per il peso, per cerchi e gomme, per la geometria delle sospenzioni Etc..
E' svantaggiata pero nel confort interno, nella componentistica in generale, nell'estetica( secondo i miei gusti)....
Diciamo che l'fn2 ha bisogno necessariamente di un soft tuning per rendere a dovere mentre l'ep3 la si puo lasciare anche stock( parlo sempre di prestazioni), con pochi ritocchi pero' vi assicuro che l'fn e' molto godibile
verissimo l'fn2 è più comoda ed ha più ninnoli elettronici che possono essere molto utili in certe situazioni ...ma...non riesco a capire perchè Honda non ha mantenuto lo stesso tipo di sospensioni ad esempio...forse l'fn2 è già una macchina figlia della crisi economica? per me avrebbero fatto meglio togliere un pò di comodità e lasciare l'assetto stile ep3... il mio meccanico corre nelle cronoscalate prima con il clio rs2000 poi stufo di farsi dar le biade dagli ep3 ne ha presa una pure lui modifiche minime e andava come un treno! ora corre con fn2 e mi ha detto che modificando l'assetto è come guidare l'ep3 ma (da svuotata) pesa sempre qualche centinaio di kg in più, e non riesce a capire dove alleggerirla!
P.S. per l'estetica...l'ep3 sembra un furgoncino della pizza a domicilio con lo spoiler...ma l'fn2 sembra un maggiolone pompato di steroidi! preferisco il furgoncino della pizza!
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 35
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
Ziago Type R ha scritto:massitype ha scritto:Sono due cose diverse e ben distinte....
Da stock, a livello prestazioni pure, l'ep3 sicuramente e' avvantaggiata per il peso, per cerchi e gomme, per la geometria delle sospenzioni Etc..
E' svantaggiata pero nel confort interno, nella componentistica in generale, nell'estetica( secondo i miei gusti)....
Diciamo che l'fn2 ha bisogno necessariamente di un soft tuning per rendere a dovere mentre l'ep3 la si puo lasciare anche stock( parlo sempre di prestazioni), con pochi ritocchi pero' vi assicuro che l'fn e' molto godibile
verissimo l'fn2 è più comoda ed ha più ninnoli elettronici che possono essere molto utili in certe situazioni ...ma...non riesco a capire perchè Honda non ha mantenuto lo stesso tipo di sospensioni ad esempio...forse l'fn2 è già una macchina figlia della crisi economica? per me avrebbero fatto meglio togliere un pò di comodità e lasciare l'assetto stile ep3... il mio meccanico corre nelle cronoscalate prima con il clio rs2000 poi stufo di farsi dar le biade dagli ep3 ne ha presa una pure lui modifiche minime e andava come un treno! ora corre con fn2 e mi ha detto che modificando l'assetto è come guidare l'ep3 ma (da svuotata) pesa sempre qualche centinaio di kg in più, e non riesce a capire dove alleggerirla!
P.S. per l'estetica...l'ep3 sembra un furgoncino della pizza a domicilio con lo spoiler...ma l'fn2 sembra un maggiolone pompato di steroidi! preferisco il furgoncino della pizza!
io dove vado dove la gente si gira quando passo
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
CristianoSalvadori1985 ha scritto:Ziago Type R ha scritto:massitype ha scritto:Sono due cose diverse e ben distinte....
Da stock, a livello prestazioni pure, l'ep3 sicuramente e' avvantaggiata per il peso, per cerchi e gomme, per la geometria delle sospenzioni Etc..
E' svantaggiata pero nel confort interno, nella componentistica in generale, nell'estetica( secondo i miei gusti)....
Diciamo che l'fn2 ha bisogno necessariamente di un soft tuning per rendere a dovere mentre l'ep3 la si puo lasciare anche stock( parlo sempre di prestazioni), con pochi ritocchi pero' vi assicuro che l'fn e' molto godibile
verissimo l'fn2 è più comoda ed ha più ninnoli elettronici che possono essere molto utili in certe situazioni ...ma...non riesco a capire perchè Honda non ha mantenuto lo stesso tipo di sospensioni ad esempio...forse l'fn2 è già una macchina figlia della crisi economica? per me avrebbero fatto meglio togliere un pò di comodità e lasciare l'assetto stile ep3... il mio meccanico corre nelle cronoscalate prima con il clio rs2000 poi stufo di farsi dar le biade dagli ep3 ne ha presa una pure lui modifiche minime e andava come un treno! ora corre con fn2 e mi ha detto che modificando l'assetto è come guidare l'ep3 ma (da svuotata) pesa sempre qualche centinaio di kg in più, e non riesce a capire dove alleggerirla!
P.S. per l'estetica...l'ep3 sembra un furgoncino della pizza a domicilio con lo spoiler...ma l'fn2 sembra un maggiolone pompato di steroidi! preferisco il furgoncino della pizza!
io dove vado dove la gente si gira quando passo
non ho capito un tubo! vuoi comprare una vocale?
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 35
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
massitype ha scritto:Dimenticavo.... E' anche piu bella
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
CristianoSalvadori1985 ha scritto:Ziago Type R ha scritto:massitype ha scritto:Sono due cose diverse e ben distinte....
Da stock, a livello prestazioni pure, l'ep3 sicuramente e' avvantaggiata per il peso, per cerchi e gomme, per la geometria delle sospenzioni Etc..
E' svantaggiata pero nel confort interno, nella componentistica in generale, nell'estetica( secondo i miei gusti)....
Diciamo che l'fn2 ha bisogno necessariamente di un soft tuning per rendere a dovere mentre l'ep3 la si puo lasciare anche stock( parlo sempre di prestazioni), con pochi ritocchi pero' vi assicuro che l'fn e' molto godibile
verissimo l'fn2 è più comoda ed ha più ninnoli elettronici che possono essere molto utili in certe situazioni ...ma...non riesco a capire perchè Honda non ha mantenuto lo stesso tipo di sospensioni ad esempio...forse l'fn2 è già una macchina figlia della crisi economica? per me avrebbero fatto meglio togliere un pò di comodità e lasciare l'assetto stile ep3... il mio meccanico corre nelle cronoscalate prima con il clio rs2000 poi stufo di farsi dar le biade dagli ep3 ne ha presa una pure lui modifiche minime e andava come un treno! ora corre con fn2 e mi ha detto che modificando l'assetto è come guidare l'ep3 ma (da svuotata) pesa sempre qualche centinaio di kg in più, e non riesce a capire dove alleggerirla!
P.S. per l'estetica...l'ep3 sembra un furgoncino della pizza a domicilio con lo spoiler...ma l'fn2 sembra un maggiolone pompato di steroidi! preferisco il furgoncino della pizza!
io dove vado dove la gente si gira quando passo
idem
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
RED DRAGON ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Ziago Type R ha scritto:massitype ha scritto:Sono due cose diverse e ben distinte....
Da stock, a livello prestazioni pure, l'ep3 sicuramente e' avvantaggiata per il peso, per cerchi e gomme, per la geometria delle sospenzioni Etc..
E' svantaggiata pero nel confort interno, nella componentistica in generale, nell'estetica( secondo i miei gusti)....
Diciamo che l'fn2 ha bisogno necessariamente di un soft tuning per rendere a dovere mentre l'ep3 la si puo lasciare anche stock( parlo sempre di prestazioni), con pochi ritocchi pero' vi assicuro che l'fn e' molto godibile
verissimo l'fn2 è più comoda ed ha più ninnoli elettronici che possono essere molto utili in certe situazioni ...ma...non riesco a capire perchè Honda non ha mantenuto lo stesso tipo di sospensioni ad esempio...forse l'fn2 è già una macchina figlia della crisi economica? per me avrebbero fatto meglio togliere un pò di comodità e lasciare l'assetto stile ep3... il mio meccanico corre nelle cronoscalate prima con il clio rs2000 poi stufo di farsi dar le biade dagli ep3 ne ha presa una pure lui modifiche minime e andava come un treno! ora corre con fn2 e mi ha detto che modificando l'assetto è come guidare l'ep3 ma (da svuotata) pesa sempre qualche centinaio di kg in più, e non riesce a capire dove alleggerirla!
P.S. per l'estetica...l'ep3 sembra un furgoncino della pizza a domicilio con lo spoiler...ma l'fn2 sembra un maggiolone pompato di steroidi! preferisco il furgoncino della pizza!
io dove vado dove la gente si gira quando passo
idem
bè che centra anch'io con l'ep3 dove vado la gente si gira! alla fine sono due ottime macchine entrambe!
