Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

+22
CristianoSalvadori1985
CivicNebu
MaxCTR
D4d1
simo
geomgalv78
problemi#zero
LeoHCtypeR
FabiettoVtec
Bussy75
dac_vtec
Nigredo85
pisa1
pedro
zerovtec
Hyuga
Hellis
eddy
andrea84
vtec_lover
master
Wildchild
26 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  zerovtec Sab Feb 28, 2009 1:16 am

Comunque stamani quando sono arrivato al lavoro ho guardato i dischi... quelli posteriori da 270mm sono una vera merda. Ho 24000 km e sono gia' incavati di brutto.
Avevo parcheggiato accanto il gti del mio amico e ho controllato i suoi passandoci un dito e hanno la meta' del dente in 43000 km.
La golf monta i 280 mm dietro. E in pista ci siamo sempre andati assieme!
Per me quelli dietro sono il vero problema. I dischi anteriori invece sono ancora perfetti... Ma non si potrà montare i dischi da 300mm anteriori anche dietro con l'aggiunta di una staffa che sposti la pinza?
Magari davanti uno monta i D2 e sposta quelli originali dietro che mi sembrano molto robusti.
che dite si potra' fare?
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  vtec_lover Sab Feb 28, 2009 10:24 am

zerovtec ha scritto:Comunque stamani quando sono arrivato al lavoro ho guardato i dischi... quelli posteriori da 270mm sono una vera merda. Ho 24000 km e sono gia' incavati di brutto.
Avevo parcheggiato accanto il gti del mio amico e ho controllato i suoi passandoci un dito e hanno la meta' del dente in 43000 km.
La golf monta i 280 mm dietro. E in pista ci siamo sempre andati assieme!
Per me quelli dietro sono il vero problema. I dischi anteriori invece sono ancora perfetti... Ma non si potrà montare i dischi da 300mm anteriori anche dietro con l'aggiunta di una staffa che sposti la pinza?
Magari davanti uno monta i D2 e sposta quelli originali dietro che mi sembrano molto robusti.
che dite si potra' fare?
Oh, ieri ho fatto lo stesso identico pensiero anch'io! proprio perchè ho notato anch'io che i dischi posteriori sono molto usurati rispetto agli anteriori... motivo per cui anche i cerchi posteriori sono sempre più sporchi degli anteriori, cosa che mi è parsa anomala fin dal primo giorno.
secondo me spostarli dietro si può... dovrei guardare, ma penso che si possa fare una staffa per adattare la pinza. Cmq le pinze andrebbero spostate a "X" perchè adesso sono in posizione anteriore rispetto al mozzo e poi passano dietro.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Sab Feb 28, 2009 3:51 pm

vtec_lover ha scritto:
zerovtec ha scritto:Comunque stamani quando sono arrivato al lavoro ho guardato i dischi... quelli posteriori da 270mm sono una vera merda. Ho 24000 km e sono gia' incavati di brutto.
Avevo parcheggiato accanto il gti del mio amico e ho controllato i suoi passandoci un dito e hanno la meta' del dente in 43000 km.
La golf monta i 280 mm dietro. E in pista ci siamo sempre andati assieme!
Per me quelli dietro sono il vero problema. I dischi anteriori invece sono ancora perfetti... Ma non si potrà montare i dischi da 300mm anteriori anche dietro con l'aggiunta di una staffa che sposti la pinza?
Magari davanti uno monta i D2 e sposta quelli originali dietro che mi sembrano molto robusti.
che dite si potra' fare?
Oh, ieri ho fatto lo stesso identico pensiero anch'io! proprio perchè ho notato anch'io che i dischi posteriori sono molto usurati rispetto agli anteriori... motivo per cui anche i cerchi posteriori sono sempre più sporchi degli anteriori, cosa che mi è parsa anomala fin dal primo giorno.secondo me spostarli dietro si può... dovrei guardare, ma penso che si possa fare una staffa per adattare la pinza. Cmq le pinze andrebbero spostate a "X" perchè adesso sono in posizione anteriore rispetto al mozzo e poi passano dietro.


è la frenata della fn2 che è così...frena molto + dietro...basta mettere però tipo le mie nuove pastiglie...che l'effetto "brunito" si trasferisce avanti...e moltissimo!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Sab Feb 28, 2009 3:52 pm

Ragazzi se leggete in prima pagina avevo scritto di questa modifica...

Con circa 700euro prendete dischi da 300mm + adattatore in ergal per la pinza e relative pastiglie, il tutto montato...TAR-OX Wink

Ci tengo a farvi presente che modificare le dimensioni dei dischi è ILLEGALE in Italia, pena sanzione + ritiro della carta di circolazione + collaudo.
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  zerovtec Sab Feb 28, 2009 4:11 pm

Wildchild ha scritto:Ragazzi se leggete in prima pagina avevo scritto di questa modifica...

