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EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
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Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ConteCtr ha scritto:In che marcia sei partito?
direi in seconda.... cmq nn è malaccio, forse è il rumore ma sembra un po' fiacca quando dai giù tutto in seconda e terza....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Impiega piu di 21 secondi per passare da 40 km/h a 200 km/h..
La medesima prova in 5 marcia, senza usare altre marce con la mia turbo impiega 19 secondi e la velocità di uscita è di 225 km/h strada tendente a salire..
Se non erro Bussy riesce a staccare lo 0-200 Km/h in 20 secondi o poco meno partendo da fermo..
La medesima prova in 5 marcia, senza usare altre marce con la mia turbo impiega 19 secondi e la velocità di uscita è di 225 km/h strada tendente a salire..
Se non erro Bussy riesce a staccare lo 0-200 Km/h in 20 secondi o poco meno partendo da fermo..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
ConteCtr ha scritto:Impiega piu di 21 secondi per passare da 40 km/h a 200 km/h..
La medesima prova in 5 marcia, senza usare altre marce con la mia turbo impiega 19 secondi e la velocità di uscita è di 225 km/h strada tendente a salire..
Se non erro Bussy riesce a staccare lo 0-200 Km/h in 20 secondi o poco meno partendo da fermo..
ahahah... allora facciamo le gare noi partendo in seconda e tu in 5
però credo si faccia prima a fare il 0/200 che il 40/ 200 per il fatto che con una buona partenza qualcosa recuperi
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Non intendevo dire quello, ragionavo per similitudine per capire il potenziale della sua auto ;-)
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Partenza in seconda. Non è che cercassi il tempo comunque, le cambiate sono tutto fuorchè perfette...
Comunque Conte, la tua Ep3 deve far paura... !
Comunque Conte, la tua Ep3 deve far paura... !
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale non volevo dire che la tua auto non va o che le tue cambiate non andavano..
cercavo solo di ragionare per similitudine e capire le differenze tra le diverse messe a punto
cercavo solo di ragionare per similitudine e capire le differenze tra le diverse messe a punto
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Figurati! Bè la differenza di potenziale fra la Civic aspirata e la tua turbo è abissale... E il tuo confronto rende l'idea del divario che c'è... Per il confronto tra la mia e quella di Bussy invece, tengo un pieno di benzina per il prossimo raduno !
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Risolto i problemi con internet, posto i video del mio turno a Monza del 18 novembre scorso:
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ciao a tutti. Dopo qualche annetto di dedizione, prove, esperimenti e sacrifici economici posso dire di aver ottenuto il risultato che volevo per la mia Ep3.
Domenica sono stato da Pier a ritirare la Civic dopo gli ultimi interventi, che hanno riguardato in principal modo il gruppo trasmissione e l'impianto frenante.
Per quanto riguarda la trasmissione e' stato smontato e revisionato il cambio che ultimamente stava facendo un po' fatica e per l'occasione ho sostituito la frizione, OEM Honda ma rinforzata nel molleggio e nello spingidisco, ho montato un volano alleggerito e finalmente installato il tanto agognato autobloccante JDM.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, dopo qualche infruttuoso esperimento nel tentare di farci stare delle pinze Brembo di derivazione Mitsu, ho montato un kit maggiorato k-sport 6 pompanti, con diametro del disco di 304mm, con pastiglie freno Pagid RST1 e pastiglie Roesch al posteriore.
Altri piccoli lavori sono stati fatti per la manutenzione della macchina.
Impressioni: bè direi che sono super soddisfatto, il cambio è tornato alla piena efficienza sia per fluidità sia per precisione, la frizione ha adesso lo stacco molto più secco anche se il pedale non si è appesantito per niente, anzi...
I freni sembrano frenare davvero bene, sono un bel passo avanti rispetto alla configurazione precedente, molta più forza frenante e vigore con meno pressione sul pedale. Non resta che testare la loro durata sotto stress con qualche turno in pista o con qualche passo Dolomitico.
E per ultimo l'autobloccante, che molti invocano a ragione come prima modifica da fare.Non ho ancora potuto testarlo se non in qualche svolta stretta o qualche rotonda, però già ho notato che la trazione è di un altro pianeta, niente più sgommate a vuoto ma tanta potenza scaricata a terra per guadagnare metri. Anche questo verrà testato per bene in montagna e in pista nelle prossime settimane.
Che dire, adesso la mia amata Civic, che mi sta accompagnando ormai dal lontano 2005, è proprio come l'ho sempre pensata e voluta.
Un grande ringraziamento va a Pier, che ha seguito e realizzato tutte le modifiche in questi anni, sempre con grande competenza e tanta passione, diventando anche un amico oltre a tutto il resto.
Adesso non resta che godermela, in pista, nei raduni, su per le montagne.
Domenica sono stato da Pier a ritirare la Civic dopo gli ultimi interventi, che hanno riguardato in principal modo il gruppo trasmissione e l'impianto frenante.
Per quanto riguarda la trasmissione e' stato smontato e revisionato il cambio che ultimamente stava facendo un po' fatica e per l'occasione ho sostituito la frizione, OEM Honda ma rinforzata nel molleggio e nello spingidisco, ho montato un volano alleggerito e finalmente installato il tanto agognato autobloccante JDM.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, dopo qualche infruttuoso esperimento nel tentare di farci stare delle pinze Brembo di derivazione Mitsu, ho montato un kit maggiorato k-sport 6 pompanti, con diametro del disco di 304mm, con pastiglie freno Pagid RST1 e pastiglie Roesch al posteriore.
Altri piccoli lavori sono stati fatti per la manutenzione della macchina.
Impressioni: bè direi che sono super soddisfatto, il cambio è tornato alla piena efficienza sia per fluidità sia per precisione, la frizione ha adesso lo stacco molto più secco anche se il pedale non si è appesantito per niente, anzi...
I freni sembrano frenare davvero bene, sono un bel passo avanti rispetto alla configurazione precedente, molta più forza frenante e vigore con meno pressione sul pedale. Non resta che testare la loro durata sotto stress con qualche turno in pista o con qualche passo Dolomitico.
E per ultimo l'autobloccante, che molti invocano a ragione come prima modifica da fare.Non ho ancora potuto testarlo se non in qualche svolta stretta o qualche rotonda, però già ho notato che la trazione è di un altro pianeta, niente più sgommate a vuoto ma tanta potenza scaricata a terra per guadagnare metri. Anche questo verrà testato per bene in montagna e in pista nelle prossime settimane.
Che dire, adesso la mia amata Civic, che mi sta accompagnando ormai dal lontano 2005, è proprio come l'ho sempre pensata e voluta.
Un grande ringraziamento va a Pier, che ha seguito e realizzato tutte le modifiche in questi anni, sempre con grande competenza e tanta passione, diventando anche un amico oltre a tutto il resto.
Adesso non resta che godermela, in pista, nei raduni, su per le montagne.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Ale05' s EP3...
LA SCHEDA:
Motore:
- Injen CAI.
- Farfalla allargata 63,5mm.
- Collettori d'aspirazione RBC.
- Guarnizione Hondata.
- Alberi a camme k20A.
- Tendicatena con modifica Toda.
- Collettori di scarico 4-2-1 Club RSX.
- Catback Cecam 63mm.
- Supporti motore Energy Suspension.
- Hondata K100 by Daolopier.
Trasmissione:
- LSD Honda JDM.
- Volano versione post alleggerito.
- Frizione OEM Honda rinforzata.
Assetto:
- Ammortizzatori Showa ritarati.
- Molle Eibach.
- Camber kit anteriore.
- Silent block anteriori Energy suspension.
- Barra duomi anteriore Omp.
- Barra antirollio posteriore JDM.
- Camber kit posteriore.
- Lower arms posteriori in Ergal.
- Pneumatici Yokohama Advan Ad08 Neova-Advan Wintersport.
Freni:
- Kit maggiorato K-sport 6 pompanti 304mm.
- Pastiglie anteriori Pagid RsT1.
- Pastiglie posteriori Roesch.
- Tubi freno in treccia metallica.
- Olio freni Motul Rbf600.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
complimenti ,per la bomba che ti sei fatto!!
samu- Pivello
- Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : contea di parma
Data d'iscrizione : 15.06.13
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
E bravo Ale!!
Tanto lo sai anche te che la parola FINITA non esisterà mai
è sempre un evoluzione
Tanto lo sai anche te che la parola FINITA non esisterà mai
è sempre un evoluzione
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ehhh... E' sicuramente così, però almeno questo è un bel punto d'arrivo! ...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
eh beh...niente male:D
sarei veramente curioso di provare un Ep3 con una preparazione del genere.
Complimenti a te e a Pier
sarei veramente curioso di provare un Ep3 con una preparazione del genere.
Complimenti a te e a Pier
LorisHRC- Pivello
- Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : Casella
Data d'iscrizione : 16.11.13
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Grazie!
Magari il prossimo anno in primavera si può fare un ritrovo, tipo a Parma da Fabietto che è abbastanza comodo per tutti... .
Magari il prossimo anno in primavera si può fare un ritrovo, tipo a Parma da Fabietto che è abbastanza comodo per tutti... .
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Ale vieni a Varano il 14? LLCC ;-) c'è già un bel gruppetto
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!
Uffa... verrei stravolentieri... ma primo problema mi sà che devo lavorare quasi sicuramente...
Secondo problema la Civic è ferma causa revisione...
Se riesco però vedrò di essere presente:twisted: !
Secondo problema la Civic è ferma causa revisione...
Se riesco però vedrò di essere presente:twisted: !
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
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