Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
+17
evo type-r
CommissarioMugello
ConteCtr
Yaristreet
simo
Hellis
FabiettoVtec
daolopier
Nic
Alectr
eddy
master
alexctr
Bussy75
problemi#zero
vtec_lover
Ale05
21 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Bel lavoro Ale05 !!
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
alexctr ha scritto:anche io monto un'hondata K100, però non riesco ad arrivare a quelle prestazioniLucky ha scritto:alexctr ha scritto:per "CAI injen" cosa intendi?
il CAI (Cold Air Intake) della injen che è il migliore sul mercato!
non tutti mappano allo stesso modo...
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Tieni conto che io mi son fatto 840 km per la mappa quando ho un rivenditore ufficiale Hondata a 5 km da casa mia.
Ho provato la differenza e adesso mi faccio gli 840 km... Non tutti riescono a mappare il k20 allo stesso modo.
Ho provato la differenza e adesso mi faccio gli 840 km... Non tutti riescono a mappare il k20 allo stesso modo.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale05 ha scritto:Tieni conto che io mi son fatto 840 km per la mappa quando ho un rivenditore ufficiale Hondata a 5 km da casa mia.
Ho provato la differenza e adesso mi faccio gli 840 km... Non tutti riescono a mappare il k20 allo stesso modo.
non sei l'unico che si fa tutti quei km per farsi fare la mappa per il k20 ce ne sono molti altri
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ma sicuramente, questo è più che sicuro, non ne dubito.
Mica potresti dirmi dove sta e chi è questo che mappa così alla grande?
Mica potresti dirmi dove sta e chi è questo che mappa così alla grande?
Ale05 ha scritto:Tieni conto che io mi son fatto 840 km per la mappa quando ho un rivenditore ufficiale Hondata a 5 km da casa mia.
Ho provato la differenza e adesso mi faccio gli 840 km... Non tutti riescono a mappare il k20 allo stesso modo.
alexctr- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Età : 37
Località : lanciano (CH)
Data d'iscrizione : 07.01.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
grande Ale 05 !!!!!!!!!!, recensioni i consumi come vanno ciaoooooooooooooooooooooooo
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
daolopier ha scritto:grande Ale 05 !!!!!!!!!!, recensioni i consumi come vanno ciaoooooooooooooooooooooooo
ahahahah....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Lucky ha scritto:alexctr ha scritto:anche io monto un'hondata K100, però non riesco ad arrivare a quelle prestazioniLucky ha scritto:alexctr ha scritto:per "CAI injen" cosa intendi?
il CAI (Cold Air Intake) della injen che è il migliore sul mercato!
non tutti mappano allo stesso modo...
Quando arriverà il mio turno, solo Pier ci metterà le mani accanto...
Comunque bravo Ale!!
Piccolo aneddoto per chi non lo sapesse:
Ci trovevamo tutti in fila per entrare a Monza, prima Ale, poi davanti me non ricordo, poi io e dietro Enrico.
Ale parte, appena il tempo di partire e ci da giu.
Io da dietro sento un botto e un motore che sale e gira ma come una moto 4 cilindri...mi guardo intorno...e chiedo ma dove è una moto????
E la mia ragazza: guarda che è stato Ale!
Quello é stato il primo motore mappato da Pier che ho sentito, e giuro che sembra una moto davvero!
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
FabiettoVtec ha scritto:Lucky ha scritto:alexctr ha scritto:anche io monto un'hondata K100, però non riesco ad arrivare a quelle prestazioniLucky ha scritto:alexctr ha scritto:per "CAI injen" cosa intendi?
il CAI (Cold Air Intake) della injen che è il migliore sul mercato!
non tutti mappano allo stesso modo...
Quando arriverà il mio turno, solo Pier ci metterà le mani accanto...
Comunque bravo Ale!!
Piccolo aneddoto per chi non lo sapesse:
Ci trovevamo tutti in fila per entrare a Monza, prima Ale, poi davanti me non ricordo, poi io e dietro Enrico.
Ale parte, appena il tempo di partire e ci da giu.
Io da dietro sento un botto e un motore che sale e gira ma come una moto 4 cilindri...mi guardo intorno...e chiedo ma dove è una moto????
E la mia ragazza: guarda che è stato Ale!
Quello é stato il primo motore mappato da Pier che ho sentito, e giuro che sembra una moto davvero!
non hai ancora sentito il mio....
a piu di 9000giri... è come una melodia!
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
azz come se la tira!!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Hellis ha scritto:azz come se la tira!!
hehehehehehehehehe
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Hellis ha scritto:azz come se la tira!!
no dai... non dirmi cosi che dopo mi torna l'idea di venderla
Ospite- Ospite
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Si si farò una recensione dei consumi, ma per adesso non riesco ad usare la macchina, qua da me è tutto ghiacciato... ...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Nei primi 500 km dopo aver rimappato ho fatto circa i 12 km/litro, facendo autostrada ed extraurbano, con qualche escursione nelle zone alte del contagiri... .
Più o meno come con la macchina stock... .
Direi che non c'è male, e risulta evidente come la mappatura stock sia molto (troppo?) grassa...
Più o meno come con la macchina stock... .
Direi che non c'è male, e risulta evidente come la mappatura stock sia molto (troppo?) grassa...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale05 ha scritto:Nei primi 500 km dopo aver rimappato ho fatto circa i 12 km/litro, facendo autostrada ed extraurbano, con qualche escursione nelle zone alte del contagiri... .
Più o meno come con la macchina stock... .
Direi che non c'è male, e risulta evidente come la mappatura stock sia molto (troppo?) grassa...
Ma hai anche gli alberi a camme???
O solo scarico completo aspirazione e hondata???...
Cmq sento sempre parlare bene di sto Pier!!!....Ottimo!!!
Yaristreet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
No niente camme. Nella prima pagina ci sono le modifiche che ho fatto. Poi ho tolto gli Obx e messo i collettori Supersprint come il centrale ed il finale.
E lo zio Pier ne sa' sul K20... .
E lo zio Pier ne sa' sul K20... .
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ieri sera ho provato un 40-200 km/h, naturalmente su strada chiusa al traffico...
Giuro che non l'ho fatto in folle... ...
Giuro che non l'ho fatto in folle... ...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Lucky ha scritto:Hellis ha scritto:azz come se la tira!!
no dai... non dirmi cosi che dopo mi torna l'idea di venderla
tu non vendi proprio niente!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Lucky ha scritto:Hellis ha scritto:azz come se la tira!!
no dai... non dirmi cosi che dopo mi torna l'idea di venderla
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
E venne il momento dei freni...
Oggi finalmente mi sono arrivati i dischi freno( ) così la settimana prossima dovrei riuscire a montare tutto per il raduno.
Oggi finalmente mi sono arrivati i dischi freno( ) così la settimana prossima dovrei riuscire a montare tutto per il raduno.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale05 ha scritto:E venne il momento dei freni...
Oggi finalmente mi sono arrivati i dischi freno( ) così la settimana prossima dovrei riuscire a montare tutto per il raduno.
ti rubo i tubi !!! e l'olio !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale05 ha scritto:
...
Oh, io l'ho gia detto che sembra una moto.......e lo confermo
Bravo Ale
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Allora ragazzi, è tempo per il resoconto dell' ultimo viaggio fatto... Dopo essere arrivato a casa ieri sera sul tardi, oggi pomeriggio ho fatto fuori mezzo serbatoio per provare ben bene la macchina sulle mie strade dove ho dei riferimenti.
Come anticipato in un altro post sono stato da Candela a Besozzo(Va) dal mitico Pier per montare il collettore d'aspirazione RBC e le cammes del K20A, e poi adeguare la mappatura alle modifiche fatte.
La giornata di venerdì se ne andata nel montaggio di colli e cammes, fino alle nove di sera, quando richiuso il motore abbiamo verificato che girasse senza problemi. A testa aperta ho potuto ammirare la meravigliosa architettura del sistema I-vtec, un' opera d'arte.
Dopo la serata con Pier, il sabato dopo aver finito di rimontare le varie cosette per bene, abbiamo iniziato con la fase di mappatura. In mattinata in officina ho avuto il piacere di conoscere Conte CTR e Dario K20, e poi è arrivato Master. Pranzo in compagnia di Pier, Master, Dario e un suo amico, e successiva mini sfida tra la FN2 di Master e la Golf R32 dell' amico di Dario.
Nel pomeriggio sotto con la mappatura in strada e poi sul banco a rulli. Infine in serata ritorno a casa.
Risultati ottenuti: la macchina con le modifiche fatte ha conservato più o meno il rendimento di prima ai bassi e medio bassi, quando già era bella pronta, quindi direi che non ho avuto effetti negativi dall' RBC in questa zona sicuramente merito delle cammes jap. Dove è cambiata è dopo i 6000 e fino agli 8800. Se gia prima agli alti la macchina andava, adesso spacca !!! Prima verso i 7800 perdeva e cominciava a murare, adesso tira dritta fino al limitatore senza cedimenti. Però c'è un però. Nella curva di erogazione che sarebbe dritta come un filo tirato ho un buco di coppia e potenza importante tra i 4500 e i 5000 giri, dove addirittura la potenza cala... Con la mappa Pier ha provato a lavorarci ma in quello spazio di regime il motore rifiuta proprio benzina. Quasi sicuramente la colpa è del collettore di scarico della Supersprint, che già nella precedente configurazione aveva nella curva una flessione seppur più lieve e meno avvertibile.
E' un peccato perchè altrimenti la macchina sarebbe perfetta. A tal proposito stò gia pensando a risolvere il problema e sto' valutando se cambiare tipo di collettori . Ca22o qua non è mai finita... ma già che si fanno le cose fatte bene .
Chiudo con il salutare chi ho conosciuto e chi ho rivisto, con il ringraziamento all' officina Candela e alla autoricambi Problemi#zero, e al grande PIER che è stato un mostro di bravura, professionalità, competenza e simpatia.
Posto un po' di foto, dove tra le altre potete ammirare il lavoro di fino che è stato fatto per far stare l' RBC:
RBC vs PRB
Cammes K20A
installazione RBC
Come anticipato in un altro post sono stato da Candela a Besozzo(Va) dal mitico Pier per montare il collettore d'aspirazione RBC e le cammes del K20A, e poi adeguare la mappatura alle modifiche fatte.
La giornata di venerdì se ne andata nel montaggio di colli e cammes, fino alle nove di sera, quando richiuso il motore abbiamo verificato che girasse senza problemi. A testa aperta ho potuto ammirare la meravigliosa architettura del sistema I-vtec, un' opera d'arte.
Dopo la serata con Pier, il sabato dopo aver finito di rimontare le varie cosette per bene, abbiamo iniziato con la fase di mappatura. In mattinata in officina ho avuto il piacere di conoscere Conte CTR e Dario K20, e poi è arrivato Master. Pranzo in compagnia di Pier, Master, Dario e un suo amico, e successiva mini sfida tra la FN2 di Master e la Golf R32 dell' amico di Dario.
Nel pomeriggio sotto con la mappatura in strada e poi sul banco a rulli. Infine in serata ritorno a casa.
Risultati ottenuti: la macchina con le modifiche fatte ha conservato più o meno il rendimento di prima ai bassi e medio bassi, quando già era bella pronta, quindi direi che non ho avuto effetti negativi dall' RBC in questa zona sicuramente merito delle cammes jap. Dove è cambiata è dopo i 6000 e fino agli 8800. Se gia prima agli alti la macchina andava, adesso spacca !!! Prima verso i 7800 perdeva e cominciava a murare, adesso tira dritta fino al limitatore senza cedimenti. Però c'è un però. Nella curva di erogazione che sarebbe dritta come un filo tirato ho un buco di coppia e potenza importante tra i 4500 e i 5000 giri, dove addirittura la potenza cala... Con la mappa Pier ha provato a lavorarci ma in quello spazio di regime il motore rifiuta proprio benzina. Quasi sicuramente la colpa è del collettore di scarico della Supersprint, che già nella precedente configurazione aveva nella curva una flessione seppur più lieve e meno avvertibile.
E' un peccato perchè altrimenti la macchina sarebbe perfetta. A tal proposito stò gia pensando a risolvere il problema e sto' valutando se cambiare tipo di collettori . Ca22o qua non è mai finita... ma già che si fanno le cose fatte bene .
Chiudo con il salutare chi ho conosciuto e chi ho rivisto, con il ringraziamento all' officina Candela e alla autoricambi Problemi#zero, e al grande PIER che è stato un mostro di bravura, professionalità, competenza e simpatia.
Posto un po' di foto, dove tra le altre potete ammirare il lavoro di fino che è stato fatto per far stare l' RBC:
RBC vs PRB
Cammes K20A
installazione RBC
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ottimi lavori.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 2 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper