Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
peso volano?
4 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 1
Re: peso volano?
dovrebbe essere 4,9 Kg... ma non ricordo benissimo. Pier ha ancora il mio vecchio volano da qualche parte, se può servire...master ha scritto:il peso del volano dell'fn2 quanti kg è?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
vtec_lover ha scritto:dovrebbe essere 4,9 Kg... ma non ricordo benissimo. Pier ha ancora il mio vecchio volano da qualche parte, se può servire...master ha scritto:il peso del volano dell'fn2 quanti kg è?
si ho letto anche io che è su quel peso...
ma in commercio li trovi solo con qualche etto in meno cavolo...non di più
perche gia scendendo di qualche etto rispetto a quello studiato non gli fa bene all'albero motore
a scendere di kg si rischia di rompere l'albero motore perche cambiano i momenti di inerzia... cmq io avevo alleggerito anche l'albero e la differenza era davvero minima
a scendere di kg si rischia di rompere l'albero motore perche cambiano i momenti di inerzia... cmq io avevo alleggerito anche l'albero e la differenza era davvero minima
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:perche gia scendendo di qualche etto rispetto a quello studiato non gli fa bene all'albero motore
si?
lo chiesto perchè dovrò montare l' lsd...e dato che sarà giù il cambio volevo cambiarci volano e frizione...
per la frizione sto valutando una exedy stage 2 (l'ho trovata a buon prezzo)...se no molti montano anche clutchmaster fx200/300...
ma che intenzioni hai per quanto riguarda il motore?
perche se rimani aspirato io manterrei l'originale... a me non ha mai dato nessun problema
per qunato riguarda il volano io starei attorno al peso del volano rest dell'EP3
perche se rimani aspirato io manterrei l'originale... a me non ha mai dato nessun problema
per qunato riguarda il volano io starei attorno al peso del volano rest dell'EP3
Ospite- Ospite
Ma quello Dell ep3 non e' piu peso?
Questo e' quello che lessi anni fa all'uscita dell'Fn2.
Questo e' quello che lessi anni fa all'uscita dell'Fn2.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
l'ep3 aveva 2 volani pre-restyling e restyling piu leggero!
io resterei sul peso di quest'ultimo... poi ovviamente andrebbe pesato quello dell'FN! ma se non ricordo male pesava di piu.... è una cosa che andrebbe verificata
io resterei sul peso di quest'ultimo... poi ovviamente andrebbe pesato quello dell'FN! ma se non ricordo male pesava di piu.... è una cosa che andrebbe verificata
Ospite- Ospite
il volano restyling dell'EP3 pesa 4,9kg
il pre restyling non lo posso pesare perche l'ho buttato il mese scorso
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:il volano restyling dell'EP3 pesa 4,9kg
mi sono informato ed il peso di quello dell'fn2 è pari a quello della restyling...
cmq,dato che il cambio era giù volevo cambiare anche la frizione...non penso che una più performante possa creare scompensi anche con motore stock...
per il fatto dell'utilità di avere una frizione con maggior grip e pochi cavalli è un altro discorso,ma come ho detto ho trovato una exedy stage 2 veramente a buon prezzo e dato che il cambio ha ormai circa 70.000km e non passati benissimo volevo sostituirla
si...ero in cambio macchina dato che per me quest'anno poteva essare l'unico buono per venderla e non smenarci tanto...ma alla fine ho cambiato idea...nel frattempo ho preso la moto e ho deciso di tenere la ctr a vita se mi sarà possibile...quindi...ora...la preparo bene bene bene
master ha scritto:si...ero in cambio macchina dato che per me quest'anno poteva essare l'unico buono per venderla e non smenarci tanto...ma alla fine ho cambiato idea...nel frattempo ho preso la moto e ho deciso di tenere la ctr a vita se mi sarà possibile...quindi...ora...la preparo bene bene bene
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 1