Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
FRENI TYPE R EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
FRENI TYPE R EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
FRENI TYPE R EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
FRENI TYPE R EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
FRENI TYPE R EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
FRENI TYPE R EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
FRENI TYPE R EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
FRENI TYPE R EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
FRENI TYPE R EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

FRENI TYPE R

+21
andrea.ar
beppe
Lore90sgv
redtype
The_blansch
pisa1
problemi#zero
Nic
D4d1
pedro
zerovtec
eddy
Hellis
FedericoVdA
Nigredo85
FabiettoVtec
Wildchild
master
andrea84
Hyuga
croupiergio
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FRENI TYPE R Empty FRENI TYPE R

Messaggio  croupiergio Ven Ott 10, 2008 6:03 am

SCUSATE UN ATTIMO A PROPOSITO DI MODIFICHE NON SAREBBE IL CASO DI PARLARE DI FRENI??? LA MIA NON FRENA!!!! QUALCUNO SA DOVE POTREI COMPRARE IL KIT DELLA VERSIONE RACE PER MONTARLO SULLA I-PILOT????
SE NO A GENNAIO FARO MONTARE PINZE A 4 PISTONCINI, DISCHI BREMBO + TUBI AERONAUTICI!!!! POI FORSE FRENERA!!!!!!!!
croupiergio
croupiergio
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 25
Età : 40
Località : morbio inferiore swiss
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Ospite Ven Ott 10, 2008 9:49 am

croupiergio ha scritto:SCUSATE UN ATTIMO A PROPOSITO DI MODIFICHE NON SAREBBE IL CASO DI PARLARE DI FRENI??? LA MIA NON FRENA!!!! QUALCUNO SA DOVE POTREI COMPRARE IL KIT DELLA VERSIONE RACE PER MONTARLO SULLA I-PILOT????
SE NO A GENNAIO FARO MONTARE PINZE A 4 PISTONCINI, DISCHI BREMBO + TUBI AERONAUTICI!!!! POI FORSE FRENERA!!!!!!!!

A me non pare che non freni... penso che solo cambiando le pasticche le cose migliorerebbero parecchio. Inoltre non sono neanche convinto che la Race abbia un impianto frenante diverso....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Hyuga Ven Ott 10, 2008 9:59 am

la race ha lo stesso identico impianto della i pilot, oltretutto la tua è nuova, usata, quanti chilometri hai? la mia Frena, senza problemi, ho su 8000 chilometri e frena benissimo sia a velocità basse che alte, è ovvio che sei sei a 180 non puoi pretendere che ti inchiodi all' istante.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 Ven Ott 10, 2008 11:39 am

Hyuga ha scritto:la race ha lo stesso identico impianto della i pilot, oltretutto la tua è nuova, usata, quanti chilometri hai? la mia Frena, senza problemi, ho su 8000 chilometri e frena benissimo sia a velocità basse che alte, è ovvio che sei sei a 180 non puoi pretendere che ti inchiodi all' istante.

concordo con hyuga.
se vuoi freni seri devi prendere i brembo che monta quella della jass

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  master Ven Ott 10, 2008 1:36 pm

Ciao CROUPIERGIO,
riguardo il tuo discorso,se ne è gia parlato tra noi del forum altre volte,la fn2 ha un impianto frenante giusto per la sua utilità!!!
è logico che se uno va in pista per dire,non puo pretendere di frenare l'auto a tipo 100 all'ora in 20 metri con l'impianto di serie! bounce
il consiglio è di pestar giù in modo deciso in ogni frenata,e se vuoi qualcosina in piu,di iniziare a montare le pastiglie FERODO DS 2500...poi se non sei ancora convinto,come dici tu giustamente,c'è sempre la BREMBO!!! Very Happy

cmq aspettiamo le tue presentazioni!!! cheers
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  croupiergio Ven Ott 10, 2008 5:37 pm

Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).
croupiergio
croupiergio
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 25
Età : 40
Località : morbio inferiore swiss
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 Ven Ott 10, 2008 5:46 pm

tu hai perfettamente ragione sul'impianto della clio o della punto abarth (visto che il kit Brembo è lo stesso)
strano sei sicuro che i brembo della race non gli abbiamo montati dopo. comunque le ferodo ds 2500 devi prendere quella della ep3. montano uguali

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Hyuga Ven Ott 10, 2008 5:48 pm

croupiergio ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).

