Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

+6
AleEp3R
massitype
Nic
vtec_lover
master
SmokinDaniel
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  SmokinDaniel Sab Nov 27, 2010 12:38 am

Buonasera a tutti !

Prima di tutto mi complimento con Voi tutti per questo forum. ricco, frequentato e curato.
Mi aspettavo di trovarlo. Per un'auto del genere... ci vuole un bel forum di livello !
Vi scrivo perchè mi piacerebbe parlare con Vo,i possessori del gioiello in oggetto, per chiarire alcuni miei dubbi e paure..

Abito nel nord-ovest Italia (Cuneo) e ho 22 anni. Per questa primavera (lavoro permettendo) vorrei cambiare auto. Sarebbe la mia prima auto dopo la punto 98 che ho in gestione da 4 anni... e sarei orientato su una bella type r USATA. Ho visto che se ne trovano tra i 15 e i 17.000 con chilometraggi accettabili (sotto i 50.000).

Cerco un'auto indubbiamente prestazionale, ma al contempo affidabile. Un'auto non necessariamente solo da pista con la quale nel week end ci posso fare un bel giro fuori porta, con calma o magari schiacciando un pò sul pedale (dipende dal tipo di destinazione). Già mi immagino su è giù per i colli che portano oltr'alpe e sulla costa azzurra.... Very Happy

So che i costi di gestione sono alti (specialmente 600 € di bollo) ma se l'auto rende sono disposto a pagarli... Voglio un auto che sappia regalarmi emozioni, ma non un'auto alla quale devo star dietro come un bebè di 2 mesi... Ne avrò sicuramente molta cura, ma non ho voglia di dovermi preoccupare ogni volta del consumo eccessivo di oli etc etc... Insomma un'auto sportiva e prestazionale della quale mi possa fidare senza vivere con un'officina mobile nel bagagliaio.

Metto alla vosta attenzione questi miei desideri e questa mia analisi dell'auto.. Sono fuori strada? è meglio se cerco altre auto=? Honda mi ispira molta fiducia. Ditemi voi.

Un cordiale saluto a tutti e buon week-end ! Daniele

SmokinDaniel
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  master Sab Nov 27, 2010 3:34 am

Ciao e benvenuto!
Come prima cosa ti sposto la tua presentazione nell'apposita sezione...e poi se sei disposto a non guardare in faccia nessuno purchè di avere in mano un animale del genere ti potrei dare solo un consiglio...FALLO!!!!!!! Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Sab Nov 27, 2010 11:01 am

Ciao e benvenuto intanto.

Premetto che difficilmente qui troverai qualcuno che ti sconsiglia la type-r Very Happy

Comunque tu cerchi l'ultimo modello (FN2) immagino dai prezzi che hai citato, giusto? che è stato commercializzato nel 2007, nel 2006 si trovava ancora la Ep3.


chiarito questo ti voglio dare un'idea delle spese più o meno fisse per mantenere questa macchina:

bollo 500 euro annui (poi dipende da regione a regione)
L'assicurazione se la intesti a te ti costa un botto cmq lì è tutto da vedere, facciamo conto tondo, 1000 euro.

consumi:mediamente 10/11 km con 1 litro, stimando 10000 km/anno sono 1300/1400 euro di benzina all'anno

tagliandi: se è fuori garanzia ti puoi arrangiare o portarla dove vuoi. I costi sono contenuti, stimiamo 100 euro annui tanto per dare un prezzo.

Gomme: sulle gomme meglio non risparmiare, sono il 90 % della sicurezza... 800 euro circa ad ogni cambio gomme, ipotizziamo che su una FN2 stock durino 2 anni, 400 euro annui.

manutenzioni varie meno frequenti: stimiamo 50 euro annui (es. freni ecc...)

manutenzioni extra (rotture): 0, eccetto eventuali cappelle del pilota...


questo mio conteggio a spanne porta ad un totale di euro 3350/3450 annui, (il che fa riflettere anche me porca puttana!! Razz )

COMUNQUE SE POTESSI TORNARE INDIETRO NON LA PRENDEREI, NE PRENDEREI 2!!
E' una macchina fantastica, come prestazioni, confort, look, interni, tenuta, guidabilità, spazio di carico... Veramente voto 10+.

Provare per credere.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  SmokinDaniel Sab Nov 27, 2010 11:44 am

buongiorno a tutti e grazie per le risposte.
Si mi riferisco all'ultimo modello quello entrato in produzione nel 2007. E' davvero un'auto stupenda.

I costi fissi non mi preoccupano molto... forse per l'assicurazione potrei anche risparmiare qualcosa perchè ci girerò quella della punto che è attiva dal 1990 con 0 sinistri. X le gomme è ovvio che non si risparmia Very Happy 4 gomme come si deve fanno la macchina !!! Bene bene le vostre parole mi hanno confortato un pò. L'unico problema è trovare un buon usato... Che non abbia grossi problemi... e li è sempre un azzardo.... ma spero che un'auto comprata in concessionaria a 15.000€ con 50.000 km non abbia tutti sti problemi... anche perchè non li saprei riconoscere.. vedremo... per il momento grazie a tutti... e se avete altre opinioni e/o consigli scrivete pure ! Si trova davvero poco sul web di sta bestia !

saluti, daniele

SmokinDaniel
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Nic Sab Nov 27, 2010 12:10 pm

Benvenuto Daniel, metti in conto anche qualche migliaio di euro per modifiche perchè da stock non và abbastanza, è come avere un leone in gabbia, ma ovviamente se ti sai accontentare...ciao
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  SmokinDaniel Sab Nov 27, 2010 2:04 pm

ah bhe certo immagino che di lavoretti se ne possano fare molti.... Invece della versione precedente che mi dite? Non è che ho le idee confuse... Il fatto è che in primavera vorrei cambiare auto.. ma non so ancora quanto potrò spendere... Dite che un ipotetico 2005 CTR VII mod. è trp vecchio?

SmokinDaniel
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Sab Nov 27, 2010 2:26 pm

SmokinDaniel ha scritto:ah bhe certo immagino che di lavoretti se ne possano fare molti.... Invece della versione precedente che mi dite? Non è che ho le idee confuse... Il fatto è che in primavera vorrei cambiare auto.. ma non so ancora quanto potrò spendere... Dite che un ipotetico 2005 CTR VII mod. è trp vecchio?

Principalmente va a gusti, a me il modello vecchio non piace come il nuovo, anche se ci sto facendo l'occhio Smile

Mi è capitato spesso di pensare che avrei potuto spendere metà e avere una macchina leggermente più prestazionale perchè più leggera e più "elaborabile", sia per la vastità di pezzi in giro che per la semplicità nel metterci le mani (è più essenziale). Alla fine dopo averne provate diverse sono giunto alla conclusione che ho scelto la macchina giusta per i miei gusti. Onestamente se fossi a piedi e dovessi prendere una CTR solo per andar forte prenderei a occhi chiusi la EP3, senza dubbio alcuno.

Sentirai dire da tutti che il modello nuovo fa cacare perchè ha il ponte rigido (che a mio avviso limita il rollio più delle indipendenti), che non va come la vecchia CTR perchè è pesante eccetera eccetera. Io ti dico ho avuto modo di provarne diverse, preparate e non, e il mio verdetto è FN2 tutta la vita.
A favore della EP3 ci sono circa 100 kg in meno, ruote più leggere (però più strette e piccole), euro 3, corsa della leva del cambio più corta.
Della FN2 preferisco il design, assolutamente i sedili e la posizione di guida, il feeling che trasmette la macchina nel complesso, la precisione dello sterzo e l'ingresso in curva. E' una macchina che per le mie impressioni ti trasmette più sicurezza, per una lunga serie di fattori.

L'ho già consigliato ad altri ragazzi interessati a prendere una CTR, l'ideale è provarle entrambe, magari a distanza di poco tempo, magari ad un raduno...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Ospite Sab Nov 27, 2010 2:34 pm

vtec_lover ha scritto:
SmokinDaniel ha scritto:ah bhe certo immagino che di lavoretti se ne possano fare molti.... Invece della versione precedente che mi dite? Non è che ho le idee confuse... Il fatto è che in primavera vorrei cambiare auto.. ma non so ancora quanto potrò spendere... Dite che un ipotetico 2005 CTR VII mod. è trp vecchio?

Principalmente va a gusti, a me il modello vecchio non piace come il nuovo, anche se ci sto facendo l'occhio Smile

Mi è capitato spesso di pensare che avrei potuto spendere metà e avere una macchina leggermente più prestazionale perchè più leggera e più "elaborabile", sia per la vastità di pezzi in giro che per la semplicità nel metterci le mani (è più essenziale). Alla fine dopo averne provate diverse sono giunto alla conclusione che ho scelto la macchina giusta per i miei gusti. Onestamente se fossi a piedi e dovessi prendere una CTR solo per andar forte prenderei a occhi chiusi la EP3, senza dubbio alcuno.

