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Messaggio  ConteCtr Lun Nov 22, 2010 1:32 am

Purtroppo sul funzionamento della guarnizione Hondata ho dei seri dubbi anche io come Lucky. Anzi posso garantire che su collettore PRC-RBC spianato sulla flangia per recuperare lo spessore della guarnizione Hondata (3-4mm e quindi recuperare la fasatura di iniezione) ed guarnizione montata, il prb-rbc si sono crepati a causa della flangia diventata sottile ed delle dilatazioni termiche che la guarnizione Hondata non riusciva a recuperare.
Purtroppo sulla mia auto con compressore sono costretto a montarla altrimenti il collettore appoggia sul motorino avviamento con i conseguenti problemi.
Il sensore IAT su ep3 è montato sul manicotto di gomma e quindi non può assolutamente risentire dell'eventuale miglioramento in temperatura di aspirazione data dalla presenza della guarnizione Hondata.
Per accertarsi che veramente la temperatura a valle della farfalla cali grazie alla guarnizione Hondata andrebbero fatti ed eseguiti alcuni test spostando il sensore IAT nel collettore di alluminio ed in parità di condizioni monitorare la temperatura con e senza guarnizione. Purtroppo non mi fido più di chi ha già provato o meno, del sentito dire o visto fare..solo prove strumentali possono dare un risultato certo che fuga ogni dubbio.

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Messaggio  daolopier Lun Nov 22, 2010 4:57 am

ciaoooooo
be allora prendete una pistola laser per leggere la temperatura ,prima vedete quanto si scalda senza guarnizione e poi fatelo dopo
nn e perche nn lo hai fatto tu nessun altro l'abbia fatto sono dai 5 ai 15 gradi, poi dipende quanto stai fermo in moto e da che tipo di filtro si usa , ed anche come si monta ,
finche si fanno dei test in strada dove si ha il tempo di far raffreddare il colle nn si vede il piccolo guadagno , invece quando si fanno dei turni in pista da mezzora o si fa una bella salita la cosa cambia ,con questo nn voglio convincere nessuno , ma una volta mi sono sentito dire anche che l'ignizione ad acqua e metanolo nn servia a niente............
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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 22, 2010 9:52 am

Bel lavoro Fabio!! Very Happy

vedrai con la mappa...


Oh pier tocca anche a me poi eh! Laughing
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Messaggio  ConteCtr Lun Nov 22, 2010 11:00 am

La pistola laser per temperature è inafidabile al 100 % per questo tipo di prova perchè, non interessa avere il collettore freddo (inteso come metallo di alluminio) ma è importate sapere a che temperatura è l'aria all'interno del collettore. Potrei essere più preciso, le pistole laser per la rilevazione della temperatura sono inaffidabili anche per rilevare la temperatura sui manicotti del radiatore, servono solo a dare un'idea quantitativa. La temperatura letta risulterà falsata poichè i particolari all'interno del vano motore acquistano calore per irradiazione a cofano chiuso.
La prova da me menzionata, funziona e si potrà notare che anche al minimo fermo in colonna la temperatura dell'aria aspirata all'interno del collettore è prossima allo stesso valore del senza guarnizione Hondata. Questo su un percorso di prova identico, fase di riscaldamento vettura, utilizzo ecc.
Ha più senso avere la guarnizione hondata nel caso specifico dell'auto con iniezione a mistura, poichè la mistura scorrendo nel collettore assorbe calore raffreddandolo. A questo punto il collettore si troverebbe di parecchie decine di gradi inferiore rispetto al piano testata e senza guarnizione hondata la testata cederebbe calore al collettore riscaldandolo.
L'auto di Lucky appunto monta il sensore temperatura nel collettore ed anche durante l'estate a prove fatte non ho verificato significative variazioni di temperatura rispetto ad un'auto con guarnizione Hondata. Smile

Per quanto riguarda l'iniezione acqua e metanolo, confermo,ho sempre detto che NON serviva a nulla e ne sono fermamente convinto, ripeto NULLA, come era montata sulla civic di EvoTypeR. Mi dispiace contraddire ma il mio pensiero di iniezione ad acqua/meth era già ben oltre quello che avevo visto ai suoi tempi. Shocked Very Happy

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Messaggio  eddy Lun Nov 22, 2010 1:02 pm

se a qualcuno può interessare... Wink

eddy
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Messaggio  ConteCtr Lun Nov 22, 2010 1:57 pm

