Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

+6
AleEp3R
massitype
Nic
vtec_lover
master
SmokinDaniel
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Lun Nov 29, 2010 3:35 pm

SmokinDaniel ha scritto:mha guardate... non so cosa dirvi.. da cosa ho potuto leggere e sentire la Ep3 è molto più performante ma non convince molto come linea (ma a me piace comunque). La FN2 è da orgasmo come design, il motore è lui ma a quanto pare in stock ha un sottosterzo piuttosto accentuato ma con qualche modifica si dovrebbe aggiustare il tiro... e poi comunque si tratta di problemi che si ingigantiscono man mano si preme sul gas ! Son cose che svantaggiano in pista, ma su un percorso misto a velocità da codice (o quasi) non si dovrebbero avere problemi. La mia opinione non cambia: 2 gran gran mezzi.

Qualcuno gentilmente mi da una mano con sti codici motori/modelli honda?? NOn riesco a starvi dietro Very Happy Così almeno mi faccio un pò di cultura Hondistica... Magari se c'è qualcosa postatemi il Link. Ciao amici Hondisti ! cheers

Respect !
Civic Type-R 2001-2006 è la EP3, monta il motore K20A2
Dal 2007 in poi il codice di identificazione è FN2 e la sigla del motore è K20Z4, con qualche differenza meccanica ma soprattutto elettronica, e la testa che è diversa nei condotti, nel circuito di raffreddamento e nelle camme che hanno angoli leggermente diversi.

Sempre di K20 si tratta alla fine.

Non è vero che l'EP3 è molto più performante. Pesa una quintalata in meno quindi va qualcosa in più, sia stock che elaborata.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Ospite Lun Nov 29, 2010 4:43 pm

vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?


hai provato una macchina che ha geometrie stock...
prova una macchina con geometrie giuste per l'EP3 e ne riparliamo
poi hai provato la macchina su rettilinei e 2 rotonde andiamo a provarla su un misto stretto e vediamo come si comporta...
nei tornanti non giri piu e vai in sottosterzo! e questo problema è stato riscontrato da tutti gli utenti di questo forum e molti altri, da chi prepara la macchina per pista (ci ho parlato personalmente quando sono stato a singapore) e da chi ha sviluppato l'FN2 Gr R3

poi se te ti trovi meglio con l'FN2 meglio per te... Very Happy Very Happy Very Happy
sulle mie strade con l'FN2 avresti molti problemi
sulla clio, cha ha lo stesso problema della FN2, siamo arrivati a piegare il ponte per cambiare le geometrie e avere un posteriore che scivola un po nei tornanti

ma che discorsi, tutte le macchine con le geometrie giuste cambiano dal giorno alla notte.
Io ho solo detto che l'FN2 a parer mio è più guidabile, o guidabile più facilmente. E' più facile una guida pulita con la FN2 che con la Ep3, mettila come vuoi... se fai una cuva veloce alla stessa velocità, con l'FN2 il volante non lo muovi, con l'EP3 correggi 50 volte, e il culo non sta fermo. Questa è stata solo la mia impressione


se usi una macchina che ha un bel po piu di potenza rispetto alla stock e non rivedi le geometrie è logico che è inguidabile...
enrico, non sei stupido, sai anche te cosa succede alle geometrie quando aumenti la coppia sulle ruote motrici!
per quanto riguarda il culo che non sta fermo in una curva veloce forse su quella che hai provato te... quel problema ce l'hai quando le geometrie non sono ok! ti posso assicurare che il posteriore dell'ep3 se non è ok come geometrie te lo ritrovi anche al posto del muso facendo le rotonde come quelle di parma!

cmq non devo convincerti di niente Very Happy Very Happy Very Happy
devi essere contento te di quello che hai preso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Lun Nov 29, 2010 6:58 pm