Sentirai dire da tutti che il modello nuovo fa cacare perchè ha il ponte rigido (che a mio avviso limita il rollio più delle indipendenti), che non va come la vecchia CTR perchè è pesante eccetera eccetera. Io ti dico ho avuto modo di provarne diverse, preparate e non, e il mio verdetto è FN2 tutta la vita.
A favore della EP3 ci sono circa 100 kg in meno, ruote più leggere (però più strette e piccole), euro 3, corsa della leva del cambio più corta.
Della FN2 preferisco il design, assolutamente i sedili e la posizione di guida, il feeling che trasmette la macchina nel complesso, la precisione dello sterzo e l'ingresso in curva. E' una macchina che per le mie impressioni ti trasmette più sicurezza, per una lunga serie di fattori.

L'ho già consigliato ad altri ragazzi interessati a prendere una CTR, l'ideale è provarle entrambe, magari a distanza di poco tempo, magari ad un raduno...

il rollio sull'ep3 lo elimini con una antirollio JDM mantenendo un posteriore che ti aiuta nelle curve
per i sedili prendi una 30th e hai risolto il problema Very Happy
sterzo e ingresso in curva dipendono dalle geometrie e anche dal tipo di ammo che monti (il BC con i bracci dritti si comporta in un modo completamente diverso da tutti gli altri ammo) e se poi monti gli energy susp anche sui bracci diventa un go-kart
per il fatto gomme secondo me va tutto proporzionato alla potenza (forse su un ep3 ci stava bene un 215/40)

ultima cosa da non sottovalutare il gas col filo e non il DBW

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  massitype Sab Nov 27, 2010 2:41 pm

Ciao, direi che la type e' ottima in qualsiasi versione, per il resto quoto in pieno vtec-lover, pensa che con poca spesa puoi levarti tante soddosfazioni!!!
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  AleEp3R Sab Nov 27, 2010 2:48 pm

io ti consiglierei ep3..la trovi a meno ed è moltooo più divertente!! hai il cavo di acciaio del gas,non hai controlli che ti rompono le palle,più leggera,più aereodinamica,per i seili ci monti 2 sparco fissi o bride,l FN2 è molto più macchina....
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  SmokinDaniel Sab Nov 27, 2010 3:25 pm

capito... e se vi dico Type S ?

il 1.8 140 cv ? Ho letto che è un cesso di motore... possibile?

SmokinDaniel
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Sab Nov 27, 2010 3:39 pm

E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Cometa Rossa Sab Nov 27, 2010 3:52 pm

Quoto quanto detto dai miei colleghi typerristi, posso aggiungere solo la considerazione della capacità di carico a bordo vettura, e premettendo che non ho idea di quanto sia gestibile lo spazio nell' ep3, sull' fn2 (di cui sono possessore) posso dirti che puoi caricarci l' Enterprise di Star Trek.
Quindi andrebbe anche bene per la famiglia sempre se non si pretende di viaggiare su un materasso a molle (la macchina stock è gia abbastanza rigida io monto i cerchi da 19'' ed è quasi un asse da stiro), si sente ogni asperità della strada...

...per finire posso dirti solo che sono soddisfatissimo dell' acquisto che ho fatto, e avendola da oramai quasi 2 anni posso dirti che la cambierei solo per un S2000 !! Very Happy non esistono altre macchine a cui paragonarla !! Razz
Cometa Rossa
Cometa Rossa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Località : Provincia di Pavia
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Sab Nov 27, 2010 3:57 pm

SmokinDaniel ha scritto:capito... e se vi dico Type S ?

il 1.8 140 cv ? Ho letto che è un cesso di motore... possibile?