Ma veramente da quel che sapevo io, abbiamo diversi utenti con la FN2 che hanno montato ferodo 2500 ds, e non hanno avuto problemi, in oltre mi pare strano che solo in svizzera ci siano le pinze brembo visto che comunque tutte le Fn2 vengono prodotte in Inghilterra e poi mandate in tutta europa, sono tutte uguali. Anche sulla brochure che compara i tre modelli, Race, intermedia e i Pilot, c'è scritto che l' impianto frenante è lo stesso per tutti e tre.

Non è che magari hai incontrato tu qualcuno con la Race che è stata modificata dal proprietario con le pinze Brembo?
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Wildchild Ven Ott 10, 2008 5:55 pm

Confermo, TUTTE LE FN2 hanno le stesse identiche caratteristiche a livello PRESTAZIONALE (freni, motore, cazzi&mazzi)...ad eccezione di questa nuova/futura "Special Edition" che avrà l'autobloccante.PUNTO.

Questo ufficialmente da Honda...se tu hai visto una FN2 con pinze Brembo...

1)...era una FD2
2)...le aveva montate il proprietario
3)...era un miraggio lol! Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  croupiergio Ven Ott 10, 2008 5:58 pm

Hyuga ha scritto:
croupiergio ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).

Ma veramente da quel che sapevo io, abbiamo diversi utenti con la FN2 che hanno montato ferodo 2500 ds, e non hanno avuto problemi, in oltre mi pare strano che solo in svizzera ci siano le pinze brembo visto che comunque tutte le Fn2 vengono prodotte in Inghilterra e poi mandate in tutta europa, sono tutte uguali. Anche sulla brochure che compara i tre modelli, Race, intermedia e i Pilot, c'è scritto che l' impianto frenante è lo stesso per tutti e tre.

Non è che magari hai incontrato tu qualcuno con la Race che è stata modificata dal proprietario con le pinze Brembo?


Mi mettete adesso il dubbio...ma mi informero di nuovo tramite il mio garage...ma mi ricordo che quando gli ho chiesto se la versione race montava pinze brembo....mi aveva detto di si....pero...come ripeto mi informero di nuovo.....cmq la situazione non cambia secondo me con i cavalli che ha sotto questa auto serve un impianto migliore....montero pinze dischi e past. e poi vi faro sapere...
croupiergio
croupiergio
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 25
Età : 40
Località : morbio inferiore swiss
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  FabiettoVtec Sab Ott 11, 2008 11:17 am

Prima di spendere un sacco di soldi prova con le pastiglie anteriori FERODO DS 2500 dell' EP3 e S2000, sono le stesse che monta la nostra.
E poi schiaccia forte sul pedale Cool
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Hyuga Sab Ott 11, 2008 2:19 pm

croupiergio ha scritto:
Hyuga ha scritto:
croupiergio ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo...... la versione race (qui in svizzera non esce con l'impianto di serie) esce con pinze brembo 4 pistoncini e un buon impianto frenante....poi mi sono gia informato per le pastiglie....ma purtroppo non esiste nesuna pastiglia (di marche da competizione) tipo ferodo racing o simile che le produca per le pinze che ha sotto la type r ...il mio modello è l'ultimo anno 2007 con 18000 km. ma se proverete anche solo una renault clio rs 197cv vi accorgerete cosa vuol dire frenare....( questo sempre il mio modesto parere).

Ma veramente da quel che sapevo io, abbiamo diversi utenti con la FN2 che hanno montato ferodo 2500 ds, e non hanno avuto problemi, in oltre mi pare strano che solo in svizzera ci siano le pinze brembo visto che comunque tutte le Fn2 vengono prodotte in Inghilterra e poi mandate in tutta europa, sono tutte uguali. Anche sulla brochure che compara i tre modelli, Race, intermedia e i Pilot, c'è scritto che l' impianto frenante è lo stesso per tutti e tre.

