Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Futuro Hondista si presenta e chiede info
+16
CiaoLukino
Cometa Rossa
Nigredo85
Brolyn
Ale05
vtec_lover
FabiettoVtec
master
Alectr
Nic
icemanhonda
Jad
CristianoSalvadori1985
dac_vtec
pavoctr30th
aabo v1
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Futuro Hondista si presenta e chiede info
aabo v1 ha scritto:...
Ah, ho dimenticato di chiedervi un paio di cose sulla radio di serie: legge gli mp3 vero ? legge i cd o i dvd ? c'e' la possibilita' di avere la presa per le chiavette usb e/o eventualmente un ingresso aux per collegare un lettore mp3 standard (no ipod) ?
Il lettore della versione di FN2 priva di navigatore (cioè non i-pilot) riproduce gli MP3 ed i WMA, legge i CD ma non i DVD, non ha prese per chiavette USB nè ingressi AUX, anche se credo che queste ultime caratteristiche siano disponibili sulle ultime Civic post-restyling (quelle con la mascherina anteriore forata) che non sono però Type R.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Jad ha scritto:aabo v1 ha scritto:...
Ah, ho dimenticato di chiedervi un paio di cose sulla radio di serie: legge gli mp3 vero ? legge i cd o i dvd ? c'e' la possibilita' di avere la presa per le chiavette usb e/o eventualmente un ingresso aux per collegare un lettore mp3 standard (no ipod) ?
Il lettore della versione di FN2 priva di navigatore (cioè non i-pilot) riproduce gli MP3 ed i WMA, legge i CD ma non i DVD, non ha prese per chiavette USB nè ingressi AUX, anche se credo che queste ultime caratteristiche siano disponibili sulle ultime Civic post-restyling (quelle con la mascherina anteriore forata) che non sono però Type R.
ciao e benvenuto, prima di tutto.
per rispondere alla tua domanda, se prendi il modello i-pilot (a me è arrivata nuova a pasqua) hai l'attacco per ipod e chiavette usb, nel vano portaoggetti ubicato da i due sedili anteriori.
Sinceramente non ho mai provato a riprodurre dvd o wma, però per i primi dubito, per i secondi direi che li riproduce.
Inoltre ha anche l'ingresso aux, a fianco (circa) della presa usb.
ciao
Brolyn- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 86
ciao e benvenuto!!!
Non ho avuto tempo per leggere tutto ma rispondo solo che a me pare che li legga i dvd il lettore e cmq puoi collegare sorgenti esterne al monitor di serie dell'i pilot tramite un cavo che bisogna fare con un po' di fai da te perchè non mi pare che esista in commercio. c'era un argomento qui nel forum bisogna cercarlo. Mi pare che lo avessi aperto io.... se riesci a venire a capo di qualcosa fammi sapere perchè è da tempo che lo vorrei fare ma non trovo proprio il tempo per mettermi dietro a studiarmi la cosa .
Cmq in bocca al lupo per l'acquisto!
Non ho avuto tempo per leggere tutto ma rispondo solo che a me pare che li legga i dvd il lettore e cmq puoi collegare sorgenti esterne al monitor di serie dell'i pilot tramite un cavo che bisogna fare con un po' di fai da te perchè non mi pare che esista in commercio. c'era un argomento qui nel forum bisogna cercarlo. Mi pare che lo avessi aperto io.... se riesci a venire a capo di qualcosa fammi sapere perchè è da tempo che lo vorrei fare ma non trovo proprio il tempo per mettermi dietro a studiarmi la cosa .
Cmq in bocca al lupo per l'acquisto!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Brolyn ha scritto:per rispondere alla tua domanda, se prendi il modello i-pilot (a me è arrivata nuova a pasqua) hai l'attacco per ipod e chiavette usb, nel vano portaoggetti ubicato da i due sedili anteriori.
Sinceramente non ho mai provato a riprodurre dvd o wma, però per i primi dubito, per i secondi direi che li riproduce.
Inoltre ha anche l'ingresso aux, a fianco (circa) della presa usb.
