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Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
non tutti gli errori si azerano in quel sistema! solo gli errori poco importanti gli altri rimangono
master te hai avuto una miglioria perche lavori in loop chiuso e la ecu elabora i dati della lambda e diciamo che effettua delle correzioni alla mappa....
master te hai avuto una miglioria perche lavori in loop chiuso e la ecu elabora i dati della lambda e diciamo che effettua delle correzioni alla mappa....
Ospite- Ospite
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
Lucky ha scritto:non tutti gli errori si azerano in quel sistema! solo gli errori poco importanti gli altri rimangono
giusto!
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
Gio-R ha scritto:Ho notato che la macchina non tira dopo i 7000 giri/min ed in prima al minimo dei giri/min alcune volte senza far scivolare troppo la frizione se accellero a metà pedale il motore si affoga
questultimo difetto lo si potrebbe attribure ad "carburazuione" grassa per il fatto del caldo ma la temperatura (segnata dal display) èra a 26°c e per lo più a 700 mt. di altezza.
Non è che alla fine con quel fuorigiri ho piegato qualche valvola!?
io se fossi in te andrei dritto in honda e gli farei attaccare il tester in modo che vedono tutti i parametri e ti dicono cosa puo essere il problema! il tuo per esempio potrebbe anche essere un problema del regolatore di pressione benzina o pompa benzina
Ospite- Ospite
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
Lucky ha scritto:Gio-R ha scritto:Ho notato che la macchina non tira dopo i 7000 giri/min ed in prima al minimo dei giri/min alcune volte senza far scivolare troppo la frizione se accellero a metà pedale il motore si affoga
questultimo difetto lo si potrebbe attribure ad "carburazuione" grassa per il fatto del caldo ma la temperatura (segnata dal display) èra a 26°c e per lo più a 700 mt. di altezza.
Non è che alla fine con quel fuorigiri ho piegato qualche valvola!?
io se fossi in te andrei dritto in honda e gli farei attaccare il tester in modo che vedono tutti i parametri e ti dicono cosa puo essere il problema! il tuo per esempio potrebbe anche essere un problema del regolatore di pressione benzina o pompa benzina
il fatto è che proprio alla honda è cominciato tutto e per loro è tutto ok però la macchina non tira
appena ho fatto il primo tagliando (20.000 km) la macchina è cambiata non sò perchè però tirava molto di più! ora passati i 7.000 giri/min non va!! e la macchina ha 23.000 km
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
Lucky ha scritto:non tutti gli errori si azerano in quel sistema! solo gli errori poco importanti gli altri rimangono
master te hai avuto una miglioria perche lavori in loop chiuso e la ecu elabora i dati della lambda e diciamo che effettua delle correzioni alla mappa....
Quanto tempo impiega per correggere la carburazione in caso d smontaggio batteria e sostituzione filtro d'aspirazione?
Ultima modifica di FabiettoVtec il Lun Ago 09, 2010 11:34 pm - modificato 1 volta.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
un paio di giorni e cmq dipende da come viene usata se tiri una marcia tipo la 4à dovrebbe registrare subito i parametri che gli servono
cmq non noti la differenza
io avevo provato piu volte prima di montare la kpro sulla mia ep3
cmq non noti la differenza
io avevo provato piu volte prima di montare la kpro sulla mia ep3
Ospite- Ospite
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
Gio-R ha scritto:Lucky ha scritto:Gio-R ha scritto:Ho notato che la macchina non tira dopo i 7000 giri/min ed in prima al minimo dei giri/min alcune volte senza far scivolare troppo la frizione se accellero a metà pedale il motore si affoga
questultimo difetto lo si potrebbe attribure ad "carburazuione" grassa per il fatto del caldo ma la temperatura (segnata dal display) èra a 26°c e per lo più a 700 mt. di altezza.
Non è che alla fine con quel fuorigiri ho piegato qualche valvola!?
io se fossi in te andrei dritto in honda e gli farei attaccare il tester in modo che vedono tutti i parametri e ti dicono cosa puo essere il problema! il tuo per esempio potrebbe anche essere un problema del regolatore di pressione benzina o pompa benzina
il fatto è che proprio alla honda è cominciato tutto e per loro è tutto ok però la macchina non tira
appena ho fatto il primo tagliando (20.000 km) la macchina è cambiata non sò perchè però tirava molto di più! ora passati i 7.000 giri/min non va!! e la macchina ha 23.000 km
hai un meccanico di fiducia oppure un preparatore in gamba nella tua zona?
se riesci a farle dare un occhio magari è meglio dato che in honda ti han dato picche...poi se ti trova il problema vai da quelli della honda e ti incazzi
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
Lucky ha scritto:un paio di giorni e cmq dipende da come viene usata se tiri una marcia tipo la 4à dovrebbe registrare subito i parametri che gli servono
cmq non noti la differenza
io avevo provato piu volte prima di montare la kpro sulla mia ep3
pier mi ha raccomandato di andare gradualmente e procedere a step...in modo tale che analizza più volte i parametri durante l'erogazione...
però con configuarazione stock a livello di mappatura,magari è come dici te dato che il tutto è molto abbondante...
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
la sonda lavora solo fino a certi giri poi non corregge piu perche legge la mappa...
Ospite- Ospite
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
prova a cambiare concessionaria , io sono andato avanti quasi un anno per un problema di carburazione che non sapevano risolvere , poi ho cambiato conce e mi cambiarono il sensore di pressione della benzina e il debimetro , ora va benissimo ,con una volta che la portai ,mi risolsero il problema ....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
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Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
redtype ha scritto:prova a cambiare concessionaria , io sono andato avanti quasi un anno per un problema di carburazione che non sapevano risolvere , poi ho cambiato conce e mi cambiarono il sensore di pressione della benzina e il debimetro , ora va benissimo ,con una volta che la portai ,mi risolsero il problema ....
si delle volte il problema è più il concessionario che la macchina! nn ci combattono più di tanto e per nn cambiare pezzi che sono in garanzia si inventano stratagemmi.... nn tutti fanno cosi però bisogna farci attenzione!
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
ma io già ho cambiato conce! il fatto è che mi fido di loro perchè sono bravi veramente però
ho paura che è proprio il motore che da segni di malfunzionamento
ho paura che è proprio il motore che da segni di malfunzionamento
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
Gio-R ha scritto:irregolare
magari è una stronzata...ma prova ad aprire il cofano,guarda il condotto del filtro che va alla farfalla...ci sono dei tubi attaccati,vedi se sono attaccati bene...
poi dai un occhio al debimetro e vedi se è in sede...
di solito in honda al tagliando fanno anch la sostituzione filtro aria...mica hanno staccato e poi non riattaccato bene qualcosa...
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
pero il dubbio sta ,che e successo tutto dopo l esecuzione del tagliando ,io la riporterei li e con calma gli spiegherei il problema ,non possono ignorarti....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
no ma loro non mi hanno ignorato hanno fatto la diagnosi ed è tutto ok
il fatto è che quel giorno mentre andavo al conce èro un pò di fretta e con l'occasione ho provato a fare una tiratina il contachilometri mi si è bloccato a 222 km/h però la temperatura esterna èra di 36°C.
L'ho fatto presente e mi hanno detto che è proprio questione di mappatura stock che con il caldo l'auto è un chiodo (sempre tenedo conto del fatto che è un 'aspirato ovviamente)
però ho provato anke a temperatura esterna 26°C non ovviamente alla stessa velocità ma in terza e quarta marcia e la macchina per me dopo i sette non tira.
Poi successivamente è imiziato il problema del minimo
Adesso che mi viene in mente non centra nulla però quando provo delle partenze da fermo e tiro la prima anke a 7000 g./min non sento il vtec che entra,poi appena metto la seconda sento il vtec che entra in funzione.
Capita anke avoi?
il fatto è che quel giorno mentre andavo al conce èro un pò di fretta e con l'occasione ho provato a fare una tiratina il contachilometri mi si è bloccato a 222 km/h però la temperatura esterna èra di 36°C.
L'ho fatto presente e mi hanno detto che è proprio questione di mappatura stock che con il caldo l'auto è un chiodo (sempre tenedo conto del fatto che è un 'aspirato ovviamente)
però ho provato anke a temperatura esterna 26°C non ovviamente alla stessa velocità ma in terza e quarta marcia e la macchina per me dopo i sette non tira.
Poi successivamente è imiziato il problema del minimo
Adesso che mi viene in mente non centra nulla però quando provo delle partenze da fermo e tiro la prima anke a 7000 g./min non sento il vtec che entra,poi appena metto la seconda sento il vtec che entra in funzione.
Capita anke avoi?
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
sembra strano che non entra in prima, guarda l indicatore della strumentazione ,magari sembra che non entra perche la macchina non va come dovrebbe , cmq col tester deve emergere qualcosa.....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
forse perche' la prima e' talmente corta che a orecchio non riesci ad apprezzare bene il cambio di alzata, il motore va su di giri molto velocemente
Ospite- Ospite
Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2
master ha scritto:olio nel motore lo hai vero?
Certo
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
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Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
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