Non è che magari hai incontrato tu qualcuno con la Race che è stata modificata dal proprietario con le pinze Brembo?


Mi mettete adesso il dubbio...ma mi informero di nuovo tramite il mio garage...ma mi ricordo che quando gli ho chiesto se la versione race montava pinze brembo....mi aveva detto di si....pero...come ripeto mi informero di nuovo.....cmq la situazione non cambia secondo me con i cavalli che ha sotto questa auto serve un impianto migliore....montero pinze dischi e past. e poi vi faro sapere...

il tizio era ignorante e non sapeva realmente la risposta, ma per non fare una figura di merda ti ha detto di si, ecco svelato l' arcano mistero Very Happy anche al mio concessionario il capo officina spesso SPARA DELLE CAGATE MOSTRUOSE, io resto zitto perchè non ha senso aprire un dibattito con un inetto del genere.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Nigredo85 Sab Ott 11, 2008 4:10 pm

pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  croupiergio Sab Ott 11, 2008 8:36 pm

Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???
croupiergio
croupiergio
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 25
Età : 40
Località : morbio inferiore swiss
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Ospite Sab Ott 11, 2008 9:39 pm

croupiergio ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???

Che per migliorare non c'è fine, ma non mi sembra così scifoso come dici te... Per me è questione anche di sensazioni poi. A me come potenza non mi pare male, mentre appena scaldano le pasticche non sono un gran ché, ma è normale in un impianto di serie. Poi ovvio, se monti un D2 con pinze a 6 pompanti raschi lo spoiler per terra da quanto frena... Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  master Sab Ott 11, 2008 11:30 pm

croupiergio ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???


guarda...da qualche parte c'è un mio messaggio con scritto tutto il mio scetticismo riguardo ai freni...
anche a me,come dici tu giustamente,all'inizio pareva che non frenasse sto granchè...
poi sono andato a farmi 2 o 3 staccatone pestando giù duro...il risultato?
ti aggrappi lo stesso ai freni perchè,ovviamente,arrivi in ingresso curva (prendo la curva come esempio generico...) a velocità sostenuta e pinzi giù deciso!!!
la macchina frena...e frena!!!sembra magari un po lunga,ma tu pesta giù tanto non si rompe niente...l'abs non entra nemmeno...quindi!!!

ah...magari tu hai anche la mia stessa impressione...ovvero che appena inizi la frenata (anche a velocità normali...) i freni ti danno come una prima botta...e li si potrebbe pensare che si è già quasi al limite...e quindi che non frena la vettura...ma tu prova lo stesso a pinzare più forte e deciso...

questo è un mio consiglio!!!poi logicamente sta a te decidere!!!
te lo dico solo per il semplice fatto,che io la pensavo come te prima...ma dopo un po di prove...ho cambiato idea!!!
ora in frenata mi viene automatico sempre pestar giù bello deciso e con un po di forza!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  FedericoVdA Lun Ott 13, 2008 8:46 pm

master ha scritto:
croupiergio ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???


guarda...da qualche parte c'è un mio messaggio con scritto tutto il mio scetticismo riguardo ai freni...
anche a me,come dici tu giustamente,all'inizio pareva che non frenasse sto granchè...
poi sono andato a farmi 2 o 3 staccatone pestando giù duro...il risultato?
ti aggrappi lo stesso ai freni perchè,ovviamente,arrivi in ingresso curva (prendo la curva come esempio generico...) a velocità sostenuta e pinzi giù deciso!!!
la macchina frena...e frena!!!sembra magari un po lunga,ma tu pesta giù tanto non si rompe niente...l'abs non entra nemmeno...quindi!!!

ah...magari tu hai anche la mia stessa impressione...ovvero che appena inizi la frenata (anche a velocità normali...) i freni ti danno come una prima botta...e li si potrebbe pensare che si è già quasi al limite...e quindi che non frena la vettura...ma tu prova lo stesso a pinzare più forte e deciso...

questo è un mio consiglio!!!poi logicamente sta a te decidere!!!
te lo dico solo per il semplice fatto,che io la pensavo come te prima...ma dopo un po di prove...ho cambiato idea!!!
ora in frenata mi viene automatico sempre pestar giù bello deciso e con un po di forza!!!

lo sapete cosa ne penso io dei freni no?? la penso come giorgio.... e purtroppo, riprendo quanto detto da master appena sopra, a me quando pesto duro, con strada asciutta badate bene, entra si l'abs... e vi assicuro che è una gran sensazione di merda con il muro davanti... provare per credere..... non so, forse è una cosa che io noto per il tipo di strada che mi trovo giornalmente ad affrontare.. sta di fatto che pure per me dovrebbe frenare di piu e meglio...
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 Mer Ott 15, 2008 8:47 am

e io la penso come fede. quindi....

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  FedericoVdA Mer Ott 15, 2008 11:05 am

andrea84 ha scritto:e io la penso come fede. quindi....

...quindi???........ ahahaahhahahaahahahahaah lol! lol! quindi cosa??? Very Happy Very Happy
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea84 Mer Ott 15, 2008 11:19 am

nel senso fede che i freni sono al limite per la nostra. avrei preferito 2 brembo stile clio r27 o gpa

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  FedericoVdA Dom Dic 21, 2008 7:48 pm

rinfresco questo topic per chiedere una cosa...

la mia FN2 ha una cosa che mi fa strano...

ha i dischi dei freni che si arrugginiscono in modo pazzesco....
ora è stata una settimana ferma in garage causa strada bloccata dalla neve.. oggi la vado a prendere e quando freno fa parecchio rumore...stile ferro contro ferro per capirci anche se non cosi marcato... lo fa piu dai freni post... difatti do un occhio e davanti sono arrugginiti per meta, dietro completamente.. parlo della superficie del disco che va a contatto con le pastiglie.. davvero è incredibile quanto sono arrugginiti.. è normale o non tanto??

io accenderei la seconda.. anche perche ne ho e ne ho avute di auto e cosi mai l'ho visto..
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Hellis Dom Dic 21, 2008 9:42 pm

l'ossidazione superficiale sui dischi è normale, se posteggi l'auto con i dischi bagnati... 2 staccate e sono puliti..
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  FedericoVdA Dom Dic 21, 2008 10:52 pm

Hellis ha scritto:l'ossidazione superficiale sui dischi è normale, se posteggi l'auto con i dischi bagnati... 2 staccate e sono puliti..

è questo il fatto... oggi l'ho usata e frenato ma niente... e a passarci il dito e sfregando (si beh.. ho le mani un po ruvide ma nn sono come una spazzola di ferro ahahahaah) non pulisci niente... come detto, lo so che si ossidano ed è normale, ma mi pare un po troppo.... boh..
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  master Dom Dic 21, 2008 11:29 pm

FedericoVdA ha scritto:
Hellis ha scritto:l'ossidazione superficiale sui dischi è normale, se posteggi l'auto con i dischi bagnati... 2 staccate e sono puliti..

è questo il fatto... oggi l'ho usata e frenato ma niente... e a passarci il dito e sfregando (si beh.. ho le mani un po ruvide ma nn sono come una spazzola di ferro ahahahaah) non pulisci niente... come detto, lo so che si ossidano ed è normale, ma mi pare un po troppo.... boh..

devi tener conto che è stata ferma una settimana,con i dischi bagnati e in un posto non caldissimo penso,quindi l'acqua presente sui dischi è stata li più tempo a corrodere i dischi in ghisa...quindi l'ossido è più "presente e consistente" su tutto il tuo disco...
il mio consiglio è di dare una scartavetrata a tutto...no scherzo...
penso che come dice hellis basti frenare un po e il tutto sparisce...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Hellis Dom Dic 21, 2008 11:32 pm

se l'ossido veramente non se ne va, una carteggiata la si può anche dare...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.