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FRENI TYPE R

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FRENI TYPE R

Messaggio  croupiergio il Ven Ott 10, 2008 6:03 am

SCUSATE UN ATTIMO A PROPOSITO DI MODIFICHE NON SAREBBE IL CASO DI PARLARE DI FRENI??? LA MIA NON FRENA!!!! QUALCUNO SA DOVE POTREI COMPRARE IL KIT DELLA VERSIONE RACE PER MONTARLO SULLA I-PILOT????
SE NO A GENNAIO FARO MONTARE PINZE A 4 PISTONCINI, DISCHI BREMBO + TUBI AERONAUTICI!!!! POI FORSE FRENERA!!!!!!!!
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  DarkerThanBlack il Ven Ott 10, 2008 9:49 am

croupiergio ha scritto:SCUSATE UN ATTIMO A PROPOSITO DI MODIFICHE NON SAREBBE IL CASO DI PARLARE DI FRENI??? LA MIA NON FRENA!!!! QUALCUNO SA DOVE POTREI COMPRARE IL KIT DELLA VERSIONE RACE PER MONTARLO SULLA I-PILOT????
SE NO A GENNAIO FARO MONTARE PINZE A 4 PISTONCINI, DISCHI BREMBO + TUBI AERONAUTICI!!!! POI FORSE FRENERA!!!!!!!!

A me non pare che non freni... penso che solo cambiando le pasticche le cose migliorerebbero parecchio. Inoltre non sono neanche convinto che la Race abbia un impianto frenante diverso....
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Hyuga il Ven Ott 10, 2008 9:59 am

la race ha lo stesso identico impianto della i pilot, oltretutto la tua è nuova, usata, quanti chilometri hai? la mia Frena, senza problemi, ho su 8000 chilometri e frena benissimo sia a velocità basse che alte, è ovvio che sei sei a 180 non puoi pretendere che ti inchiodi all' istante.
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 il Ven Ott 10, 2008 11:39 am

Hyuga ha scritto:la race ha lo stesso identico impianto della i pilot, oltretutto la tua è nuova, usata, quanti chilometri hai? la mia Frena, senza problemi, ho su 8000 chilometri e frena benissimo sia a velocità basse che alte, è ovvio che sei sei a 180 non puoi pretendere che ti inchiodi all' istante.

concordo con hyuga.
se vuoi freni seri devi prendere i brembo che monta quella della jass

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  master il Ven Ott 10, 2008 1:36 pm

Ciao CROUPIERGIO,
riguardo il tuo discorso,se ne è gia parlato tra noi del forum altre volte,la fn2 ha un impianto frenante giusto per la sua utilità!!!
è logico che se uno va in pista per dire,non puo pretendere di frenare l'auto a tipo 100 all'ora in 20 metri con l'impianto di serie! bounce
il consiglio è di pestar giù in modo deciso in ogni frenata,e se vuoi qualcosina in piu,di iniziare a montare le pastiglie FERODO DS 2500...poi se non sei ancora convinto,come dici tu giustamente,c'è sempre la BREMBO!!! Very Happy

cmq aspettiamo le tue presentazioni!!! cheers
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  croupiergio il Ven Ott 10, 2008 5:37 pm

Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 il Ven Ott 10, 2008 5:46 pm

tu hai perfettamente ragione sul'impianto della clio o della punto abarth (visto che il kit Brembo è lo stesso)
strano sei sicuro che i brembo della race non gli abbiamo montati dopo. comunque le ferodo ds 2500 devi prendere quella della ep3. montano uguali

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Hyuga il Ven Ott 10, 2008 5:48 pm

croupiergio ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).

Ma veramente da quel che sapevo io, abbiamo diversi utenti con la FN2 che hanno montato ferodo 2500 ds, e non hanno avuto problemi, in oltre mi pare strano che solo in svizzera ci siano le pinze brembo visto che comunque tutte le Fn2 vengono prodotte in Inghilterra e poi mandate in tutta europa, sono tutte uguali. Anche sulla brochure che compara i tre modelli, Race, intermedia e i Pilot, c'è scritto che l' impianto frenante è lo stesso per tutti e tre.

Non è che magari hai incontrato tu qualcuno con la Race che è stata modificata dal proprietario con le pinze Brembo?
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Wildchild il Ven Ott 10, 2008 5:55 pm

Confermo, TUTTE LE FN2 hanno le stesse identiche caratteristiche a livello PRESTAZIONALE (freni, motore, cazzi&mazzi)...ad eccezione di questa nuova/futura "Special Edition" che avrà l'autobloccante.PUNTO.

Questo ufficialmente da Honda...se tu hai visto una FN2 con pinze Brembo...

1)...era una FD2
2)...le aveva montate il proprietario
3)...era un miraggio lol! Wink
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Messaggio  croupiergio il Ven Ott 10, 2008 5:58 pm

Hyuga ha scritto:
croupiergio ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).

