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gomme stock type-r
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CristianoSalvadori1985
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Re: gomme stock type-r
Hyuga ha scritto:master ha scritto:fede io oggi ho provato con la mia a frenare senza mani sul volante...mi andava dove voleva lei ma era colpa del fondo stradale,,,
doma riprovo con i freni nuovi!!!
cmq se ti sta a cuore quest'argomento...apri un topic apposta che se no qui si va fuori
c' entra anche la pressione delle gomme, magari a destra o a sinistra è piu sgonfia della controparte, quindi se levi le mani dal volante è normale che penda da una parte o dall' altra . . anche perchè il volante è la per un motivo . .
per master.... pensavo era meglio continuare qua... sposta tu da dove inizia questa discussione cosi evitiamo ripetizioni....
fammi sapere coi freni nuovi....
Hyuga: avevo pensato anche io la pressione delle gomme... per primo quello e per secondo i freni non equilibrati.. la pressione è uguale per tutte e 4 le gomme.... master ha fatto la prova senza tenere il volante, io invece tengo le mani sul volante ma forse è peggio perche sento proprio venir "molle" il volante e la macchina incontrollabile....
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:fede io oggi ho provato con la mia a frenare senza mani sul volante...mi andava dove voleva lei ma era colpa del fondo stradale,,,
doma riprovo con i freni nuovi!!!
cmq se ti sta a cuore quest'argomento...apri un topic apposta che se no qui si va fuori
Se la strada ha una leggere pendenza a destra allora la macchina può anche tirare un pelo a destra in frenata. Il discorso vibrazione è da vedere anche con il gommista ........... quando rimontano i cerchi è fondamentale che le viti vengano tirate con la chiave dinamometrica altrimenti si rischia poi di dover buttare i dischi freno ............. a me era successo con la seconda VTi
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: gomme stock type-r
per fede...
vai tra che non c'è nessun problema!!!ti dico solo che se ti sta a cuore questo problema puoi aprire un topic nuovo!!!se volevi fare solo un paio di domande però,senza aprire una discussione,hai fatto benissimo a fare così se lo ritenevi il topic più inerente!!!cmq oggi la ritiro la ctr e provo a chiedere al meccanico cosa può essere il tuo problema per lui...
però la strada con le diverse pendenze...mmmmm...io abito su una piccola collina e le discese per andare tipo a gallarate sono del 10% e tutte curve tipo tornantini...ma non mi è mai capitato di sentire che la ctr si comportasse come ha detto fede...
per Wildchild...
mi sono spiegato male scusa...la macchina in frenata,anche a 50km/h e in folle,mi da dei leggerissimi colpetti mentre si ferma...questo,mi ha detto così il capoofficina, è dovuto perchè o i freni non sono in piano (dove lavorano le pastiglie),oppure un difetto di fabbrica dato che a 9000km mi è successo...non volendoli rettificare,dato che paga mamma honda,me li faccio cambiare...
sulla jeep dei miei invece,i freni anteriori si sono come "ovalizzati"per dire...questo è dovuto al peso della vettura però!!!e a più di 50000km percorsi...
vai tra che non c'è nessun problema!!!ti dico solo che se ti sta a cuore questo problema puoi aprire un topic nuovo!!!se volevi fare solo un paio di domande però,senza aprire una discussione,hai fatto benissimo a fare così se lo ritenevi il topic più inerente!!!cmq oggi la ritiro la ctr e provo a chiedere al meccanico cosa può essere il tuo problema per lui...
però la strada con le diverse pendenze...mmmmm...io abito su una piccola collina e le discese per andare tipo a gallarate sono del 10% e tutte curve tipo tornantini...ma non mi è mai capitato di sentire che la ctr si comportasse come ha detto fede...
per Wildchild...
mi sono spiegato male scusa...la macchina in frenata,anche a 50km/h e in folle,mi da dei leggerissimi colpetti mentre si ferma...questo,mi ha detto così il capoofficina, è dovuto perchè o i freni non sono in piano (dove lavorano le pastiglie),oppure un difetto di fabbrica dato che a 9000km mi è successo...non volendoli rettificare,dato che paga mamma honda,me li faccio cambiare...
sulla jeep dei miei invece,i freni anteriori si sono come "ovalizzati"per dire...questo è dovuto al peso della vettura però!!!e a più di 50000km percorsi...
Re: gomme stock type-r
Perfetto Master ...così va meglio!Allora hai il mio stesso identico problema...che anch'io ho da quando la macchina avevi 6-7.000km...master ha scritto:
per Wildchild...
mi sono spiegato male scusa...la macchina in frenata,anche a 50km/h e in folle,mi da dei leggerissimi colpetti mentre si ferma...questo,mi ha detto così il capoofficina, è dovuto perchè o i freni non sono in piano (dove lavorano le pastiglie),oppure un difetto di fabbrica dato che a 9000km mi è successo...non volendoli rettificare,dato che paga mamma honda,me li faccio cambiare...
sulla jeep dei miei invece,i freni anteriori si sono come "ovalizzati"per dire...questo è dovuto al peso della vettura però!!!e a più di 50000km percorsi...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: gomme stock type-r
Wildchild ha scritto:Perfetto Master ...così va meglio!Allora hai il mio stesso identico problema...che anch'io ho da quando la macchina avevi 6-7.000km...master ha scritto:
per Wildchild...
mi sono spiegato male scusa...la macchina in frenata,anche a 50km/h e in folle,mi da dei leggerissimi colpetti mentre si ferma...questo,mi ha detto così il capoofficina, è dovuto perchè o i freni non sono in piano (dove lavorano le pastiglie),oppure un difetto di fabbrica dato che a 9000km mi è successo...non volendoli rettificare,dato che paga mamma honda,me li faccio cambiare...
sulla jeep dei miei invece,i freni anteriori si sono come "ovalizzati"per dire...questo è dovuto al peso della vettura però!!!e a più di 50000km percorsi...
spero oggi che sia risolto!!!
tu non li avevi cambiati i dischi?
Re: gomme stock type-r
Niet...parlerò alla prima occasione in concessionaria...anche se a suo tempo mi avevano subito detto "CICCIA"...proverò ad insistere un po...certo che dopo 45.000km la vedo dura...master ha scritto:Wildchild ha scritto:Perfetto Master ...così va meglio!Allora hai il mio stesso identico problema...che anch'io ho da quando la macchina avevi 6-7.000km...master ha scritto:
per Wildchild...
mi sono spiegato male scusa...la macchina in frenata,anche a 50km/h e in folle,mi da dei leggerissimi colpetti mentre si ferma...questo,mi ha detto così il capoofficina, è dovuto perchè o i freni non sono in piano (dove lavorano le pastiglie),oppure un difetto di fabbrica dato che a 9000km mi è successo...non volendoli rettificare,dato che paga mamma honda,me li faccio cambiare...
sulla jeep dei miei invece,i freni anteriori si sono come "ovalizzati"per dire...questo è dovuto al peso della vettura però!!!e a più di 50000km percorsi...
spero oggi che sia risolto!!!
tu non li avevi cambiati i dischi?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: gomme stock type-r
l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
Re: gomme stock type-r
FedericoVdA ha scritto:l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
oggi per andare al lavoro mi sei venuto in mente tu e........ho fatto la strada con il discesone...tipo pendenza di...15% penso...va be ero a 70 km/h senza vsa...ho frenato e sterzato a dx e sx...la macchina mi si è scomposta tipo pendolo,si sentiva che scivolava...ma penso che sia normale!!!
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
Re: gomme stock type-r
ma che pressioni avete?
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
ovviamente rotonde in zone chiuse al traffico
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: gomme stock type-r
Nigredo85 ha scritto:master ha scritto:
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
ovviamente rotonde in zone chiuse al traffico
si!!!ci mancherebbe!!!dai nig...ma come fai a pensare certe cose...
cmq...io le pressioni delle gomme non le ho ancora controllate da 11000km fa!!!
dite che è il caso???
l'auto scivola in curva...ma se fai una curva stretta con i controcazzi...al limite dico!!!
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:master ha scritto:
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
ovviamente rotonde in zone chiuse al traffico
si!!!ci mancherebbe!!!dai nig...ma come fai a pensare certe cose...
cmq...io le pressioni delle gomme non le ho ancora controllate da 11000km fa!!!
dite che è il caso???
l'auto scivola in curva...ma se fai una curva stretta con i controcazzi...al limite dico!!!
eh considerato ce la pressione delle gomme è una cosa fondamentale per la tenuta di strada di un auto e andrebbe controllata sempre prima di fare una qualsiasi "tiratina" direi che dopo 11 mila km una guardatina potresti darcela
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: gomme stock type-r
Master è il migliore, siamo troppo uguali io e te
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
oggi per andare al lavoro mi sei venuto in mente tu e........ho fatto la strada con il discesone...tipo pendenza di...15% penso...va be ero a 70 km/h senza vsa...ho frenato e sterzato a dx e sx...la macchina mi si è scomposta tipo pendolo,si sentiva che scivolava...ma penso che sia normale!!!
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
scusa nig ma non capisco dove è normale.. se freno la macchina sta ferma.. tanto piu una con 201 cv che se permetti, dovrebbe darmi un certo tipo di sicurezza quando freno non essere ballerina... almeno per me.....
la pressione delle gomme l'avevo guardata un po di tempofa (1 o 2 mesi)e era 2,4 o 2,5 credo.. era cosi di suo....
Re: gomme stock type-r
troppo alta !! per forza che scivola
prova ad andare 2,1 in quadro oppure 2,2 davanti e 2,1 dietro (ovviamente pressioni a freddo)
prova ad andare 2,1 in quadro oppure 2,2 davanti e 2,1 dietro (ovviamente pressioni a freddo)
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: gomme stock type-r
FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
oggi per andare al lavoro mi sei venuto in mente tu e........ho fatto la strada con il discesone...tipo pendenza di...15% penso...va be ero a 70 km/h senza vsa...ho frenato e sterzato a dx e sx...la macchina mi si è scomposta tipo pendolo,si sentiva che scivolava...ma penso che sia normale!!!
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
scusa nig ma non capisco dove è normale.. se freno la macchina sta ferma.. tanto piu una con 201 cv che se permetti, dovrebbe darmi un certo tipo di sicurezza quando freno non essere ballerina... almeno per me.....
la pressione delle gomme l'avevo guardata un po di tempofa (1 o 2 mesi)e era 2,4 o 2,5 credo.. era cosi di suo....
nig non c'entra...
cmq dico che è normale perchè l'auto può alleggerirsi (tipo il posteriore...effetto pendolo...soprattutto se in discesa!!!)per il fatto delle curve come dicevo io...li o è un problema di pressione (dopo cmq provo a metterle come ha detto fedetex...) oppure è la ciclistica dell'auto...ma non fraintendetemi...la ciclistica della fn2 stock è buona...dico come assetto e balle varie...magari con ammo migliori fai le curve sui binari...già si fanno anche ora,immaginati poi...
a me scivola un po in curva...ma tipo curve come una "rotonda" per intenderci...prese sui 60-65 kmh...poi li vedi veramente come si comporta l'auto!!!
Re: gomme stock type-r
sicuramente frenare forte in discesa tende a scomporre il retrotreno di qualsiasi macchina
per quanto riguarda la rotonda teniamo presente che spessissimo nelle rotonde l'asfalto non è per nulla buono perchè è spesso unto o sporco quindi il problema si accentua
per quanto riguarda la rotonda teniamo presente che spessissimo nelle rotonde l'asfalto non è per nulla buono perchè è spesso unto o sporco quindi il problema si accentua
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
oggi per andare al lavoro mi sei venuto in mente tu e........ho fatto la strada con il discesone...tipo pendenza di...15% penso...va be ero a 70 km/h senza vsa...ho frenato e sterzato a dx e sx...la macchina mi si è scomposta tipo pendolo,si sentiva che scivolava...ma penso che sia normale!!!
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
scusa nig ma non capisco dove è normale.. se freno la macchina sta ferma.. tanto piu una con 201 cv che se permetti, dovrebbe darmi un certo tipo di sicurezza quando freno non essere ballerina... almeno per me.....
la pressione delle gomme l'avevo guardata un po di tempofa (1 o 2 mesi)e era 2,4 o 2,5 credo.. era cosi di suo....
nig non c'entra...
cmq dico che è normale perchè l'auto può alleggerirsi (tipo il posteriore...effetto pendolo...soprattutto se in discesa!!!)per il fatto delle curve come dicevo io...li o è un problema di pressione (dopo cmq provo a metterle come ha detto fedetex...) oppure è la ciclistica dell'auto...ma non fraintendetemi...la ciclistica della fn2 stock è buona...dico come assetto e balle varie...magari con ammo migliori fai le curve sui binari...già si fanno anche ora,immaginati poi...
a me scivola un po in curva...ma tipo curve come una "rotonda" per intenderci...prese sui 60-65 kmh...poi li vedi veramente come si comporta l'auto!!!
lol.. scusa nigredo non avevo visto che era master....
Re: gomme stock type-r
FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
oggi per andare al lavoro mi sei venuto in mente tu e........ho fatto la strada con il discesone...tipo pendenza di...15% penso...va be ero a 70 km/h senza vsa...ho frenato e sterzato a dx e sx...la macchina mi si è scomposta tipo pendolo,si sentiva che scivolava...ma penso che sia normale!!!
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
scusa nig ma non capisco dove è normale.. se freno la macchina sta ferma.. tanto piu una con 201 cv che se permetti, dovrebbe darmi un certo tipo di sicurezza quando freno non essere ballerina... almeno per me.....
la pressione delle gomme l'avevo guardata un po di tempofa (1 o 2 mesi)e era 2,4 o 2,5 credo.. era cosi di suo....
nig non c'entra...
cmq dico che è normale perchè l'auto può alleggerirsi (tipo il posteriore...effetto pendolo...soprattutto se in discesa!!!)per il fatto delle curve come dicevo io...li o è un problema di pressione (dopo cmq provo a metterle come ha detto fedetex...) oppure è la ciclistica dell'auto...ma non fraintendetemi...la ciclistica della fn2 stock è buona...dico come assetto e balle varie...magari con ammo migliori fai le curve sui binari...già si fanno anche ora,immaginati poi...
a me scivola un po in curva...ma tipo curve come una "rotonda" per intenderci...prese sui 60-65 kmh...poi li vedi veramente come si comporta l'auto!!!
lol.. scusa nigredo non avevo visto che era master....
cmq per me (discorso di fedetex) un'auto di questo tipo DEVE trasmetterti piu sicurezza in frenata.. parlo di sensazioni... percheiose devo frenar unpodeciso, perche qualcosa attraversa all'ultimo ad esempio, non per far l'asino, mi cago sotto... dico cosi, per far capire.. magari è eccessiva come espressione, comunque sta di fatto che non freno e sto tranquillo perche l'auto si comporta in modo strano... e per me non deve far cosi....
tra l'altro penso ai discorsi di giri in pista... penso alle staccate.. se fa cosi, col caxxo che faccio staccate alla fine.. oh poi magari lo fa solo la mia e solo per le pendenze delle strade in montagna.. non so....
Re: gomme stock type-r
FedericoVdA ha scritto:FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
oggi per andare al lavoro mi sei venuto in mente tu e........ho fatto la strada con il discesone...tipo pendenza di...15% penso...va be ero a 70 km/h senza vsa...ho frenato e sterzato a dx e sx...la macchina mi si è scomposta tipo pendolo,si sentiva che scivolava...ma penso che sia normale!!!
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
scusa nig ma non capisco dove è normale.. se freno la macchina sta ferma.. tanto piu una con 201 cv che se permetti, dovrebbe darmi un certo tipo di sicurezza quando freno non essere ballerina... almeno per me.....
la pressione delle gomme l'avevo guardata un po di tempofa (1 o 2 mesi)e era 2,4 o 2,5 credo.. era cosi di suo....
nig non c'entra...
cmq dico che è normale perchè l'auto può alleggerirsi (tipo il posteriore...effetto pendolo...soprattutto se in discesa!!!)per il fatto delle curve come dicevo io...li o è un problema di pressione (dopo cmq provo a metterle come ha detto fedetex...) oppure è la ciclistica dell'auto...ma non fraintendetemi...la ciclistica della fn2 stock è buona...dico come assetto e balle varie...magari con ammo migliori fai le curve sui binari...già si fanno anche ora,immaginati poi...
a me scivola un po in curva...ma tipo curve come una "rotonda" per intenderci...prese sui 60-65 kmh...poi li vedi veramente come si comporta l'auto!!!
lol.. scusa nigredo non avevo visto che era master....
cmq per me (discorso di fedetex) un'auto di questo tipo DEVE trasmetterti piu sicurezza in frenata.. parlo di sensazioni... percheiose devo frenar unpodeciso, perche qualcosa attraversa all'ultimo ad esempio, non per far l'asino, mi cago sotto... dico cosi, per far capire.. magari è eccessiva come espressione, comunque sta di fatto che non freno e sto tranquillo perche l'auto si comporta in modo strano... e per me non deve far cosi....
tra l'altro penso ai discorsi di giri in pista... penso alle staccate.. se fa cosi, col caxxo che faccio staccate alla fine.. oh poi magari lo fa solo la mia e solo per le pendenze delle strade in montagna.. non so....
ovviamente se la cosa è molto accentuata non va bene ... hai controllato il ripartitore di frenata?
sulla mia questo probelma l'ho notato in modo lievissimo con staccate molto forti e in una misura che sicuramente ci può stare
ho provato anche la type r per qualche giro a monza (e lì si stacca forte) ma senza grossi problemi al retrotreno
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: gomme stock type-r
scusa fedetex.,..di dove sei???vai a monza???agli speed day? io ci voglio troppo andare!!!
cmq federico ho capito...anche a me capita di frenare di colpo perchè per esempio mi attraversa la strada tipo un coniglio...ne ho già tirati sotto un bel po ...povere bestie...ma la mia non si scompone...o meglio,se son dritto frena e basta...se esco da una curva li si che allora c'è il motivo...se no ABS e via!!!
però rileggendo i tuoi post...lo deve fare in maniera molto accentuata!!!
o al max dato che tu ed andre siete vicini...fatti far provare la sua...e vedi subito!!!
se andre fa storie dimmelo che lo banno!!!ahahah scherzo andrea!!!
cmq federico ho capito...anche a me capita di frenare di colpo perchè per esempio mi attraversa la strada tipo un coniglio...ne ho già tirati sotto un bel po ...povere bestie...ma la mia non si scompone...o meglio,se son dritto frena e basta...se esco da una curva li si che allora c'è il motivo...se no ABS e via!!!
però rileggendo i tuoi post...lo deve fare in maniera molto accentuata!!!
o al max dato che tu ed andre siete vicini...fatti far provare la sua...e vedi subito!!!
se andre fa storie dimmelo che lo banno!!!ahahah scherzo andrea!!!
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:scusa fedetex.,..di dove sei???vai a monza???agli speed day? io ci voglio troppo andare!!!
cmq federico ho capito...anche a me capita di frenare di colpo perchè per esempio mi attraversa la strada tipo un coniglio...ne ho già tirati sotto un bel po ...povere bestie...ma la mia non si scompone...o meglio,se son dritto frena e basta...se esco da una curva li si che allora c'è il motivo...se no ABS e via!!!
però rileggendo i tuoi post...lo deve fare in maniera molto accentuata!!!
o al max dato che tu ed andre siete vicini...fatti far provare la sua...e vedi subito!!!
se andre fa storie dimmelo che lo banno!!!ahahah scherzo andrea!!!
sono di genova e non penso di andare agli speed day
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: gomme stock type-r
fedetex ha scritto:master ha scritto:scusa fedetex.,..di dove sei???vai a monza???agli speed day? io ci voglio troppo andare!!!
cmq federico ho capito...anche a me capita di frenare di colpo perchè per esempio mi attraversa la strada tipo un coniglio...ne ho già tirati sotto un bel po ...povere bestie...ma la mia non si scompone...o meglio,se son dritto frena e basta...se esco da una curva li si che allora c'è il motivo...se no ABS e via!!!
però rileggendo i tuoi post...lo deve fare in maniera molto accentuata!!!
o al max dato che tu ed andre siete vicini...fatti far provare la sua...e vedi subito!!!
se andre fa storie dimmelo che lo banno!!!ahahah scherzo andrea!!!
sono di genova e non penso di andare agli speed day
ah...come non detto!!!