Se ha la presa USB del dvd non mi importa piu' molto, grazie dell'info
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Ciao, Benvenuto !!
Cometa Rossa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 181
ciao ragazzi, mi avevate detto che mi avreste dato una mano... ed eccomi qua con le prime domande
ho trovato su autoscout24 questa CTR
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=187578825
che potrebbe essere interessante, xche' il tizio sembra interessato a permutarla con la Toyota Avensis SW di mio papa' (che e' in vendita anche lei)... il che sarebbe grossa come roba, 2 piccioni con una fava
il tizio mi ha detto che e' la "versione originale full optional escluso navitatore, di luglio 2007 prezzo listino era 32.000 Euro". Suppongo quindi che non sia una I-Pilot... vabbe', non e' una tragedia insormontabile.
Pero' a questo punto mi chiedevo che caratteristiche ha un modello non I-Pilot come optional, e sopratutto a livello di cruscotto come siamo messi. Perche' so che per molti di voi e' solo "peso in piu' ", ma io sono un patito dei sistemi multimediali in auto, e vorrei capire a quale spese aggiuntive devo andare incontro prendendo una non I-Pilot (con schermo e radio integrati quindi)...
In alternativa ho trovato queste http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185256957 15mila euro, 07/2007 I-Pilot con 50mila km, zona Napoli
oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186602989 15.900euro, 02/2007 I-Pilot con 56mila km, zona Bologna
questi sono entrambi annunci di rivenditori, non privati (il che dovrebbe tutelarmi un pochino a livello di garanzia almeno per eventuali *sgrat*sgrat* grossi problemi)... pero' sono rosse. e sinceramente, potendo scegliere, la vorrei NON rossa.
Altre che ho visto vanno fuori il budget che mi ero fissato (massimo 15-16mila euro per un modello normale, mille euro per una I-Pilot dato che poi risparmierei sull'impianto audio).
Suggerimenti ? consigli ? proposte ?
che potrebbe essere interessante, xche' il tizio sembra interessato a permutarla con la Toyota Avensis SW di mio papa' (che e' in vendita anche lei)... il che sarebbe grossa come roba, 2 piccioni con una fava
il tizio mi ha detto che e' la "versione originale full optional escluso navitatore, di luglio 2007 prezzo listino era 32.000 Euro". Suppongo quindi che non sia una I-Pilot... vabbe', non e' una tragedia insormontabile.
Pero' a questo punto mi chiedevo che caratteristiche ha un modello non I-Pilot come optional, e sopratutto a livello di cruscotto come siamo messi. Perche' so che per molti di voi e' solo "peso in piu' ", ma io sono un patito dei sistemi multimediali in auto, e vorrei capire a quale spese aggiuntive devo andare incontro prendendo una non I-Pilot (con schermo e radio integrati quindi)...
In alternativa ho trovato queste http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185256957 15mila euro, 07/2007 I-Pilot con 50mila km, zona Napoli
oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186602989 15.900euro, 02/2007 I-Pilot con 56mila km, zona Bologna
questi sono entrambi annunci di rivenditori, non privati (il che dovrebbe tutelarmi un pochino a livello di garanzia almeno per eventuali *sgrat*sgrat* grossi problemi)... pero' sono rosse. e sinceramente, potendo scegliere, la vorrei NON rossa.
Altre che ho visto vanno fuori il budget che mi ero fissato (massimo 15-16mila euro per un modello normale, mille euro per una I-Pilot dato che poi risparmierei sull'impianto audio).
aabo v1- Smanettone
allora...aabo v1 ha scritto:ciao ragazzi, mi avevate detto che mi avreste dato una mano... ed eccomi qua con le prime domande
intanto 32000 euro era il listino per la i-pilot. L'intermedia era sotto i 30 mi sembra, mi pare 24 la race, 28/29 la intermedia e 31,5 la i-pilot, o na roba simile.
la versione intermedia non ha il navigatore integrato, non ha il bluetooth e non ha i comandi vocali. Di conseguenza il cruscotto è più basso nella parte dove la i-pilot ha lo schermo e i comandi della radio sono spalmati per occupare anche il posto utilizzato per i comandi navi della i-pilot. E il volante ha tasti in meno, quelli dei comandi vocali e del bluetooth.
E' improponibile trasformare una intermedia in i-pilot, questo è fuori discussione.
La i-pilot ti permette di installare la telecamera per la retromarcia eventualmente. L'attacco i-pod non so se c'è anche per l'intermedia ma penso di si.
Se pensi che questi optional siano importanti per l'uso che ne fai tu prendila i-pilot.
L'intermedia come optional di interni e di guida ha:
specchietti elettrici
clima bi-zona automatico
sensore pioggia (PREGO I POSSESSORI DI INTERMEDIA DI CONFERMARE GRAZIE)
cruise control con comandi al volante
radio cd mp3
fari xenon (confermare)
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Sono d'accordo con Vteclover....ma siccome non la vuoi rossa....non ti do piu consigli
Scherzo
Scherzo
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
vtec_lover ha scritto:intanto 32000 euro era il listino per la i-pilot. L'intermedia era sotto i 30 mi sembra, mi pare 24 la race, 28/29 la intermedia e 31,5 la i-pilot, o na roba simile.
la versione intermedia non ha il navigatore integrato, non ha il bluetooth e non ha i comandi vocali. Di conseguenza il cruscotto è più basso nella parte dove la i-pilot ha lo schermo e i comandi della radio sono spalmati per occupare anche il posto utilizzato per i comandi navi della i-pilot. E il volante ha tasti in meno, quelli dei comandi vocali e del bluetooth.
E' improponibile trasformare una intermedia in i-pilot, questo è fuori discussione.
La i-pilot ti permette di installare la telecamera per la retromarcia eventualmente. L'attacco i-pod non so se c'è anche per l'intermedia ma penso di si.
Se pensi che questi optional siano importanti per l'uso che ne fai tu prendila i-pilot.
il tizio dice specificatamente che NON ha il navi, quindi escludo sia una ipilot. piu' facile abbia sparato sul prezzo d'acquisto.
no, trasformare una normale/intermedia in I-Pilot e' fuori discussione lo so, al max mi orientavo su un sistema aftermarket che offra le stesse prestazioni della I-Pilot... che visto che cmq voglio montare ALMENO un sub sarebbe anche meglio, potrei scegliere una radio che offre maggiori regolazioni.
Pero' avere tutto integrato nel cruscotto di serie sarebbe molto bello, senza contare che cmq la radio aftermarket la devo comprare, l'I-Pilot e' incluso nel prezzo della vettura (per questo sono disposto a spendere qualcosa di piu'..)
Ahhh, e' un bel dilemma, devo essere onesto... mi sa che domani si fa un giro dal mio installatore a vedere i prezzi e le caratteristiche degli stereo aftermarket, per capire quanto dovrei aggiungere al prezzo della CTR intermedia.
FabiettoVtec ha scritto:Sono d'accordo con Vteclover....ma siccome non la vuoi rossa....non ti do piu consigli
no dai non e' che rossa la trovi brutta... e' che nell'elenco dei miei colori preferiti non e' in cima
Ma cmq anche rossa va bene, cioe', insomma, poteva essere peggio... tanto alla fine c'e' sempre la polizza assicurativa contro gli atti vandalici no ?
aabo v1- Smanettone
se vuoi c'è anche la mia, con 16 e mezzo...ma è rossa, almeno ha le gomme nuove yokohama con nemmeno 1000km
La mia è l'intermedia di base stava 28.500€ (è del 30/10/09) rispetto a l'I-pilot manca solo il sistema di navigazione con i comandi vocali e il lettore dvd con il rispettivo monitor.
Per il resto sono identiche: fari xeno, sensori pioggia, sensori parcheggio (solo post.),sensore fari, specchietti elettrici, clima bi-zona, attacco Ipod (che può essere usata come una normale usb),ecc. ecc.
Il mio consiglio (visto che vuoi anche un sub) è prendere l'intermedia successivamente prendere una fonte din o doppio din carichi delle mappe su una memoria esterna compri una antenna apposita per lo sterio e hai l'i-pilot con l'unica pecca che non hai i comandi vocali,
ma anche a questo c'è rimedio spendendo qualcosina in più.
Dimenticavo i comandi al volante sono gli stessi mancano solo due bottoni nella parte destra in basso, e puoi continuare ad usare anche quelli per lo stereo tramite una centralina aggiuntiva o se sei fortunato comprando una buona fonte potrebbero essere compatibili.
Buon acquisto!!
Per il resto sono identiche: fari xeno, sensori pioggia, sensori parcheggio (solo post.),sensore fari, specchietti elettrici, clima bi-zona, attacco Ipod (che può essere usata come una normale usb),ecc. ecc.
Il mio consiglio (visto che vuoi anche un sub) è prendere l'intermedia successivamente prendere una fonte din o doppio din carichi delle mappe su una memoria esterna compri una antenna apposita per lo sterio e hai l'i-pilot con l'unica pecca che non hai i comandi vocali,
ma anche a questo c'è rimedio spendendo qualcosina in più.
Dimenticavo i comandi al volante sono gli stessi mancano solo due bottoni nella parte destra in basso, e puoi continuare ad usare anche quelli per lo stereo tramite una centralina aggiuntiva o se sei fortunato comprando una buona fonte potrebbero essere compatibili.
Buon acquisto!!
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
gente mi hanno proposto un ottimo affare... ha il kit gp, che a me onestamente non piace proprio...
cosi, a titolo informativo, qualcuno sarebbe disposto a fare scambio di paraurti fronte/retro ? si tratterebbe di una civic rossa... non mi interessa farci dei soldi, ma ovviamente non intendo mettercene, quindi se la vostra non e' rossa il carrozziere lo pagate voi... se invece e' rossa e non c'e' una evidente differenza di verniciatura dovuta all'azione del sole... beh, vi accattate un kit gp a gratis...
cosi, a titolo informativo, qualcuno sarebbe disposto a fare scambio di paraurti fronte/retro ? si tratterebbe di una civic rossa... non mi interessa farci dei soldi, ma ovviamente non intendo mettercene, quindi se la vostra non e' rossa il carrozziere lo pagate voi... se invece e' rossa e non c'e' una evidente differenza di verniciatura dovuta all'azione del sole... beh, vi accattate un kit gp a gratis...
aabo v1- Smanettone
aabo v1 ha scritto:gente mi hanno proposto un ottimo affare... ha il kit gp, che a me onestamente non piace proprio...
facciamo scambio io te...il grigio sul rosso sta benissimo
aabo v1 ha scritto:gente mi hanno proposto un ottimo affare... ha il kit gp, che a me onestamente non piace proprio...
Se hai la possibilità e hai conoscenze vai ad un concessonario honda loro potrebbero averlo, visto che il gp è un optional, dello stock non se ne fanno nulla.
Ripeto se hai conoscenze potrebbero dartelo gratiss!!
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Gio-R ha scritto:Se hai la possibilità e hai conoscenze vai ad un concessonario honda loro potrebbero averlo, visto che il gp è un optional, dello stock non se ne fanno nulla.
Eh le conoscenze ce l'ho anche, ma purtroppo so gia con una certa sicurezza che non troverei i para, il conce honda che c'e' qui in valtellina non e' enorme, ma sopratutto ha venduto poche type r fn2, da contare sulle dita di una mano (parole del venditore)... quindi dubito proprio che abbiano da parte un paraurti stock gia rosso... E poi sinceramente preferirei scambiarlo con qualcuno, cosi io ho il mio para che mi piace e contemporaneamente ho fatto contento un appassionato come me
Cmq si tratta per ora di un discorso molto ipotetico, e' solo una delle offerte che ho.. e' la migliore come kmtraggio e cura della vettura, ma sto kit gp proprio... un mi garba
aabo v1- Smanettone
aabo v1 ha scritto:Gio-R ha scritto:Se hai la possibilità e hai conoscenze vai ad un concessonario honda loro potrebbero averlo, visto che il gp è un optional, dello stock non se ne fanno nulla.
