Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

+17
evo type-r
CommissarioMugello
ConteCtr
Yaristreet
simo
Hellis
FabiettoVtec
daolopier
Nic
Alectr
eddy
master
alexctr
Bussy75
problemi#zero
vtec_lover
Ale05
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Nic Lun Feb 01, 2010 4:42 pm

Bel lavoro Ale05 !! Smile
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Lun Feb 01, 2010 4:49 pm

alexctr ha scritto:anche io monto un'hondata K100, però non riesco ad arrivare a quelle prestazioni
Lucky ha scritto:
alexctr ha scritto:per "CAI injen" cosa intendi?

il CAI (Cold Air Intake) della injen che è il migliore sul mercato!

non tutti mappano allo stesso modo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Lun Feb 01, 2010 4:55 pm

Tieni conto che io mi son fatto 840 km per la mappa quando ho un rivenditore ufficiale Hondata a 5 km da casa mia.
Ho provato la differenza e adesso mi faccio gli 840 km... Non tutti riescono a mappare il k20 allo stesso modo.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Lun Feb 01, 2010 5:00 pm

Ale05 ha scritto:Tieni conto che io mi son fatto 840 km per la mappa quando ho un rivenditore ufficiale Hondata a 5 km da casa mia.
Ho provato la differenza e adesso mi faccio gli 840 km... Non tutti riescono a mappare il k20 allo stesso modo.

non sei l'unico che si fa tutti quei km per farsi fare la mappa per il k20 ce ne sono molti altri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  alexctr Lun Feb 01, 2010 7:28 pm

ma sicuramente, questo è più che sicuro, non ne dubito.
Mica potresti dirmi dove sta e chi è questo che mappa così alla grande? bounce
Ale05 ha scritto:Tieni conto che io mi son fatto 840 km per la mappa quando ho un rivenditore ufficiale Hondata a 5 km da casa mia.
Ho provato la differenza e adesso mi faccio gli 840 km... Non tutti riescono a mappare il k20 allo stesso modo.
alexctr
alexctr
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Età : 37
Località : lanciano (CH)
Data d'iscrizione : 07.01.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  daolopier Lun Feb 01, 2010 10:53 pm

grande Ale 05 !!!!!!!!!!, recensioni i consumi come vanno ciaoooooooooooooooooooooooo
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  problemi#zero Lun Feb 01, 2010 10:57 pm

daolopier ha scritto:grande Ale 05 !!!!!!!!!!, recensioni i consumi come vanno ciaoooooooooooooooooooooooo


ahahahah.... Smile
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  FabiettoVtec Lun Feb 01, 2010 11:34 pm

Lucky ha scritto:
alexctr ha scritto:anche io monto un'hondata K100, però non riesco ad arrivare a quelle prestazioni
Lucky ha scritto:
alexctr ha scritto:per "CAI injen" cosa intendi?

il CAI (Cold Air Intake) della injen che è il migliore sul mercato!

non tutti mappano allo stesso modo...

Laughing Laughing Laughing
Quando arriverà il mio turno, solo Pier ci metterà le mani accanto...

Comunque bravo Ale!!
Piccolo aneddoto per chi non lo sapesse:
Ci trovevamo tutti in fila per entrare a Monza, prima Ale, poi davanti me non ricordo, poi io e dietro Enrico.
Ale parte, appena il tempo di partire e ci da giu.
Io da dietro sento un botto e un motore che sale e gira ma come una moto 4 cilindri...mi guardo intorno...e chiedo ma dove è una moto????
E la mia ragazza: guarda che è stato Ale!

Quello é stato il primo motore mappato da Pier che ho sentito, e giuro che sembra una moto davvero!
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Feb 02, 2010 12:18 am

FabiettoVtec ha scritto:
Lucky ha scritto:
alexctr ha scritto:anche io monto un'hondata K100, però non riesco ad arrivare a quelle prestazioni
Lucky ha scritto:
alexctr ha scritto:per "CAI injen" cosa intendi?

il CAI (Cold Air Intake) della injen che è il migliore sul mercato!

non tutti mappano allo stesso modo...

Laughing Laughing Laughing
Quando arriverà il mio turno, solo Pier ci metterà le mani accanto...

Comunque bravo Ale!!
Piccolo aneddoto per chi non lo sapesse:
Ci trovevamo tutti in fila per entrare a Monza, prima Ale, poi davanti me non ricordo, poi io e dietro Enrico.
Ale parte, appena il tempo di partire e ci da giu.
Io da dietro sento un botto e un motore che sale e gira ma come una moto 4 cilindri...mi guardo intorno...e chiedo ma dove è una moto????
E la mia ragazza: guarda che è stato Ale!

Quello é stato il primo motore mappato da Pier che ho sentito, e giuro che sembra una moto davvero!



non hai ancora sentito il mio.... Laughing Laughing Laughing Laughing

a piu di 9000giri... è come una melodia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Hellis Mar Feb 02, 2010 1:06 am

azz come se la tira!! Laughing
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  simo Mar Feb 02, 2010 1:11 am

Hellis ha scritto:azz come se la tira!! Laughing

hehehehehehehehehe Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Feb 02, 2010 9:34 am

Hellis ha scritto:azz come se la tira!! Laughing

no dai... non dirmi cosi che dopo mi torna l'idea di venderla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Feb 02, 2010 10:48 am

Si si farò una recensione dei consumi, ma per adesso non riesco ad usare la macchina, qua da me è tutto ghiacciato... affraid ...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Sab Feb 06, 2010 3:20 pm

Nei primi 500 km dopo aver rimappato ho fatto circa i 12 km/litro, facendo autostrada ed extraurbano, con qualche escursione nelle zone alte del contagiri... VtEc .
Più o meno come con la macchina stock... Very Happy Very Happy Very Happy .
Direi che non c'è male, e risulta evidente come la mappatura stock sia molto (troppo?) grassa...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Yaristreet Mar Feb 23, 2010 10:19 pm

Ale05 ha scritto:Nei primi 500 km dopo aver rimappato ho fatto circa i 12 km/litro, facendo autostrada ed extraurbano, con qualche escursione nelle zone alte del contagiri... VtEc .
Più o meno come con la macchina stock... Very Happy Very Happy Very Happy .
Direi che non c'è male, e risulta evidente come la mappatura stock sia molto (troppo?) grassa...

Ma hai anche gli alberi a camme???

O solo scarico completo aspirazione e hondata???...
Cmq sento sempre parlare bene di sto Pier!!!....Ottimo!!!
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mer Feb 24, 2010 1:56 am

No niente camme. Nella prima pagina ci sono le modifiche che ho fatto. Poi ho tolto gli Obx e messo i collettori Supersprint come il centrale ed il finale.
E lo zio Pier ne sa' sul K20... SiSi .
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mer Mar 17, 2010 3:22 pm

Ieri sera ho provato un 40-200 km/h, naturalmente su strada chiusa al traffico...



Giuro che non l'ho fatto in folle... lol! ...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Hellis Mer Mar 17, 2010 3:48 pm

Lucky ha scritto:
Hellis ha scritto:azz come se la tira!! Laughing

no dai... non dirmi cosi che dopo mi torna l'idea di venderla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

tu non vendi proprio niente! Evil or Very Mad
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  eddy Mer Mar 17, 2010 4:23 pm

Lucky ha scritto:
Hellis ha scritto:azz come se la tira!! Laughing

no dai... non dirmi cosi che dopo mi torna l'idea di venderla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

affraid pale
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mer Mar 17, 2010 7:17 pm



VtEc VtEc VtEc ...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Gio Apr 22, 2010 8:09 pm

E venne il momento dei freni...
Oggi finalmente mi sono arrivati i dischi freno( I love you ) così la settimana prossima dovrei riuscire a montare tutto per il raduno.

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 00111
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  simo Gio Apr 22, 2010 8:11 pm

Ale05 ha scritto:E venne il momento dei freni...
Oggi finalmente mi sono arrivati i dischi freno( I love you ) così la settimana prossima dovrei riuscire a montare tutto per il raduno.

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 00111

ti rubo i tubi !!! e l'olio !!!
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  FabiettoVtec Ven Apr 23, 2010 10:31 pm

Ale05 ha scritto:

VtEc VtEc VtEc ...

Oh, io l'ho gia detto che sembra una moto.......e lo confermo


Bravo Ale Wink
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Dom Lug 25, 2010 9:29 pm

Allora ragazzi, è tempo per il resoconto dell' ultimo viaggio fatto... Dopo essere arrivato a casa ieri sera sul tardi, oggi pomeriggio ho fatto fuori mezzo serbatoio per provare ben bene la macchina sulle mie strade dove ho dei riferimenti.
Come anticipato in un altro post sono stato da Candela a Besozzo(Va) dal mitico Pier per montare il collettore d'aspirazione RBC e le cammes del K20A, e poi adeguare la mappatura alle modifiche fatte.
La giornata di venerdì se ne andata nel montaggio di colli e cammes, fino alle nove di sera, quando richiuso il motore abbiamo verificato che girasse senza problemi. A testa aperta ho potuto ammirare la meravigliosa architettura del sistema I-vtec, un' opera d'arte.
Dopo la serata con Pier, il sabato dopo aver finito di rimontare le varie cosette per bene, abbiamo iniziato con la fase di mappatura. In mattinata in officina ho avuto il piacere di conoscere Conte CTR e Dario K20, e poi è arrivato Master. Pranzo in compagnia di Pier, Master, Dario e un suo amico, e successiva mini sfida tra la FN2 di Master e la Golf R32 dell' amico di Dario.
Nel pomeriggio sotto con la mappatura in strada e poi sul banco a rulli. Infine in serata ritorno a casa.
Risultati ottenuti: la macchina con le modifiche fatte ha conservato più o meno il rendimento di prima ai bassi e medio bassi, quando già era bella pronta, quindi direi che non ho avuto effetti negativi dall' RBC in questa zona sicuramente merito delle cammes jap. Dove è cambiata è dopo i 6000 e fino agli 8800. Se gia prima agli alti la macchina andava, adesso spacca Twisted Evil !!! Prima verso i 7800 perdeva e cominciava a murare, adesso tira dritta fino al limitatore senza cedimenti. Però c'è un però. Nella curva di erogazione che sarebbe dritta come un filo tirato ho un buco di coppia e potenza importante tra i 4500 e i 5000 giri, dove addirittura la potenza cala... Con la mappa Pier ha provato a lavorarci ma in quello spazio di regime il motore rifiuta proprio benzina. Quasi sicuramente la colpa è del collettore di scarico della Supersprint, che già nella precedente configurazione aveva nella curva una flessione seppur più lieve e meno avvertibile.
E' un peccato perchè altrimenti la macchina sarebbe perfetta. A tal proposito stò gia pensando a risolvere il problema e sto' valutando se cambiare tipo di collettori SiSi . Ca22o qua non è mai finita... ma già che si fanno le cose fatte bene Rolling Eyes .
Chiudo con il salutare chi ho conosciuto e chi ho rivisto, con il ringraziamento all' officina Candela e alla autoricambi Problemi#zero, e al grande PIER che è stato un mostro di bravura, professionalità, competenza e simpatia.
Posto un po' di foto, dove tra le altre potete ammirare il lavoro di fino che è stato fatto per far stare l' RBC:

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Dscn0111
RBC vs PRB

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Dscn0112
Cammes K20A

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Dscn0210
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Dscn0211
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Dscn0212
installazione RBC

Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Bussy75 Dom Lug 25, 2010 11:54 pm

ottimi lavori.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.