Questo è davvero un bel video Smile utile e pratico, peccato per la velocità Very Happy

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Messaggio  daolopier Lun Nov 22, 2010 2:31 pm

ConteCtr ha scritto:La pistola laser per temperature è inafidabile al 100 % per questo tipo di prova perchè, non interessa avere il collettore freddo (inteso come metallo di alluminio) ma è importate sapere a che temperatura è l'aria all'interno del collettore. Potrei essere più preciso, le pistole laser per la rilevazione della temperatura sono inaffidabili anche per rilevare la temperatura sui manicotti del radiatore, servono solo a dare un'idea quantitativa. La temperatura letta risulterà falsata poichè i particolari all'interno del vano motore acquistano calore per irradiazione a cofano chiuso.
La prova da me menzionata, funziona e si potrà notare che anche al minimo fermo in colonna la temperatura dell'aria aspirata all'interno del collettore è prossima allo stesso valore del senza guarnizione Hondata. Questo su un percorso di prova identico, fase di riscaldamento vettura, utilizzo ecc.
Ha più senso avere la guarnizione hondata nel caso specifico dell'auto con iniezione a mistura, poichè la mistura scorrendo nel collettore assorbe calore raffreddandolo. A questo punto il collettore si troverebbe di parecchie decine di gradi inferiore rispetto al piano testata e senza guarnizione hondata la testata cederebbe calore al collettore riscaldandolo.
L'auto di Lucky appunto monta il sensore temperatura nel collettore ed anche durante l'estate a prove fatte non ho verificato significative variazioni di temperatura rispetto ad un'auto con guarnizione Hondata. Smile

Per quanto riguarda l'iniezione acqua e metanolo, confermo,ho sempre detto che NON serviva a nulla e ne sono fermamente convinto, ripeto NULLA, come era montata sulla civic di EvoTypeR. Mi dispiace contraddire ma il mio pensiero di iniezione ad acqua/meth era già ben oltre quello che avevo visto ai suoi tempi. Shocked Very Happy

ciaooooooooooooooo
quoto pienamente infatti l'aria arriva da fuori gia calda , nn si scalda durante il passaggio nel colle che sta a x gradi , e sopratutto durate i transitori dove ristagna prima di riaccelerare ,quello di rilevare col sensore l'aria e vedere dei migliramenti nn fuzionera mai perche la lettura del sensore sara sempre lenta ...................................l'unico modo per vedere se funziona e tenere sotto controllo AFR.............................
poi fate una prova semplice andate su un banco a rulli fate scaldare bene l'auto e la rullate 2 volte
poi senza cambiare niente e sepre col motore caldo meglio se le condizioni siano uguali , fatte altre due prove buttando acqua sul colle ma solo sul colle........... se qualcuno lo fa datemi una risultato , io l'ho gia fatto tongue
su la car di evo type r Funzionava -70 gradi di egt tra prima e dopo, l'auto e stata messa appunto in una settimana e nn adisposizione 1 anoo o 2 , ha Varano fece 1:20 basso girando con 40 gradi al esterno durate opl , e girando tutta una mezza girnata infati era estate , e poi epoi............................
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Messaggio  ConteCtr Lun Nov 22, 2010 3:53 pm

La prova del bagnare i collettori mi dispiace ma l'abbiamo fatta ed anche tu eri in presenza, tra l'altro se la memoria non mi tradisce tu conducevi sul banco l'auto. Le auto su cui l'avevamo fatta era quella di Toro-R e Army80 circa 2 anni fà e sempre se non ricordo male non avevamo riscontrato grandi variazioni di potenza. Entrambe le curve differivano di circa 2-3 cv. Inoltre la quantità di calore asportata da una secchiata d'acqua sul collettore è sicuramente superiore a quella che una guarnizione Hondata riesce ad evitare di trasmettere tra testata e collettore.
Riporto fedelmente ciò scritto da Hondata nel suo forum:

The graph above shows the results of installing the Heatshield gasket and bypassing the throttle body heating and idle control valve heating. If you examine a Type R intake manifold you will find that most sources of water heating are removed. Further temperature drops are possible when in addition the interior heating hose is blocked. What the graph shows, is that as you open the throttle, the intake temperature drops slowly as it cools the intake. When you descend a hill with the throttle closed or drive around town on a light throttle the temperature climbs quickly. It takes a good 15-20 seconds for the temperature to drop again when you open the throttle. So if you start your 1/4 mile drag with a hot intake manifold - you are only starting to develop maximum power near the end of the run when the intake has been cooled. The Heatshield gasket kit gives you 4-5% more power immediately by lowering the intake temperature.

Hondata specifica che il guadagno di temperatura dei suoi test è dovuto non solo al montaggio della guarnizione testata, ma all'eliminazione del riscaldamento farfalla e sopratutto dall'eliminazione del bypass iniettori (quello che Fabietto ha eliminato su mio consiglio). Hondata specifica anche che la vera differenza è circa 15 secondi di vantaggio nella caduta di temperatura all'interno del collettore con la modifica guarnizione+ bypass farfalla+ bypass raffreddamento iniettori. Questo vantaggio dell'abbassamento temperatura è notabile come detto da loro nei primi 15-20 secondi di prove a pieno carico dove in seguito la temperatura si stabilizza perchè l'intero sistema viene raffreddato dal flusso dell'aria in entrata alla farfalla. Un'altra cosa che dicono è che il riscaldamento dell'aria aspirata è maggiore in discese a farfalla chiusa o nella guida in città cioè in tutte quelle condizioni in cui il volume di aria entrante al motore è limitato dalla chiusura totale o parziale della farfalla. Hondata specifica inoltre che questi 15-20 secondi vengono molto utili a chi fà gare drag e spesso volentieri stà fermo parecchio con motore acceso al minimo prima che tocchi il suo turno.
In un utilizzo in pista dove per almeno il 70% (valore minimo) del tracciato la farfalla è al 100 % di apertura la guarnizione hondata servirebbe davvero a poco.
La condizione del banco prova è identica a quella da gara drag dove dopo svariate prove senza un flusso d'aria abbondante (ricordiamo che il ventilatore messo davanti per quanto sia convogliato riesce a simulare una portata d'aria pari alla velocità vettura di 30-35 Km/H) l'intero sistema si stabilizza a temperature parecchio elevate. Quindi una secchiata d'acqua sul buon alluminio del collettore riesce ad asporatare almeno il 50% del calore di esso. Purtroppo l'acqua scivolando via sul collettore non riesce ad assorbire il totale calore di esso e smaltirlo.

Dopo tutto questo discorso giungo alla mia personale conclusione...

La guarnizione Hondata costa 70 €?!Bene compratela pure, ma non vi aspettate migliramenti istantanei da essa se non eliminate anche il riscaldamento farfalla e raffreddamento iniettori. Fatto 100 l'intero guadagno di temperatura aria aspirata, 20 è la guarnizione, 30 il riscaldamento farfalla e 50 il raffredamento iniettori. Il guadagno di potenza è stimabile in circa 3-4% totale solo per i primi 20 secondi di prova di accelerazione (confermato da Hondata).

Per quanto riguarda il discorso auto di EvoTypeR, l'iniezione ad acqua, asporta calore dalla camera di combustione, l'acqua non partecipa alla combustione e quindi finisce nel collettore sotto forma di vapore-microgocce caldissime. L'iniezione ad acqua si usa per abbassare le temperature in camera, ridurre il rischio di detonazioni e non le temperature dei gas di scarico che poco ne risentono leggendo i valori della termocoppia. Quei 70°C di abbassamento non permettono di riportare un motore nel limite di sicurezza se avesse dei problemi di temperatura gas di scarico.
Principalmente io ho utilizzato l'iniezione ad acqua per abbassare le temperature di aspirazione, ovviamente dopo averle monitorate con il sensore nel collettore al posto che nel manicotto di gomma. Visti i livelli di temperatura mi sono reso conto che siccome non era possibile utilizzare un aftercooler l'unico rimedio era l'iniezione ad acqua.
Non ho impiegato anni, ma solamente un paio di mesi..per fortuna Very Happy altro che capelli bianchi se no! Very Happy Very Happy
Non addentriamoci nel discorso che pochi potrebbero capire.
Credo che la maggior parte delle persone di questo forum non usino l'auto in pista, ma la usino in strada come auto di tutti i giorni, come anche io faccio e se il tempo scende di mezzo secondo in un tracciato di 2 km a tutti poco importa, me compreso.

Pier posso darti ragione solo sul te l'avevo detto del "mobil 1 0w40" ma non sul resto. Very Happy
Rimangono sempre pareri personali ed alla fine è bello così, il mondo è bello perchè vario ed come in questo caso la pensiamo in maniera diversa giusto o sbagliato che sia Sad

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Messaggio  Ospite Lun Nov 22, 2010 4:42 pm

ognuno è libero di pensarla come vuole...
e sulla propria auto monti quello che ritiene piu giusto
personalmente se mi viene chiesto un consiglio riguardo a questa "modifica" io propongo di non montarla perche non serve! (pero questo è un MIO pensiero)

cmq i test con le pistole laser lasciamola a chi ha margini di piu o meno 50°
poi che prova fai con una pistola laser? chi sta nel vano motre mentre si prova la car?
la prova della temperature è meglio farla con una termocoppia e strumento a bordo magari con datalogger se possibile altrimenti ora che mi fermo apro il cofano e misuro il collettore ha gia un buon 30° in piu rispetto a quando sono in movimento

cmq ripeto ognuno la pensi come vuole e butti i soldi dove vuole

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Messaggio  ConteCtr Lun Nov 22, 2010 5:09 pm

quoto Lucky..ognuno i soldi li spende come dove e meglio crede Very Happy

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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 22, 2010 9:38 pm

Io penso che comunque su un'aspirato si debba guardare anche il pelo nell'uovo...
tutto fa brodo, poi se le modifiche sono combinate per lavorare bene assieme si ottiene il massimo come dice conte. Very Happy
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Messaggio  daolopier Mar Nov 23, 2010 12:44 am

bene bene , le prove le ho fatte su la mia car nn solo su quella dei clienti , come testai tutte le modifiche che vi ho io passasto , spessori ,lucidature, cf magirato , centrale e finale grandi e ecc e ecc, il problela oltre che ha montarle bisogna farle funzione ........, a me nn piace parlare tanto , belle parole bei discorsi presi dai libri o detti da altri ci riempiamo la bocca ci sentiamo ing o faciamo la fine di hci , io preferisco i fatti e ne ho fatti tanti io


Ultima modifica di daolopier il Mar Nov 23, 2010 6:19 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  daolopier Mar Nov 23, 2010 1:21 am

Lucky ha scritto:ognuno è libero di pensarla come vuole...
e sulla propria auto monti quello che ritiene piu giusto
personalmente se mi viene chiesto un consiglio riguardo a questa "modifica" io propongo di non montarla perche non serve! (pero questo è un MIO pensiero)

cmq i test con le pistole laser lasciamola a chi ha margini di piu o meno 50°
poi che prova fai con una pistola laser? chi sta nel vano motre mentre si prova la car?
la prova della temperature è meglio farla con una termocoppia e strumento a bordo magari con datalogger se possibile altrimenti ora che mi fermo apro il cofano e misuro il collettore ha gia un buon 30° in piu rispetto a quando sono in movimento

cmq ripeto ognuno la pensi come vuole e butti i soldi dove vuole

Lucky mi meraviglio di te ...la prova della pistola si intendeva prima e dopo il montaggio della guarnizione solo questo
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Messaggio  Ospite Mar Nov 23, 2010 1:37 am

daolopier ha scritto:
Lucky ha scritto:ognuno è libero di pensarla come vuole...
e sulla propria auto monti quello che ritiene piu giusto
personalmente se mi viene chiesto un consiglio riguardo a questa "modifica" io propongo di non montarla perche non serve! (pero questo è un MIO pensiero)

cmq i test con le pistole laser lasciamola a chi ha margini di piu o meno 50°
poi che prova fai con una pistola laser? chi sta nel vano motre mentre si prova la car?
la prova della temperature è meglio farla con una termocoppia e strumento a bordo magari con datalogger se possibile altrimenti ora che mi fermo apro il cofano e misuro il collettore ha gia un buon 30° in piu rispetto a quando sono in movimento

cmq ripeto ognuno la pensi come vuole e butti i soldi dove vuole

Lucky mi meraviglio di te ...la prova della pistola si intendeva prima e dopo il montaggio della guarnizione solo questo

ma le pistole non valgono niente.. le ho gia provate al banco il risultato non e per niente attendibile
io sto guardando per le termocamere che danno valori reali infatti il costo è anche 100volte superiore a quello delle pistole che si trovano in commercio...
io il distacco termico stile hondata l'ho provato anche in un altro materiale diverso dal teflon con spessore maggiore ma di differenze non ne ho viste infatti non lo monto
poi ripeto... ognuno la pensa come vuole io non sto dettando legge

per esempio il mio albero a te non piace com'è fatto mentre chi fa macchine da pista mi ha detto che è ben fatto e che il lavoro è ottimo e lo fanno anche loro sulle civic da pista...

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Messaggio  Ospite Mar Nov 23, 2010 1:46 am

si ma ragazzi, 70 euro non è sta cifra da paura! e se nell'occasione di lavori alla macchina si monta pure la guarnizione hondata, da come ho capito, male di certo non fa no ?... pirat

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Messaggio  daolopier Mar Nov 23, 2010 1:51 am

Lucky ha scritto:
daolopier ha scritto:
Lucky ha scritto:ognuno è libero di pensarla come vuole...
e sulla propria auto monti quello che ritiene piu giusto
personalmente se mi viene chiesto un consiglio riguardo a questa "modifica" io propongo di non montarla perche non serve! (pero questo è un MIO pensiero)

cmq i test con le pistole laser lasciamola a chi ha margini di piu o meno 50°
poi che prova fai con una pistola laser? chi sta nel vano motre mentre si prova la car?
la prova della temperature è meglio farla con una termocoppia e strumento a bordo magari con datalogger se possibile altrimenti ora che mi fermo apro il cofano e misuro il collettore ha gia un buon 30° in piu rispetto a quando sono in movimento

cmq ripeto ognuno la pensi come vuole e butti i soldi dove vuole

Lucky mi meraviglio di te ...la prova della pistola si intendeva prima e dopo il montaggio della guarnizione solo questo

ma le pistole non valgono niente.. le ho gia provate al banco il risultato non e per niente attendibile
io sto guardando per le termocamere che danno valori reali infatti il costo è anche 100volte superiore a quello delle pistole che si trovano in commercio...
io il distacco termico stile hondata l'ho provato anche in un altro materiale diverso dal teflon con spessore maggiore ma di differenze non ne ho viste infatti non lo monto
poi ripeto... ognuno la pensa come vuole io non sto dettando legge

per esempio il mio albero a te non piace com'è fatto mentre chi fa macchine da pista mi ha detto che è ben fatto e che il lavoro è ottimo e lo fanno anche loro sulle civic da pista...

bene nn valgono niete ma se devo fare una semplice lettura prima e dopo e tenedo conto solo dello sbalzo funziona no!!!!!!!!! mi sa che ci stiamo arrampicando sui vetri........ , nn devo comprare una guarnizione da 50/ 70 euri pero devo comprare la stumentazione della nasa per misurare , quando volete vi faccio vedere che funziona, facciamo una giornata test
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Messaggio  Ospite Mar Nov 23, 2010 10:55 am

oh pier ma non te la prendere...
qui si sta solo dicendo la propria idea riguarno a un pezzo di teflon...
ho capito quello che vuoi dire, me l'hai sempre detto e fatto vedere!
quando ti fermi il mio collettore senza la guarnizione hondata è piu caldo del tuo con la guarnizione!

pero quando non ti trovi in una situazione statica, quindi con motore in funzione e macchina in movimento, la temperatura dei due collettori è la stessa...

cmq pier ti ricordo che poi ognuno è libero di pensarla come vuole, se ci pensi io non ti ho mai detto non montarla che non serve a un niente.... secondo te serve secondo me no! se mi chiedono qualcosa io dico il mio pensiero poi uno è liberissimo di prenderlo in considerazione o meno

è come quello che mi viene a dire che la fiat è una gran macchina! beh lui è liberissimo di pensarlo e di credere che sia una gran macchina dal mio punto di vista puo chiudere subito!

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Messaggio  FabiettoVtec Ven Nov 26, 2010 2:48 am

Aprofitto di questa mia discussione per chiedere un piccolo particolare, ho preso le denso ik22 che monterò prima di fare la mappa, (lo so che non cambia una cippa, ma le ho in casa e le voglio montarle) a quanto metto la distanza tra gli eletrodi?
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Messaggio  daolopier Ven Nov 26, 2010 3:27 am

ciao
1,0 1,1 mm
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Messaggio  ConteCtr Ven Nov 26, 2010 10:22 am

Dal sito DENSO Spark Plug...