Con circa 700euro prendete dischi da 300mm + adattatore in ergal per la pinza e relative pastiglie, il tutto montato...TAR-OX Wink

Ci tengo a farvi presente che modificare le dimensioni dei dischi è ILLEGALE in Italia, pena sanzione + ritiro della carta di circolazione + collaudo.

'azz non ci avevo pensato. In effetti sono anche vistosetti con le pinze colorate...
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Sab Feb 28, 2009 4:15 pm

zerovtec ha scritto:
Wildchild ha scritto:Ragazzi se leggete in prima pagina avevo scritto di questa modifica...

Con circa 700euro prendete dischi da 300mm + adattatore in ergal per la pinza e relative pastiglie, il tutto montato...TAR-OX Wink

Ci tengo a farvi presente che modificare le dimensioni dei dischi è ILLEGALE in Italia, pena sanzione + ritiro della carta di circolazione + collaudo.

'azz non ci avevo pensato. In effetti sono anche vistosetti con le pinze colorate...
Beh il colore delle pinze è il meno...puoi prenderle argento come le originali, grigie...nere... Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mar Mar 03, 2009 6:51 pm

Fantastico...Honda mi ha appena risposto ufficialmente che i dischi e le pastiglie, in quanto PARTI SOGGETTE AD USURA, non sono in alcun modo coperti da garanzia...in quanto il mio problema è causato dall'ovalizzazione degli stessi.

Honda...MA VAFF...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mar Mar 03, 2009 6:53 pm

beh cosa normalissima su tutti gli organi soggetti ad usura!
tutte le case costruttrici fanno la stessa cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mar Mar 03, 2009 6:59 pm

Lucky ha scritto:beh cosa normalissima su tutti gli organi soggetti ad usura!
tutte le case costruttrici fanno la stessa cosa
...ah sì?...e ti scrivono anche che gli è stato confermato dal capo officina quando lui stesso al telefono mi ha negato di essere stato contattato da Honda a riguardo?...

Mi fanno davvero ridere...

Senza contare che a Master...i dischi li hanno cambiati...IN GARANZIA...per lo stesso problema...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mar Mar 03, 2009 7:06 pm

io ho sempre saputo che sugli organi soggetti ad usura è cosi!
a me toyota, quando avevo problemi al cambio, mi ha detto che erano fatti miei e dovevo pagare per sistemrla anche se la macchina aveva solo 4000km!!!
io ho venduto la macchina mettendo una croce su toyota!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mar Mar 03, 2009 9:26 pm

Wildchild ha scritto:Ragazzi, buone notizie per voi!!! Smile

Ho chiamato direttamente TAROX per spiegazioni...mi ha risposto una signora molto gentile, disponibile e preparata.

Si è scusata per non avermi risposto alla mail (ha contrassegnato la mail come già letta e si è dimenticata di rispondere), ovviamente le ho detto che non è successo niente e mi ha detto quanto segue:

1)EP3 e FN2 montano GLI STESSI IDENTICI COMPONENTI, con la sola differenza che la pinza dell'EP3 è montata A SPECCHIO rispetto alla FN2, quindi la pinza EP3 è montata "posteriormente" rispetto al disco mentre la nostra "anteriormente".Questo significa che tutto cià che è per EP3 per i dischi, può essere montato per FN2 (Andrea ci hai azzeccato!).

2)Al momento esistono solo Kit per ruote da 17"...con dischi fino a 330mm, prendendo quindi in considerazione solo questi Kit da 330mm abbiamo 2 opzioni:

-PINZA 6 POMPANTI;
-PINZA 10 POMPANTI;

I dischi sono gli F2000 (che mi ha consigliato per uso stradale con qualche occasione in pista), le pinze le "B32" visibili sul sito.Il Kit comprende, 2 PINZE B32, 2 dischi da 330mm F2000, due set pastiglie, attacchi e tubi in treccia aereonautica.

Volendo, mi ha detto, è possibile fare anche un KIT "CUSTOM" per i cerchi da 18"...con dischi da 340mm o più grandi (dovrebbero prendere le misure)....e utilizzare anche pinze più "power" come la B34!

Prezzi:

I Kit vengono:

-6 POMPANTI: 1.950euro + IVA
-10 POMPANTI: 2.150euro + IVA
-KIT CUSTOM dischi 340mm: 2.400euro + IVA

...applicano uno sconto del 10%...nel caso del Kit 10 pompanti possono fare un ulteriore sconto...

