Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

+9
Jad
vtec_lover
massitype
bobbitTR
redtype
CivicNebu
pavoctr30th
master
Gio-R
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Gio-R Sab Lug 31, 2010 5:19 pm

Salve ragazzi vi spiego cosa è successo
Sono andato dal mio concessonario honda per un controllo alla strumentazione perchè dopo aver fatto rifornomento con 10 € la lancetta del carburante non si è mossa
il capo officina mi ha detto che se non metto almeno 20€ il galleggiante non lo segna.
nel frattempo mi fa un controllo alla strumentazione e mi fa: vacci piano con i fuorigiri
io gli chiedo il perchè e lui mi risponde che la centralina ha memorizzato 8790 g/min affraid
io gli ho risposto ma non limita ad 8200 g/min Suspect e lui mi ha risposto che non devo far fede al contagiri.
Ora mi chiedo (visto ce sono certo di non aver mai preso un folle, anke perchè la maccina ha solo sei mesi di vita) è possibile o è una bufala per prevenirsi da richieste di garanzia?
vi è mai successo il fatto del carburante?
L'auto è completamente stock.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  master Sab Lug 31, 2010 5:34 pm

l limitatore sulla eu stoc è impostato a 8200rpm...logico che se mi scateno la prima marcia a tuono il motore sale in fretta di giri e magari arriva anche a 8300-8500...questo in fase di accellerazione...
ma in scalata è la fisica stessa che fa fede...infatti se scalo una 3 da 7000rpm ad una 2 il motore salirà di giri perchè si tira un rapporto più corto...causando un fuorigiri magari da 10.000rpm e la conseguente rottura...
infatti io ne sono la prova Razz

cmq ti invito a presentarti prima di tutto nella apposita sezione!
grazie Smile
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Ospite Sab Lug 31, 2010 6:13 pm

master avevi rotto a causa di un fuori giri ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Ospite Sab Lug 31, 2010 6:15 pm

Gio-R ha scritto:
vi è mai successo il fatto del carburante?

si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  pavoctr30th Sab Lug 31, 2010 7:00 pm

non è che avete lasciato il quadro girato durante il rifornimento???

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  CivicNebu Sab Lug 31, 2010 8:54 pm

per il carburante è normale...Smile cioè,non lo è,ma la Civic nuova fà cosi...mah!!! Question
CivicNebu
CivicNebu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Gio-R Sab Lug 31, 2010 9:37 pm

master ha scritto:l limitatore sulla eu stoc è impostato a 8200rpm...logico che se mi scateno la prima marcia a tuono il motore sale in fretta di giri e magari arriva anche a 8300-8500...questo in fase di accellerazione...
ma in scalata è la fisica stessa che fa fede...infatti se scalo una 3 da 7000rpm ad una 2 il motore salirà di giri perchè si tira un rapporto più corto...causando un fuorigiri magari da 10.000rpm e la conseguente rottura...
infatti io ne sono la prova Razz

cmq ti invito a presentarti prima di tutto nella apposita sezione!
grazie Smile

il fatto è che io non ho mai fatto queste cose le marce le tiro, pure a limitatore è capitato ma dalla seconda in poi.
Ma un fuorigiri di 590 g/min è tanto.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Gio-R Sab Lug 31, 2010 9:39 pm

cmq ti invito a presentarti prima di tutto nella apposita sezione!
grazie Smile [/quote]

comunque io l'ho fatta la presentazione
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  redtype Sab Lug 31, 2010 10:34 pm

non ti preoccupare, per il carburante ,se metti 10 euri non te li segna , lo fa anche la mia ,magari e un difetto , pero non ha mai dato problemi la strumentazione....

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  bobbitTR Dom Ago 01, 2010 1:16 pm

quando avevo la civic htdc, una delle prime uscite e quindi con il famoso difetto dello sportello carburante che non si apriva, quando sono andato a farlo sistemare mi hanno detto che la civic ha pure un difetto al galleggiante...che in alcuni casi si blocca. rompendo le balle te lo sostituiscono ma tendono cmq a non dirlo non essendo un problema visibile, ed è una grande rottura sostituirlo.

ciao
Bobbit

bobbitTR
bobbitTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 143
Località : treviso
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  massitype Dom Ago 01, 2010 4:45 pm

Per il carburante ok, laia lo ha sempre fatto, non ti preoccupare, per il fuorigiri quoto master.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  pavoctr30th Dom Ago 01, 2010 6:42 pm

bhè per me un fuorigiri può essere fatto solo canando marcia o facendo una scalata dallavilla style...
Cmq anche la mia fa così con la benza ma solo se lascio la chiave girata mentre la faccio...stacchi la batteria e la riattacchi e va tutto bene...

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  CivicNebu Dom Ago 01, 2010 9:03 pm

...civic htdc... Suspect semmai i-CTDi tongue
CivicNebu
CivicNebu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  vtec_lover Lun Ago 02, 2010 2:38 pm

Un fuorigiri in scalata a 8800 non è grave ma sei al limite... Magari sarà capitato una volta che hai scalato un pelino troppo presto.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Jad Lun Ago 02, 2010 5:42 pm