Ma veramente da quel che sapevo io, abbiamo diversi utenti con la FN2 che hanno montato ferodo 2500 ds, e non hanno avuto problemi, in oltre mi pare strano che solo in svizzera ci siano le pinze brembo visto che comunque tutte le Fn2 vengono prodotte in Inghilterra e poi mandate in tutta europa, sono tutte uguali. Anche sulla brochure che compara i tre modelli, Race, intermedia e i Pilot, c'è scritto che l' impianto frenante è lo stesso per tutti e tre.

Non è che magari hai incontrato tu qualcuno con la Race che è stata modificata dal proprietario con le pinze Brembo?


Mi mettete adesso il dubbio...ma mi informero di nuovo tramite il mio garage...ma mi ricordo che quando gli ho chiesto se la versione race montava pinze brembo....mi aveva detto di si....pero...come ripeto mi informero di nuovo.....cmq la situazione non cambia secondo me con i cavalli che ha sotto questa auto serve un impianto migliore....montero pinze dischi e past. e poi vi faro sapere...
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Messaggio  FabiettoVtec il Sab Ott 11, 2008 11:17 am

Prima di spendere un sacco di soldi prova con le pastiglie anteriori FERODO DS 2500 dell' EP3 e S2000, sono le stesse che monta la nostra.
E poi schiaccia forte sul pedale Cool
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Messaggio  Hyuga il Sab Ott 11, 2008 2:19 pm

croupiergio ha scritto:
Hyuga ha scritto:
croupiergio ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).

Ma veramente da quel che sapevo io, abbiamo diversi utenti con la FN2 che hanno montato ferodo 2500 ds, e non hanno avuto problemi, in oltre mi pare strano che solo in svizzera ci siano le pinze brembo visto che comunque tutte le Fn2 vengono prodotte in Inghilterra e poi mandate in tutta europa, sono tutte uguali. Anche sulla brochure che compara i tre modelli, Race, intermedia e i Pilot, c'è scritto che l' impianto frenante è lo stesso per tutti e tre.

Non è che magari hai incontrato tu qualcuno con la Race che è stata modificata dal proprietario con le pinze Brembo?


Mi mettete adesso il dubbio...ma mi informero di nuovo tramite il mio garage...ma mi ricordo che quando gli ho chiesto se la versione race montava pinze brembo....mi aveva detto di si....pero...come ripeto mi informero di nuovo.....cmq la situazione non cambia secondo me con i cavalli che ha sotto questa auto serve un impianto migliore....montero pinze dischi e past. e poi vi faro sapere...

il tizio era ignorante e non sapeva realmente la risposta, ma per non fare una figura di merda ti ha detto di si, ecco svelato l' arcano mistero Very Happy anche al mio concessionario il capo officina spesso SPARA DELLE CAGATE MOSTRUOSE, io resto zitto perchè non ha senso aprire un dibattito con un inetto del genere.
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Nigredo85 il Sab Ott 11, 2008 4:10 pm

pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere
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Messaggio  croupiergio il Sab Ott 11, 2008 8:36 pm

Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???
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Messaggio  DarkerThanBlack il Sab Ott 11, 2008 9:39 pm

croupiergio ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???

Che per migliorare non c'è fine, ma non mi sembra così scifoso come dici te... Per me è questione anche di sensazioni poi. A me come potenza non mi pare male, mentre appena scaldano le pasticche non sono un gran ché, ma è normale in un impianto di serie. Poi ovvio, se monti un D2 con pinze a 6 pompanti raschi lo spoiler per terra da quanto frena... Laughing
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Messaggio  master il Sab Ott 11, 2008 11:30 pm

croupiergio ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???


guarda...da qualche parte c'è un mio messaggio con scritto tutto il mio scetticismo riguardo ai freni...
anche a me,come dici tu giustamente,all'inizio pareva che non frenasse sto granchè...
poi sono andato a farmi 2 o 3 staccatone pestando giù duro...il risultato?
ti aggrappi lo stesso ai freni perchè,ovviamente,arrivi in ingresso curva (prendo la curva come esempio generico...) a velocità sostenuta e pinzi giù deciso!!!
la macchina frena...e frena!!!sembra magari un po lunga,ma tu pesta giù tanto non si rompe niente...l'abs non entra nemmeno...quindi!!!

ah...magari tu hai anche la mia stessa impressione...ovvero che appena inizi la frenata (anche a velocità normali...) i freni ti danno come una prima botta...e li si potrebbe pensare che si è già quasi al limite...e quindi che non frena la vettura...ma tu prova lo stesso a pinzare più forte e deciso...

questo è un mio consiglio!!!poi logicamente sta a te decidere!!!
te lo dico solo per il semplice fatto,che io la pensavo come te prima...ma dopo un po di prove...ho cambiato idea!!!
ora in frenata mi viene automatico sempre pestar giù bello deciso e con un po di forza!!!
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  FedericoVdA il Lun Ott 13, 2008 8:46 pm

master ha scritto:
croupiergio ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???


guarda...da qualche parte c'è un mio messaggio con scritto tutto il mio scetticismo riguardo ai freni...
anche a me,come dici tu giustamente,all'inizio pareva che non frenasse sto granchè...
poi sono andato a farmi 2 o 3 staccatone pestando giù duro...il risultato?
ti aggrappi lo stesso ai freni perchè,ovviamente,arrivi in ingresso curva (prendo la curva come esempio generico...) a velocità sostenuta e pinzi giù deciso!!!
la macchina frena...e frena!!!sembra magari un po lunga,ma tu pesta giù tanto non si rompe niente...l'abs non entra nemmeno...quindi!!!

ah...magari tu hai anche la mia stessa impressione...ovvero che appena inizi la frenata (anche a velocità normali...) i freni ti danno come una prima botta...e li si potrebbe pensare che si è già quasi al limite...e quindi che non frena la vettura...ma tu prova lo stesso a pinzare più forte e deciso...

questo è un mio consiglio!!!poi logicamente sta a te decidere!!!
te lo dico solo per il semplice fatto,che io la pensavo come te prima...ma dopo un po di prove...ho cambiato idea!!!
ora in frenata mi viene automatico sempre pestar giù bello deciso e con un po di forza!!!

lo sapete cosa ne penso io dei freni no?? la penso come giorgio.... e purtroppo, riprendo quanto detto da master appena sopra, a me quando pesto duro, con strada asciutta badate bene, entra si l'abs... e vi assicuro che è una gran sensazione di merda con il muro davanti... provare per credere..... non so, forse è una cosa che io noto per il tipo di strada che mi trovo giornalmente ad affrontare.. sta di fatto che pure per me dovrebbe frenare di piu e meglio...
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 il Mer Ott 15, 2008 8:47 am

e io la penso come fede. quindi....

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Messaggio  FedericoVdA il Mer Ott 15, 2008 11:05 am

andrea84 ha scritto:e io la penso come fede. quindi....

...quindi???........ ahahaahhahahaahahahahaah lol! lol! quindi cosa??? Very Happy Very Happy
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 il Mer Ott 15, 2008 11:19 am

nel senso fede che i freni sono al limite per la nostra. avrei preferito 2 brembo stile clio r27 o gpa

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  FedericoVdA il Dom Dic 21, 2008 7:48 pm

rinfresco questo topic per chiedere una cosa...

la mia FN2 ha una cosa che mi fa strano...

ha i dischi dei freni che si arrugginiscono in modo pazzesco....
ora è stata una settimana ferma in garage causa strada bloccata dalla neve.. oggi la vado a prendere e quando freno fa parecchio rumore...stile ferro contro ferro per capirci anche se non cosi marcato... lo fa piu dai freni post... difatti do un occhio e davanti sono arrugginiti per meta, dietro completamente.. parlo della superficie del disco che va a contatto con le pastiglie.. davvero è incredibile quanto sono arrugginiti.. è normale o non tanto??

io accenderei la seconda.. anche perche ne ho e ne ho avute di auto e cosi mai l'ho visto..
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Messaggio  Hellis il Dom Dic 21, 2008 9:42 pm

l'ossidazione superficiale sui dischi è normale, se posteggi l'auto con i dischi bagnati... 2 staccate e sono puliti..
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Messaggio  FedericoVdA il Dom Dic 21, 2008 10:52 pm

Hellis ha scritto:l'ossidazione superficiale sui dischi è normale, se posteggi l'auto con i dischi bagnati... 2 staccate e sono puliti..

è questo il fatto... oggi l'ho usata e frenato ma niente... e a passarci il dito e sfregando (si beh.. ho le mani un po ruvide ma nn sono come una spazzola di ferro ahahahaah) non pulisci niente... come detto, lo so che si ossidano ed è normale, ma mi pare un po troppo.... boh..
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Messaggio  master il Dom Dic 21, 2008 11:29 pm

FedericoVdA ha scritto:
Hellis ha scritto:l'ossidazione superficiale sui dischi è normale, se posteggi l'auto con i dischi bagnati... 2 staccate e sono puliti..

è questo il fatto... oggi l'ho usata e frenato ma niente... e a passarci il dito e sfregando (si beh.. ho le mani un po ruvide ma nn sono come una spazzola di ferro ahahahaah) non pulisci niente... come detto, lo so che si ossidano ed è normale, ma mi pare un po troppo.... boh..

devi tener conto che è stata ferma una settimana,con i dischi bagnati e in un posto non caldissimo penso,quindi l'acqua presente sui dischi è stata li più tempo a corrodere i dischi in ghisa...quindi l'ossido è più "presente e consistente" su tutto il tuo disco...
il mio consiglio è di dare una scartavetrata a tutto...no scherzo...
penso che come dice hellis basti frenare un po e il tutto sparisce...

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Messaggio  Hellis il Dom Dic 21, 2008 11:32 pm

se l'ossido veramente non se ne va, una carteggiata la si può anche dare...
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