Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
FN2 vs FN2 (WE) vs FN2 (Mugen) vs FD2 vs Megane R26R !!!
+8
gug
zerovtec
simo
Hyuga
eddy
dac_vtec
Bussy75
problemi#zero
12 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: FN2 vs FN2 (WE) vs FN2 (Mugen) vs FD2 vs Megane R26R !!!
Jad ha scritto:AndreaEG6 ha scritto:Master, dato che sei moderatore ti chiedo di aprire un altro topic in cui discuterne, l'argomento mi sembra MOLTO interessante e avrei un po' di cose da dire .
Apri tu stesso il topic (semplicemente premendo il pulsante "NEWTOPIC"), non serve chiedere al moderatore. L'unica accortezza è quella di scegliere prima la sezione più appropriata per contenere quello specifico topic.
Beh, so bene come si apre un topic , solo che ho chiesto al moderatore perchè ho ritenuto fosse lui il più adatto per dare il via alla discussione nella maniera giusta . Comunque ok, faccio io!
AndreaEG6- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 96
Guarda hyuga che con la rimappa le nostre fn2 acquistano molto poco in alto, ma tanto ai medio bassi, quindi in pista le differenze tra stock e rimappa si assottigliano parecchio...
Inoltre, non pensate che da 200 a 220cv. ci sia questa gran differenza in prestazioni nude e crude...non è come da 80 a 100cv. la percentuale di guadagno alla fine è 8% circa...
pensa che una golf 230cv è li con la nostra stock (provato e riprovato) ci vince solo da 2000 a 5000 giri in marcia alta perchè è turbo!
Inoltre, non pensate che da 200 a 220cv. ci sia questa gran differenza in prestazioni nude e crude...non è come da 80 a 100cv. la percentuale di guadagno alla fine è 8% circa...
pensa che una golf 230cv è li con la nostra stock (provato e riprovato) ci vince solo da 2000 a 5000 giri in marcia alta perchè è turbo!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
beh ma con 20cv in piu a una stock gli sto davanti senza tanti problemi!
invece li la stock se ne è andata e eddy senza tanti problemi dopo averlo fatto passare l'ha ripreso!
in una pista come monza si sentono di piu i cavalli in alto che quelli ai medio bassi.... la macchina in quel caso lavora sempre ad alti regimi! nei medio bassi li senti di piu su una strada con tornati in salita....
invece li la stock se ne è andata e eddy senza tanti problemi dopo averlo fatto passare l'ha ripreso!
in una pista come monza si sentono di piu i cavalli in alto che quelli ai medio bassi.... la macchina in quel caso lavora sempre ad alti regimi! nei medio bassi li senti di piu su una strada con tornati in salita....
Ospite- Ospite
al min 9:05 si vede che lo lascio passare sul rettilineo (ho le 4 frecce), e alla variante dell'ascari gli sono davanti...
se AndreaEG6 riesci a fare il video di un'altro paio di giri di Hyuga si può analizzare meglio...
ci tengo a precisare che non era una gara, io non ho ostacolato lui e lui non ha ostacolato me, tutto nella norma insomma...
se AndreaEG6 riesci a fare il video di un'altro paio di giri di Hyuga si può analizzare meglio...
ci tengo a precisare che non era una gara, io non ho ostacolato lui e lui non ha ostacolato me, tutto nella norma insomma...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Ho aperto il topic per evitare di andare OT :
https://forumctr.forumattivo.com/ctr-zone-f3/fn2-e-la-rimappa-e-veramente-cosi-influente-t1067.htm
https://forumctr.forumattivo.com/ctr-zone-f3/fn2-e-la-rimappa-e-veramente-cosi-influente-t1067.htm
AndreaEG6- Rodaggiato
Ma il peso della FN2 è davvero cosi esagerato? cioè 1340 kg in ordine di marcia per la versione intermedia sono tanti? La tanto sognata FD2 pesa 1270 kg... non è una piuma!
Diciamo che la differenza tra le due auto è data dai quasi 30 cv in più e da un assetto veramente corsaiolo della FD2 che alla fine porta ad avere un auto scomoda per la vita di tutti i giorni e frustrante da guidare.
Secondo me l'unico vero delitto è non dotare queste auto di differenziale autobloccante di serie. Ma se uno ha soldi e monta un differenziale mugen con scarichi, aspirazione e assetto... forse per confrontare la bonta delle due auto dovremmo prendere la FD2 mugen da 240 cv e la FN2 mugen mettendole a confronto a tsukuba. Diciamo entrambe le auto con il setup da pista giusto.
Diciamo che la differenza tra le due auto è data dai quasi 30 cv in più e da un assetto veramente corsaiolo della FD2 che alla fine porta ad avere un auto scomoda per la vita di tutti i giorni e frustrante da guidare.
Secondo me l'unico vero delitto è non dotare queste auto di differenziale autobloccante di serie. Ma se uno ha soldi e monta un differenziale mugen con scarichi, aspirazione e assetto... forse per confrontare la bonta delle due auto dovremmo prendere la FD2 mugen da 240 cv e la FN2 mugen mettendole a confronto a tsukuba. Diciamo entrambe le auto con il setup da pista giusto.
Dopo aver visto questo video mi è cascato un mito... FD2... FN2... alla fine conta il pilota e per spremere i secondi in pista con un vtec ci devi saper fare...
I confronti di BM lasciano sempre il tempo che trovano anche perchè sono fatti su una pista in cui il motore conta relativamente poco e se c'è traffico (come nel caso della Mégane e della Mazda 3) d'ingarellamento non puoi metterti in mezzo e sperare di non andare addosso a qualcuno! L'impressione che ho avuto dal video è che l'FD2 stesse facendo da spettatore...è che l'S3 è un gran mezzo!
AndreaEG6- Rodaggiato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» megane r26r
» dove ordinare pezzi MUGEN ??? contattata MUGEN JAPAN
» Megane RS (2009)
» Mugen RR Video
» Mugen Kit per FN2
» dove ordinare pezzi MUGEN ??? contattata MUGEN JAPAN
» Megane RS (2009)
» Mugen RR Video