Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

+22
CristianoSalvadori1985
CivicNebu
MaxCTR
D4d1
simo
geomgalv78
problemi#zero
LeoHCtypeR
FabiettoVtec
Bussy75
dac_vtec
Nigredo85
pisa1
pedro
zerovtec
Hyuga
Hellis
eddy
andrea84
vtec_lover
master
Wildchild
26 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Ven Mar 06, 2009 10:23 pm

vtec_lover ha scritto:se è copiato perchè cambiarlo allora?
"copiato" lascia intendere che se ti va bene è uguale, ma probabilmente va peggio. Se invece è migliore è perchè han fatto prove con vari materiali (cioè vari tipi di ghisa, o semplicemente processi di lavorazione diversi). Poi le dimensioni devono per forza essere compatibili per non cambiare pinza.

Se veramente sono uguali o quasi conviene baffare i tuoi e rettificarli. O no?

concordo...
master bisogna prendere in considerazione tutto!!! se vuoi la qualità va pagata!!!!!!
se vuoi spendere poco prediti dei freni cinesi fatti col burro! su ebay trovi dischi a pochi euro.... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  dac_vtec Ven Mar 06, 2009 10:26 pm

Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:se è copiato perchè cambiarlo allora?
"copiato" lascia intendere che se ti va bene è uguale, ma probabilmente va peggio. Se invece è migliore è perchè han fatto prove con vari materiali (cioè vari tipi di ghisa, o semplicemente processi di lavorazione diversi). Poi le dimensioni devono per forza essere compatibili per non cambiare pinza.

Se veramente sono uguali o quasi conviene baffare i tuoi e rettificarli. O no?

concordo...
master bisogna prendere in considerazione tutto!!! se vuoi la qualità va pagata!!!!!!
se vuoi spendere poco prediti dei freni cinesi fatti col burro! su ebay trovi dischi a pochi euro.... Very Happy Very Happy Very Happy
ormai su ebay trovi di tutto. fra un po troverai anche i vtech cinesi Razz
dac_vtec
dac_vtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Sab Mar 07, 2009 3:34 am

dac_vtec ha scritto:
Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:se è copiato perchè cambiarlo allora?"copiato" lascia intendere che se ti va bene è uguale, ma probabilmente va peggio. Se invece è migliore è perchè han fatto prove con vari materiali (cioè vari tipi di ghisa, o semplicemente processi di lavorazione diversi). Poi le dimensioni devono per forza essere compatibili per non cambiare pinza.

Se veramente sono uguali o quasi conviene baffare i tuoi e rettificarli. O no?

concordo...
master bisogna prendere in considerazione tutto!!! se vuoi la qualità va pagata!!!!!!
se vuoi spendere poco prediti dei freni cinesi fatti col burro! su ebay trovi dischi a pochi euro.... Very Happy Very Happy Very Happy
ormai su ebay trovi di tutto. fra un po troverai anche i vtech cinesi Razz


perchè cambiarli???honda fa i G88 o gli sport japan?a mio avviso no...

questione qualità?i dischi honda si buttano via in quanto tempo???forse i tarox durano meno...perchè lavorati,quindi asportazione di materiale,quindi meno materiale già sul disco stesso...

la qualità dei componenti,è standard...ovvero tar.ox userà la stessa ghisa che usa honda e su questo non ci piove (ovvio,si parla di dischi derivati dall'originale e lavorati,non dischi da competizione)...
tar.ox come tutte le altre case,lavora il disco...nulla di più!!!
non mi venite a dire che c'è uno studio attorno sti dischi...perchè anche io se programmo il mio CNC sono capace di tirare giù 4 fresate e farti i G88 o gli sport japan...

se poi parliamo di mega impianti è un conto,li il discorso studio è ESSENZIALE...ma dato che si fa una copia dell'originale...non ne vedo il motivo di applicarci su uno studio mega approfondito per 4 fresate e 4 fori...