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 35
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
una sola roba
posso dire una roba, apparte ad essere tornati al ponte posteriore..... potevano farla posteriore!!!!!!!!!
cmq son belle tutte e due, a priori è più bella la fn2, però va un po di più la ep3.
ma tanto basta essere contenti di cio che si ha!
cmq son belle tutte e due, a priori è più bella la fn2, però va un po di più la ep3.
ma tanto basta essere contenti di cio che si ha!
raffatyper- Pivello
- Numero di messaggi : 42
Età : 35
Località : san daniele del friuli
Data d'iscrizione : 25.05.12
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
su forzamotorsport 4 l'FN2 e' piu' veloce dell'EP3 !!!
il caso e' chiuso
il caso e' chiuso
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
come dare contro a FM4 :D:D:D
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
secondo me nel complesso vince l'FN2. . .l'estetica e i dettagli,le rifiniture. . .sono cose da non sottovalutare!quando è uscita secondo me era già 10 anni avanti rispetto le altre. . .saranno venuti dal futuro per disegnarla?!e poi alcune cose sono proprio fatte per stare comodi. . .cioè pensata troppo bene!tipo il clima vicino il volante e il bizona sulla portiera passeggero. . .si meravigliano tutti quando lo vedono!e poi avete mai fatto caso che i pulsante per cambiare le stazioni radio o le tracce dei cd(cioè il pulsante piu usato)è proprio a portata di dito quando hai la mano sul cambio?!sembra che l'auto si sia montata intorno a te!troppo bello!
VTEC 82- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 42
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 13.10.10
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
dipende da cosa si cerca dalla macchina...io cercavo affidabilità, linea moderna, ma soprattutto prestazioni...sono abituato a stare su macchine "spartane" quindi sulla mia ep3 mi sento a casa, sinceramente uno dei pochi comfort che ha è il clima...infatti non lo uso mai! la radio la ho su...una sony di 4 anni che avevo preso per 80 euro o poco più...non la uso mai...preferisco sentire la musica del vtec! che volete farci sono un fanatico di rally e cronoscalate, quindi cerco sicurezza e prestazioni infatti le poche modifiche che ho apportato sulla mia sono essenziali e che sevono...poi ognuno è libero di vedere la propria macchina come vuole! io sono un ep3ista ma rispetto molto i fratelli fn2isti!
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 35
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
e cmq nel video di Top Gear si vede che vanno a insistere sui punti deboli dell'FN2, forzando tantissimo le entrate proprio per accentuare il sottosterzo..
in un altra trasmissione UK (mi pare Fifth Gear) avevano fatto il raffronto tra la FN2, la FD2 e l'EP3 e l'FN2 non ne era uscita cosi demolita rispetto all'EP3... mentre entrambe erano state demolite dall'FD2
il mio parere e' che e'... una discussione sterile
Se andiamo a guardare i tempi, unici dati OGGETTIVI su cui possiamo basarci, allora da stock vince l'EP3. Pero' come molti su questo forum possono confermare all'FN2 basta davvero un leggero soft tuning per liberare le potenzialita' nascoste. L'EP3 non esce con questa "briglia", quindi stock va di piu' e da gia piu' soddisfazioni.
Tutti gli altri discorsi, estetica, comfort, etc. etc. sono discorsi SOGGETTIVI che non possono essere confrontati secondo me... Per dire, io ho preso l'fn2 xche' esteticamente mi piace mooolto di piu' dell'ep3, ma sono sicuro che ci sara' da qualche parte un ep3ista a cui invece l'fn2 esteticamente non piace... Non siamo piu' davanti a dati oggettivi e confrontabili, quindi per me non esiste proprio la discussione
E cmq quoto ziago, ep3, fn2, eg6... siamo tutti Hondisti, siamo tutti fratelli
(e cmq vince l'fn2 xche' ha il baule piu' grande e ci posso mettere un subwoofer piu' grosso )
in un altra trasmissione UK (mi pare Fifth Gear) avevano fatto il raffronto tra la FN2, la FD2 e l'EP3 e l'FN2 non ne era uscita cosi demolita rispetto all'EP3... mentre entrambe erano state demolite dall'FD2
il mio parere e' che e'... una discussione sterile
Se andiamo a guardare i tempi, unici dati OGGETTIVI su cui possiamo basarci, allora da stock vince l'EP3. Pero' come molti su questo forum possono confermare all'FN2 basta davvero un leggero soft tuning per liberare le potenzialita' nascoste. L'EP3 non esce con questa "briglia", quindi stock va di piu' e da gia piu' soddisfazioni.
Tutti gli altri discorsi, estetica, comfort, etc. etc. sono discorsi SOGGETTIVI che non possono essere confrontati secondo me... Per dire, io ho preso l'fn2 xche' esteticamente mi piace mooolto di piu' dell'ep3, ma sono sicuro che ci sara' da qualche parte un ep3ista a cui invece l'fn2 esteticamente non piace... Non siamo piu' davanti a dati oggettivi e confrontabili, quindi per me non esiste proprio la discussione
E cmq quoto ziago, ep3, fn2, eg6... siamo tutti Hondisti, siamo tutti fratelli
(e cmq vince l'fn2 xche' ha il baule piu' grande e ci posso mettere un subwoofer piu' grosso )
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 45
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
alla fine lo stabilire quale delle due sia migliore rimane un fatto soggettivo....
se a parita' di auto stock va di + l'ep3 è dovuto che per una piccola differenza di cavalli a favore della fn2(cmq 1 cv è trascurabile) quello che incide di + è il peso nettamente inferiore dell'ep3.....oltre 100kg in meno si fanno sentire eccome....
se a parita' di auto stock va di + l'ep3 è dovuto che per una piccola differenza di cavalli a favore della fn2(cmq 1 cv è trascurabile) quello che incide di + è il peso nettamente inferiore dell'ep3.....oltre 100kg in meno si fanno sentire eccome....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
allora dobbiamo alleggerire!!!!e cmq ci resta quel cavallo in piu. . .
cmq da una parte quoto aabo perchè alla fine è solo un discorso soggettivo e cmq ogni auto è diversa da un'altra e quindi non paragonabili a maggior ragione 2 auto che appartengono a generazioni diverse. . .
cmq da una parte quoto aabo perchè alla fine è solo un discorso soggettivo e cmq ogni auto è diversa da un'altra e quindi non paragonabili a maggior ragione 2 auto che appartengono a generazioni diverse. . .
VTEC 82- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 42
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 13.10.10
Re: 'EP3 o FN2? secondo Top Gear
aabo v1 ha scritto:e cmq nel video di Top Gear si vede che vanno a insistere sui punti deboli dell'FN2, forzando tantissimo le entrate proprio per accentuare il sottosterzo..
in un altra trasmissione UK (mi pare Fifth Gear) avevano fatto il raffronto tra la FN2, la FD2 e l'EP3 e l'FN2 non ne era uscita cosi demolita rispetto all'EP3... mentre entrambe erano state demolite dall'FD2
il mio parere e' che e'... una discussione sterile
Se andiamo a guardare i tempi, unici dati OGGETTIVI su cui possiamo basarci, allora da stock vince l'EP3. Pero' come molti su questo forum possono confermare all'FN2 basta davvero un leggero soft tuning per liberare le potenzialita' nascoste. L'EP3 non esce con questa "briglia", quindi stock va di piu' e da gia piu' soddisfazioni.
Tutti gli altri discorsi, estetica, comfort, etc. etc. sono discorsi SOGGETTIVI che non possono essere confrontati secondo me... Per dire, io ho preso l'fn2 xche' esteticamente mi piace mooolto di piu' dell'ep3, ma sono sicuro che ci sara' da qualche parte un ep3ista a cui invece l'fn2 esteticamente non piace... Non siamo piu' davanti a dati oggettivi e confrontabili, quindi per me non esiste proprio la discussione
E cmq quoto ziago, ep3, fn2, eg6... siamo tutti Hondisti, siamo tutti fratelli
(e cmq vince l'fn2 xche' ha il baule piu' grande e ci posso mettere un subwoofer piu' grosso )
verissimo! ep3,fn2, eg6 HONDISTI! (soprattutto eg6...è il mio sogno trovarne una da elaborare JDM Style)
per il subwoofer...pensa che mio padre da quasi 30anni fa impianti audio da casa e per macchine....e voleva farmelo anche sull'ep3...io ho detto subito NO! il sub pesa troppo! hahaha
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 35
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Argomenti simili
» secondo voi...
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Michael Schumacher su FXX, Top Gear Power Laps
» Fifth Gear Type R
» 4th,5th,6th Gear Short Ratio
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Michael Schumacher su FXX, Top Gear Power Laps
» Fifth Gear Type R
» 4th,5th,6th Gear Short Ratio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper