Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

+9
Jad
vtec_lover
massitype
bobbitTR
redtype
CivicNebu
pavoctr30th
master
Gio-R
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Ospite Lun Ago 09, 2010 10:29 pm

non tutti gli errori si azerano in quel sistema! solo gli errori poco importanti gli altri rimangono

master te hai avuto una miglioria perche lavori in loop chiuso e la ecu elabora i dati della lambda e diciamo che effettua delle correzioni alla mappa....

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  - Pagina 2 Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  master Lun Ago 09, 2010 10:32 pm

Lucky ha scritto:non tutti gli errori si azerano in quel sistema! solo gli errori poco importanti gli altri rimangono

giusto!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  Ospite Lun Ago 09, 2010 10:34 pm

Gio-R ha scritto:Ho notato che la macchina non tira dopo i 7000 giri/min ed in prima al minimo dei giri/min alcune volte senza far scivolare troppo la frizione se accellero a metà pedale il motore si affoga Shocked
questultimo difetto lo si potrebbe attribure ad "carburazuione" grassa per il fatto del caldo ma la temperatura (segnata dal display) èra a 26°c e per lo più a 700 mt. di altezza.

Non è che alla fine con quel fuorigiri ho piegato qualche valvola!? pale

io se fossi in te andrei dritto in honda e gli farei attaccare il tester in modo che vedono tutti i parametri e ti dicono cosa puo essere il problema! il tuo per esempio potrebbe anche essere un problema del regolatore di pressione benzina o pompa benzina

Ospite
Ospite

Messaggio  Gio-R Lun Ago 09, 2010 11:07 pm

Lucky ha scritto:
Gio-R ha scritto:Ho notato che la macchina non tira dopo i 7000 giri/min ed in prima al minimo dei giri/min alcune volte senza far scivolare troppo la frizione se accellero a metà pedale il motore si affoga Shocked
questultimo difetto lo si potrebbe attribure ad "carburazuione" grassa per il fatto del caldo ma la temperatura (segnata dal display) èra a 26°c e per lo più a 700 mt. di altezza.

io se fossi in te andrei dritto in honda e gli farei attaccare il tester in modo che vedono tutti i parametri e ti dicono cosa puo essere il problema! il tuo per esempio potrebbe anche essere un problema del regolatore di pressione benzina o pompa benzina

il fatto è che proprio alla honda è cominciato tutto e per loro è tutto ok però la macchina non tira
appena ho fatto il primo tagliando (20.000 km) la macchina è cambiata non sò perchè però tirava molto di più! ora passati i 7.000 giri/min non va!! e la macchina ha 23.000 km
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358

Messaggio  FabiettoVtec Lun Ago 09, 2010 11:23 pm

Lucky ha scritto:non tutti gli errori si azerano in quel sistema! solo gli errori poco importanti gli altri rimangono

master te hai avuto una miglioria perche lavori in loop chiuso e la ecu elabora i dati della lambda e diciamo che effettua delle correzioni alla mappa....

Quanto tempo impiega per correggere la carburazione in caso d smontaggio batteria e sostituzione filtro d'aspirazione?

Ultima modifica di FabiettoVtec il Lun Ago 09, 2010 11:34 pm - modificato 1 volta.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214

Messaggio  Ospite Lun Ago 09, 2010 11:26 pm

un paio di giorni e cmq dipende da come viene usata se tiri una marcia tipo la 4à dovrebbe registrare subito i parametri che gli servono

cmq non noti la differenza
io avevo provato piu volte prima di montare la kpro sulla mia ep3

Ospite
Ospite

Messaggio  master Lun Ago 09, 2010 11:33 pm

Gio-R ha scritto:
Lucky ha scritto:

il fatto è che proprio alla honda è cominciato tutto e per loro è tutto ok però la macchina non tira
appena ho fatto il primo tagliando (20.000 km) la macchina è cambiata non sò perchè però tirava molto di più! ora passati i 7.000 giri/min non va!! e la macchina ha 23.000 km

hai un meccanico di fiducia oppure un preparatore in gamba nella tua zona?

se riesci a farle dare un occhio magari è meglio dato che in honda ti han dato picche...poi se ti trova il problema vai da quelli della honda e ti incazzi SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  master Lun Ago 09, 2010 11:35 pm

Lucky ha scritto:un paio di giorni e cmq dipende da come viene usata se tiri una marcia tipo la 4à dovrebbe registrare subito i parametri che gli servono

cmq non noti la differenza
io avevo provato piu volte prima di montare la kpro sulla mia ep3

pier mi ha raccomandato di andare gradualmente e procedere a step...in modo tale che analizza più volte i parametri durante l'erogazione...

però con configuarazione stock a livello di mappatura,magari è come dici te dato che il tutto è molto abbondante...
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  Ospite Mar Ago 10, 2010 9:18 am

la sonda lavora solo fino a certi giri poi non corregge piu perche legge la mappa...

Ospite
Ospite

Messaggio  redtype Mar Ago 10, 2010 11:50 am

prova a cambiare concessionaria , io sono andato avanti quasi un anno per un problema di carburazione che non sapevano risolvere , poi ho cambiato conce e mi cambiarono il sensore di pressione della benzina e il debimetro , ora va benissimo ,con una volta che la portai ,mi risolsero il problema ....

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905

Messaggio  marco.desa Mar Ago 10, 2010 2:13 pm

redtype ha scritto:prova a cambiare concessionaria , io sono andato avanti quasi un anno per un problema di carburazione che non sapevano risolvere , poi ho cambiato conce e mi cambiarono il sensore di pressione della benzina e il debimetro , ora va benissimo ,con una volta che la portai ,mi risolsero il problema ....

si delle volte il problema è più il concessionario che la macchina! nn ci combattono più di tanto e per nn cambiare pezzi che sono in garanzia si inventano stratagemmi.... nn tutti fanno cosi però bisogna farci attenzione!
marco.desa
marco.desa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 194

Messaggio  Gio-R Mar Ago 10, 2010 4:28 pm

ma io già ho cambiato conce! il fatto è che mi fido di loro perchè sono bravi veramente però
ho paura che è proprio il motore che da segni di malfunzionamento
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Messaggio  Ospite Mar Ago 10, 2010 7:46 pm

al minimo come gira?

Ospite
Ospite

Messaggio  Gio-R Mar Ago 10, 2010 9:52 pm

irregolare
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Messaggio  master Mar Ago 10, 2010 10:04 pm

Gio-R ha scritto:irregolare

magari è una stronzata...ma prova ad aprire il cofano,guarda il condotto del filtro che va alla farfalla...ci sono dei tubi attaccati,vedi se sono attaccati bene...

poi dai un occhio al debimetro e vedi se è in sede...

di solito in honda al tagliando fanno anch la sostituzione filtro aria...mica hanno staccato e poi non riattaccato bene qualcosa...
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  redtype Mar Ago 10, 2010 10:05 pm

pero il dubbio sta ,che e successo tutto dopo l esecuzione del tagliando ,io la riporterei li e con calma gli spiegherei il problema ,non possono ignorarti....

redtype
Professionista
Professionista

Messaggio  Gio-R Mar Ago 10, 2010 10:41 pm

no ma loro non mi hanno ignorato hanno fatto la diagnosi ed è tutto ok
il fatto è che quel giorno mentre andavo al conce èro un pò di fretta e con l'occasione ho provato a fare una tiratina il contachilometri mi si è bloccato a 222 km/h però la temperatura esterna èra di 36°C.
L'ho fatto presente e mi hanno detto che è proprio questione di mappatura stock che con il caldo l'auto è un chiodo (sempre tenedo conto del fatto che è un 'aspirato ovviamente)
però ho provato anke a temperatura esterna 26°C non ovviamente alla stessa velocità ma in terza e quarta marcia e la macchina per me dopo i sette non tira.
Poi successivamente è imiziato il problema del minimo
Adesso che mi viene in mente non centra nulla però quando provo delle partenze da fermo e tiro la prima anke a 7000 g./min non sento il vtec che entra,poi appena metto la seconda sento il vtec che entra in funzione.
Capita anke avoi?
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Messaggio  redtype Mar Ago 10, 2010 10:56 pm

sembra strano che non entra in prima, guarda l indicatore della strumentazione ,magari sembra che non entra perche la macchina non va come dovrebbe , cmq col tester deve emergere qualcosa.....

redtype
Professionista
Professionista

Messaggio  Ospite Mar Ago 10, 2010 11:17 pm

forse perche' la prima e' talmente corta che a orecchio non riesci ad apprezzare bene il cambio di alzata, il motore va su di giri molto velocemente

Ospite
Ospite

Messaggio  master Mer Ago 11, 2010 12:39 am

olio nel motore lo hai vero?
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  Gio-R Mer Ago 11, 2010 1:20 am

master ha scritto:olio nel motore lo hai vero?

Certo
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili