Honda Civic Type R
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Messaggio  aabo v1 Mar Dic 21, 2010 6:58 pm

Buongiorno forum CTR, mi chiamo Aaron, ho 31 anni, faccio il postino, scrivo dalla provincia di Sondrio e.. VOGLIO UNA FN2 TYPE R !!! Sono nel posto giusto vero ? Very Happy

Attualmente sono attuale possessore ex-felice di una Citroen C2 1.4 hdi Sensodrive (che potete vedere cliccando qui). Ancora possessore ma ex-felice xche' da un annetto a questa parte mi stanno uscendo problemi da ogni parte disponibile della vettura sfrantumandomi i maroni e riducendo a zero la mia pazienza abbastanza infinita... e pensare che fino all'anno scorso era un idilio perfetto, tanto piu' che pensavo che l'avrei tenuta a vita.. il progetto era di darla a mia sorella piu' piccola che fa i 18 anni l'anno prossimo e sostituirla con una CTR ovviamente... la Civic in un garage e la C2 nell'altro, sarebbe stata l'estasi motoristica x me Very Happy

Ma dato che il matrimonio con la mia c2 si avvicina sempre piu' a un brusco divorzio, e visto che la CTR ormai e' alla mia portata come budget ho deciso finalmente che il momento era giunto... l'operazione "Type R" e' approvata Smile

Come feci per la c2 la prima fase dell'operazione Type R consiste nell'informarmi di alcune cose in un luogo competente... ho girato un po' per forum e mi pare di essere finito nel posto giusto.. Smile

Quindi bando alle ciance e passo alle domande, che qui si parla di comprare una CTR, mica brustolini Very Happy

1) Non sono un superpilota, e non vado regolarmente in pista. Xo' abito in montagna, e a volte mi piace attaccare qualche passo con un ritmo piu' allegro (sempre nei limiti del codice della strada *ovviamente* Very Happy Very Happy Very Happy ).
Prendendola strettamente di serie, c'e' qualche componentistica che non e' sempre all'altezza ?
Mi riferisco in particolare all'assetto e all'impianto frenante. Con la c2 avevo trovato un assetto di compromesso che mi soddisfaceva parecchio, grazie agli ammo Koni avevo praticamente azzerato il rollio (come potete vedere in questo album di foto fatte in pista a Monza), mentre per i freni avevo montato all'anteriore pinze e dischi autoventilanti del 106 rally. Vorrei avere grossomodo lo stesso comportamento anche sulla Civic (sopratutto per quanto riguarda il rollio), si puo' avere con l'assetto di serie o e' da mettere in preventivo delle modifiche ? e in caso di modifiche, basta la solita accoppiata ammo+molle o bisogna andare per forza su un ghiera ?
e a livello di convergenza e sopratutto campanatura ? e' possibile regolarli un pochino o sono fissi ? Non vorrei ritrovarmi come sulla c2 che distruggevo le spalle delle gomme xche' la campanatura era impossibile da regolare se non sostituendo meta' avantreno (per la c2 le classiche piastre camber per i duomi non esistono, l'unico modo e' cambiare i mozzi)

2) No, tranquilli, esteticamente la CTR rimarra' strettamente di serie Very Happy (anche se lo spoiler di Cristiano1985... uhmmm... Very Happy )
xo' alcune personalizzazioni all'interno volevo farle, una su tutte montare un buon sistema multimediale. un qualcosa che mi permetta di vedere film, ascoltare musica da una chiavetta e/o un hard disk e che integri un GPS. Ho imparato con la c2 che un sistema piu' e' integrato, meglio e'. Quindi vi chiedo se tra i vari allestimenti per la civic ci sia qualcosa che includa un monitor da almeno 8", al quale poter collegare un *qualcosa* per vedere divx e un gps.

3) Sempre a livello di interni, la radio di serie com'e' ? come si comporta con un impianto maggiorato ? e le casse di serie come sono ?
Per la civic pensavo di stare su qualcosa di molto piu' calmo rispetto a quello che ho sulla c2, ho il sub passivo a bazooka della JBL che montai come primo impianto sulla c2 che e' piu' che decente, pensavo di abbinarci un ampli a 5 canali per gestire casse+sub e accontentarmi.. la mia preoccupazione maggiore e' la radio. Nel caso non fosse all'altezza e volendola cambiare come si fa ? ho visto che quella di serie e' molto ben integrata nel cruscotto, ci sono delle mascherine apposite per adattare una radio 1 din ? come sono, guardabili o delle patacche assurde ?

4) qualcuno vende una Fn2 Type R ? Very Happy Very Happy Very Happy

Ps: FN2 o niente, non consigliatemi l'EP3, sara' performante quanto volete ma a me sembra il furgoncino del garzone del pane Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  pavoctr30th Mar Dic 21, 2010 7:08 pm

bè il furgoncino del pane a me sebrano di più le auto stile fast and furious..cmq se cerchi di più nell'estetica sicuro la scelta è fn2... in vendita c'è ne sono una bordata dipende dal budget...

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Messaggio  dac_vtec Mar Dic 21, 2010 7:37 pm

benvenuto
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Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mar Dic 21, 2010 8:36 pm

pavoctr30th ha scritto:bè il furgoncino del pane a me sebrano di più le auto stile fast and furious..cmq se cerchi di più nell'estetica sicuro la scelta è fn2... in vendita c'è ne sono una bordata dipende dal budget...

Bono bono le civic del primo fast and furios son tanta lana Smile
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Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mar Dic 21, 2010 8:40 pm

aabo v1 ha scritto:Buongiorno forum CTR, mi chiamo Aaron, ho 31 anni, faccio il postino, scrivo dalla provincia di Sondrio e.. VOGLIO UNA FN2 TYPE R !!! Sono nel posto giusto vero ? Very Happy

Attualmente sono attuale possessore ex-felice di una Citroen C2 1.4 hdi Sensodrive (che potete vedere cliccando qui). Ancora possessore ma ex-felice xche' da un annetto a questa parte mi stanno uscendo problemi da ogni parte disponibile della vettura sfrantumandomi i maroni e riducendo a zero la mia pazienza abbastanza infinita... e pensare che fino all'anno scorso era un idilio perfetto, tanto piu' che pensavo che l'avrei tenuta a vita.. il progetto era di darla a mia sorella piu' piccola che fa i 18 anni l'anno prossimo e sostituirla con una CTR ovviamente... la Civic in un garage e la C2 nell'altro, sarebbe stata l'estasi motoristica x me Very Happy

Ma dato che il matrimonio con la mia c2 si avvicina sempre piu' a un brusco divorzio, e visto che la CTR ormai e' alla mia portata come budget ho deciso finalmente che il momento era giunto... l'operazione "Type R" e' approvata Smile

Come feci per la c2 la prima fase dell'operazione Type R consiste nell'informarmi di alcune cose in un luogo competente... ho girato un po' per forum e mi pare di essere finito nel posto giusto.. Smile

Quindi bando alle ciance e passo alle domande, che qui si parla di comprare una CTR, mica brustolini Very Happy

1) Non sono un superpilota, e non vado regolarmente in pista. Xo' abito in montagna, e a volte mi piace attaccare qualche passo con un ritmo piu' allegro (sempre nei limiti del codice della strada *ovviamente* Very Happy Very Happy Very Happy ).
Prendendola strettamente di serie, c'e' qualche componentistica che non e' sempre all'altezza ?
Mi riferisco in particolare all'assetto e all'impianto frenante. Con la c2 avevo trovato un assetto di compromesso che mi soddisfaceva parecchio, grazie agli ammo Koni avevo praticamente azzerato il rollio (come potete vedere in questo album di foto fatte in pista a Monza), mentre per i freni avevo montato all'anteriore pinze e dischi autoventilanti del 106 rally. Vorrei avere grossomodo lo stesso comportamento anche sulla Civic (sopratutto per quanto riguarda il rollio), si puo' avere con l'assetto di serie o e' da mettere in preventivo delle modifiche ? e in caso di modifiche, basta la solita accoppiata ammo+molle o bisogna andare per forza su un ghiera ?
e a livello di convergenza e sopratutto campanatura ? e' possibile regolarli un pochino o sono fissi ? Non vorrei ritrovarmi come sulla c2 che distruggevo le spalle delle gomme xche' la campanatura era impossibile da regolare se non sostituendo meta' avantreno (per la c2 le classiche piastre camber per i duomi non esistono, l'unico modo e' cambiare i mozzi)

2) No, tranquilli, esteticamente la CTR rimarra' strettamente di serie Very Happy (anche se lo spoiler di Cristiano1985... uhmmm... Very Happy )xo' alcune personalizzazioni all'interno volevo farle, una su tutte montare un buon sistema multimediale. un qualcosa che mi permetta di vedere film, ascoltare musica da una chiavetta e/o un hard disk e che integri un GPS. Ho imparato con la c2 che un sistema piu' e' integrato, meglio e'. Quindi vi chiedo se tra i vari allestimenti per la civic ci sia qualcosa che includa un monitor da almeno 8", al quale poter collegare un *qualcosa* per vedere divx e un gps.

3) Sempre a livello di interni, la radio di serie com'e' ? come si comporta con un impianto maggiorato ? e le casse di serie come sono ?
Per la civic pensavo di stare su qualcosa di molto piu' calmo rispetto a quello che ho sulla c2, ho il sub passivo a bazooka della JBL che montai come primo impianto sulla c2 che e' piu' che decente, pensavo di abbinarci un ampli a 5 canali per gestire casse+sub e accontentarmi.. la mia preoccupazione maggiore e' la radio. Nel caso non fosse all'altezza e volendola cambiare come si fa ? ho visto che quella di serie e' molto ben integrata nel cruscotto, ci sono delle mascherine apposite per adattare una radio 1 din ? come sono, guardabili o delle patacche assurde ?

4) qualcuno vende una Fn2 Type R ? Very Happy Very Happy Very Happy

Ps: FN2 o niente, non consigliatemi l'EP3, sara' performante quanto volete ma a me sembra il furgoncino del garzone del pane Very Happy Very Happy Very Happy



benvenuto...hummm?? non ho capito il commento se era a dire fa schifo o meno Very Happy
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Messaggio  Jad Mar Dic 21, 2010 8:41 pm

Ciao e benvenuto in questo forum! cheers
Per quanto riguarda l'assetto lascio che ti risponda qualcuno che lo abbia modificato e preferibilmente uno che vada abitualmente in pista come fanno parecchi dei nostri utenti. Per quanto riguarda il sistema multimediale, la versione i-pilot della FN2 include un piccolo monitor a cui qualcuno è riuscito a collegare una sorgente esterna e da qualche parte ci dovrebbe anche essere un topic che parla di questo. Tuttavia il prezzo di listino della i-pilot è assai maggiore di quello del modello senza navigatore ed il navigatore fornito con la i-pilot non è particolarmente buono. A mio parere l'impianto stereo di serie è invece buono ma io non sono un utente particolarmente esigente. Tieni infine conto del fatto che il cruscotto della i-pilot è abbastanza diverso da quello del modello senza navigatore. Non conosco nessuno che venda una FN2 ma ti auguro di trovarne una e di entrare così a far parte a pieno titolo di questa banda di pazzi. Very Happy
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Messaggio  icemanhonda Mar Dic 21, 2010 8:42 pm

Benvenuto tra noi.
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Messaggio  pavoctr30th Mar Dic 21, 2010 9:02 pm

CristianoSalvadori1985 ha scritto:
pavoctr30th ha scritto:bè il furgoncino del pane a me sebrano di più le auto stile fast and furious..cmq se cerchi di più nell'estetica sicuro la scelta è fn2... in vendita c'è ne sono una bordata dipende dal budget...

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le civic nere del primo f&f sono le sole auto non stile f&f del film per quello sono tanta roba...a parte i neon...

che poi porca troia non ho mai capito perchè un cazzone che fa le rapine deve mettere i neon sulle auto...antisgamo proprio...

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Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mar Dic 21, 2010 9:18 pm

pavoctr30th ha scritto:
CristianoSalvadori1985 ha scritto:
pavoctr30th ha scritto:bè il furgoncino del pane a me sebrano di più le auto stile fast and furious..cmq se cerchi di più nell'estetica sicuro la scelta è fn2... in vendita c'è ne sono una bordata dipende dal budget...

Bono bono le civic del primo fast and furios son tanta lana Smile

le civic nere del primo f&f sono le sole auto non stile f&f del film per quello sono tanta roba...a parte i neon...

che poi porca troia non ho mai capito perchè un cazzone che fa le rapine deve mettere i neon sulle auto...antisgamo proprio...

io intendevo quelle... nn so a quali ti riferissi che sembrano furgoncini
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Messaggio  pavoctr30th Mar Dic 21, 2010 9:36 pm

non hai capito lui nella presentazione ha detto che l'ep3 sembra un furgone e io ho detto che a parer mio, era una battuta, mi semrano più furgoni le auto stile l'eclipse verde o l'integra azzurra con le fiamme di f&f quelle intendevo io...

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Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mar Dic 21, 2010 9:41 pm

pavoctr30th ha scritto:non hai capito lui nella presentazione ha detto che l'ep3 sembra un furgone e io ho detto che a parer mio, era una battuta, mi semrano più furgoni le auto stile l'eclipse verde o l'integra azzurra con le fiamme di f&f quelle intendevo io...

ha ok pensavo la civic del primo fast Surprised
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Messaggio  Nic Mar Dic 21, 2010 10:56 pm

Rolling Eyes furgoncino del pane Evil or Very Mad Smile I love you Twisted Evil

benvenuto Very Happy
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Messaggio  Alectr Mar Dic 21, 2010 11:10 pm

benvenutoi cheers
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Messaggio  pavoctr30th Mar Dic 21, 2010 11:14 pm

Nic ha scritto: Rolling Eyes furgoncino del pane Evil or Very Mad Smile I love you Twisted Evil

benvenuto Very Happy

bè in hci la chiamano furgopizza, ma che cazzo hanno tutti con l'ep3, inizio a preoccuparmi... bounce

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Messaggio  master Mar Dic 21, 2010 11:31 pm

ciao e benvenuto...da fn2ista mi sto chiedendo

"rollio???" cos'è??? Laughing

cmq scherzi a parte,tu prova l'fn2 in pista...molti dicono del ponte rigido che spinge troppo in curva,ma sinceramente i suoi limiti sono ben lontani dal dire "che schifo è"...anzi,sono stato in pista a monza diverse volte con la mia e ti posso dire che nemmeno ti accorgi di avere 2 ruote sullo stesso asse...scodinzola anche lei,non molto ma scodinzola^^
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Messaggio  pavoctr30th Mar Dic 21, 2010 11:47 pm

so che non è la stessa auto non bestemmio lo so, ma io prima avevo un 206 rc con assetto dista e così via e però ti dico che nel passare ad ep3 con sosp indipendenti ho notato una differenza abissale...questa la metto dove voglio e mando il culo dove voglio non è lui che manda me dove vuole come col ponte rigido...

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Messaggio  FabiettoVtec Mer Dic 22, 2010 12:14 am

aabo v1 ha scritto:Buongiorno forum CTR, mi chiamo Aaron, ho 31 anni, faccio il postino, scrivo dalla provincia di Sondrio e.. VOGLIO UNA FN2 TYPE R !!! Sono nel posto giusto vero ? Very Happy

Attualmente sono attuale possessore ex-felice di una Citroen C2 1.4 hdi Sensodrive (che potete vedere cliccando qui). Ancora possessore ma ex-felice xche' da un annetto a questa parte mi stanno uscendo problemi da ogni parte disponibile della vettura sfrantumandomi i maroni e riducendo a zero la mia pazienza abbastanza infinita... e pensare che fino all'anno scorso era un idilio perfetto, tanto piu' che pensavo che l'avrei tenuta a vita.. il progetto era di darla a mia sorella piu' piccola che fa i 18 anni l'anno prossimo e sostituirla con una CTR ovviamente... la Civic in un garage e la C2 nell'altro, sarebbe stata l'estasi motoristica x me Very Happy

Ma dato che il matrimonio con la mia c2 si avvicina sempre piu' a un brusco divorzio, e visto che la CTR ormai e' alla mia portata come budget ho deciso finalmente che il momento era giunto... l'operazione "Type R" e' approvata Smile

Come feci per la c2 la prima fase dell'operazione Type R consiste nell'informarmi di alcune cose in un luogo competente... ho girato un po' per forum e mi pare di essere finito nel posto giusto.. Smile

Quindi bando alle ciance e passo alle domande, che qui si parla di comprare una CTR, mica brustolini Very Happy

1) Non sono un superpilota, e non vado regolarmente in pista. Xo' abito in montagna, e a volte mi piace attaccare qualche passo con un ritmo piu' allegro (sempre nei limiti del codice della strada *ovviamente* Very Happy Very Happy Very Happy ).
Prendendola strettamente di serie, c'e' qualche componentistica che non e' sempre all'altezza ?
Mi riferisco in particolare all'assetto e all'impianto frenante. Con la c2 avevo trovato un assetto di compromesso che mi soddisfaceva parecchio, grazie agli ammo Koni avevo praticamente azzerato il rollio (come potete vedere in questo album di foto fatte in pista a Monza), mentre per i freni avevo montato all'anteriore pinze e dischi autoventilanti del 106 rally. Vorrei avere grossomodo lo stesso comportamento anche sulla Civic (sopratutto per quanto riguarda il rollio), si puo' avere con l'assetto di serie o e' da mettere in preventivo delle modifiche ? e in caso di modifiche, basta la solita accoppiata ammo+molle o bisogna andare per forza su un ghiera ?
e a livello di convergenza e sopratutto campanatura ? e' possibile regolarli un pochino o sono fissi ? Non vorrei ritrovarmi come sulla c2 che distruggevo le spalle delle gomme xche' la campanatura era impossibile da regolare se non sostituendo meta' avantreno (per la c2 le classiche piastre camber per i duomi non esistono, l'unico modo e' cambiare i mozzi)

2) No, tranquilli, esteticamente la CTR rimarra' strettamente di serie Very Happy (anche se lo spoiler di Cristiano1985... uhmmm... Very Happy )
xo' alcune personalizzazioni all'interno volevo farle, una su tutte montare un buon sistema multimediale. un qualcosa che mi permetta di vedere film, ascoltare musica da una chiavetta e/o un hard disk e che integri un GPS. Ho imparato con la c2 che un sistema piu' e' integrato, meglio e'. Quindi vi chiedo se tra i vari allestimenti per la civic ci sia qualcosa che includa un monitor da almeno 8", al quale poter collegare un *qualcosa* per vedere divx e un gps.

3) Sempre a livello di interni, la radio di serie com'e' ? come si comporta con un impianto maggiorato ? e le casse di serie come sono ?
Per la civic pensavo di stare su qualcosa di molto piu' calmo rispetto a quello che ho sulla c2, ho il sub passivo a bazooka della JBL che montai come primo impianto sulla c2 che e' piu' che decente, pensavo di abbinarci un ampli a 5 canali per gestire casse+sub e accontentarmi.. la mia preoccupazione maggiore e' la radio. Nel caso non fosse all'altezza e volendola cambiare come si fa ? ho visto che quella di serie e' molto ben integrata nel cruscotto, ci sono delle mascherine apposite per adattare una radio 1 din ? come sono, guardabili o delle patacche assurde ?

4) qualcuno vende una Fn2 Type R ? Very Happy Very Happy Very Happy

Ps: FN2 o niente, non consigliatemi l'EP3, sara' performante quanto volete ma a me sembra il furgoncino del garzone del pane Very Happy Very Happy Very Happy


Benvenuto, guardiamo i punti uno per volta:
1) l'assetto della FN2 va gia benissimo di suo, vedrai che tra pista e montagna ti troverai bene e ti dimenticherai del rollio, invece nota un po piu delente per i freni, che non sono il meglio, il primo step è cambiare le pastiglie con le ferodo ds 2500, poi tubi e olio, se non ti basta monta le pinze brembo della civic fd2 o integra dc5 (non importata in Italia) a tal proposito l' utente "problemi zero" a volte ne mette in vendita sul mercatino, queste pinze si montano cosi senza modifiche al posto delle stock ma con i dischi della S2000, se poi ancora non ti basta ci sono gli impianti brembo eccetera ma costano veramente una follia.
La campanatura la puoi aumentare con dei bulloni speciali che trovi in Honda per 20-30 €, da montare al posto degli stock tra il mozzo e gli ammo anteriori, ma guadagni massimo un grado, se vuoi di piu le puoi tornire, esperimento provato da Vtec lover.
Mentre il posteriore non puoi farci niente.
Abitando in montagna troverai utile l'autobloccante, o lo prendi nuovo, o trovi su ebay o nel notro mercatino il torsen della ep3 giapponese, blocca un 25%, lo trovi a meno di 500€ e altrettanto per montarlo.
Se lo prendi non comprare la coroncina per il contakm, la fn2 l'ha interno al cambio, non sul diff.

2) se prendi la I-pilot con il naviga puoi aggiungere una sorgente esterna, ma non posso aiutarti perchè quello non è il mio campo.

3)Lo stereo di serie non è male, ma non è paragonabile con uno ralizzato artigianalmente.
La mancanza di un sub si sente, lo puoi aggiungere prendendo il segnale da amplificare dalle casse posteriori, ma anche qui non so come.
Era spiegato in uno dei primi post di questo forum.
Comunque in Honda trovi la plancia del cruscotto con vano din o doppio din, ma se opti per questa soluzione non prendere la i-pilot perchè avrai problemi con lo schermino a fianco della strumentazione (radio e clima)

4) nel nostro mercatino trovi qualcosa, altrimenti su autoscout24 ne trovi molte, se ne trovi una che ti interessa scrivilo sul forum che poi ti consiglieremo, l'importante che ti facciano un buon prezzo, la fn2 è poco commerciabile, e se glie la porti via gli fai quasi un piacere.
La mia l'ho presa in conce Honda usata, 8 mesi e 12000 km, a 20500 €, ed è la I-pilot, 30000€ da nuova!!

5) Il fugopizza ha molti piu vantaggi di quanto pensi, il retrotreno è regolabile, pesa circa 1000 kg in meno, è euro3, se vuoi elaborarla trovi di tutto a buoni prezzi, per la fn2 trovi poco e a caro prezzo


Ultima modifica di FabiettoVtec il Mer Dic 22, 2010 12:27 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  master Mer Dic 22, 2010 12:17 am

FabiettoVtec ha scritto:
aabo v1 ha scritto:Buongiorno forum CTR, mi chiamo Aaron, ho 31 anni, faccio il postino, scrivo dalla provincia di Sondrio e.. VOGLIO UNA FN2 TYPE R !!! Sono nel posto giusto vero ? Very Happy

Attualmente sono attuale possessore ex-felice di una Citroen C2 1.4 hdi Sensodrive (che potete vedere cliccando qui). Ancora possessore ma ex-felice xche' da un annetto a questa parte mi stanno uscendo problemi da ogni parte disponibile della vettura sfrantumandomi i maroni e riducendo a zero la mia pazienza abbastanza infinita... e pensare che fino all'anno scorso era un idilio perfetto, tanto piu' che pensavo che l'avrei tenuta a vita.. il progetto era di darla a mia sorella piu' piccola che fa i 18 anni l'anno prossimo e sostituirla con una CTR ovviamente... la Civic in un garage e la C2 nell'altro, sarebbe stata l'estasi motoristica x me Very Happy

Ma dato che il matrimonio con la mia c2 si avvicina sempre piu' a un brusco divorzio, e visto che la CTR ormai e' alla mia portata come budget ho deciso finalmente che il momento era giunto... l'operazione "Type R" e' approvata Smile

Come feci per la c2 la prima fase dell'operazione Type R consiste nell'informarmi di alcune cose in un luogo competente... ho girato un po' per forum e mi pare di essere finito nel posto giusto.. Smile

Quindi bando alle ciance e passo alle domande, che qui si parla di comprare una CTR, mica brustolini Very Happy

1) Non sono un superpilota, e non vado regolarmente in pista. Xo' abito in montagna, e a volte mi piace attaccare qualche passo con un ritmo piu' allegro (sempre nei limiti del codice della strada *ovviamente* Very Happy Very Happy Very Happy ).
Prendendola strettamente di serie, c'e' qualche componentistica che non e' sempre all'altezza ?
Mi riferisco in particolare all'assetto e all'impianto frenante. Con la c2 avevo trovato un assetto di compromesso che mi soddisfaceva parecchio, grazie agli ammo Koni avevo praticamente azzerato il rollio (come potete vedere in questo album di foto fatte in pista a Monza), mentre per i freni avevo montato all'anteriore pinze e dischi autoventilanti del 106 rally. Vorrei avere grossomodo lo stesso comportamento anche sulla Civic (sopratutto per quanto riguarda il rollio), si puo' avere con l'assetto di serie o e' da mettere in preventivo delle modifiche ? e in caso di modifiche, basta la solita accoppiata ammo+molle o bisogna andare per forza su un ghiera ?
e a livello di convergenza e sopratutto campanatura ? e' possibile regolarli un pochino o sono fissi ? Non vorrei ritrovarmi come sulla c2 che distruggevo le spalle delle gomme xche' la campanatura era impossibile da regolare se non sostituendo meta' avantreno (per la c2 le classiche piastre camber per i duomi non esistono, l'unico modo e' cambiare i mozzi)

2) No, tranquilli, esteticamente la CTR rimarra' strettamente di serie Very Happy (anche se lo spoiler di Cristiano1985... uhmmm... Very Happy )
xo' alcune personalizzazioni all'interno volevo farle, una su tutte montare un buon sistema multimediale. un qualcosa che mi permetta di vedere film, ascoltare musica da una chiavetta e/o un hard disk e che integri un GPS. Ho imparato con la c2 che un sistema piu' e' integrato, meglio e'. Quindi vi chiedo se tra i vari allestimenti per la civic ci sia qualcosa che includa un monitor da almeno 8", al quale poter collegare un *qualcosa* per vedere divx e un gps.

3) Sempre a livello di interni, la radio di serie com'e' ? come si comporta con un impianto maggiorato ? e le casse di serie come sono ?
Per la civic pensavo di stare su qualcosa di molto piu' calmo rispetto a quello che ho sulla c2, ho il sub passivo a bazooka della JBL che montai come primo impianto sulla c2 che e' piu' che decente, pensavo di abbinarci un ampli a 5 canali per gestire casse+sub e accontentarmi.. la mia preoccupazione maggiore e' la radio. Nel caso non fosse all'altezza e volendola cambiare come si fa ? ho visto che quella di serie e' molto ben integrata nel cruscotto, ci sono delle mascherine apposite per adattare una radio 1 din ? come sono, guardabili o delle patacche assurde ?

4) qualcuno vende una Fn2 Type R ? Very Happy Very Happy Very Happy

Ps: FN2 o niente, non consigliatemi l'EP3, sara' performante quanto volete ma a me sembra il furgoncino del garzone del pane Very Happy Very Happy Very Happy


Benvenuto, guardiamo i punti uno per volta:
1) l'assetto della FN2 va gia benissimo di suo, vedrai che tra pista e montagna ti troverai bene e ti dimenticherai del rollio, invece nota un po piu delente per i freni, che non sono il meglio, il primo step è cambiare le pastiglie con le ferodo ds 2500, poi tubi e olio, se non ti basta monta le pinze brembo della civic fd2 o integra dc5 (non importata in Italia) a tal proposito l' utente "problemi zero" a volte ne mette in vendita sul mercatino, queste pinze si montano cosi senza modifiche al posto delle stock ma con i dischi della S2000, se poi ancora non ti basta ci sono gli impianti brembo eccetera ma costano veramente una follia.
La campanatura la puoi aumentare con dei bulloni speciali che trovi in Honda per 20-30 €, da montare al posto degli stock tra il mozzo e gli ammo anteriori, ma guadagni massimo un grado, se vuoi di piu le puoi tornire, esperimento provato da Vtec lover.
Mentre il posteriore non puoi farci niente.

2) se prendi la I-pilot con il naviga puoi aggiungere una sorgente esterna, ma non posso aiutarti perchè quello non è il mio campo.

3)Lo stereo di serie non è male, ma non è paragonabile con uno ralizzato artigianalmente.
La mancanza di un sub si sente, lo puoi aggiungere prendendo il segnale da amplificare dalle casse posteriori, ma anche qui non so come.
Era spiegato in uno dei primi post di questo forum.
Comunque in Honda trovi la plancia del cruscotto con vano din o doppio din, ma se opti per questa soluzione non prendere la i-pilot perchè avrai problemi con lo schermino a fianco della strumentazione (radio e clima)

4) nel nostro mercatino trovi qualcosa, altrimenti su autoscout24 ne trovi molte, se ne trovi una che ti interessa scrivilo sul forum che poi ti consiglieremo, l'importante che ti facciano un buon prezzo, la fn2 è poco commerciabile, e se glie la porti via gli fai quasi un piacere.
La mia l'ho presa in conce Honda usata, 8 mesi e 12000 km, a 20500 €, ed è la I-pilot, 30000€ da nuova!!

5) Il fugopizza ha molti piu vantaggi di quanto pensi, il retrotreno è regolabile, pesa circa 1000 kg in meno, è euro3, se vuoi elaborarla trovi di tutto a buoni prezzi, per la fn2 trovi poco e a caro prezzo

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Messaggio  FabiettoVtec Mer Dic 22, 2010 12:23 am

master ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:
aabo v1 ha scritto:Buongiorno forum CTR, mi chiamo Aaron, ho 31 anni, faccio il postino, scrivo dalla provincia di Sondrio e.. VOGLIO UNA FN2 TYPE R !!! Sono nel posto giusto vero ? Very Happy

Attualmente sono attuale possessore ex-felice di una Citroen C2 1.4 hdi Sensodrive (che potete vedere cliccando qui). Ancora possessore ma ex-felice xche' da un annetto a questa parte mi stanno uscendo problemi da ogni parte disponibile della vettura sfrantumandomi i maroni e riducendo a zero la mia pazienza abbastanza infinita... e pensare che fino all'anno scorso era un idilio perfetto, tanto piu' che pensavo che l'avrei tenuta a vita.. il progetto era di darla a mia sorella piu' piccola che fa i 18 anni l'anno prossimo e sostituirla con una CTR ovviamente... la Civic in un garage e la C2 nell'altro, sarebbe stata l'estasi motoristica x me Very Happy

Ma dato che il matrimonio con la mia c2 si avvicina sempre piu' a un brusco divorzio, e visto che la CTR ormai e' alla mia portata come budget ho deciso finalmente che il momento era giunto... l'operazione "Type R" e' approvata Smile

Come feci per la c2 la prima fase dell'operazione Type R consiste nell'informarmi di alcune cose in un luogo competente... ho girato un po' per forum e mi pare di essere finito nel posto giusto.. Smile

Quindi bando alle ciance e passo alle domande, che qui si parla di comprare una CTR, mica brustolini Very Happy

1) Non sono un superpilota, e non vado regolarmente in pista. Xo' abito in montagna, e a volte mi piace attaccare qualche passo con un ritmo piu' allegro (sempre nei limiti del codice della strada *ovviamente* Very Happy Very Happy Very Happy ).
Prendendola strettamente di serie, c'e' qualche componentistica che non e' sempre all'altezza ?
Mi riferisco in particolare all'assetto e all'impianto frenante. Con la c2 avevo trovato un assetto di compromesso che mi soddisfaceva parecchio, grazie agli ammo Koni avevo praticamente azzerato il rollio (come potete vedere in questo album di foto fatte in pista a Monza), mentre per i freni avevo montato all'anteriore pinze e dischi autoventilanti del 106 rally. Vorrei avere grossomodo lo stesso comportamento anche sulla Civic (sopratutto per quanto riguarda il rollio), si puo' avere con l'assetto di serie o e' da mettere in preventivo delle modifiche ? e in caso di modifiche, basta la solita accoppiata ammo+molle o bisogna andare per forza su un ghiera ?
e a livello di convergenza e sopratutto campanatura ? e' possibile regolarli un pochino o sono fissi ? Non vorrei ritrovarmi come sulla c2 che distruggevo le spalle delle gomme xche' la campanatura era impossibile da regolare se non sostituendo meta' avantreno (per la c2 le classiche piastre camber per i duomi non esistono, l'unico modo e' cambiare i mozzi)

2) No, tranquilli, esteticamente la CTR rimarra' strettamente di serie Very Happy (anche se lo spoiler di Cristiano1985... uhmmm... Very Happy )
xo' alcune personalizzazioni all'interno volevo farle, una su tutte montare un buon sistema multimediale. un qualcosa che mi permetta di vedere film, ascoltare musica da una chiavetta e/o un hard disk e che integri un GPS. Ho imparato con la c2 che un sistema piu' e' integrato, meglio e'. Quindi vi chiedo se tra i vari allestimenti per la civic ci sia qualcosa che includa un monitor da almeno 8", al quale poter collegare un *qualcosa* per vedere divx e un gps.

3) Sempre a livello di interni, la radio di serie com'e' ? come si comporta con un impianto maggiorato ? e le casse di serie come sono ?
Per la civic pensavo di stare su qualcosa di molto piu' calmo rispetto a quello che ho sulla c2, ho il sub passivo a bazooka della JBL che montai come primo impianto sulla c2 che e' piu' che decente, pensavo di abbinarci un ampli a 5 canali per gestire casse+sub e accontentarmi.. la mia preoccupazione maggiore e' la radio. Nel caso non fosse all'altezza e volendola cambiare come si fa ? ho visto che quella di serie e' molto ben integrata nel cruscotto, ci sono delle mascherine apposite per adattare una radio 1 din ? come sono, guardabili o delle patacche assurde ?

4) qualcuno vende una Fn2 Type R ? Very Happy Very Happy Very Happy

Ps: FN2 o niente, non consigliatemi l'EP3, sara' performante quanto volete ma a me sembra il furgoncino del garzone del pane Very Happy Very Happy Very Happy


Benvenuto, guardiamo i punti uno per volta:
1) l'assetto della FN2 va gia benissimo di suo, vedrai che tra pista e montagna ti troverai bene e ti dimenticherai del rollio, invece nota un po piu delente per i freni, che non sono il meglio, il primo step è cambiare le pastiglie con le ferodo ds 2500, poi tubi e olio, se non ti basta monta le pinze brembo della civic fd2 o integra dc5 (non importata in Italia) a tal proposito l' utente "problemi zero" a volte ne mette in vendita sul mercatino, queste pinze si montano cosi senza modifiche al posto delle stock ma con i dischi della S2000, se poi ancora non ti basta ci sono gli impianti brembo eccetera ma costano veramente una follia.
La campanatura la puoi aumentare con dei bulloni speciali che trovi in Honda per 20-30 €, da montare al posto degli stock tra il mozzo e gli ammo anteriori, ma guadagni massimo un grado, se vuoi di piu le puoi tornire, esperimento provato da Vtec lover.
Mentre il posteriore non puoi farci niente.

2) se prendi la I-pilot con il naviga puoi aggiungere una sorgente esterna, ma non posso aiutarti perchè quello non è il mio campo.

3)Lo stereo di serie non è male, ma non è paragonabile con uno ralizzato artigianalmente.
La mancanza di un sub si sente, lo puoi aggiungere prendendo il segnale da amplificare dalle casse posteriori, ma anche qui non so come.
Era spiegato in uno dei primi post di questo forum.
Comunque in Honda trovi la plancia del cruscotto con vano din o doppio din, ma se opti per questa soluzione non prendere la i-pilot perchè avrai problemi con lo schermino a fianco della strumentazione (radio e clima)

4) nel nostro mercatino trovi qualcosa, altrimenti su autoscout24 ne trovi molte, se ne trovi una che ti interessa scrivilo sul forum che poi ti consiglieremo, l'importante che ti facciano un buon prezzo, la fn2 è poco commerciabile, e se glie la porti via gli fai quasi un piacere.
La mia l'ho presa in conce Honda usata, 8 mesi e 12000 km, a 20500 €, ed è la I-pilot, 30000€ da nuova!!

5) Il fugopizza ha molti piu vantaggi di quanto pensi, il retrotreno è regolabile, pesa circa 1000 kg in meno, è euro3, se vuoi elaborarla trovi di tutto a buoni prezzi, per la fn2 trovi poco e a caro prezzo

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E va beh...mi sono sbagliato...uno 0 in piu scratch
lol!
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Messaggio  vtec_lover Mer Dic 22, 2010 2:20 pm

Ciao e benvenuto!

Abbasso il furgopizza!!!

lol! lol!
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Messaggio  vtec_lover Mer Dic 22, 2010 3:42 pm

pavoctr30th ha scritto:so che non è la stessa auto non bestemmio lo so, ma io prima avevo un 206 rc con assetto dista e così via e però ti dico che nel passare ad ep3 con sosp indipendenti ho notato una differenza abissale...questa la metto dove voglio e mando il culo dove voglio non è lui che manda me dove vuole come col ponte rigido...

diastanziali anche davanti?

se non hai mai provato una FN2 ti auguro di farlo, magari con autobloccante. Non è per polemizzare, neanche per dire che è meglio dell'ep3, non fraintendere, semplicemente è un invito a provarla per farti un'idea tua di come si comporta la macchina.
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Messaggio  aabo v1 Mer Dic 22, 2010 4:48 pm

ahah non pensavo di creare tutto sto scompiglio con il furgoncino del pane Very Happy Very Happy Very Happy
Su su ep3isti non prendetevela, se non esistesse l'fn2 andrei a occhi chiusi su una ep3 pure io... ma potendo scegliere, preferisco l'estetica della fn2, tanto non mi considero sufficentemente pilota da accorgermi della differenza tra un ponte rigido e 4 ruote indipendenti Smile

intanto ringrazio in maniera collettiva tutti per il benvenuto e per i consigli, cosi non intaso il forum rispondendo a uno a uno.

piu' nel dettaglio

FabiettoVtec ha scritto:
1) l'assetto della FN2 va gia benissimo di suo, vedrai che tra pista e montagna ti troverai bene e ti dimenticherai del rollio, invece nota un po piu delente per i freni, che non sono il meglio, il primo step è cambiare le pastiglie con le ferodo ds 2500, poi tubi e olio, se non ti basta monta le pinze brembo della civic fd2 o integra dc5 (non importata in Italia) a tal proposito l' utente "problemi zero" a volte ne mette in vendita sul mercatino, queste pinze si montano cosi senza modifiche al posto delle stock ma con i dischi della S2000, se poi ancora non ti basta ci sono gli impianti brembo eccetera ma costano veramente una follia.
uhmm no direi che la possibilita' di maggiorare l'impianto con pezzi originali e' l'ideale che cerco, ottima notizia grazie.

FabiettoVtec ha scritto:
La campanatura la puoi aumentare con dei bulloni speciali che trovi in Honda per 20-30 €, da montare al posto degli stock tra il mozzo e gli ammo anteriori, ma guadagni massimo un grado, se vuoi di piu le puoi tornire, esperimento provato da Vtec lover.
Mentre il posteriore non puoi farci niente.
Anche questa e' un ottima notizia, non cerco campanature estreme da pista, un grado e' piu' che sufficente, e' giusto quello che mi serve per avere un consumo piu' uniforme delle gomme visto che un buon 80% della mia percorrenza annua sono strade tutte curve Very Happy

FabiettoVtec ha scritto:Abitando in montagna troverai utile l'autobloccante, o lo prendi nuovo, o trovi su ebay o nel notro mercatino il torsen della ep3 giapponese, blocca un 25%, lo trovi a meno di 500€ e altrettanto per montarlo.
e' uno degli step meccanici a cui pensavo, ma molto molto piu' in la'. adesso la priorita' e' comprare l'auto, fatto quello il rimpolpamento dei fondi richiedera' un po' di tempo mi sa Very Happy

FabiettoVtec ha scritto:4) nel nostro mercatino trovi qualcosa, altrimenti su autoscout24 ne trovi molte, se ne trovi una che ti interessa scrivilo sul forum che poi ti consiglieremo, l'importante che ti facciano un buon prezzo, la fn2 è poco commerciabile, e se glie la porti via gli fai quasi un piacere.
La mia l'ho presa in conce Honda usata, 8 mesi e 12000 km, a 20500 €, ed è la I-pilot, 30000€ da nuova!!
Azz, prezzone... su autoscout le ho trovate tra i 15 e i 18mila di minimo 2-3 anni... purtroppo qua dalle mie parti nell'unico concessionario Honda (dove per mia fortuna lavora un mio amico) di Type R non ne sono mai passate..

FabiettoVtec ha scritto:5) Il fugopizza ha molti piu vantaggi di quanto pensi, il retrotreno è regolabile, pesa circa 1000 kg in meno, è euro3, se vuoi elaborarla trovi di tutto a buoni prezzi, per la fn2 trovi poco e a caro prezzo
Eh lo so ma come ho scritto sopra non mi ritengo abbastanza pilota da sentire la differenza tra una fn2 e una ep3, quindi preferisco lasciar scegliere anche l'occhio, e la plancia da enterprise della fn2 e' imbattibile Very Happy
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Messaggio  Ale05 Mer Dic 22, 2010 7:11 pm

vtec_lover ha scritto:Ciao e benvenuto!

Abbasso il furgopizza!!!

lol! lol!

Mad Mad Mad Mad Mad ...

E comunque 1000 kg in meno compreso anche le pizze e il pane nel baule!! SiSi SiSi SiSi ...

Benvenuto nel forum e buon prossimo acquisto!
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Messaggio  pavoctr30th Gio Dic 23, 2010 1:43 am

vtec_lover ha scritto:
pavoctr30th ha scritto:so che non è la stessa auto non bestemmio lo so, ma io prima avevo un 206 rc con assetto dista e così via e però ti dico che nel passare ad ep3 con sosp indipendenti ho notato una differenza abissale...questa la metto dove voglio e mando il culo dove voglio non è lui che manda me dove vuole come col ponte rigido...

diastanziali anche davanti?

se non hai mai provato una FN2 ti auguro di farlo, magari con autobloccante. Non è per polemizzare, neanche per dire che è meglio dell'ep3, non fraintendere, semplicemente è un invito a provarla per farti un'idea tua di come si comporta la macchina.

30 gennaio??? japan day a monza??? si potrebbe incontrarsi e magari fare un test...

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Messaggio  aabo v1 Gio Dic 23, 2010 1:06 pm

pavoctr30th ha scritto:so che non è la stessa auto non bestemmio lo so, ma io prima avevo un 206 rc con assetto dista e così via e però ti dico che nel passare ad ep3 con sosp indipendenti ho notato una differenza abissale...questa la metto dove voglio e mando il culo dove voglio non è lui che manda me dove vuole come col ponte rigido...

le francesi hanno tutte il culo ballerino, ho avuto una clio e una c2 e ho guidato svariate volte un 106 rally...


Ah, ho dimenticato di chiedervi un paio di cose sulla radio di serie: legge gli mp3 vero ? legge i cd o i dvd ? c'e' la possibilita' di avere la presa per le chiavette usb e/o eventualmente un ingresso aux per collegare un lettore mp3 standard (no ipod) ?
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