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gomme stock type-r
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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gomme stock type-r
caxxo oggi ancora un po mi giro in strada... tutta colpa di ste cavolo di gomme.... beh vanno piuttosto bene ma qundo l'asfalto è caldo tengono 'na mazza... boh forse voi nn l'avete notato piu di tanto anche se abitate dove di sicuro fa piu caldo che da me ma avete meno tornanti...
sta di fatto che oggi pome scendo a aosta, di corsa come sempre perche ho pochissimo tempo, arrivo in un punto dove ci sono 3 curve in sequenza: semi curve dx e sx e poi curva piu grossa a destra, in discesa... arrivo, faccio la prima a dx, sterzopèer quella a sx e il davanti della macchina continua a dx seguito dal culo..tempo meno di un secondo si stabilizza e bon finisce li, pero si è sentito bene che andava via per la tangenziale.... iodola colpa alle gomme.. perche miè capitatodi scender di sera anche piu a balla perche in ritardo, e non si muove.... invece al pome anche in salita perde molto piu spesso aderenza...
figuratevi che mi capita (se non si fosse ancora capito sono un vero e proprio animale!!!! ) di arrivare alle curve e pestar deciso, e mi entra l'abs per un attimo ma tanto che me ne rendo conto... è normale...??
altra cosa: mi dauna strana sensazione di "alleggerimento" del volante quando freno cosi deciso...e non è proprio bellissima come sensazione... boh.... al di la del fatto che non son capace, mi interessava capire se era solo questo o puo esserci altro.....
sta di fatto che oggi pome scendo a aosta, di corsa come sempre perche ho pochissimo tempo, arrivo in un punto dove ci sono 3 curve in sequenza: semi curve dx e sx e poi curva piu grossa a destra, in discesa... arrivo, faccio la prima a dx, sterzopèer quella a sx e il davanti della macchina continua a dx seguito dal culo..tempo meno di un secondo si stabilizza e bon finisce li, pero si è sentito bene che andava via per la tangenziale.... iodola colpa alle gomme.. perche miè capitatodi scender di sera anche piu a balla perche in ritardo, e non si muove.... invece al pome anche in salita perde molto piu spesso aderenza...
figuratevi che mi capita (se non si fosse ancora capito sono un vero e proprio animale!!!! ) di arrivare alle curve e pestar deciso, e mi entra l'abs per un attimo ma tanto che me ne rendo conto... è normale...??
altra cosa: mi dauna strana sensazione di "alleggerimento" del volante quando freno cosi deciso...e non è proprio bellissima come sensazione... boh.... al di la del fatto che non son capace, mi interessava capire se era solo questo o puo esserci altro.....
Re: gomme stock type-r
FedericoVdA ha scritto:figuratevi che mi capita (se non si fosse ancora capito sono un vero e proprio animale!!!! ) di arrivare alle curve e pestar deciso, e mi entra l'abs per un attimo ma tanto che me ne rendo conto... è normale...??
Anche io sono uno che (ogni tanto però...)pesta giu duro sia con freno che accelleratore...
e l'ho notato anche io che a volte ti "saltella" il pedale quando freni di botto!!!
le mie gomme però sono nuove,monto bridgestone,però nel pestare giu, spesso l'abs si fa sentire!
Cmq non penso sia tanto strano...perchè più che dalle gomme penso che derivi dalla "pestata"!
Gomme buone si o gomme buone no alla macchina non gli si devono bloccare le gomme...in qualsiasi condizione!
Re: gomme stock type-r
altra cosa: mi dauna strana sensazione di "alleggerimento" del volante quando freno cosi deciso...e non è proprio bellissima come sensazione... boh.... al di la del fatto che non son capace, mi interessava capire se era solo questo o puo esserci altro.....[/quote]
Tutte le sensazioni che hai descritto le ho notate anch'io sulla mia. Ognuno ha la sua opinione ma a me ste gomme originali proprio non piacciono e sicuramente non le rimonterò. Soprattutto quando entri forte in curva facendo una bella staccata senti una certa "leggerezza" dell'auto e comunque penso proprio sia una questione di temperatura poichè ho notato che la stessa curva fatta nello stesso modo non porta sempre allo stesso risultato. Per quanto riguarda i freni mi aspettavo decisamente di più, soprattutto nelle frenate a oltre 160 all'ora, ma sono curioso di provarli con altre gomme prima di dare un giudizio definitivo.
Tutte le sensazioni che hai descritto le ho notate anch'io sulla mia. Ognuno ha la sua opinione ma a me ste gomme originali proprio non piacciono e sicuramente non le rimonterò. Soprattutto quando entri forte in curva facendo una bella staccata senti una certa "leggerezza" dell'auto e comunque penso proprio sia una questione di temperatura poichè ho notato che la stessa curva fatta nello stesso modo non porta sempre allo stesso risultato. Per quanto riguarda i freni mi aspettavo decisamente di più, soprattutto nelle frenate a oltre 160 all'ora, ma sono curioso di provarli con altre gomme prima di dare un giudizio definitivo.
pedro- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 99
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Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: gomme stock type-r
con il caldo eccessivo tendono un po' a scivolare ma alla fine io sono soddisfatto di queste "gommacce" di serie. Ho passato i 17000 km e ancora reggono... e' roba su un'auto da 200 cv (e considerando anche che c'ho girato in pista)
Sicuramente al cambio sono yoko pero' sono convinto che non dureranno cosi tanto.
Sicuramente al cambio sono yoko pero' sono convinto che non dureranno cosi tanto.
Re: gomme stock type-r
Come durata niente dire, sono a 18.000 e secondo me ne fanno ancora altrettanti!!! Io però pista non ne ho fatta purtroppo................
pedro- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: gomme stock type-r
zerovtec ha scritto:con il caldo eccessivo tendono un po' a scivolare ma alla fine io sono soddisfatto di queste "gommacce" di serie. Ho passato i 17000 km e ancora reggono... e' roba su un'auto da 200 cv (e considerando anche che c'ho girato in pista)
Sicuramente al cambio sono yoko pero' sono convinto che non dureranno cosi tanto.
Le Advan sono belle dure ............. di sicuro durano ma i primi km vanno portate in temperatura
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: gomme stock type-r
MatteoType-R ha scritto:zerovtec ha scritto:con il caldo eccessivo tendono un po' a scivolare ma alla fine io sono soddisfatto di queste "gommacce" di serie. Ho passato i 17000 km e ancora reggono... e' roba su un'auto da 200 cv (e considerando anche che c'ho girato in pista)
Sicuramente al cambio sono yoko pero' sono convinto che non dureranno cosi tanto.
Le Advan sono belle dure ............. di sicuro durano ma i primi km vanno portate in temperatura
Speriamo Matteo, la mia ultima esperienza con la prelude e le advan quattro anni fa' ha fatto segnare un 11000 km scarsi di durata...
Anche se la civic e' tutta un'altra auto ed il vsa unita all'erogazione docile del motore le salva veramente tanto.
Re: gomme stock type-r
Io sono a quota 38.000km...e sono ancora lì!...quasi alla frutta, bordi inesistenti...ma all'interno ci sono ancora un paio di mm di battistrada.pedro ha scritto:Come durata niente dire, sono a 18.000 e secondo me ne fanno ancora altrettanti!!! Io però pista non ne ho fatta purtroppo................
Giudizio?...ottime gomme da usare 365 giorni l'anno, con il freddo sono più che oneste...con la pioggia non sono assolutamente malvagie (cercate anche di capire che la nostra ciclistica mette in difficoltà qualsiasi gomma sul bagnato!)...con il caldo mai avuto mezzo problema!
