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EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
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Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male
hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?
per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male
hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?
per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ciao a tutti.
luky ma su che basi dici e affermi che il caber kit rear si rompe , io(montato da 6 anni) Riky Simone , e tanti altri, ecc............... gente che usa l'auto forte in tutte le condizioni(pista,montagna,)ecc, mai visto niete
mi sembra strano!!!!!!!!!!!!
poi se abbassi la ctr al posteriore di 3cm il caber va -2,40 si vede che hai molta esperienza!! (per ridere)
tornado a noi grazie Ale, in effetti sentire il vtec ritornare vigoroso nn ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard
ciaoooooooooooooooooooooooooo
luky ma su che basi dici e affermi che il caber kit rear si rompe , io(montato da 6 anni) Riky Simone , e tanti altri, ecc............... gente che usa l'auto forte in tutte le condizioni(pista,montagna,)ecc, mai visto niete
mi sembra strano!!!!!!!!!!!!
poi se abbassi la ctr al posteriore di 3cm il caber va -2,40 si vede che hai molta esperienza!! (per ridere)
tornado a noi grazie Ale, in effetti sentire il vtec ritornare vigoroso nn ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard
ciaoooooooooooooooooooooooooo
Ultima modifica di daolopier il Mar Lug 12, 2011 11:37 am - modificato 1 volta.
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Il mio camber kit si è rotto 2 volte purtroppo..però questo non vuol dire che sia un problema in larga scala.
Si è snervata la saldatura in corrispondenza del silentbloc interno..per fortuna mi sono accorto in officina.
Notavo che l'auto da una parte era leggermente più bassa dell'altra
Si è snervata la saldatura in corrispondenza del silentbloc interno..per fortuna mi sono accorto in officina.
Notavo che l'auto da una parte era leggermente più bassa dell'altra
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
a conte si è rotto prendendo solo un buco andando tranquillamente per strada.... poi girando un po di forum inglesi, tedeschi e americani tra camber kit rotti e steli ammo tranciati ne trovi a valanghe
riki l'ultima volta che ci siamo visti a monza anche lui mi ha detto che vuole eliminare quel camber kit poi se ha cambiato idea non lo so
la mia ex ep3 aveva un camber posteriore di -2° senza usare nessun camber kit e come ho detto l'abbassamento è di CIRCA 3cm (l'assetto l'ho montato 4 anni fa e non mi ricordo esattamente l'abbassamento)
conte ha montato l'assetto a suo cognato e mi ha telefonato apposta per dirmi che il camber kit posteriore non serviva perche la campanatura abbassando circa 3cm andava automaticamente a -2°
riki l'ultima volta che ci siamo visti a monza anche lui mi ha detto che vuole eliminare quel camber kit poi se ha cambiato idea non lo so
la mia ex ep3 aveva un camber posteriore di -2° senza usare nessun camber kit e come ho detto l'abbassamento è di CIRCA 3cm (l'assetto l'ho montato 4 anni fa e non mi ricordo esattamente l'abbassamento)
conte ha montato l'assetto a suo cognato e mi ha telefonato apposta per dirmi che il camber kit posteriore non serviva perche la campanatura abbassando circa 3cm andava automaticamente a -2°
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ConteCtr ha scritto:Il mio camber kit si è rotto 2 volte purtroppo..però questo non vuol dire che sia un problema in larga scala.
Si è snervata la saldatura in corrispondenza del silentbloc interno..per fortuna mi sono accorto in officina.
Notavo che l'auto da una parte era leggermente più bassa dell'altra
Ale perche lavorava male ,ineffti ti ho sempre detto che avevi troppo caber eri oltre -2,30 , al post si deve lavorare tra -1 e -1,50max di piu nn serve , controllate come funzioma il post della CTR ,+ corica e + campana quindi nn serve esagerare , esperienza maturata su anni di lavoro in pista sulla mia ctr e quella di Riky( la sua ctr e un bel banco) e tanti altri , e nn per sentito dire...................................................come fa tata gente
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
e si... ho sempre pagato tanta gente per farmi fare i lavori sulla macchina....
dai pier non venire a dire a me che parlo per sentito dire, perche proprio hai sbagliato persona! dovresti conoscermi sai il mio lavoro e su che macchine ho lavorato...
dai pier non venire a dire a me che parlo per sentito dire, perche proprio hai sbagliato persona! dovresti conoscermi sai il mio lavoro e su che macchine ho lavorato...
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Si a me si è crepato prendendo una buca per strada un paio di anni fà, il cerchio ruota si era stortato sul bordo interno (in seguito raddrizzato)..da qui non voglio dire che sia un prodotto poco affidabile o che ci sia un problema di produzione-scarsità di materiali.
Da quello che ho potuto notare quella volta è che il materiale è molto flessibile, si è prima piegato e poi crepato...se fosse stato di materiale più duro si sarebbe spezzato con le ovvie conseguenze che tutti immaginano
Da quello che ho potuto notare quella volta è che il materiale è molto flessibile, si è prima piegato e poi crepato...se fosse stato di materiale più duro si sarebbe spezzato con le ovvie conseguenze che tutti immaginano
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
conte ma li è montato su gomma che assorbe la maggior parte delle sollecitazione
pensa se era montato su uniball...
io rimango dell'idea che il materiale è scadente!
li ci vuole un buon acciao con i giusti trattamenti (che i cinesi non sanno fare) che resiste alle sollecitazioni del caso
pensa se era montato su uniball...
io rimango dell'idea che il materiale è scadente!
li ci vuole un buon acciao con i giusti trattamenti (che i cinesi non sanno fare) che resiste alle sollecitazioni del caso
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale05 ha scritto:Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.
ma allora li hai smontati i collettori ClubRSX?
Complimenti per la preparazione,attendiamo fotuzze,rullatata e magari qualche bel videozzo...!
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale05 ha scritto:Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.
Ok grazie ancora, attendo anchio con ansia qualche bel video
Alectr- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 262
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Sulla mia vecchian Ep il camber kit d2 si è piegato dopo 2 anni di maltrattamenti.
Il camber con abbassamenti di 3 cm al posteriore è superiore ai 2 gradi, a memoria è 2,5 gradi e sinceramente per prove e riprove personali in strada e in pista è deleterio spingersi oltre i 2 gradi.
Il camber con abbassamenti di 3 cm al posteriore è superiore ai 2 gradi, a memoria è 2,5 gradi e sinceramente per prove e riprove personali in strada e in pista è deleterio spingersi oltre i 2 gradi.
evo type-r- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ripeto....
ho scritto CIRCA 3cm dopo 4/5anni non posso ricordarmi di quanto era sta abbassata la macchina
qui nessuno sta dicendo di andare altre i 2° anzi pier dice di non andare oltre il grado e mezzo perche poi il camber si fa col peso!
ma dal mio modo di vedere le cose è un ragionamento sbagliato perche in ingresso curva ti ritrovi con troppo poco camber perche hai il posteriore scarico (onde evitare questioni ripeto che questo è un MIO pensiero)
cmq che abbia 1 o 10° di camber e che lo maltratti per 1 giorno o 2 anni quel componente non puo piegarsi cosi anzi non deve!
ho scritto CIRCA 3cm dopo 4/5anni non posso ricordarmi di quanto era sta abbassata la macchina
qui nessuno sta dicendo di andare altre i 2° anzi pier dice di non andare oltre il grado e mezzo perche poi il camber si fa col peso!
ma dal mio modo di vedere le cose è un ragionamento sbagliato perche in ingresso curva ti ritrovi con troppo poco camber perche hai il posteriore scarico (onde evitare questioni ripeto che questo è un MIO pensiero)
cmq che abbia 1 o 10° di camber e che lo maltratti per 1 giorno o 2 anni quel componente non puo piegarsi cosi anzi non deve!
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Lucky ha scritto:ripeto....
ho scritto CIRCA 3cm dopo 4/5anni non posso ricordarmi di quanto era sta abbassata la macchina
qui nessuno sta dicendo di andare altre i 2° anzi pier dice di non andare oltre il grado e mezzo perche poi il camber si fa col peso!
ma dal mio modo di vedere le cose è un ragionamento sbagliato perche in ingresso curva ti ritrovi con troppo poco camber perche hai il posteriore scarico (onde evitare questioni ripeto che questo è un MIO pensiero)
cmq che abbia 1 o 10° di camber e che lo maltratti per 1 giorno o 2 anni quel componente non puo piegarsi cosi anzi non deve!
Che non debba piegarsi son d' accordo...
evo type-r- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Lucky ha scritto:ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male
hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?
per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?
Ciao Lucky. Per il camber kit, l'ho montato per poter facilmente regolare la campanatura a piacimento, poi spero non mi dia problemi, sicuramente lo terrò sempre d'occhio... . Prima di montarlo avevo le ruote a -2 gradi, però leggermente differenti una con l'altra. Adesso con il gruppo molla-ammo che ho montato mi sono abbassato ancora di 1 cm, però con il camber kit l'ho messa a -1,4 precisa su tutte e due le ruote. Se non si rompe e non da problemi secondo me è una cosa utile...
Appena ho un po' di calma posto il grafico, le foto, i video... .
Per la frizione, ho notato che neanche la mia che ha 85k km mostra cedimenti; visto che tiro giù il cambio ne metto una nuova originale Honda così sono a posto per un po'. Per il volano penso di montare quello dell'Ep3 post. Mi fido della qualità Honda... .
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
CommissarioMugello ha scritto:Ale05 ha scritto:Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.
ma allora li hai smontati i collettori ClubRSX?
Complimenti per la preparazione,attendiamo fotuzze,rullatata e magari qualche bel videozzo...!
No... solo che li ha anche Pier ancora da montare... .
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale05 ha scritto:Lucky ha scritto:ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male
hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?
per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?
Ciao Lucky. Per il camber kit, l'ho montato per poter facilmente regolare la campanatura a piacimento, poi spero non mi dia problemi, sicuramente lo terrò sempre d'occhio... . Prima di montarlo avevo le ruote a -2 gradi, però leggermente differenti una con l'altra. Adesso con il gruppo molla-ammo che ho montato mi sono abbassato ancora di 1 cm, però con il camber kit l'ho messa a -1,4 precisa su tutte e due le ruote. Se non si rompe e non da problemi secondo me è una cosa utile...
Appena ho un po' di calma posto il grafico, le foto, i video... .
Per la frizione, ho notato che neanche la mia che ha 85k km mostra cedimenti; visto che tiro giù il cambio ne metto una nuova originale Honda così sono a posto per un po'. Per il volano penso di montare quello dell'Ep3 post. Mi fido della qualità Honda... .
ottima scelta per la frizione...
ma perche il volano della post? quello della restyling è piu leggero
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Lucky ha scritto:Ale05 ha scritto:Lucky ha scritto:ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male
hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?
per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?
Ciao Lucky. Per il camber kit, l'ho montato per poter facilmente regolare la campanatura a piacimento, poi spero non mi dia problemi, sicuramente lo terrò sempre d'occhio... . Prima di montarlo avevo le ruote a -2 gradi, però leggermente differenti una con l'altra. Adesso con il gruppo molla-ammo che ho montato mi sono abbassato ancora di 1 cm, però con il camber kit l'ho messa a -1,4 precisa su tutte e due le ruote. Se non si rompe e non da problemi secondo me è una cosa utile...
Appena ho un po' di calma posto il grafico, le foto, i video... .
Per la frizione, ho notato che neanche la mia che ha 85k km mostra cedimenti; visto che tiro giù il cambio ne metto una nuova originale Honda così sono a posto per un po'. Per il volano penso di montare quello dell'Ep3 post. Mi fido della qualità Honda... .
ottima scelta per la frizione...
ma perche il volano della post? quello della restyling è piu leggero
Si infatti voglio montare quello... Non si dice post restyling? ...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ecco un po' di foto della roba montata e il video della rullata. Purtroppo la scansione del grafico della rullata non riesco a caricarla... boh...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ciao ragazzi e complimenti!
Io uso SPC/Eibach rear camber kit. sono molto robusti e il camber si registra facilmente
Ho anche i colli RSX abbinati a BuddyClob ProSpec 65 che Pier ha mappato con ottimi risultati
Io uso SPC/Eibach rear camber kit. sono molto robusti e il camber si registra facilmente
Ho anche i colli RSX abbinati a BuddyClob ProSpec 65 che Pier ha mappato con ottimi risultati
Tomi- Pivello
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ma che scarico è quello???inoxcar???
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
L'altra sera ho fatto un 40-200 kmh... su strada chiusa al traffico...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
In che marcia sei partito?
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
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