La cosa bella?Chi, come me, abita vicino...può far montare tutto a loro...GRATIS!!!

Mi hanno invitato a trovarli per vedere i vari modelli e discutere insieme per una soluzione ottimale...inoltre mi ha detto che hanno nuovi modelli di pinze etc, insomma...di andare la!Sono aperti anche il Sabato mattina...quindi...penso proprio di andare la direttamente questo Sabato a fare 4 chiacchere!!!

Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gentilezza e la preparazione...non pensavo, ecco le foto dei 2 Kit...vi tengo aggiornati!!!

6 POMPANTI:

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Tarox6yz6.th

10 POMPANTI:

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Tarox10uz8.th

wild io in pista ci andrò 3 volte all'anno quindi se io metto dischi baffati da 330 F2000, due set pastiglie, attacchi e tubi in treccia aereonautica direi che sono apposto.... pastiglie le wilma o le ferodo?

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mar Mar 03, 2009 9:42 pm

se monti solo i dischi non puoi mettere i 330! devi mettere i 300x25....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mar Mar 03, 2009 9:47 pm

si ho sbagliato a scrivere

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  pisa1 Mer Mar 04, 2009 2:20 am

dipende da che uso dovete farne....pista secca (tipo monza) cambiate impianto ed investite sti 2000 euri....per pista normale anche dischi baffati forati con tubi e buone pastiglie vanno piu' che bene.....poca spesa e tanta resa come dice qualcuno!!!


se poi anche a monza ci andate una volta l'anno fate la seconda opzione che ho detto.....va bene uguale...non staccherete il tempone ma che se frega si gira per divertirsi...... Wink
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 38
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Mar 04, 2009 9:42 am

pisany ha scritto:dipende da che uso dovete farne....pista secca (tipo monza) cambiate impianto ed investite sti 2000 euri....per pista normale anche dischi baffati forati con tubi e buone pastiglie vanno piu' che bene.....poca spesa e tanta resa come dice qualcuno!!!


se poi anche a monza ci andate una volta l'anno fate la seconda opzione che ho detto.....va bene uguale...non staccherete il tempone ma che se frega si gira per divertirsi...... Wink

concordo...

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Mar 04, 2009 3:41 pm

sto aspettando il preventivo....shhhhhh silenzio.... Very Happy

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mer Mar 04, 2009 3:44 pm

io ho trovato il kit D2 6 pistoncini con disco da 304mm a 880euro spedito a casa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Mar 04, 2009 3:44 pm

Lucky ha scritto:io ho trovato il kit D2 6 pistoncini con disco da 304mm a 880euro spedito a casa

nuovo nuovo??

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mer Mar 04, 2009 3:55 pm

si nuovo nuovo! adesso vediamo se riusciamo ad mettere assieme qualche kit per avere un po di sconto! sto gia parlando con wild

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Mar 04, 2009 3:59 pm

sia per fn2 che per ep3? magari spargo la voce da me....

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mer Mar 04, 2009 4:04 pm

pisany ha scritto:dipende da che uso dovete farne....pista secca (tipo monza) cambiate impianto ed investite sti 2000 euri....per pista normale anche dischi baffati forati con tubi e buone pastiglie vanno piu' che bene.....poca spesa e tanta resa come dice qualcuno!!!


se poi anche a monza ci andate una volta l'anno fate la seconda opzione che ho detto.....va bene uguale...non staccherete il tempone ma che se frega si gira per divertirsi...... Wink
Concordo anch'io... Wink

Per il resto Andrea, Lucky...il D2 ricordate che per noi ha il problema dei distanziali!!!...con tutto ciò che ne consegue...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Mar 04, 2009 4:07 pm

oggi pome mi devono telefonare. ho fatto preventivo per dischi baffati F2000 da 300mm con tubi e pasticche (indeciso tra tarox e ferodo) già cosi dovrei essere apposto....

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mer Mar 04, 2009 4:12 pm

sull'8 pompanti ci vogliono i distanziali sul 6 in teoria no!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mer Mar 04, 2009 4:13 pm

Lucky ha scritto:sull'8 pompanti ci vogliono i distanziali sul 6 in teoria no!
Anche sulla 6...ho chiesto alla EMA Motorsport...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mer Mar 04, 2009 4:14 pm

andrea84 ha scritto:oggi pome mi devono telefonare. ho fatto preventivo per dischi baffati F2000 da 300mm con tubi e pasticche (indeciso tra tarox e ferodo) già cosi dovrei essere apposto....
Ma dal tuo rivenditore o in TAR-OX?

Dei tubi non te ne fai niente con l'impianto di serie...prendi solo dischi e pastiglie! Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.