Re: gomme stock type-r
fedetex ha scritto:FedericoVdA ha scritto:FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:l'altro giorno ho notato una cosa per nulla simpatica mentre scendevo ad aosta....
provate anche voi, su una strada in discesa, alla velocità di 100 km/h, frenate un po decisi (non troppo ne troppo poco.. cmq provate e trovate il punto"giusto" (famoso punto G) da voi...) e mentre frenate (non da fermarvi, ma da scendere dai 100km/h agli 80 km/h in100 metri piu o meno....) muovete leggermente, a dx e sx, il volante... a me l'auto "scivola" eentra l'abs ogni tanto.... una vera merda insomma.....
caxxo!!! io non so ma a me in frenata sta cazzo di macchina non è mai stabile.... boh....
oggi per andare al lavoro mi sei venuto in mente tu e........ho fatto la strada con il discesone...tipo pendenza di...15% penso...va be ero a 70 km/h senza vsa...ho frenato e sterzato a dx e sx...la macchina mi si è scomposta tipo pendolo,si sentiva che scivolava...ma penso che sia normale!!!
al max prova a farti una rotonda...ehm curva...a palla!!!li senti come ti scivola veramente la macchina!!!
scusa nig ma non capisco dove è normale.. se freno la macchina sta ferma.. tanto piu una con 201 cv che se permetti, dovrebbe darmi un certo tipo di sicurezza quando freno non essere ballerina... almeno per me.....
la pressione delle gomme l'avevo guardata un po di tempofa (1 o 2 mesi)e era 2,4 o 2,5 credo.. era cosi di suo....
nig non c'entra...
cmq dico che è normale perchè l'auto può alleggerirsi (tipo il posteriore...effetto pendolo...soprattutto se in discesa!!!)per il fatto delle curve come dicevo io...li o è un problema di pressione (dopo cmq provo a metterle come ha detto fedetex...) oppure è la ciclistica dell'auto...ma non fraintendetemi...la ciclistica della fn2 stock è buona...dico come assetto e balle varie...magari con ammo migliori fai le curve sui binari...già si fanno anche ora,immaginati poi...
a me scivola un po in curva...ma tipo curve come una "rotonda" per intenderci...prese sui 60-65 kmh...poi li vedi veramente come si comporta l'auto!!!
lol.. scusa nigredo non avevo visto che era master....
cmq per me (discorso di fedetex) un'auto di questo tipo DEVE trasmetterti piu sicurezza in frenata.. parlo di sensazioni... percheiose devo frenar unpodeciso, perche qualcosa attraversa all'ultimo ad esempio, non per far l'asino, mi cago sotto... dico cosi, per far capire.. magari è eccessiva come espressione, comunque sta di fatto che non freno e sto tranquillo perche l'auto si comporta in modo strano... e per me non deve far cosi....
tra l'altro penso ai discorsi di giri in pista... penso alle staccate.. se fa cosi, col caxxo che faccio staccate alla fine.. oh poi magari lo fa solo la mia e solo per le pendenze delle strade in montagna.. non so....
ovviamente se la cosa è molto accentuata non va bene ... hai controllato il ripartitore di frenata?
sulla mia questo probelma l'ho notato in modo lievissimo con staccate molto forti e in una misura che sicuramente ci può stare
ho provato anche la type r per qualche giro a monza (e lì si stacca forte) ma senza grossi problemi al retrotreno
guarda, è la prima cosa che mi era venuta in mente... l'ho detto/chiesto al capo officina e mi ha detto che no, che è impossibile ecc ecc... boh.. cmq sto pome ho appuntamento con lui che deve guardar due cose e siamo gia d'accordo che andiamo a provarla ( guido io!!!! ahahahah) cosi vede tutto bene.... sperem....
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