Come tutte le bridgestone, arrivate superato il 50% di battistrada cominciano a calare di prestazioni...adesso non posso più fare tanto il pirla in giro, il posteriore si alleggerisce parecchio e l'anteriore va in crisi molto prima e ha perso direzionalità!
A breve arriveranno le Advan Sport
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: gomme stock type-r
In effetti le bridgeston potenza montate di serie hanno il problema da voi descritto con strada calda..Sembra regga molto meno la strada e mi da una sensazione di troppa leggerezza della vettura sembra di guidare sulla gomma.
Difatti quando guido il giorno con la strada calda non mi diverto per niente....
Difatti quando guido il giorno con la strada calda non mi diverto per niente....
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: gomme stock type-r
beh dai non sono poi così malaccio, forse per un uso in pista rendono poco ma in strada fanno il loro dovere. Io mi diverto un sacco (me lo ha detto pure quello del conce della honda mentre le controllava ).
Cmq penso che metterò le yoko in sostituzione di queste. con la 106 GTI mi sono trovato benissimo...
Cmq penso che metterò le yoko in sostituzione di queste. con la 106 GTI mi sono trovato benissimo...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: gomme stock type-r
NOn ti da sensazione di leggerezza della vettura sembra di guidare sulla gomma???sara' che dove sto io le strade fanno pena
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: gomme stock type-r
Sinceramente non mi danno questa sensazione. Mi sembrano ben ancorate a terra. Non saprei....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: gomme stock type-r
quando si scaldano anche a me danno l' impressione di perdita di culo ad ogni curvone fatto sopra i 70
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: gomme stock type-r
boh io non ho mai notato alleggerimenti eccessivi... però io la uso quasi esclusivamente in città....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: gomme stock type-r
HAaa ecco perche' ..io sempre in strade provinciali
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: gomme stock type-r
Hyuga ha scritto:quando si scaldano anche a me danno l' impressione di perdita di culo ad ogni curvone fatto sopra i 70
VERO!!!
se vai ancora un po più forte ed entri un curva più stretta...il posteriore un po se ne va!!!
poi dipende...c'è certe volte che si parte anche quasi per la tangente!
Re: gomme stock type-r
dopo 7000 e + km, c'e ancora una cosa che non miconvince di quest'auto... vorrei capire se è cosi per tutti voi osolo per me...parlo della frenata.... mi spiego: quando devo pestar abbastanza duro per frenare (tipop in discesa, in staccata prima di fare una curva magari perche ho appena passato un'auto) la macchina non è stabile... freno e mi tira a destra e sei sempre li a correggere col volante, sento tutto molto, troppo, ballerino.. non è proprio una bellissima sensazione di sicurezza e auto piantata a terra....anzi..... non mi frena e sta diritta piantata..... è sempre molto ballerina.... boh... l'avevo gia fatto presente al capo officina della honda, iopensavo fossero i freni non equilibrati e che da una parte frenasse di piu ma lui mi disse che era impossibile in quanto è tutto regolato elettronicamente ecc ecc in pratica mi disse che era impossibile... poi parlando gli ho detto che mi tirava leggermente a destra (come gia detto da un'altra parte qua sul forum) e lui mi disse che era per questo... francamente visto come "balla" puo anche essere ma mi pare eccessivo..... boh non so...
io che guido sempre su strada di montagna, spesso al limite, mi accorgo di tante cose (anche riguardo alla tenuta mirabolante che in realta è ben diversa........) che forse voi che guidate su strade piu "tranquille" non riuscite/potete notare... sta di fatto che sta storia della frenata cosi mi fa un po girar le balle.....
io che guido sempre su strada di montagna, spesso al limite, mi accorgo di tante cose (anche riguardo alla tenuta mirabolante che in realta è ben diversa........) che forse voi che guidate su strade piu "tranquille" non riuscite/potete notare... sta di fatto che sta storia della frenata cosi mi fa un po girar le balle.....
Re: gomme stock type-r
FedericoVdA ha scritto:dopo 7000 e + km, c'e ancora una cosa che non miconvince di quest'auto... vorrei capire se è cosi per tutti voi osolo per me...parlo della frenata.... mi spiego: quando devo pestar abbastanza duro per frenare (tipop in discesa, in staccata prima di fare una curva magari perche ho appena passato un'auto) la macchina non è stabile... freno e mi tira a destra e sei sempre li a correggere col volante, sento tutto molto, troppo, ballerino.. non è proprio una bellissima sensazione di sicurezza e auto piantata a terra....anzi..... non mi frena e sta diritta piantata..... è sempre molto ballerina.... boh... l'avevo gia fatto presente al capo officina della honda, iopensavo fossero i freni non equilibrati e che da una parte frenasse di piu ma lui mi disse che era impossibile in quanto è tutto regolato elettronicamente ecc ecc in pratica mi disse che era impossibile... poi parlando gli ho detto che mi tirava leggermente a destra (come gia detto da un'altra parte qua sul forum) e lui mi disse che era per questo... francamente visto come "balla" puo anche essere ma mi pare eccessivo..... boh non so...
io che guido sempre su strada di montagna, spesso al limite, mi accorgo di tante cose (anche riguardo alla tenuta mirabolante che in realta è ben diversa........) che forse voi che guidate su strade piu "tranquille" non riuscite/potete notare... sta di fatto che sta storia della frenata cosi mi fa un po girar le balle.....
guarda...il fatto che quando freni tira a dx li non saprei proprio...l'unica cosa che mi viene in mente al volo è che il freno dx "pinza" più di quello sx...anche se tutto comandato elettronicamente...
il fatto di pestare giù duro anche io prima dicevo che non frenava molto ma quando inizi a puntare il piede per frenare l'auto ti da una botta iniziale,poi tu aumenti la pressione sul pedale che però risponde diventando sempre più "duro"...e a questo punto l'auto ti da l'impressione che freni poco,ma se invece ski pesta decisi e forte fregandosene l'auto si comporta a dovere...diciamo che non è una Y da signorine su questo lato...
guarda...faccio una cosa per te oggi!!!
oggi la porto al conce a cambiare i dischi dei freni...perchè ballerini...prima di portarla gli tiro giù una bella frenata decisa e vedo come si comporta...poi gliene tiro giù un altra con i dischi nuovi...e poi tiriamo le somme!!!magari questo si racchiude un po in quello che dici in base al comportamento della tua auto!!!
poi le gomme qui mi sa che non centrano tanto però...
Re: gomme stock type-r
Spiegami un po sta cosa dei dischi?...te li cambiano perchè...?...quanti km hai?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: gomme stock type-r
fede a me non tira a dx e abitiamo nella stessa zona
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: gomme stock type-r
Wildchild ha scritto:Spiegami un po sta cosa dei dischi?...te li cambiano perchè...?...quanti km hai?
ho 9000 km...e saltellano un po in frenata...solo quelli anteriori...
stesso problema sulla jeep dei miei che anche li han dovuto sostituire i dischi sia anteriori che posteriori però!!!
Re: gomme stock type-r
Cosa intendi per "saltellano"...?master ha scritto:Wildchild ha scritto:Spiegami un po sta cosa dei dischi?...te li cambiano perchè...?...quanti km hai?
ho 9000 km...e saltellano un po in frenata...solo quelli anteriori...
stesso problema sulla jeep dei miei che anche li han dovuto sostituire i dischi sia anteriori che posteriori però!!!
Spiegati meglio!
La mia vibra...parecchio...ti parlo di frenate oltre i 130km/h!...ma saltellare è un comportamento che non riesco ad associare ad un disco ghghghghghg
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:FedericoVdA ha scritto:dopo 7000 e + km, c'e ancora una cosa che non miconvince di quest'auto... vorrei capire se è cosi per tutti voi osolo per me...parlo della frenata.... mi spiego: quando devo pestar abbastanza duro per frenare (tipop in discesa, in staccata prima di fare una curva magari perche ho appena passato un'auto) la macchina non è stabile... freno e mi tira a destra e sei sempre li a correggere col volante, sento tutto molto, troppo, ballerino.. non è proprio una bellissima sensazione di sicurezza e auto piantata a terra....anzi..... non mi frena e sta diritta piantata..... è sempre molto ballerina.... boh... l'avevo gia fatto presente al capo officina della honda, iopensavo fossero i freni non equilibrati e che da una parte frenasse di piu ma lui mi disse che era impossibile in quanto è tutto regolato elettronicamente ecc ecc in pratica mi disse che era impossibile... poi parlando gli ho detto che mi tirava leggermente a destra (come gia detto da un'altra parte qua sul forum) e lui mi disse che era per questo... francamente visto come "balla" puo anche essere ma mi pare eccessivo..... boh non so...
io che guido sempre su strada di montagna, spesso al limite, mi accorgo di tante cose (anche riguardo alla tenuta mirabolante che in realta è ben diversa........) che forse voi che guidate su strade piu "tranquille" non riuscite/potete notare... sta di fatto che sta storia della frenata cosi mi fa un po girar le balle.....
guarda...il fatto che quando freni tira a dx li non saprei proprio...l'unica cosa che mi viene in mente al volo è che il freno dx "pinza" più di quello sx...anche se tutto comandato elettronicamente...
il fatto di pestare giù duro anche io prima dicevo che non frenava molto ma quando inizi a puntare il piede per frenare l'auto ti da una botta iniziale,poi tu aumenti la pressione sul pedale che però risponde diventando sempre più "duro"...e a questo punto l'auto ti da l'impressione che freni poco,ma se invece ski pesta decisi e forte fregandosene l'auto si comporta a dovere...diciamo che non è una Y da signorine su questo lato...
guarda...faccio una cosa per te oggi!!!
oggi la porto al conce a cambiare i dischi dei freni...perchè ballerini...prima di portarla gli tiro giù una bella frenata decisa e vedo come si comporta...poi gliene tiro giù un altra con i dischi nuovi...e poi tiriamo le somme!!!magari questo si racchiude un po in quello che dici in base al comportamento della tua auto!!!
poi le gomme qui mi sa che non centrano tanto però...
anche io pensavo che a dx pinzasse di piu ma il capo officina disse che era impossibile assolutamente quindi ho lasciato perdere sta ipotesi....
ti ringrazio per la prova chev uoi fare... il fatto è che a me capita di pinzar duro su discese di montagna magari con pendenze del 20 e piu %.... puo darsi che questo non influisca come puo darsi che invece a te domani quando provi va bene e a me no....
quello che mi fa inka è il fatto di non sapere da cosa è portato.. a teil problema sono i dischi quindi sai che era quello.. ioho un problema e ignoro completamente la causa.... che palle....
Re: gomme stock type-r
fede io oggi ho provato con la mia a frenare senza mani sul volante...mi andava dove voleva lei ma era colpa del fondo stradale,,,
doma riprovo con i freni nuovi!!!
cmq se ti sta a cuore quest'argomento...apri un topic apposta che se no qui si va fuori
doma riprovo con i freni nuovi!!!
cmq se ti sta a cuore quest'argomento...apri un topic apposta che se no qui si va fuori
Re: gomme stock type-r
master ha scritto:fede io oggi ho provato con la mia a frenare senza mani sul volante...mi andava dove voleva lei ma era colpa del fondo stradale,,,
doma riprovo con i freni nuovi!!!
cmq se ti sta a cuore quest'argomento...apri un topic apposta che se no qui si va fuori
c' entra anche la pressione delle gomme, magari a destra o a sinistra è piu sgonfia della controparte, quindi se levi le mani dal volante è normale che penda da una parte o dall' altra . . anche perchè il volante è la per un motivo . .
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
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