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Fifth Gear Type R
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problemi#zero
FabiettoVtec
vtec_lover
master
CiaoLukino
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Fifth Gear Type R
su qualcosa però ha ragione, sottosterzo, sedile...
il confronto con la vecchia io avrei qualcosa da obiettare, non per sentito dire ma per aver visto di persona
il confronto con la vecchia io avrei qualcosa da obiettare, non per sentito dire ma per aver visto di persona
Re: Fifth Gear Type R
secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....
da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....
da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....
Ospite- Ospite
Re: Fifth Gear Type R
Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....
da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....
Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fifth Gear Type R
Ti toglie il divertimento ma se lo stacchi vai dritto, non so cosa sia megliomaster ha scritto:c'è da dire che il VSA ti taglia di brutto la potenza
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fifth Gear Type R
vtec_lover ha scritto:Ti toglie il divertimento ma se lo stacchi vai dritto, non so cosa sia megliomaster ha scritto:c'è da dire che il VSA ti taglia di brutto la potenza
bè oddio...proprio dritto non direi
Re: Fifth Gear Type R
Panzone pezzo di merda.
Passo e chiudo.
Passo e chiudo.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Fifth Gear Type R
vtec_lover ha scritto:Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....
da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....
Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.
ma l'autobloccante non puo fare i miracoli....
e cmq non risolve i problemi che ha.... anzi potrebbe peggiorare le cose....
Ospite- Ospite
Re: Fifth Gear Type R
Lucky ha scritto:vtec_lover ha scritto:Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....
da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....
Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.
ma l'autobloccante non puo fare i miracoli....
e cmq non risolve i problemi che ha.... anzi potrebbe peggiorare le cose....
quindi enrico...riportaglielo a problemi zero
scherzo!!!io son con te
Re: Fifth Gear Type R
avete visto come allarga la curva all'inizio del filmato?
quello significa mancato inserimento... un auto che ha molto inserimento non ha sottosterzo e non si allarga cosi tanto nell'uscita di curva! quello è dato dal posteriore troppo rigido e stabile.. il posteriore dev'essere libero di scivolare...
secondo te li l'autobloccante risolve il problema?
quello significa mancato inserimento... un auto che ha molto inserimento non ha sottosterzo e non si allarga cosi tanto nell'uscita di curva! quello è dato dal posteriore troppo rigido e stabile.. il posteriore dev'essere libero di scivolare...
secondo te li l'autobloccante risolve il problema?
Ospite- Ospite
Re: Fifth Gear Type R
master ha scritto:Lucky ha scritto:vtec_lover ha scritto:Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....
da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....
Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.
ma l'autobloccante non puo fare i miracoli....
e cmq non risolve i problemi che ha.... anzi potrebbe peggiorare le cose....
quindi enrico...riportaglielo a problemi zero
scherzo!!!io son con te
mi disp ma mi sono già fumato tutti i soldi ... a perte gli scherzi non credo che un autobloccante risolva i problemi al posteriore, ma sicuramente cambia la guida dal giorno alla notte.... chi fa "il culo" (scusate l'espressione) alle honda ultimanente non è un gran fenomeno, anche l'ep non è riuscita così bene è troppo leggero e nelle curve forti saltella e da una sensazione bruttissima rispetto ad altre macchine con telai fatti un po' meglio. Per risolvere a volte non basta l'assetto io ad esempio per essere contento al 90% ho dovuto mettere anche la barra di torsione.... ora si inizia a ragionare....prossimo stepp lower control arm visto che ne parlano un gran bene....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Fifth Gear Type R
il saltellamento posteriore dovresti risolverlo montando i lower control arms che hanno una connessione rigida...
se non erro risolvibile anche senza l'ausilio della barra JDM...
LSD cambia si il modo di guidare perche hai 2 ruote che tirano ma non risolve i problemi dell'assetto anzi proprio per la maggiore trazione puo peggiorare la situazione....
i giapponesi, il posteriore serio, se lo sono tenuti in giappone sulla FD2....
se andava cosi bene quello della FN2 l'avrebbero montato anche loro al 100%....
se non erro risolvibile anche senza l'ausilio della barra JDM...
LSD cambia si il modo di guidare perche hai 2 ruote che tirano ma non risolve i problemi dell'assetto anzi proprio per la maggiore trazione puo peggiorare la situazione....
i giapponesi, il posteriore serio, se lo sono tenuti in giappone sulla FD2....
se andava cosi bene quello della FN2 l'avrebbero montato anche loro al 100%....
Ospite- Ospite
Re: Fifth Gear Type R
Lucky ha scritto:il saltellamento posteriore dovresti risolverlo montando i lower control arms che hanno una connessione rigida...
se non erro risolvibile anche senza l'ausilio della barra JDM...
LSD cambia si il modo di guidare perche hai 2 ruote che tirano ma non risolve i problemi dell'assetto anzi proprio per la maggiore trazione puo peggiorare la situazione....
i giapponesi, il posteriore serio, se lo sono tenuti in giappone sulla FD2....
se andava cosi bene quello della FN2 l'avrebbero montato anche loro al 100%....
gli lca non li ho mai provati neanche su una ep3 di qualcuno ma probabilmente a un qualcosa servono... la barra non so se è essenziale per il saltellamento però fa ampiamente il suo dovere ( ) magari è solo una impressione (di autoconvincimento) però vado parecchio + forte e non hai mai la sensazione di essere entrato troppo forte o essere entrato fuori traiettoria
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Fifth Gear Type R
il sedile anche sulla EP3 é così... che pacchia quelle rare volte che devi far salite qualcuno dietro bisogna sempre rimetterlo in posizione
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Fifth Gear Type R
problemi#zero ha scritto:Lucky ha scritto:il saltellamento posteriore dovresti risolverlo montando i lower control arms che hanno una connessione rigida...
se non erro risolvibile anche senza l'ausilio della barra JDM...