è la stessa macchina solo da fuori, ma da lontano almeno 50 metri... Il motore non è lontanamente paragonabile, sono 2 motori con la stessa tecnologia ma applicata per scopi diversi. Il 1.8 i-vtec ha delle buone soluzioni per limitare i consumi, paragonato a qualsiasi altro 1.8 in commercio, il motore k20 è un altro pianeta, penso sia il motore dei record SiSi

Fai bene le tue valutazioni. Se prendi una type-R è perchè sposi la filosofia Honda, perchè sei appassionato del marchio e perchè pensi che valga la pena mantenerla per le soddisfazioni che da (soggettive). Devi considerare che non è assolutamente facile rivenderla se non ti dovesse piacere o soddisfare, soprattutto in Italia dove il 90% della gente non capisce un cazzo, nè di motori nè di tutto il resto.
Forse il modello vecchio lo vendi più facilmente perchè i prezzi sono più bassi e ha più blasone.
Se invece ti piace la linea dell'ultima, anche una Type-S è carina, però non è personale come la R a mio avviso. (bastano 2 paraurti e uno spoiler, basta che ti risparmi il logo rosso Razz e i cerchi che te li tieni da 17 SiSi )
In sostanza quello che devi valutare è il motore che vuoi, non so se te ne intendi o no o se sei più o meno appassionato... informati un po' sul k20, guardati un po' di video o di prove su youtube o anche qui sul forum. Il 1.8 ed il 2.0 non sono paragonabili!!! la differenza non è solo di 200 cc, è tutta un'altra storia. basta che guardi il contagiri...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Sab Nov 27, 2010 3:59 pm

Cometa Rossa ha scritto:Quoto quanto detto dai miei colleghi typerristi, posso aggiungere solo la considerazione della capacità di carico a bordo vettura, e premettendo che non ho idea di quanto sia gestibile lo spazio nell' ep3, sull' fn2 (di cui sono possessore) posso dirti che puoi caricarci l' Enterprise di Star Trek.
Quindi andrebbe anche bene per la famiglia sempre se non si pretende di viaggiare su un materasso a molle (la macchina stock è gia abbastanza rigida io monto i cerchi da 19'' ed è quasi un asse da stiro), si sente ogni asperità della strada...

...per finire posso dirti solo che sono soddisfatissimo dell' acquisto che ho fatto, e avendola da oramai quasi 2 anni posso dirti che la cambierei solo per un S2000 !! Very Happy non esistono altre macchine a cui paragonarla !! Razz

Anche io ci ho fatto il pensiero alla S2000, ma per la linea e la tipologia di macchina (spider 2 posti con motore ant e trazione post) ma non per il motore in sè, che è meno prestazionale del nostro. Sotto è morto in altre parole, e non si può sempre scalare 4 marce per avere un po' di coppia.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  icemanhonda Sab Nov 27, 2010 5:02 pm

Entrambe le versione ep3 fn2 sono molto valide ed affidabili,si trovano a vari prezzi e km,io personalmente preferisco fn2 anche se la ep3 e' la piu' divertente da guidare,oviamente parlo di macchina stock.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  SmokinDaniel Sab Nov 27, 2010 5:54 pm

vtec_lover ha scritto:
SmokinDaniel ha scritto:capito... e se vi dico Type S ?

il 1.8 140 cv ? Ho letto che è un cesso di motore... possibile?

è la stessa macchina solo da fuori, ma da lontano almeno 50 metri... Il motore non è lontanamente paragonabile, sono 2 motori con la stessa tecnologia ma applicata per scopi diversi. Il 1.8 i-vtec ha delle buone soluzioni per limitare i consumi, paragonato a qualsiasi altro 1.8 in commercio, il motore k20 è un altro pianeta, penso sia il motore dei record SiSi

Fai bene le tue valutazioni. Se prendi una type-R è perchè sposi la filosofia Honda, perchè sei appassionato del marchio e perchè pensi che valga la pena mantenerla per le soddisfazioni che da (soggettive). Devi considerare che non è assolutamente facile rivenderla se non ti dovesse piacere o soddisfare, soprattutto in Italia dove il 90% della gente non capisce un cazzo, nè di motori nè di tutto il resto.
Forse il modello vecchio lo vendi più facilmente perchè i prezzi sono più bassi e ha più blasone.
Se invece ti piace la linea dell'ultima, anche una Type-S è carina, però non è personale come la R a mio avviso. (bastano 2 paraurti e uno spoiler, basta che ti risparmi il logo rosso Razz e i cerchi che te li tieni da 17 SiSi )
In sostanza quello che devi valutare è il motore che vuoi, non so se te ne intendi o no o se sei più o meno appassionato... informati un po' sul k20, guardati un po' di video o di prove su youtube o anche qui sul forum. Il 1.8 ed il 2.0 non sono paragonabili!!! la differenza non è solo di 200 cc, è tutta un'altra storia. basta che guardi il contagiri...

