Honda Civic Type R
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Messaggio  LeoHCtypeR Mer Lug 23, 2008 11:25 pm

Raga ho trovato su internet grazie un'amico (ha una integra) i collettori specifici per il k20a2 a 75 euro che tra spese di spedizione,dogana e cazzate varie mi viene 130 euro e non mi voglio assolutamente lasciar scappare!!!siccome non nè capisco una pippa volevo chiedervi se mi basta mettere solo i collettori oppure sono obbligato a montare tutto lo scarico in acciao inox per avere qualcosina in piu........
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Messaggio  Hyuga Gio Lug 24, 2008 9:25 am

i collettori dovrebbero darti un sound migliore, tutto qua.. per avere qualcosa in piu ti convene farti tutto lo scarico
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Messaggio  Wildchild Gio Lug 24, 2008 1:23 pm

Hyuga ha scritto:i collettori dovrebbero darti un sound migliore, tutto qua.. per avere qualcosa in piu ti convene farti tutto lo scarico
Veramente è il contrario...

I collettori ti danno qualcosina in più in termini di prestazioni, certo, il massimo sarebbe abbinarli ad un bel centrale e finale!

Il finale e centrale danno rumore...a volte nessun cavallo, a volte 0.5cv...a volte perdi qualcosina...

La Ep3 ha il catalizzatore sui collettori?...quella è la cosa da dover eliminare se vuoi un incremento di potenza e coppia, però bisogna vedere come gestisce la centralina la sonda lambda perchè potrebbe darti errori a cruscotto se elimini il catalizzatore!

Chiedi ad Hellis, sicuramente ne sa più di me Wink
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Messaggio  LeoHCtypeR Gio Lug 24, 2008 11:00 pm

A quanto so io il catalizzattore sta nel centrale e kmq lo faccio eliminare.....ma ne vale la pena spendere 500 euro per centrale e finale o mi danno poca roba????
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Messaggio  Hellis Ven Lug 25, 2008 2:51 pm

Hyuga ha scritto:i collettori dovrebbero darti un sound migliore, tutto qua.. per avere qualcosa in piu ti convene farti tutto lo scarico

Effettivamente è il contrario, i collettori modificano maggiormente il comportamento del motore, può darsi che diano qualcosina in più in accelerazione, qualche cavallo salta fuori di solito. Anche centrale e finale possono far variare il comportamento, so di ep3 che solamente cambiando il finale hanno perso 2-3 cv...

Il cat sta prima del centrale, in svizzera ti mazzualano di brutto se ti pescano senza, quindi io lo lascio. Certo che il gat è un bel freno per i gas di scarico, se lo levi puoi star sicuro che ti si accende la spia sul cruscotto, il valore lambda è preso in considerazione dalla centralina, quindi se vuoi levarlo io ti consiglio di trovare anche una centralina programmabile.

fa tutto assieme, ogni modifica meccanica comporta una modifica nella tabella della mappa....
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Messaggio  FabiettoVtec Ven Lug 25, 2008 4:33 pm

LeoHCtypeR ha scritto: ne vale la pena spendere 500 euro per centrale e finale o mi danno poca roba????

é tra le cose migliori che puoi fare su un motore aspirato Cool A quel prezzo prendilo, pero sai la marca? se è fatto da cani meglio l'originale
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Messaggio  LeoHCtypeR Sab Lug 26, 2008 12:28 am

eh no la marca non la so ancora....mi informo e vi faccio sapere....
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Messaggio  Hellis Sab Lug 26, 2008 11:08 am

magari non ti danno cv, ma sai che sound?!

Però bisogna fare attenzione, stai mettendo mani a un honda, che adotta soluzioni molto studiate, il rischio di perdere qualche ciuccio c'è...
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Messaggio  LeoHCtypeR Dom Lug 27, 2008 3:24 pm

Hellis che significa che se levo il cat si accende la spia per i gas????? Question Question
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Messaggio  Hellis Dom Lug 27, 2008 5:55 pm

Poco ma sicuro...

esistono delle soluzioni però...
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Messaggio  LeoHCtypeR Mar Lug 29, 2008 10:28 pm

hellis questa volta ti stresso proprio....oggi sono andato al mio negozio preferito..(car atelier)un negozio di soli pezzi speciali per auto o meglio tuning........ho chiesto per lo scarico e quello ke avevo trovato su internet per 75 euro non era altro che un pacco!!!quelli seri mi vengono dai 500 in su....visto che non ho nessuna intenzione di spendere 500 euro per soli 6 o 7 cavalli in piu volevo chiederti che modifiche mi consigli di fare per avere qualcosa in piu senza compromettere la vita del mio vtec??????il filtro gia c'e l 'ho ma non ho notato nessun mniglioramento anzi mi ha aumentato di troppo i consumi e quindi l'ho tolto.....se gli faccio la centyralina il filtro mi puo dare qualcosa in piu????
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Messaggio  Hellis Gio Lug 31, 2008 7:56 pm

si, con la centrlina sicuramente migliora! però mica te la regalano, poi ci vuole uno bravo che te la mappa...
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Messaggio  Bussy75 Mar Ago 19, 2008 11:57 pm

LeoHCtypeR ha scritto:Hellis che significa che se levo il cat si accende la spia per i gas????? Question Question

la civic ep3 è un euro3 e adotta 2 sonde lambda,una prima del kat,una dopo.
se togli il kat dopo un po di km,ti si accende la mil,ovvero quella spia di colore giallo a forma di motore,per il semplice fatto che la seconda sonda,quella dopo il kat,sente i valori di scarico non giusti e ti manda un segnale di errore alla ecu.
tutto questo cmq,non altera il funzionamento del motore.
la seconda sonda infatti ti accende la mil,ma per avvertirti di un anomlia al kat,non ha nessuna retroazione attiva sulla mappatura della ecu.
praticamente l'unica rottura di scatole è la mill accesa.
per farla spegnere basta staccare il negativo della batteria un po e riattaccare, e poi si ripresentera dopo altri tot di km.

Wink
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Messaggio  Nigredo85 Mer Ago 20, 2008 4:49 am

Mi piace sto bussy75 Wink
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Messaggio  LeoHCtypeR Mer Ago 20, 2008 11:15 pm

Grazie bussy...ache a me piace..quasi quasi lo invito a cena... Very Happy
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Messaggio  master Mer Ago 20, 2008 11:17 pm

LeoHCtypeR ha scritto:Grazie bussy...ache a me piace..quasi quasi lo invito a cena... Very Happy

con tutto quel popò di roba che ha sotto il cofano mi sa che non ci mette nemmeno tanto!!! Very Happy
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Messaggio  Bussy75 Dom Ago 24, 2008 5:40 pm

LeoHCtypeR ha scritto:Grazie bussy...ache a me piace..quasi quasi lo invito a cena... Very Happy

...dovro mettere le ali per attraversare il mare...
a parte gli acherzi,se hai qualche dubbio o qualche incertezza sulla tua ep3,chiedi pure,se posso aiutarti,lo faccio molto volentieri.
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Messaggio  nth76 Gio Set 04, 2008 11:11 am

comunque prendere 6/7 cavalli VERI su un aspirato come il nostro costa e non è facile...

detto questo in passato la miglior modifica che ho fatto su un DOHC VTEC è stata proprio montare i collettori e rimappare... 174cv sul B16A2
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Messaggio  Bussy75 Gio Set 04, 2008 9:11 pm

il b16a2 è un VTEC,va forte in alto
il k20a2 é un iVTEC,va molto più forte,ovunque

i kseries sono infinitamente superiori ai vecchi bseries,fseries,grazie al VTC,comunemente chiamato VARIATORE DI FASE.
Wink
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Messaggio  Hellis Lun Ott 27, 2008 10:56 am

Bussy75 ha scritto:il b16a2 è un VTEC,va forte in alto
il k20a2 é un iVTEC,va molto più forte,ovunque


Parole sante! Very Happy

Comunque staccando il polo negativo della batteria non penso proprio che si spenga la MIL, sulle vecchie vti funzionava, sull'EP3 no.... Ci vuole l'HDS, o simile...
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Messaggio  Bussy75 Lun Ott 27, 2008 2:59 pm

stacca il polo che vuoi della batteria e la mil si spegne.
se non hai il kat dopo un tot di km si riaccende per segnalarti che il kat non funziona.

lavro fatto decine di volte.
se la spia non ti da fastidio la puoi lasciare accesa sempre,non ha retroazione attiva sulla mappatura.
il motore continua ad andare normalmente.
ciao
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Messaggio  pisa1 Sab Mar 14, 2009 5:26 am

Wildchild ha scritto:
Hyuga ha scritto:i collettori dovrebbero darti un sound migliore, tutto qua.. per avere qualcosa in piu ti convene farti tutto lo scarico
Veramente è il contrario...

I collettori ti danno qualcosina in più in termini di prestazioni, certo, il massimo sarebbe abbinarli ad un bel centrale e finale!

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Chiedi ad Hellis, sicuramente ne sa più di me Wink


si infatti! Suspect
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Messaggio  pisa1 Sab Mar 14, 2009 5:28 am

Hyuga ha scritto:i collettori dovrebbero darti un sound migliore, tutto qua.. per avere qualcosa in piu ti convene farti tutto lo scarico

Question Question Question


guarda che è il contrario Suspect
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Messaggio  Nigredo85 Dom Mar 15, 2009 12:31 pm

pisany ha scritto:
Hyuga ha scritto:i collettori dovrebbero darti un sound migliore, tutto qua.. per avere qualcosa in piu ti convene farti tutto lo scarico

Question Question Question


guarda che è il contrario Suspect
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Messaggio  eddy Mar Mar 24, 2009 1:15 pm

Ok parliamo di centrali ora...

riporto i messaggi precedenti:

Lucky ha scritto:
eddy ha scritto:
Lucky ha scritto:i centrali SS, toda e spoon sono tutti da 57mm interni! (io sconsiglio vivamente un centrale "senza barilotto" perchè va in risonanza)
vanno benissimo per delle preparazioni leggere (per esempio scarico, ECU e aspirazione)

ma quandi si passa a qualcosa di piu estremo dove si mette un collettore di aspirazione come l'RBC, un CAI, camme con alzate e durate maggiori, corpo farfallato ecc è meglio usare dei centrali da 60mm interni e se lo si trova anche un 70mm sempre interni!

il nostro motore se mappato come si deve non ha problemi di perdita di coppia ai bassi regimi perchè ha un fasatore (VTC) che lavora molto bene e abbinato al VTEC fa miracoli!

per barilotto intendi silenziatore?
che mi dici dei centrali della Inoxcar o quelli della Invida G200 / N1...

di certo non ti so dire niente! quelli che ho descritto sopra sono i piu usati e quelli su cui ho informazioni certe!

cmq io consiglio sempre un centrale silenziato perchè senza silenziatore vi arrestano subito! Very Happy Very Happy

è ottimo anche quello della blueflame che ha un contrale con diametro interno da 60mm....
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