stessa cosa dello scarico centrale...enrico...tu mica hai fatto una copia dell'originale?e come ti va???
alla fine è un tubo piegato...c'è chi lo fa pagare 300€ e chi 180€...e la differenza dove sta???nessuna!!!paghi il nome della azienda alla fine!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Nigredo85 Sab Mar 07, 2009 6:00 am

Lo studio c'è all'inizio, quando si decide come fare il disco nel migliore dei modi. poi ovvio che sono solo copie e non ci vuole nulla di magico per riprodurli. Per il prezzo sono d'accordo, ci mangiano sopra. Ma chi non lo fa'? pensate che i tappetini originali honda rossi (quelli che ci sono in catalogo) valgano veramente 100 euro? alla fine non sono fatti di fibra d'oro....
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  vtec_lover Sab Mar 07, 2009 11:02 am

master ha scritto:
dac_vtec ha scritto:
Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:se è copiato perchè cambiarlo allora?"copiato" lascia intendere che se ti va bene è uguale, ma probabilmente va peggio. Se invece è migliore è perchè han fatto prove con vari materiali (cioè vari tipi di ghisa, o semplicemente processi di lavorazione diversi). Poi le dimensioni devono per forza essere compatibili per non cambiare pinza.

Se veramente sono uguali o quasi conviene baffare i tuoi e rettificarli. O no?

concordo...
master bisogna prendere in considerazione tutto!!! se vuoi la qualità va pagata!!!!!!
se vuoi spendere poco prediti dei freni cinesi fatti col burro! su ebay trovi dischi a pochi euro.... Very Happy Very Happy Very Happy
ormai su ebay trovi di tutto. fra un po troverai anche i vtech cinesi Razz


perchè cambiarli???honda fa i G88 o gli sport japan?a mio avviso no...

questione qualità?i dischi honda si buttano via in quanto tempo???forse i tarox durano meno...perchè lavorati,quindi asportazione di materiale,quindi meno materiale già sul disco stesso...

la qualità dei componenti,è standard...ovvero tar.ox userà la stessa ghisa che usa honda e su questo non ci piove (ovvio,si parla di dischi derivati dall'originale e lavorati,non dischi da competizione)...
tar.ox come tutte le altre case,lavora il disco...nulla di più!!!
non mi venite a dire che c'è uno studio attorno sti dischi...perchè anche io se programmo il mio CNC sono capace di tirare giù 4 fresate e farti i G88 o gli sport japan...

se poi parliamo di mega impianti è un conto,li il discorso studio è ESSENZIALE...ma dato che si fa una copia dell'originale...non ne vedo il motivo di applicarci su uno studio mega approfondito per 4 fresate e 4 fori...

stessa cosa dello scarico centrale...enrico...tu mica hai fatto una copia dell'originale?e come ti va???
alla fine è un tubo piegato...
c'è chi lo fa pagare 300€ e chi 180€...e la differenza dove sta???nessuna!!!paghi il nome della azienda alla fine!

Sullo scarico ci sarebbe da aprire un topic infinito...
a riguardo del "tubo piegato", se ti dicessi che uno scarico di Fasoli ha fatto segnare a banco 10 cavalli circa più del Mugen? (completo intendo)
Qui non parliamo di 180 euro contro 300, non è una sfida al ribasso del prezzo ma a chi studia un prodotto migliore, e i costi possiamo dire che sono pressochè giustificati.

Ed il mio, che è grossolano, l'ho fatto perchè sia diverso, sennò lasciavo su lo stock se dovevo copiarlo, no? Smile

Ti do ragione quando dici che, non essendo i brembo serie oro, non li possono far strapagare. Ma neanche regalare. Possono fare uno sconto, magari sconto comitiva, ma ci vorranno sempre guadagnare, ovvio no? Poi, come ha detto Lucky, con cosa copri tutte le spese? E sai benissimo che sono ormai insostenibili...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Sab Mar 07, 2009 1:51 pm

master ha scritto:
perchè cambiarli???honda fa i G88 o gli sport japan?a mio avviso no...

questione qualità?i dischi honda si buttano via in quanto tempo???forse i tarox durano meno...perchè lavorati,quindi asportazione di materiale,quindi meno materiale già sul disco stesso...

la qualità dei componenti,è standard...ovvero tar.ox userà la stessa ghisa che usa honda e su questo non ci piove (ovvio,si parla di dischi derivati dall'originale e lavorati,non dischi da competizione)...
tar.ox come tutte le altre case,lavora il disco...nulla di più!!!
non mi venite a dire che c'è uno studio attorno sti dischi...perchè anche io se programmo il mio CNC sono capace di tirare giù 4 fresate e farti i G88 o gli sport japan...

se poi parliamo di mega impianti è un conto,li il discorso studio è ESSENZIALE...ma dato che si fa una copia dell'originale...non ne vedo il motivo di applicarci su uno studio mega approfondito per 4 fresate e 4 fori...

stessa cosa dello scarico centrale...enrico...tu mica hai fatto una copia dell'originale?e come ti va???
alla fine è un tubo piegato...c'è chi lo fa pagare 300€ e chi 180€...e la differenza dove sta???nessuna!!!paghi il nome della azienda alla fine!

ma come fai a dire che tarox usa la stessa ghisa? dalle voci di corridoio?
non devi guardare le 4, 8 o 10 fresature! se io vado da tuo padre e gli dico piazziami una macchina a controllo per farmi 2 dischi mi dice di andare a quel paese! o me li fa strapagare! perchè bisogna attrezzzare la macchina, programmarla ecc (e questi sono tutti costi che vanno pagati) e per fare tutto questo ci vuole molto tempo! per fare 2 dischi?
un buon centro di lavoro per lavorare la ghisa, costa attorno ai 500.000euro! la macchina si deve pagare! quindi i prezzi sono giusti!
poi puoi avere un minimo di sconto sulla quantita ma niente di piu!

per quanto riguarda il tubo, beh io ho chiesto per piegare un tubo diametro 76 in alluminio! sai cosa mi hanno risposto? si possiamo farlo quanti? almeno 200 pezzi altrimenti non piazziamo neanche la macchina!!!! SS non paghi solo il nome, ma anche il materiale e tutte le dime per piegare il tubo! poi sullemacchie japp in italia c'è poco mercato e lo paghi di piu!
certamente dirai... ma blu flame costa la meta.. certo in inghilterra c'è molto piu giro di auto japp e cmq per abbassare il costo l'hanno diviso in 3 pezzi il centrale! hai sempre una giunta in mezzo alle balle che da solo fastidio!

master la fai troppo facile! e questo l'ho gia notato anche sabato scorso quando si parlava della pinza e voleva fartela! ma realizzare dei dischi o delle pinze non è cosi facile come pensi! ci sono in ballo molte cose da sapere e da provare! poi quando si lavora su parti che lavorano sotto forti stress e alte temperature non è cosi facile!!!!


@vtec lover.... mugen ha sviluppato il suo scarico per la sua preparazione! se metti lo scarico fasoli sul motore mugen potrebbe dare 10cv in meno!
la stessa cosa vale per toda! quelle sono grandi aziende che sviluppano una preparazione dalla A alla Z! poi noi magari prendiamo parti mugen e parti toda e non otteniamo lo stesso risultato! ma è una cosa piu che normale....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Bussy75 Sab Mar 07, 2009 2:21 pm

Lucky ha scritto:


@vtec lover.... mugen ha sviluppato il suo scarico per la sua preparazione! se metti lo scarico fasoli sul motore mugen potrebbe dare 10cv in meno!
la stessa cosa vale per toda! quelle sono grandi aziende che sviluppano una preparazione dalla A alla Z! poi noi magari prendiamo parti mugen e parti toda e non otteniamo lo stesso risultato! ma è una cosa piu che normale....

appunto,perchè lo scarico fasoli,è stato fatto sotto le specifiche le fasature ecc. del motore stok.
daltronde come dici tu,anche il mugen,come i toda,ecc,sono fatti secondo le loro specifiche,infatti danno il massimo con tutti i loro componenti
non ha caso i toda con motore stok non rendono come dovrebbero,almeno dalle prove che sono state fatte,e che noi abbiamo visto con i nostri occhi,mentre lo scarico fasoli,sembra rispondere molto meglio alla configurazione stok del motore.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  vtec_lover Sab Mar 07, 2009 3:31 pm

Bussy75 ha scritto:
Lucky ha scritto:


@vtec lover.... mugen ha sviluppato il suo scarico per la sua preparazione! se metti lo scarico fasoli sul motore mugen potrebbe dare 10cv in meno!
la stessa cosa vale per toda! quelle sono grandi aziende che sviluppano una preparazione dalla A alla Z! poi noi magari prendiamo parti mugen e parti toda e non otteniamo lo stesso risultato! ma è una cosa piu che normale....

appunto,perchè lo scarico fasoli,è stato fatto sotto le specifiche le fasature ecc. del motore stok.
daltronde come dici tu,anche il mugen,come i toda,ecc,sono fatti secondo le loro specifiche,infatti danno il massimo con tutti i loro componenti
non ha caso i toda con motore stok non rendono come dovrebbero,almeno dalle prove che sono state fatte,e che noi abbiamo visto con i nostri occhi,mentre lo scarico fasoli,sembra rispondere molto meglio alla configurazione stok del motore.

Limpido. Ottimo chiarimento! Very Happy
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Sab Mar 07, 2009 9:11 pm

Vabbè ragazzi...tornando in tema, missione compiuta.

Io, Master e Andrea84 abbiamo i dischi (F2000 "cross" da 300mm) + Ferodo DS2500 (il Master ha le "WILMA")...e Andrea ha preso anche i tubi!

Che dire, non sto qui a parlare di prezzi perchè non mi va...posso dire a nome di tutti e 3 di aver spuntato un prezzo a dir poco OTTIMO...senza contare che i dischi ce li hanno fatti AL MOMENTO Very Happy ...il tempo di andare a prelevare e prendere le misure per i tubi di Andrea dalla macchina di Master.

Oggi pomeriggio ho comprato il crick idraulico e qualche chiave che mi mancava, per farla breve...quelle due maledette viti che tengono su il disco NON NE VOGLIONO SAPERE DI LEVARSI!!!

Morale, quelle di Master sono venute via (appena sentito telefonicamente) ed è già in giro con i dischi nuoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (STARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)...ma dopo passo da lui e sistemiamo anche la mia con strumenti idonei!

Gli F2000 "cross"...si chiamano così perchè hanno la baffatura al contrario sulle due facce del disco, in questo modo (secondo prove di TAR-OX dell'ultima ora), si riducono i rumori derivanti dalla baffatura e allo stesso tempo si ha una frenata migliore!!!Ecco il perchè di questa scelta!

Stasera comunque monto il tutto, poi datemi il tempo 100/200km per fare il rodaggio e vi farò sapere i risultati!

Si parla di una spesa sotto i 500euro per la coppia di dischi + la coppia di pastiglie Ferodo DS2500, giusto per farvi un'idea dei prezzi.

I dischi posteriori e relative pastiglie invece costano PIU' DEGLI ANTERIORI!!!...e non so se lo sapevate ma la FN2 ha un impianto freno posteriore specifico ed unico per questo modello (che culo).

A presto... Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  eddy Sab Mar 07, 2009 9:30 pm

ottimo, fateci sapere... Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Dom Mar 08, 2009 12:44 pm

wild ma le DS2500 allora ci sono ancora?
a me avevano detto che erano state sostituite dalle DS performance!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Dom Mar 08, 2009 4:32 pm

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Img_0110


il disco è questo...
...la frenata cambia totalmente... Shocked
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Hellis Dom Mar 08, 2009 4:36 pm

le ds 2500 si trovano ancora in svizzera.

Non siete riusciti a levare le 2 viti del disco? se proprio sono stinche e non avete l'atrezzo usate martello e bulino...

Non ho capito una cosa: tarox prende i dischi originali honda e poi li lavora? o li producono loro dall'inizio?
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Dom Mar 08, 2009 4:38 pm

Hellis ha scritto:le ds 2500 si trovano ancora in svizzera.

Non siete riusciti a levare le 2 viti del disco? se proprio sono stinche e non avete l'atrezzo usate martello e bulino...

Non ho capito una cosa: tarox prende i dischi originali honda e poi li lavora? o li producono loro dall'inizio?

loro prendono un disco honda,lo copiano,fanno il loro stampo e bon...poi lo lavorano...tutto qui!

cmq hellis...via di trapano siamo andati...3 secondi e il disco era giù!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  eddy Dom Mar 08, 2009 9:48 pm

che figo quel disco! Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Nigredo85 Lun Mar 09, 2009 1:22 am

belli davvero, ieri sera mi sono sentito col pisello piccolo a vedere i loro dischi Very Happy
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  eddy Lun Mar 09, 2009 10:47 am

Nigredo85 ha scritto:belli davvero, ieri sera mi sono sentito col pisello piccolo a vedere i loro dischi Very Happy
lol!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Lun Mar 09, 2009 10:51 am

master ha scritto:
loro prendono un disco honda,lo copiano,fanno il loro stampo e bon...poi lo lavorano...tutto qui!

beh devono mantenere le misure del disco originale non hanno molte soluzioni! ma per quanto riguarda la scelta del materiale? li hanno molte possibilità! giusto?

mi sono chiesto una cosa... ma come avete fatto a stortare i dischi? io in 40000km coi dischi originali e usando il sinistro spesso non ho mai avuto problemi del genere.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  eddy Lun Mar 09, 2009 11:03 am

Lucky ha scritto:
master ha scritto:
loro prendono un disco honda,lo copiano,fanno il loro stampo e bon...poi lo lavorano...tutto qui!

beh devono mantenere le misure del disco originale non hanno molte soluzioni! ma per quanto riguarda la scelta del materiale? li hanno molte possibilità! giusto?

mi sono chiesto una cosa... ma come avete fatto a stortare i dischi? io in 40000km coi dischi originali e usando il sinistro spesso non ho mai avuto problemi del genere.....

fatti un turno a Monza e poi ne riparliamo... Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Lun Mar 09, 2009 11:20 am

beh di gente con dischi stock ne gira e non mi sembra che li stotino dopo un turno!

io sono arrivato in staccate su strade di montagna con gente che mi ha detto che avevo i dischi rossi ma non li ho mai stortati!

e col discho rosso sei oltre i 600°C....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  eddy Lun Mar 09, 2009 11:37 am

Lucky ha scritto:beh di gente con dischi stock ne gira e non mi sembra che li stotino dopo un turno!

io sono arrivato in staccate su strade di montagna con gente che mi ha detto che avevo i dischi rossi ma non li ho mai stortati!

e col discho rosso sei oltre i 600°C....

anch'io mi sono fatto un turno con dischi stock e non li ho stortati ma perché facevo massimo 3 giri e poi mollavo! Non volevo sputtanrli e ci tango moltissimo all'auto!

Cmq molto lo fa l'auto! Magari gente che entra con il Clio R27 subisce meno dai freni perché hanno le pinze della brembo (i dischi non so se sono Renault o Brembo)!

A Monza stai per mezz'ora a fare 2 staccatone da oltre 200 a 60-70km/h (prima variante e variante della Roggia) e altre 2 staccate da oltre 200 a 100km/h (variante Ascari e parabolica) imparagonabile con una curva di montagna!

PS: Io personalmente non so dirti se avevo i dischi rossi perché non conoscevo nessuno sulle tribune che poteva riferirmi...
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Lun Mar 09, 2009 12:37 pm

Lucky ha scritto:
master ha scritto:
loro prendono un disco honda,lo copiano,fanno il loro stampo e bon...poi lo lavorano...tutto qui!

beh devono mantenere le misure del disco originale non hanno molte soluzioni! ma per quanto riguarda la scelta del materiale? li hanno molte possibilità! giusto?

mi sono chiesto una cosa... ma come avete fatto a stortare i dischi? io in 40000km coi dischi originali e usando il sinistro spesso non ho mai avuto problemi del genere.....
Perchè fanno cagare...

Ci tengo a precisare che sia io che Master abbiamo avuto problemi di vibrazioni ai dischi già dopo i primi 10.000km di vita dell'auto...e SENZA MAI ESSERE STATI IN PISTA.

A lui li hanno cambiati in garanzia e dopo altri 10.000km (quindi a quota 20.000km), il problema si è RIPRESENTATO!!!

A me invece dopo la segnalazione hanno tirato dicendo le solite scuse: "prova a vedere se va meglio"..."ho fatto lo spurgo"..."cambiamo le pastiglie"...fino che mi sono rotto i coglioni di essere preso per il culo e ho chiesto la sostituzione, NEGATA...in quanto "parti soggette ad usura e il problema era causato dal mio STILE DI GUIDA"...

Vabbè, stendiamo un velo pietoso...vedremo ora come vanno questi.

Sono a quota 250km fatti e va sempre meglio, penso ci vorrano ancora un 250/500km per avere le prestazioni ottimali dell'impianto, comunque il mordente si sente...nei primi km, non so se erano le pastiglie o i dischi, ma appena si scaldavano facevano una puzza di bruciato assurda!

A breve posto due foto.
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Lun Mar 09, 2009 12:55 pm

a me arrivano tra domani e mercoledi. non vedo l'ora poi un bel rodaggio

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Lun Mar 09, 2009 2:33 pm

Wildchild ha scritto:
Perchè fanno cagare...

Ci tengo a precisare che sia io che Master abbiamo avuto problemi di vibrazioni ai dischi già dopo i primi 10.000km di vita dell'auto...e SENZA MAI ESSERE STATI IN PISTA.

A lui li hanno cambiati in garanzia e dopo altri 10.000km (quindi a quota 20.000km), il problema si è RIPRESENTATO!!!

A me invece dopo la segnalazione hanno tirato dicendo le solite scuse: "prova a vedere se va meglio"..."ho fatto lo spurgo"..."cambiamo le pastiglie"...fino che mi sono rotto i coglioni di essere preso per il culo e ho chiesto la sostituzione, NEGATA...in quanto "parti soggette ad usura e il problema era causato dal mio STILE DI GUIDA"...

Vabbè, stendiamo un velo pietoso...vedremo ora come vanno questi.
,,,
Sono a quota 250km fatti e va sempre meglio, penso ci vorrano ancora un 250/500km per avere le prestazioni ottimali dell'impianto, comunque il mordente si sente...nei primi km, non so se erano le pastiglie o i dischi, ma appena si scaldavano facevano una puzza di bruciato assurda!

A breve posto due foto.

cavolo io li metto sotto stress molto e di questi problemi non ne ho mai avuti! e i dischi sono li stessi!
forse è proprio il modo di frenare che non va bene! tieni conto che a 130/140 km/h freni col sinistro senza mollare il gas tutto l'impianto frenante va sotto stress!
forse è vero quello che dicono tutti i piloti.... bisogna imparare a frenare prima di gasare.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  eddy Lun Mar 09, 2009 2:55 pm

ma se devi scalare marcia la tua tecnica non puoi più usarla!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 8 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.