LSD cambia si il modo di guidare perche hai 2 ruote che tirano ma non risolve i problemi dell'assetto anzi proprio per la maggiore trazione puo peggiorare la situazione....
i giapponesi, il posteriore serio, se lo sono tenuti in giappone sulla FD2....
se andava cosi bene quello della FN2 l'avrebbero montato anche loro al 100%....
gli lca non li ho mai provati neanche su una ep3 di qualcuno ma probabilmente a un qualcosa servono... la barra non so se è essenziale per il saltellamento però fa ampiamente il suo dovere ( ) magari è solo una impressione (di autoconvincimento) però vado parecchio + forte e non hai mai la sensazione di essere entrato troppo forte o essere entrato fuori traiettoria
la macchina di Pier monta i LCA senza barra JDM e non ha problemi....
Ospite- Ospite
Re: Fifth Gear Type R
non mi sento che condividere quando dice che è scomoda...quando ci faccio più di 100km di fila scendo con le gambe a pezzi. sopratutto sento troppa pressione sui lati delle gambe proprio sotto i glutei. e non sono grasso. per il resto il panzone vive in un mondo tutto suo. se non ricordo male gira su una ford gt40...più scomoda di quella!!
ciao
ciao
bobbitTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 143
Località : treviso
Data d'iscrizione : 05.01.09
Re: Fifth Gear Type R
che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Fifth Gear Type R
redtype ha scritto:che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti
il problema del sottosterzo non è una cosa da poco...
Ospite- Ospite
Re: Fifth Gear Type R
bobbitTR ha scritto:non mi sento che condividere quando dice che è scomoda...quando ci faccio più di 100km di fila scendo con le gambe a pezzi. sopratutto sento troppa pressione sui lati delle gambe proprio sotto i glutei. e non sono grasso. per il resto il panzone vive in un mondo tutto suo. se non ricordo male gira su una ford gt40...più scomoda di quella!!
ciao
se voglio una macchina comoda non compro una sportiva....
per il fatto dei sedili ha pienamente ragione... se sale uno dietro dal lato guidatore dopo c'è lo sbattimento di ritrovare la posizione del sedile...
Ospite- Ospite
Re: Fifth Gear Type R
A parte il problema del sottosterzo (che però penso si senta quasi esclusivamente in pista) li altri mi sembrano delle sciocchezze. Tutte le auto hanno i propri nei. Scomodità? E' una sportiva, non una elegante Classe A. Sarà che arrivo da un 106 GTI con assetto dove il posto di guida era rasoterra e le buche le sentivi tutte...... Io per un uso stradale la FN2 la trovo eccezionale....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Fifth Gear Type R
Lucky ha scritto:redtype ha scritto:che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti
il problema del sottosterzo non è una cosa da poco...
sai, adesso le auto le stanno facendo tutte con una tendenza al sottosterzo.... Qualsiasi TA è sottosterzante, dicono che al limite sia più gestibile ed allora hanno tutte questa tendenza. Anche le 4x4, quando provai l'impreza di quel ragazzo la trovai sottosterzante. Non credo che le case non riescano a farle neutre, ma solo per questo discorso. La gente con poca esperienza, se si butta a fare il ganassa ha più probabilità di portare la buccia a casa se comincia a sottosterzare, eccezione non fa la nostra.
E' come se veniva a dire "eh ma la fn2 è più tappata"..per forza è un euro 4, ma solo perchè viavia le vetture devono adeguarsi a certi criteri, credo sia tutto qui il discorso
Re: Fifth Gear Type R
CiaoLukino ha scritto:Lucky ha scritto:redtype ha scritto:che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti
il problema del sottosterzo non è una cosa da poco...
sai, adesso le auto le stanno facendo tutte con una tendenza al sottosterzo.... Qualsiasi TA è sottosterzante, dicono che al limite sia più gestibile ed allora hanno tutte questa tendenza. Anche le 4x4, quando provai l'impreza di quel ragazzo la trovai sottosterzante. Non credo che le case non riescano a farle neutre, ma solo per questo discorso. La gente con poca esperienza, se si butta a fare il ganassa ha più probabilità di portare la buccia a casa se comincia a sottosterzare, eccezione non fa la nostra.
E' come se veniva a dire "eh ma la fn2 è più tappata"..per forza è un euro 4, ma solo perchè viavia le vetture devono adeguarsi a certi criteri, credo sia tutto qui il discorso
se lo dici te...
secondo me va in sottosterzo perche ha problemi di insermento molto visibile anche nel filmato dato da un posteriore che non scivola e di conseguenza comanda anche l'anteriore....
l'EVO X che ho provato io non andava in sottosterzo...
anzi poi il propretario della macchina usciva in sovrasterzo dai tornanti.... questo dimostra che ha un inserimento di curva ottimo...
Ospite- Ospite
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