Lucky ha scritto:
se usi una macchina che ha un bel po piu di potenza rispetto alla stock e non rivedi le geometrie è logico che è inguidabile...
enrico, non sei stupido, sai anche te cosa succede alle geometrie quando aumenti la coppia sulle ruote motrici!
per quanto riguarda il culo che non sta fermo in una curva veloce forse su quella che hai provato te... quel problema ce l'hai quando le geometrie non sono ok! ti posso assicurare che il posteriore dell'ep3 se non è ok come geometrie te lo ritrovi anche al posto del muso facendo le rotonde come quelle di parma!

cmq non devo convincerti di niente Very Happy Very Happy Very Happy
devi essere contento te di quello che hai preso

ah certo, se non ne fossi contento l'avrei già cambiata SiSi

io di FN2 ho giudato solo la mia, di Ep3 ho provato quella di bussy, di problemizero, una 30th stock che sono andato a provare per conto di nic che quando stava ancora cercando e quella di Ale05 ad Asiago, quindi su strade ben diverse da parma. Tutte con potenze ed erogazioni più o meno diverse tra loro, ma la sensazione alla guida più o meno la stessa, non male per carità, ma ti da l'impressione di aver meno aderenza, meno sicurezza. Magari è una macchina più efficace dal punto di vista della velocità di percorrenza in curva, non so bisognerebbe verificare, questo non lo metto assolutamente in dubbio, però mi sento più padrone del mezzo con la mia, tutto qua.

Poi chiaro che se cominciamo non tanto a cambiare assetto ma a mettere supporti seri al posto dei gommini (e neanche i powerflex o roba del genere, parlo di uniball o cuscinetti) uniball sui duomi e cuscinetti anche sul ponte rigido le uniche variazioni di geometria durante la marcia sono le torsioni del telaio.
Io ho provato una macchina STRADALE con cuscinetti e uniball ovunque, ho anche partecipato alle modifiche, e la differenza è notevole, soprattutto se si parte da una base più scarsa della Type-R, che di persè non pecca troppo di giochi sui braccetti...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Nic Lun Nov 29, 2010 9:49 pm

eheh per farmi un piacere anche quella 30th avevi provato vtec_lover
grazie ancora cheers
ti devo delle birre, devo cercare di non fare cazzate in Bondone quest' anno cosi' magari possiamo vederci che ti pago da bere, vieni su il sabato sera che è meglio Wink Laughing
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Lun Nov 29, 2010 10:09 pm

Nic ha scritto:eheh per farmi un piacere anche quella 30th avevi provato vtec_lover
grazie ancora cheers
ti devo delle birre, devo cercare di non fare cazzate in Bondone quest' anno cosi' magari possiamo vederci che ti pago da bere, vieni su il sabato sera che è meglio Wink Laughing
potrei anche passare a trovarti di ritorno da qualche domenica sulla neve. d'inverno passo spesso da Trento, magari una sera mi fermo...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  simo Lun Nov 29, 2010 10:26 pm

vtec_lover ha scritto:
Nic ha scritto:eheh per farmi un piacere anche quella 30th avevi provato vtec_lover
grazie ancora cheers
ti devo delle birre, devo cercare di non fare cazzate in Bondone quest' anno cosi' magari possiamo vederci che ti pago da bere, vieni su il sabato sera che è meglio Wink Laughing
potrei anche passare a trovarti di ritorno da qualche domenica sulla neve. d'inverno passo spesso da Trento, magari una sera mi fermo...

ehi ehi tu devi venire a trovarmi a Cividale !!!!! Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Nic Lun Nov 29, 2010 10:29 pm

vtec_lover ha scritto:
Nic ha scritto:eheh per farmi un piacere anche quella 30th avevi provato vtec_lover
grazie ancora cheers
ti devo delle birre, devo cercare di non fare cazzate in Bondone quest' anno cosi' magari possiamo vederci che ti pago da bere, vieni su il sabato sera che è meglio Wink Laughing
potrei anche passare a trovarti di ritorno da qualche domenica sulla neve. d'inverno passo spesso da Trento, magari una sera mi fermo...

va benone cheers , io però abito un po' piu' sopra Trento, 40km...ma comunque basta che mi fai sapere, bye
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.