HONDA
CIVIC


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IRIDIUM POWER 4 Pack I10
IRIDIUM TOUGH VK22
IRIDIUM PLUG SK22PR-M11
Gap 1,1

Al dilà dei KW che riportano quelli della versione JAP, puoi notare come il gap è già a 1.1 mm.
Il mio consiglio personale e anche quello di NGK, DENSO ecc, IRIDIUM PLUG DON'T RE-GAP THEM!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'elettrodo in Iridium è talmente sottile che se solo appoggi lo spessimetro storto, si interrompe all'interno della porcellana e butti via la candela.
Su motore aspirato sino ad un'aumento di potenza di 50-70 cv usa il grado termico di serie con il gap di serie, non avrai nessun beneficio ad avvicinare gli elettrodi.
Nel caso di motori sovralimentati dove la turbolenza all'interno della camera è notevolmente superiore col rischio che tale turbolenza spenga la scintilla tra gli elettrodi si usa rifare il gap a 0.8-0.7. Ovviamente con motori sovralimentati si và su 1-2 gradi termici più freddi (ngk 8-9) e sono già col gap a 0.8.

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Messaggio  icemanhonda Sab Nov 27, 2010 8:45 pm

Volevo fare una domanda,sul collettore originale della fn2 ce' una staffa di ferro che lo sostiene,puo' andare bene anche sull'rrc oppure si puo' fare anche a meno di montarla perche' non serve a niente?
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Messaggio  kadatiper Sab Nov 27, 2010 10:25 pm

daolopier ha scritto:bene bene , le prove le ho fatte su la mia car nn solo su quella dei clienti , come testai tutte le modifiche che vi ho io passasto , spessori ,lucidature, cf magirato , centrale e finale grandi e ecc e ecc, il problela oltre che ha montarle bisogna farle funzione ........, a me nn piace parlare tanto , belle parole bei discorsi presi dai libri o detti da altri ci riempiamo la bocca ci sentiamo ing o faciamo la fine di hci , io preferisco i fatti e ne ho fatti tanti io

ti stimo!!!!! uno che la pensa come me e probabilmente pensa cosi xche eì testardo come me e finche nn prova e ha o risultati in o out non e' contento


ps risolto il sensore retro sulla speedstar?
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Messaggio  Ospite Dom Nov 28, 2010 8:42 am

kadatiper ha scritto:
daolopier ha scritto:bene bene , le prove le ho fatte su la mia car nn solo su quella dei clienti , come testai tutte le modifiche che vi ho io passasto , spessori ,lucidature, cf magirato , centrale e finale grandi e ecc e ecc, il problela oltre che ha montarle bisogna farle funzione ........, a me nn piace parlare tanto , belle parole bei discorsi presi dai libri o detti da altri ci riempiamo la bocca ci sentiamo ing o faciamo la fine di hci , io preferisco i fatti e ne ho fatti tanti io

ti stimo!!!!! uno che la pensa come me e probabilmente pensa cosi xche eì testardo come me e finche nn prova e ha o risultati in o out non e' contento


ps risolto il sensore retro sulla speedstar?


no, a differenza tua lui ha delle basi e teorie ben chiare...
te sei come la giuglietta, fatto con le stessa pasta dei sogni (nei songi non esistono teorie o conoscenze di base)

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Messaggio  kadatiper Dom Nov 28, 2010 11:58 am

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
daolopier ha scritto:bene bene , le prove le ho fatte su la mia car nn solo su quella dei clienti , come testai tutte le modifiche che vi ho io passasto , spessori ,lucidature, cf magirato , centrale e finale grandi e ecc e ecc, il problela oltre che ha montarle bisogna farle funzione ........, a me nn piace parlare tanto , belle parole bei discorsi presi dai libri o detti da altri ci riempiamo la bocca ci sentiamo ing o faciamo la fine di hci , io preferisco i fatti e ne ho fatti tanti io

ti stimo!!!!! uno che la pensa come me e probabilmente pensa cosi xche eì testardo come me e finche nn prova e ha o risultati in o out non e' contento


ps risolto il sensore retro sulla speedstar?


no, a differenza tua lui ha delle basi e teorie ben chiare...
te sei come la giuglietta, fatto con le stessa pasta dei sogni (nei songi non esistono teorie o conoscenze di base)


e qui t sbagli t ripeto se sono venuto a chiedere det cose in un forum e' xche sepravo di trovare delle risposte semplici che piu o meno ti indirizzavano sula giusta strada e invece mi sono ritrovato uno o 2 con una discreta preparazione che se la stratirano e basta e altri che prendono x oro colato 4 cose tecniche magari senza una preparazione manuale effettiva sotto
adessso su conte posso dire che perforza le deve sapere le cose xche e' un meccanico lavorando sui motori bene o male anche se non e' impintato su un marchio di motori o una tipologia perforza ne deve capire...