Voglio complimentarmi con te per questo tuo commento. Si vede che sei un vero appassionato. In certi passi del tuo commento mi ci rivedo.. e ti rispondo subito...

Ho fatto la domanda "provocatoria" del type-s proprio per vedere se è come immaginavo io.... Bhè hai fatto centro al 100%. L'ho chiesto perchè non essendo un esperto Honda volevo averne la certezza da voi.

Non sono esperto (nella pratica) di motori, ma sono accademicamente abbastanza preparato. Il vtech della CTR è il vero VTECH.
Ripiegare sul type-s sarebbe come comprare una Clio 1.8 16v al posto della Williams (perdonate il paragone infelice)...Ma credo sia proprio così. Ero tentato dal type-s perchè più abbordabile economicamente come spesa iniziale, ma a questo punto è meglio andare su un'altra auto. (VW-BMW-Audi etc)
Do moltissima importanza all'estetica, ma senza un buon motore/telaio/sospensioni/assetto... l'auto non esiste !
Mi piace Guidare e non Condurre. La Civic Type R ? Credo sia una delle poche T.A. che si possa GUIDARE.

è impressionante quanto la CTR sia un'auto completamente diversa e lontana dalle altre Civic. Sembra un altro modello... Ogni suo punto di aggressività e sportività è esaltato all'ennesima potenza e dal punto di vista tecnico/motore bhè siete voi ad insegnarmi l'abisso che c'è !

L'unico ostacolo indovinate quel'è?? $ Very Happy
Spero di trovarne sui 15.000 ben tenute e ancora da sfruttare per un pò di anni. Voi che ne dite? Ho speranze?

Tanti cari saluti a tutti. Ho molta stima per tutti voi che non siete le solite vittime della moda automobilistica e che non ritenete "grande" un'auto solo perchè attrae gli sgardi delle ragazze in centro città Very Happy (anche se sicuramente la CTR lo fa.... e se non lo facesse basta schiacciare un pò sul gas Very Happy )

SmokinDaniel
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  massitype Sab Nov 27, 2010 6:04 pm

Bravo, vedo che hai xapito qual' e' la filosofia di chi acqista un R, la soddisfazione e' tua e non di chi ti guarda!!! Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  AleEp3R Sab Nov 27, 2010 7:54 pm

vtec_lover ha scritto:E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?

Da quando hanno l LSD di serie entrambe?? Sinceramente secondo me invece di salvarti il culo ti fanno incasinare ancora di più...poi anche se li stacchi ti rimane sempre una percentuale non li elimini definitivamente i controlli con un tastino
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  kadatiper Sab Nov 27, 2010 8:10 pm

AleEp3R ha scritto:
vtec_lover ha scritto:E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?

Da quando hanno l LSD di serie entrambe?? Sinceramente secondo me invece di salvarti il culo ti fanno incasinare ancora di più...poi anche se li stacchi ti rimane sempre una percentuale non li elimini definitivamente i controlli con un tastino

ale ha ragione solo le ep3 usa se n erro erano gai di serie con lsd.. almeno che nn sia un import...
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Ospite Dom Nov 28, 2010 8:50 am

kadatiper ha scritto:
AleEp3R ha scritto:
vtec_lover ha scritto:E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?

Da quando hanno l LSD di serie entrambe?? Sinceramente secondo me invece di salvarti il culo ti fanno incasinare ancora di più...poi anche se li stacchi ti rimane sempre una percentuale non li elimini definitivamente i controlli con un tastino

ale ha ragione solo le ep3 usa se n erro erano gai di serie con lsd.. almeno che nn sia un import...


l'EP3 usa non è nemmeno la CTR
LSD stock era disponibile in swiss, UK e sulla JDM

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Ospite Dom Nov 28, 2010 9:18 am

vtec_lover ha scritto:E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?


hai provato una macchina che ha geometrie stock...
prova una macchina con geometrie giuste per l'EP3 e ne riparliamo
poi hai provato la macchina su rettilinei e 2 rotonde andiamo a provarla su un misto stretto e vediamo come si comporta...
nei tornanti non giri piu e vai in sottosterzo! e questo problema è stato riscontrato da tutti gli utenti di questo forum e molti altri, da chi prepara la macchina per pista (ci ho parlato personalmente quando sono stato a singapore) e da chi ha sviluppato l'FN2 Gr R3

poi se te ti trovi meglio con l'FN2 meglio per te... Very Happy Very Happy Very Happy
sulle mie strade con l'FN2 avresti molti problemi
sulla clio, cha ha lo stesso problema della FN2, siamo arrivati a piegare il ponte per cambiare le geometrie e avere un posteriore che scivola un po nei tornanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Dom Nov 28, 2010 1:35 pm

AleEp3R ha scritto:
vtec_lover ha scritto:E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?

Da quando hanno l LSD di serie entrambe?? Sinceramente secondo me invece di salvarti il culo ti fanno incasinare ancora di più...poi anche se li stacchi ti rimane sempre una percentuale non li elimini definitivamente i controlli con un tastino
io ho detto che entrambe hanno l'LSD, la mia e quella di bussy, non che ce l'hanno di serie Very Happy E fidati che se la macchina si scompone involontariamente, cioè ti parte per cause di forza maggiore, di muso o di culo, il VSA la corregge velocemente e la rimette in traiettoria. Personalmente mi ha aiutato molto 2 o 3 volte che io ricordi, altrimenti il guardrail era mio... e non ai 50 all'ora...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  vtec_lover Dom Nov 28, 2010 1:41 pm

Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:E' vero, il comando gas con cavo in acciaio è molto meglio! altro punto alla Ep3, però i controlli che rompono le palle ti salvano anche il culo in certe occasioni, non siamo tutti Ayrton Senna. Poi basta sempre staccarli.

@lucky: io dopo il raduno di parma quando ho provalo la bussymobile mi sono ricreduto molto sulla guidabilità delle 2 macchine... non è vero che il culo della FN2 non aiuta in curva anzi. Parliamo di 2 macchine entrambe con LSD, la mia con assetto originale.
Ovvio che per chi ha lo spirito più racing tipo te Very Happy l'Ep3 è la n.1 ma fidati che anche la FN2 si difende alla grande...
Poi a che mi servono le indipendenti se poi devo renderle dipendenti mettendo una barra grossa come una lampione?


hai provato una macchina che ha geometrie stock...
prova una macchina con geometrie giuste per l'EP3 e ne riparliamo
poi hai provato la macchina su rettilinei e 2 rotonde andiamo a provarla su un misto stretto e vediamo come si comporta...
nei tornanti non giri piu e vai in sottosterzo! e questo problema è stato riscontrato da tutti gli utenti di questo forum e molti altri, da chi prepara la macchina per pista (ci ho parlato personalmente quando sono stato a singapore) e da chi ha sviluppato l'FN2 Gr R3

poi se te ti trovi meglio con l'FN2 meglio per te... Very Happy Very Happy Very Happy
sulle mie strade con l'FN2 avresti molti problemi
sulla clio, cha ha lo stesso problema della FN2, siamo arrivati a piegare il ponte per cambiare le geometrie e avere un posteriore che scivola un po nei tornanti

ma che discorsi, tutte le macchine con le geometrie giuste cambiano dal giorno alla notte.
Io ho solo detto che l'FN2 a parer mio è più guidabile, o guidabile più facilmente. E' più facile una guida pulita con la FN2 che con la Ep3, mettila come vuoi... se fai una cuva veloce alla stessa velocità, con l'FN2 il volante non lo muovi, con l'EP3 correggi 50 volte, e il culo non sta fermo. Questa è stata solo la mia impressione
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  SmokinDaniel Lun Nov 29, 2010 3:16 pm

mha guardate... non so cosa dirvi.. da cosa ho potuto leggere e sentire la Ep3 è molto più performante ma non convince molto come linea (ma a me piace comunque). La FN2 è da orgasmo come design, il motore è lui ma a quanto pare in stock ha un sottosterzo piuttosto accentuato ma con qualche modifica si dovrebbe aggiustare il tiro... e poi comunque si tratta di problemi che si ingigantiscono man mano si preme sul gas ! Son cose che svantaggiano in pista, ma su un percorso misto a velocità da codice (o quasi) non si dovrebbero avere problemi. La mia opinione non cambia: 2 gran gran mezzi.

Qualcuno gentilmente mi da una mano con sti codici motori/modelli honda?? NOn riesco a starvi dietro Very Happy Così almeno mi faccio un pò di cultura Hondistica... Magari se c'è qualcosa postatemi il Link. Ciao amici Hondisti ! cheers

Respect !

SmokinDaniel
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata Empty Re: Consiglio Honda Civic Type R vers.2006 Usata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.