Eh le conoscenze ce l'ho anche, ma purtroppo so gia con una certa sicurezza che non troverei i para, il conce honda che c'e' qui in valtellina non e' enorme, ma sopratutto ha venduto poche type r fn2, da contare sulle dita di una mano (parole del venditore)... quindi dubito proprio che abbiano da parte un paraurti stock gia rosso... E poi sinceramente preferirei scambiarlo con qualcuno, cosi io ho il mio para che mi piace e contemporaneamente ho fatto contento un appassionato come me
Cmq si tratta per ora di un discorso molto ipotetico, e' solo una delle offerte che ho.. e' la migliore come kmtraggio e cura della vettura, ma sto kit gp proprio... un mi garba
io non scherzavo mica...cioè è nel tuo interesse cambiarlo e non vedo il motivo di accolassare tutte ste spese ad un possibile acquirente...se ognuno si vernicia il suo per me lo scambio si può fare...
master ha scritto:io non scherzavo mica...cioè è nel tuo interesse cambiarlo e non vedo il motivo di accolassare tutte ste spese ad un possibile acquirente...se ognuno si vernicia il suo per me lo scambio si può fare...
Beh ma il compratore si ritrova a gratis un kit gp che mi risulta costi sui 900eu in honda... mica brustolini
No, piu' seriamente lo scambio e' da fare con una rossa, altrimenti non ne vale la pena x entrambi secondo me...
Poi tra l'altro ripeto e' ancora una cosa molto campata in aria, sebbene sia l'offerta migliore che ho visto/ricevuto fino ad ora la sto valutando molto, sopratutto xche' e' oltre il mio budget.
Piu' che altro mi suona quantomento strano non si possa smontare dal paraurti... ora, dal vivo non ne ho mai visti ma cosi a guardar le foto mi pare che sostanzialmente sia un sottoparaurti che si va a sostituire al labbro inferiore, quella parte che differenzia le Type R/S dalle civic "normali" per intenderci... qualcuno ha voglia di vedere come e' unito alla parte superiore ? se con colla/silicone o con viti... perche' nel primo caso si, effettivamente e' inseparabile, ma nel secondo...
Anche xche' come costo riverniciare due para e' una cosa, riverniciare solo i due sottopara e' un altra...
aabo v1- Smanettone
Clips e viti ma per toglierlo devi smontare per forza tutto il paraurti!!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
[quote="vtec_lover"]
L'intermedia ha tutto questo di serie!
aabo v1 ha scritto:
L'intermedia come optional di interni e di guida ha:
specchietti elettrici
clima bi-zona automatico
sensore pioggia (PREGO I POSSESSORI DI INTERMEDIA DI CONFERMARE GRAZIE)
cruise control con comandi al volante
radio cd mp3
fari xenon (confermare)
L'intermedia ha tutto questo di serie!
Ospite- Ospite
massitype ha scritto:Clips e viti ma per toglierlo devi smontare per forza tutto il paraurti!!
ah beh quello non e' un problem sarebbe cmq un lavoro che faccio fare da un carrozziere, io sono negato su queste cose farei solo disastri... beh e' un ottima notizia, smontare e scambiare il kit gp diventa molto meno problematico a questo punto, io pensavo si dovesse smontare proprio tutto il paraurti, incluso il pezzo sopra.
aabo v1- Smanettone
Ripeto, devi per forza smontare tutto il paraurti!!
massitype- Real Driver
massitype ha scritto:Ripeto, devi per forza smontare tutto il paraurti!!
si ok ma poi e' solo la parte sotto che devo scambiare, non anche quella sopra.
aabo v1- Smanettone
Si, certo, alla fine da verniciare è solo una riga alta pochi cm.
massitype- Real Driver
massitype ha scritto:Clips e viti ma per toglierlo devi smontare per forza tutto il paraurti!!
che è su anche lui con le stesse
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» raduno futuro ...
» Hondista matto cerca ctr fn2 :)
» un saluto da un vecchio Hondista
» Saluti da un vecchio hondista
» un saluto da un vecchio Hondista
» Saluti da un vecchio hondista