e' un po xo come quando ci sono le manifestazioni in piazza 2 convinti su una cosa e gli altri che ci sono attorno fan manifestazione 1 o per ignoranza 2 solo per creare casino


tanto che ho letto 3 post di pier e posso solo da questo capire che persona e' ...uno non e' uno che se la tira 2 cosa una persona preparata, ma preparata xche sicuro e' come me (non sono di certo alla sua altezza nel suo campo),non sa una cosa e ci gira attorno finche non ne capisce cause e funzionamento una volta che sa le funzioni e le meccaniche di funzionamento o le elettroniche prende e le migliora

riprendo il vecchio post, inutile essere dottori ingenieri architetti ecc quando poi con la carta presa ci si puo solo pulire il culo xche nn si e' ingrado di curare di progettare xche la laurea o il diploma lo si e'ì preso solo x paraculismo o per puro culo

t dico un altra cosa che puo o non puo' interessare

mio padre mi ha dato la possibilita fin da piccolo di infarinarmi su qualsiasi cosa e ringrazio la fiducia che mi ha dato
a 13 14 anni mi mandava nel periodo estivo, anziche andare in quegli oratori pieni di bambini spastici dediti a cantar canzoncine , con un amico elettricista
ho imparato mettendo mano le basi del elettrcita , diciamo un infarinata a 15 anni ancora prima di finire le scuola il pomeriggio che non andavo a scuola, andavo sempre da amici di mio padre in una ditta che ripara macchinari e produce macchinari d'oreficeria , x 3 anni ho lavorato su trapani da oreficeria , riparavo indotti, tornivo gli indotti scavati dai carboncini, riparavo e costruivo le macchinette a idrogeno x saldatura , ho imparato a saldare a tig a filo continuo e a elettrodo, so saldare a cannello con acitilene usando il castolin e il ferro cotto ,andanvamo a fare impianti industriali ingiro per le aziende, verso i 18 anni ho lavorato regolarmente x 3 anni con mio cugino che fa ascensori

anche li montavamo ascensori da 0 manutenzioni varie riparazione quadri elettrici eccc

a 21 anni mi sono deciso di aprire la ditta che ancora adesso ho di impianti stereo ecc

lavoro la resina, faccio piccole riparazioni di carrozzeria volendo anche grosse, mi metto dietro anche ai motori se me lo chiedono, non c'e mai stato nessuno che e' rimasto a piedi dopo una riparazione e non parlo solo di cambiare un ammortizzatore o dei freni ma anche rifare motori da 0..

a 18 anni ho "ereditato" la merdosa 146 dei miei genitori 1.6 ts
112 cv originali
partendo dalle poche basi che avevo di meccanica mi sono studiato un libro su come lavorare le parti motore testate alberi equilibratura pistoni ecc e l'ho messo in pratica senza che nessuno mi dasse una mano

alla fine dei lavori quella merdosa alfa con la trasformazione completa delle parti pistoni volano camme centralina (fatta da un amico) ecc ha rullato 148 cv aspirata...

il che su quello schifo di macchina e sopratutto senza aiuto di nessuno che lavorasse suio motori tutti i gg nel montaggio e lo smontaggio dell parti non e' da buttare,


ora x dire che una persona nn sa un cazzo si butta sulle cose cosi senza pensare ecc

non bisognerebbe prima pensare su prima di giudicare le persone

son il primo che se vede una cosa troppo complicata si ferma prima di fare una cazzata se la studia o magari in un momento di pazzia ci si butta sbaglia e poi corregge gli errori...

xo almeno ho le palle di farlo.. a differenza delle persone che accusano snobbano xche hanno gia fatto una cosa e nn sono voluti andare oltre a quella cosa


con questo non te la prendere











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Messaggio  vtec_lover Dom Nov 28, 2010 1:25 pm

icemanhonda ha scritto:Volevo fare una domanda,sul collettore originale della fn2 ce' una staffa di ferro che lo sostiene,puo' andare bene anche sull'rrc oppure si puo' fare anche a meno di montarla perche' non serve a niente?

puoi pure eliminarla, vai traquillo.
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