Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

+17
evo type-r
CommissarioMugello
ConteCtr
Yaristreet
simo
Hellis
FabiettoVtec
daolopier
Nic
Alectr
eddy
master
alexctr
Bussy75
problemi#zero
vtec_lover
Ale05
21 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 12, 2011 1:57 am

Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 9:23 am

ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male

hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?

per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  daolopier Mar Lug 12, 2011 11:32 am

ciao a tutti.
luky ma su che basi dici e affermi che il caber kit rear si rompe , io(montato da 6 anni) Riky Simone , e tanti altri, ecc............... gente che usa l'auto forte in tutte le condizioni(pista,montagna,)ecc, mai visto niete Evil or Very Mad
mi sembra strano!!!!!!!!!!!!
poi se abbassi la ctr al posteriore di 3cm il caber va -2,40 si vede che hai molta esperienza!! Very Happy Very Happy Embarassed (per ridere)

tornado a noi grazie Ale, in effetti sentire il vtec ritornare vigoroso nn ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard Cool
ciaoooooooooooooooooooooooooo


Ultima modifica di daolopier il Mar Lug 12, 2011 11:37 am - modificato 1 volta.
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Mar Lug 12, 2011 11:34 am

Il mio camber kit si è rotto 2 volte purtroppo..però questo non vuol dire che sia un problema in larga scala.
Si è snervata la saldatura in corrispondenza del silentbloc interno..per fortuna mi sono accorto in officina.
Notavo che l'auto da una parte era leggermente più bassa dell'altra Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 11:43 am

a conte si è rotto prendendo solo un buco andando tranquillamente per strada.... poi girando un po di forum inglesi, tedeschi e americani tra camber kit rotti e steli ammo tranciati ne trovi a valanghe

riki l'ultima volta che ci siamo visti a monza anche lui mi ha detto che vuole eliminare quel camber kit poi se ha cambiato idea non lo so

la mia ex ep3 aveva un camber posteriore di -2° senza usare nessun camber kit e come ho detto l'abbassamento è di CIRCA 3cm (l'assetto l'ho montato 4 anni fa e non mi ricordo esattamente l'abbassamento)
conte ha montato l'assetto a suo cognato e mi ha telefonato apposta per dirmi che il camber kit posteriore non serviva perche la campanatura abbassando circa 3cm andava automaticamente a -2°

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  daolopier Mar Lug 12, 2011 11:58 am

ConteCtr ha scritto:Il mio camber kit si è rotto 2 volte purtroppo..però questo non vuol dire che sia un problema in larga scala.
Si è snervata la saldatura in corrispondenza del silentbloc interno..per fortuna mi sono accorto in officina.
Notavo che l'auto da una parte era leggermente più bassa dell'altra Smile

Ale perche lavorava male ,ineffti ti ho sempre detto che avevi troppo caber eri oltre -2,30 , al post si deve lavorare tra -1 e -1,50max di piu nn serve , controllate come funzioma il post della CTR ,+ corica e + campana quindi nn serve esagerare , esperienza maturata su anni di lavoro in pista sulla mia ctr e quella di Riky( la sua ctr e un bel banco) e tanti altri , e nn per sentito dire...................................................come fa tata gente
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 12:09 pm

e si... ho sempre pagato tanta gente per farmi fare i lavori sulla macchina....

dai pier non venire a dire a me che parlo per sentito dire, perche proprio hai sbagliato persona! dovresti conoscermi sai il mio lavoro e su che macchine ho lavorato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Mar Lug 12, 2011 1:02 pm

Si a me si è crepato prendendo una buca per strada un paio di anni fà, il cerchio ruota si era stortato sul bordo interno (in seguito raddrizzato)..da qui non voglio dire che sia un prodotto poco affidabile o che ci sia un problema di produzione-scarsità di materiali.
Da quello che ho potuto notare quella volta è che il materiale è molto flessibile, si è prima piegato e poi crepato...se fosse stato di materiale più duro si sarebbe spezzato con le ovvie conseguenze che tutti immaginano Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 2:50 pm

conte ma li è montato su gomma che assorbe la maggior parte delle sollecitazione
pensa se era montato su uniball...

io rimango dell'idea che il materiale è scadente!
li ci vuole un buon acciao con i giusti trattamenti (che i cinesi non sanno fare) che resiste alle sollecitazioni del caso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  CommissarioMugello Mar Lug 12, 2011 4:22 pm

Ale05 ha scritto:Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.

ma allora li hai smontati i collettori ClubRSX?
Complimenti per la preparazione,attendiamo fotuzze,rullatata e magari qualche bel videozzo...! VtEc Laughing
CommissarioMugello
CommissarioMugello
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Alectr Mar Lug 12, 2011 5:05 pm

Ale05 ha scritto:Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.

Ok grazie ancora, attendo anchio con ansia qualche bel video Twisted Evil
Alectr
Alectr
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 262
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  evo type-r Mar Lug 12, 2011 5:45 pm

Sulla mia vecchian Ep il camber kit d2 si è piegato dopo 2 anni di maltrattamenti.
Il camber con abbassamenti di 3 cm al posteriore è superiore ai 2 gradi, a memoria è 2,5 gradi e sinceramente per prove e riprove personali in strada e in pista è deleterio spingersi oltre i 2 gradi.

evo type-r
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 6:13 pm

ripeto....

ho scritto CIRCA 3cm dopo 4/5anni non posso ricordarmi di quanto era sta abbassata la macchina

qui nessuno sta dicendo di andare altre i 2° anzi pier dice di non andare oltre il grado e mezzo perche poi il camber si fa col peso!
ma dal mio modo di vedere le cose è un ragionamento sbagliato perche in ingresso curva ti ritrovi con troppo poco camber perche hai il posteriore scarico (onde evitare questioni ripeto che questo è un MIO pensiero)

cmq che abbia 1 o 10° di camber e che lo maltratti per 1 giorno o 2 anni quel componente non puo piegarsi cosi anzi non deve!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  evo type-r Mar Lug 12, 2011 6:19 pm

Lucky ha scritto:ripeto....

ho scritto CIRCA 3cm dopo 4/5anni non posso ricordarmi di quanto era sta abbassata la macchina

qui nessuno sta dicendo di andare altre i 2° anzi pier dice di non andare oltre il grado e mezzo perche poi il camber si fa col peso!
ma dal mio modo di vedere le cose è un ragionamento sbagliato perche in ingresso curva ti ritrovi con troppo poco camber perche hai il posteriore scarico (onde evitare questioni ripeto che questo è un MIO pensiero)

cmq che abbia 1 o 10° di camber e che lo maltratti per 1 giorno o 2 anni quel componente non puo piegarsi cosi anzi non deve!



Che non debba piegarsi son d' accordo...

evo type-r
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 12, 2011 8:26 pm

Lucky ha scritto:ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male

hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?

per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?

Ciao Lucky. Per il camber kit, l'ho montato per poter facilmente regolare la campanatura a piacimento, poi spero non mi dia problemi, sicuramente lo terrò sempre d'occhio... Wink . Prima di montarlo avevo le ruote a -2 gradi, però leggermente differenti una con l'altra. Adesso con il gruppo molla-ammo che ho montato mi sono abbassato ancora di 1 cm, però con il camber kit l'ho messa a -1,4 precisa su tutte e due le ruote. Se non si rompe e non da problemi secondo me è una cosa utile...
Appena ho un po' di calma posto il grafico, le foto, i video... Very Happy .
Per la frizione, ho notato che neanche la mia che ha 85k km mostra cedimenti; visto che tiro giù il cambio ne metto una nuova originale Honda così sono a posto per un po'. Per il volano penso di montare quello dell'Ep3 post. Mi fido della qualità Honda... Cool .
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 12, 2011 8:28 pm

CommissarioMugello ha scritto:
Ale05 ha scritto:Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.

ma allora li hai smontati i collettori ClubRSX?
Complimenti per la preparazione,attendiamo fotuzze,rullatata e magari qualche bel videozzo...! VtEc Laughing

No... solo che li ha anche Pier ancora da montare... Very Happy .
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 8:39 pm

Ale05 ha scritto:
Lucky ha scritto:ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male

hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?

per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?

Ciao Lucky. Per il camber kit, l'ho montato per poter facilmente regolare la campanatura a piacimento, poi spero non mi dia problemi, sicuramente lo terrò sempre d'occhio... Wink . Prima di montarlo avevo le ruote a -2 gradi, però leggermente differenti una con l'altra. Adesso con il gruppo molla-ammo che ho montato mi sono abbassato ancora di 1 cm, però con il camber kit l'ho messa a -1,4 precisa su tutte e due le ruote. Se non si rompe e non da problemi secondo me è una cosa utile...
Appena ho un po' di calma posto il grafico, le foto, i video... Very Happy .
Per la frizione, ho notato che neanche la mia che ha 85k km mostra cedimenti; visto che tiro giù il cambio ne metto una nuova originale Honda così sono a posto per un po'. Per il volano penso di montare quello dell'Ep3 post. Mi fido della qualità Honda... Cool .

ottima scelta per la frizione...
ma perche il volano della post? quello della restyling è piu leggero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 12, 2011 8:49 pm

Lucky ha scritto:
Ale05 ha scritto:
Lucky ha scritto:ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male

hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?

per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?

Ciao Lucky. Per il camber kit, l'ho montato per poter facilmente regolare la campanatura a piacimento, poi spero non mi dia problemi, sicuramente lo terrò sempre d'occhio... Wink . Prima di montarlo avevo le ruote a -2 gradi, però leggermente differenti una con l'altra. Adesso con il gruppo molla-ammo che ho montato mi sono abbassato ancora di 1 cm, però con il camber kit l'ho messa a -1,4 precisa su tutte e due le ruote. Se non si rompe e non da problemi secondo me è una cosa utile...
Appena ho un po' di calma posto il grafico, le foto, i video... Very Happy .
Per la frizione, ho notato che neanche la mia che ha 85k km mostra cedimenti; visto che tiro giù il cambio ne metto una nuova originale Honda così sono a posto per un po'. Per il volano penso di montare quello dell'Ep3 post. Mi fido della qualità Honda... Cool .

ottima scelta per la frizione...
ma perche il volano della post? quello della restyling è piu leggero

Si infatti voglio montare quello... Non si dice post restyling? Question ...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 8:57 pm

si scusa mi sono confuso con pre rest Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 19, 2011 12:26 pm

Ecco un po' di foto della roba montata e il video della rullata. Purtroppo la scansione del grafico della rullata non riesco a caricarla... boh...
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 02211
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 02411
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 02310

Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Tomi Lun Lug 25, 2011 10:43 pm

Ciao ragazzi e complimenti!
Io uso SPC/Eibach rear camber kit. sono molto robusti e il camber si registra facilmente

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 IMG_0030

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 IMG_0189

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 IMG_0224-1

Ho anche i colli RSX abbinati a BuddyClob ProSpec 65 che Pier ha mappato con ottimi risultati cheers




Tomi
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  pavoctr30th Mar Lug 26, 2011 12:15 am

ma che scarico è quello???inoxcar???

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 26, 2011 9:39 am

CECAM

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Ott 11, 2011 8:53 pm

L'altra sera ho fatto un 40-200 kmh... su strada chiusa al traffico...

Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Mer Ott 12, 2011 12:52 pm

In che marcia sei partito?

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 4 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.