Per quanto ne so, il solo modo di fare un fuorigiri è quello di innestare una marcia inferiore quando si è abbastanza su di giri. Infatti il limitatore interviene tagliando l'iniezione, ma la legge di conservazione della quantità di moto (dell'auto) costringe comunque il motore a salire di giri per compensare la differenza nel rapporto di cambio e se il cambio è manuale non c'è software in grado di prevenire questo fenomeno.
A proposito di difetti di strumentazione, tutti noi avremo certamente notato che l'indicatore di livello della benzina sembra tarato per un serbatoio più piccolo di quello presente sulla FN2: quando la lancetta segna il massimo il serbatoio non è ancora pieno. Considero questo difetto quasi simpatico, infatti dopo aver fatto il pieno regala l'illusione di percorrere qualche decina di chilometri a costo zero. Very Happy
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  bboy_geme!! Mar Ago 03, 2010 12:10 pm

anche a me succede spesso....allora se non ti segna la benzina HAI LASCIATO SICURO LE CHIAVI NEL QUADRO. CHE SIA ACCESO IL QUADRO O NON......LA BENZA NON VIENE SEGNATA...
la prima volta che mi successe stavo facendo a botte con il benzinaio ahahahahahahhahah 50 euro non segnati ahahah
bboy_geme!!
bboy_geme!!
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 101
Età : 37
Località : rozzano
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Gio-R Mar Ago 03, 2010 5:21 pm

bboy_geme!! ha scritto:anche a me succede spesso....allora se non ti segna la benzina HAI LASCIATO SICURO LE CHIAVI NEL QUADRO. CHE SIA ACCESO IL QUADRO O NON......LA BENZA NON VIENE SEGNATA...
la prima volta che mi successe stavo facendo a botte con il benzinaio ahahahahahahhahah 50 euro non segnati ahahah

Hai ragione oggi ho provato a togliere le chiavi dal quadro ed ha segnato 10€ cheers
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  fedetex Gio Ago 05, 2010 12:36 pm

le macchine si frenano coi freni... non impuntando con scalate furiose che fanno rischiare solo fuorigiri e rotture agli elementi della trasmissione

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Ospite Gio Ago 05, 2010 12:41 pm

diciamo che il motore dev'essere un aiuto alla frenata ma non è il motore che frena la macchina e i freni lo aiutano!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Gio-R Lun Ago 09, 2010 2:50 pm

Ho notato che la macchina non tira dopo i 7000 giri/min ed in prima al minimo dei giri/min alcune volte senza far scivolare troppo la frizione se accellero a metà pedale il motore si affoga Shocked
questultimo difetto lo si potrebbe attribure ad "carburazuione" grassa per il fatto del caldo ma la temperatura (segnata dal display) èra a 26°c e per lo più a 700 mt. di altezza.

Non è che alla fine con quel fuorigiri ho piegato qualche valvola!? pale
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  master Lun Ago 09, 2010 3:20 pm

Gio-R ha scritto:Ho notato che la macchina non tira dopo i 7000 giri/min ed in prima al minimo dei giri/min alcune volte senza far scivolare troppo la frizione se accellero a metà pedale il motore si affoga Shocked
questultimo difetto lo si potrebbe attribure ad "carburazuione" grassa per il fatto del caldo ma la temperatura (segnata dal display) èra a 26°c e per lo più a 700 mt. di altezza.

Non è che alla fine con quel fuorigiri ho piegato qualche valvola!? pale

piegare qualche valvola non penso...

però il fatto di accellerare a metà...mmh...prova a staccare il negativo della batteria per alcuni minuti e poi riattacalo e vedi se te lo fa di nuovo...magari è solo un errore in memoria...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Gio-R Lun Ago 09, 2010 4:23 pm



piegare qualche valvola non penso...

però il fatto di accellerare a metà...mmh...prova a staccare il negativo della batteria per alcuni minuti e poi riattacalo e vedi se te lo fa di nuovo...magari è solo un errore in memoria...[/quote]

ok preverò (ma sicuro non succede niente la macchiana dopo riparte?)
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  CivicNebu Lun Ago 09, 2010 4:26 pm

tranquillo...stacca per un pò che poi riparte... Very Happy
CivicNebu
CivicNebu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  marco.desa Lun Ago 09, 2010 10:01 pm

però ragazzi è possibile che spesso e volentieri se la fn2 da qualche problema si risolvere con lo staccare la batteria?
nn sto mettendo in dubbio le vostre conoscenze o consigli, vorrei solo capire I love you
marco.desa
marco.desa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  master Lun Ago 09, 2010 10:26 pm

marco.desa ha scritto:però ragazzi è possibile che spesso e volentieri se la fn2 da qualche problema si risolvere con lo staccare la batteria?
nn sto mettendo in dubbio le vostre conoscenze o consigli, vorrei solo capire I love you

sinceramente non mi è mai successo...al limite un paio di volte ma dopo essere intervenuto sulla maccina mi si accendeva la mil...

cmq,da quanto ho capito,la ecu per fn2 memorizza i parametri e continua a leggerli finche non si azzerano da soli...cioè va sempe in cerca del funzionamento ottimale della vettura...
queso comporta che riceve una serie di segnali "buoni o cattivi" e calcola la via di mezzo...magari erroneamente a volte...resettandola tutti i parametri si azzerano e inizia la lettura da capo...

infatti questo l'ho potuto verificare di persona con la flash pro...con i paremetri della mappatura,l'auto all'inizio andava in un certo modo...dopo andava meglio (si parla di pochissimo,tipo risposta accelleratore,consumi,erogazione un pelo più lineare)...e tutto è successo in un paio di giorni tipo...

però se continua a ripresentarsi un anomalia alla vettura anche dopo alcuni reset...è meglio fare una diagnostica in modo tale da verificare l'errore a computer ed eventualmente intervenire...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2  Empty Re: Alcuni dubbi sulla strumentazione della FN2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.