Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

la sappiamo veramente portare?

+17
MatteoType-R
CristianoSalvadori1985
AndreaEG6
vtec_lover
fedetex
Nigredo85
eddy
simo
Wildchild
Hellis
Hyuga
Bussy75
FedericoVdA
massitype
bobbitTR
telly5
master
21 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Nigredo85 Mer Feb 04, 2009 1:57 am

soprattutto perchè sarebbe potuto finire molto peggio di un mezzo testa a coda....
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Jad Mer Feb 25, 2009 7:27 pm

1) Per quanto questo mio commento sia quello dell'ultimo arrivato (ho la Type R da poche settimane) mi sento di condividere le osservazioni di coloro, tra cui colui che ha aperto questo topic, che sottolineano che non è facile tenere il VTEC sempre attivo su un percorso tortuoso, specie se hai davanti una macchina (le cui prestazioni in questo caso non ci interessano per niente) che frena ed accelera quando crede meglio, non quando lo faresti tu, e nel cui portellone non desideri ovviamente entrare. Da parte mia, ho provato su di una strada di montagna non troppo distante da casa mia, che conosco abbastanza bene ma non perfettamente, con davanti un veicolo più lento, variando da seconda a terza (mi sono comunque rifiutato di mettere la prima, forse era la cosa giusta da fare?). Può darsi che mi ricreda con un pò più di esperienza, ma per adesso la Type R mi sembra una macchina più "difficile" da guidare dei piccoli turbo con cui l'avete confrontata finora.

2) La MiTo non l'ho mai guidata, ma ho provato la GPA, che dovrebbe avere lo stesso motore, prima di scegliere la Type R. Il mio accompagnatore della concessionaria mi ha consentito di tirarla un pò e, sebbene il turbo entri a regimi più bassi e sia quindi più sfruttabile su di un percorso tortuoso, non ho avuto l'impressione di una macchina poi così prestante. Inoltre mi sembra che manchi di spunto (sarà strano, ma mi ha dato questa impressione). Con questo non voglio togliere niente ai commenti di coloro che si sono espressi finora, sulla base di esperienze che si sono svolte sicuramente come hanno riferito.

Spero di imparare presto a guidarla, questa Type R... il VTEC che mi entra solo sul rettilineo mi fa un pò tristezza, così sono buoni tutti... Crying or Very sad
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  master Mer Feb 25, 2009 7:38 pm

Jad ha scritto:1) Per quanto questo mio commento sia quello dell'ultimo arrivato (ho la Type R da poche settimane) mi sento di condividere le osservazioni di coloro, tra cui colui che ha aperto questo topic, che sottolineano che non è facile tenere il VTEC sempre attivo su un percorso tortuoso, specie se hai davanti una macchina (le cui prestazioni in questo caso non ci interessano per niente) che frena ed accelera quando crede meglio, non quando lo faresti tu, e nel cui portellone non desideri ovviamente entrare. Da parte mia, ho provato su di una strada di montagna non troppo distante da casa mia, che conosco abbastanza bene ma non perfettamente, con davanti un veicolo più lento, variando da seconda a terza (mi sono comunque rifiutato di mettere la prima, forse era la cosa giusta da fare?). Può darsi che mi ricreda con un pò più di esperienza, ma per adesso la Type R mi sembra una macchina più "difficile" da guidare dei piccoli turbo con cui l'avete confrontata finora.

2) La MiTo non l'ho mai guidata, ma ho provato la GPA, che dovrebbe avere lo stesso motore, prima di scegliere la Type R. Il mio accompagnatore della concessionaria mi ha consentito di tirarla un pò e, sebbene il turbo entri a regimi più bassi e sia quindi più sfruttabile su di un percorso tortuoso, non ho avuto l'impressione di una macchina poi così prestante. Inoltre mi sembra che manchi di spunto (sarà strano, ma mi ha dato questa impressione). Con questo non voglio togliere niente ai commenti di coloro che si sono espressi finora, sulla base di esperienze che si sono svolte sicuramente come hanno riferito.

Spero di imparare presto a guidarla, questa Type R... il VTEC che mi entra solo sul rettilineo mi fa un pò tristezza, così sono buoni tutti... Crying or Very sad

condivido in pieno ciò che hai scritto...sopratutto la prima parte

io non sono un pilota,ma piano piano si impara a tenerla sempre in vtec o almeno a non scendere sotto i 4000rpm...è difficile,hai visto tutto sto topic che è diventato un macello sul fatto di riuscirla a portare...lasciando stare le sfide sui tornanti con le varie mito,ti posso giurare che bisogna prenderci un po la mano...inizi a fare qualcosina anche senza vtec,qualche curva,e poi piano piano aumenti...vedrai che la type R risulterà ai tuoi occhi tutt'altra macchina di ciò che credi ora...
io prima,la pensavo proprio come te...ora non più! Very Happy
e come mi disse un utente in questo forum:

"si potrebbe andere molto molto più forte"...ed eravamo già belli spediti Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  MatteoType-R Mer Feb 25, 2009 8:26 pm

Jad ha scritto:1) Per quanto questo mio commento sia quello dell'ultimo arrivato (ho la Type R da poche settimane) mi sento di condividere le osservazioni di coloro, tra cui colui che ha aperto questo topic, che sottolineano che non è facile tenere il VTEC sempre attivo su un percorso tortuoso, specie se hai davanti una macchina (le cui prestazioni in questo caso non ci interessano per niente) che frena ed accelera quando crede meglio, non quando lo faresti tu, e nel cui portellone non desideri ovviamente entrare. Da parte mia, ho provato su di una strada di montagna non troppo distante da casa mia, che conosco abbastanza bene ma non perfettamente, con davanti un veicolo più lento, variando da seconda a terza (mi sono comunque rifiutato di mettere la prima, forse era la cosa giusta da fare?). Può darsi che mi ricreda con un pò più di esperienza, ma per adesso la Type R mi sembra una macchina più "difficile" da guidare dei piccoli turbo con cui l'avete confrontata finora.

2) La MiTo non l'ho mai guidata, ma ho provato la GPA, che dovrebbe avere lo stesso motore, prima di scegliere la Type R. Il mio accompagnatore della concessionaria mi ha consentito di tirarla un pò e, sebbene il turbo entri a regimi più bassi e sia quindi più sfruttabile su di un percorso tortuoso, non ho avuto l'impressione di una macchina poi così prestante. Inoltre mi sembra che manchi di spunto (sarà strano, ma mi ha dato questa impressione). Con questo non voglio togliere niente ai commenti di coloro che si sono espressi finora, sulla base di esperienze che si sono svolte sicuramente come hanno riferito.

Spero di imparare presto a guidarla, questa Type R... il VTEC che mi entra solo sul rettilineo mi fa un pò tristezza, così sono buoni tutti... Crying or Very sad

Certo che la GPA è piu' facile .......... ha 50 cv meno , va di meno ........ Cool
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Jad Mer Feb 25, 2009 9:04 pm

MatteoType-R ha scritto:Certo che la GPA è piu' facile .......... ha 50 cv meno , va di meno ........ Cool

Non intendevo dire questo... Smile volevo dire che è più facile sfruttare la potenza che ha, mentre la Type R richiede maggiore abilità. Almeno, questa è l'impressione che mi hanno fatto le due auto.

D'altra parte potrebbe essere anche il contrario. Considera: fare andare di più un'auto che di suo andrebbe di meno richiede molta più abilità... o no? scratch

Non rispondete a quest'ultima affermazione, è solo un pò di gusto per il paradosso... Very Happy
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  MatteoType-R Mer Feb 25, 2009 9:55 pm

Jad ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:Certo che la GPA è piu' facile .......... ha 50 cv meno , va di meno ........ Cool

Non intendevo dire questo... Smile volevo dire che è più facile sfruttare la potenza che ha, mentre la Type R richiede maggiore abilità. Almeno, questa è l'impressione che mi hanno fatto le due auto.

D'altra parte potrebbe essere anche il contrario. Considera: fare andare di più un'auto che di suo andrebbe di meno richiede molta più abilità... o no? scratch

Non rispondete a quest'ultima affermazione, è solo un pò di gusto per il paradosso... Very Happy

Più' hai potenza , più' hai prestazione a disposizione e più' ti servono mani esperte per avvicinarsi al limite
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  zerovtec Mer Feb 25, 2009 10:34 pm

master ha scritto:ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...

praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............

quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!

tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...

altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!

Capita di prendere le bastonate da auto con meno cavalli... e allora che c'e' di male?
I turbo sono piu' semplici da guidare e gli errori che fai non ti fanno perdere come sulla nostra ctr. Io l'ho visto tante volte battagliando con la golf gti... se sono sotto vtec di anche 600-700 giri mi stacca. Morale della favola devo guidare con il coltello tra i denti per stargli dietro... solo che come fai a farlo in una via che non conosci? rischioso arrivare a spingere al limite...

La TT che se ne dica ha un telaio da coupe' che e' una cosa diversa da una berlina di segmento c. Non so' poi se le sospensioni magnetiche le monta anche nei modelli piu' bassi di gamma (la tts ha un assetto incredibile con quelle sospensioni).
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  MatteoType-R Ven Feb 27, 2009 3:33 pm

zerovtec ha scritto:
master ha scritto:ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...

praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............

quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!

tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...

altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!

Capita di prendere le bastonate da auto con meno cavalli... e allora che c'e' di male?
I turbo sono piu' semplici da guidare e gli errori che fai non ti fanno perdere come sulla nostra ctr. Io l'ho visto tante volte battagliando con la golf gti... se sono sotto vtec di anche 600-700 giri mi stacca. Morale della favola devo guidare con il coltello tra i denti per stargli dietro... solo che come fai a farlo in una via che non conosci? rischioso arrivare a spingere al limite...

La TT che se ne dica ha un telaio da coupe' che e' una cosa diversa da una berlina di segmento c. Non so' poi se le sospensioni magnetiche le monta anche nei modelli piu' bassi di gamma (la tts ha un assetto incredibile con quelle sospensioni).

A parità di cavalli che va con il coltello più' fra i denti sta davanti ............. non pensare che una turbo sia facile da usare ........... a volte uso la Solberg di un amico ma è molto più' difficile della nostra. Meno cavalli hai e più' è facile sfruttarli , questo è ovvio.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  zerovtec Sab Feb 28, 2009 1:07 am

MatteoType-R ha scritto:
zerovtec ha scritto:
master ha scritto:ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...

praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............

quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!

tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...

altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!

Capita di prendere le bastonate da auto con meno cavalli... e allora che c'e' di male?
I turbo sono piu' semplici da guidare e gli errori che fai non ti fanno perdere come sulla nostra ctr. Io l'ho visto tante volte battagliando con la golf gti... se sono sotto vtec di anche 600-700 giri mi stacca. Morale della favola devo guidare con il coltello tra i denti per stargli dietro... solo che come fai a farlo in una via che non conosci? rischioso arrivare a spingere al limite...

La TT che se ne dica ha un telaio da coupe' che e' una cosa diversa da una berlina di segmento c. Non so' poi se le sospensioni magnetiche le monta anche nei modelli piu' bassi di gamma (la tts ha un assetto incredibile con quelle sospensioni).

A parità di cavalli che va con il coltello più' fra i denti sta davanti ............. non pensare che una turbo sia facile da usare ........... a volte uso la Solberg di un amico ma è molto più' difficile della nostra. Meno cavalli hai e più' è facile sfruttarli , questo è ovvio.


Il problema Matteo e' che se non conosci la strada e' dura stare con il vtec a palla. Il turbo spesso ti cava d'impiccio. Non ho guidato la mito ma ho la sensazione che attacchi presto (prima di un gti 200cv) e finisca anche presto. Se è cosi a me riuscirebbe meglio guidarla sul misto di una strada che non ho mai fatto (con 155cv che spingono subito e' meno impegnativa dai). Se poi il misto sono tornanti stretti c'e' anche il passo dell'auto... quello della ctr mi sembra molto piu' lungo e di conseguenza gira peggio con curve strette (servirebbe un autobloccante ed il culo leggero).
Per quanto riguarda la TT occhio che il modello nuovo 200 TFSI e' disponibile con trazione quattro. Se monta anche le sospensioni magnetiche ad indurimento progressivo ha + o - le stesse armi del tts... sono cazzi sul misto. In piu' ha un peso contenuto.
Non direi che ci sia tanto da vergognarsi a prenderle da un TT guidato da uno in gamba.

Per onor di cronaca ho scannato con un TT sul dritto e gli sono andato via piano piano dalla terza alla quinta poi ho mollato (io ero avanti e lui dietro)... spero che fosse a manetta anche lui perchè la differenza era pochina.
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Jad Sab Feb 28, 2009 3:34 am

zerovtec ha scritto:Il problema Matteo e' che se non conosci la strada e' dura stare con il vtec a palla. Il turbo spesso ti cava d'impiccio. Non ho guidato la mito ma ho la sensazione che attacchi presto (prima di un gti 200cv) e finisca anche presto. Se è cosi a me riuscirebbe meglio guidarla sul misto di una strada che non ho mai fatto (con 155cv che spingono subito e' meno impegnativa dai)...

È quello che stavo dicendo anch'io... lo stesso discorso vale se conosci la strada ma hai un altro veicolo davanti che determina la tua andatura.
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  CiaoLukino Sab Feb 28, 2009 3:56 am

vorrei ricordare che....
Articolo 9-ter. (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore).

1. Fuori dei casi previsti dall'articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore, è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da 5 mila euro a 20 mila euro.
2. Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni; se ne deriva una lesione personale la pena è da due a cinque anni.
3. All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. La patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione sono derivate lesioni personali gravi o gravissime o la morte di una o più persone. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti, salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  MatteoType-R Sab Feb 28, 2009 12:42 pm

CiaoLukino ha scritto:vorrei ricordare che....
Articolo 9-ter. (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore).

1. Fuori dei casi previsti dall'articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore, è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da 5 mila euro a 20 mila euro.
2. Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni; se ne deriva una lesione personale la pena è da due a cinque anni.
3. All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. La patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione sono derivate lesioni personali gravi o gravissime o la morte di una o più persone. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti, salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo

Martedi metto le Advan .......... te lo faccio vedere io l'articolo 9 Razz
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Jad Sab Feb 28, 2009 1:24 pm

CiaoLukino ha scritto:vorrei ricordare che....
Articolo 9-ter. (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore).

1. Fuori dei casi previsti dall'articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore, è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da 5 mila euro a 20 mila euro.
ecc.

Sei lo stesso CiaoLukino che ha inaugurato il topic "Auto Sverniciate"? Razz

Comunque fai bene a ricordare a tutti il codice della strada, così chi decide di correre un rischio sa a cosa va incontro.

Io non trovo divertente gareggiare "in velocità", anche perché la velocità massima delle nostre auto è eccessiva per la maggior parte delle strade, in questo caso secondo me perde semplicemente chi ha più cervello.

Molto più divertente è gareggiare "in accelerazione", "in ripresa" e cose simili... Cool Mi informerò dal mio avvocato se questa potrebbe essere una difesa valida di fronte ad un giudice, anche se onestamente ne dubito...

Infine, nessun codice ci impedisce di vincere le nostre sfide personali (più o meno sensate, ma gli esseri umani non sono fatti solo di logica) giocando d'astuzia, ad esempio sfruttando il fatto che non sempre il percorso più breve tra due punti è anche il più veloce. Very Happy Se si è in mezzo al traffico di una città medio-grande nell'ora di punta le prestazioni dell'auto sono quasi ininfluenti, e ci sono molte altre situazioni in cui vince il più furbo, non il più "grosso"...

In ogni caso, se con la tua citazione del codice volevi richiamare tutti ad un maggior senso di responsabilità hai fatto bene a farlo, una delle più frequenti cause di incidente è l'incoscienza del guidatore (assieme alla distrazione ed agli errori di valutazione).

Un saluto cordiale... Very Happy
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Nigredo85 Sab Feb 28, 2009 2:06 pm

bravo lukino Smile
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  CiaoLukino Sab Feb 28, 2009 2:16 pm

ognuno è libero di disporre del proprio mezzo come più desidera, certo che anche io non esente da cazzate, mi pareva giusto ricordare a cosa si va incontro...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  master Sab Feb 28, 2009 3:44 pm

occhio ragazzi...qui si parla di auto,e valutazioni l'una con l'altra...nessuno (io in primis ho aperto questo topic) ha mai detto di gare...
un conto è dire ho sverniciato questo sul dritto o l'altro sul misto (possono essere anche cazzate,quindi non si fa nemmeno pure tanto peso)...se si parlerà di gare clandestine,invece...sarò costretto a prendere provvedimenti in merito con l'utente...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Jad Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

master ha scritto:occhio ragazzi...qui si parla di auto,e valutazioni l'una con l'altra...nessuno (io in primis ho aperto questo topic) ha mai detto di gare...
un conto è dire ho sverniciato questo sul dritto o l'altro sul misto (possono essere anche cazzate,quindi non si fa nemmeno pure tanto peso)...se si parlerà di gare clandestine,invece...sarò costretto a prendere provvedimenti in merito con l'utente...

Su questo hai certamente ragione. Il problema è che l'articolo 9 non si applica solo alle gare clandestine organizzate, ma anche a situazioni del tutto estemporanee. Per esempio, se cerco di sorpassare un'altra auto, questa accelera ed io faccio altrettanto per concludere il sorpasso, rischio di ricadere in una infrazione dell'articolo in questione! Non mi è mai capitato di partecipare e neppure assistere ad una gara organizzata...
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  zerovtec Sab Feb 28, 2009 4:04 pm

Luca ha ragione. Può capitare di tirare un paio di marcie ma nella strada è meglio stare tranquilli e mantenere il controllo. Tanto anche nella strada piu' buia e deserta puo' capitare quell'imprevisto che ti fa' fare il botto e lasciarci le penne.
Sapete la cosa che non ho mai capito? Ho visto ragazzi che in pista si trattengono... non tirano "troppo" per non rovinare l'auto, non rovinare le gomme... e poi li ritrovi in giro il sabato sera e ti raccontano cose che hanno fatto per la strada da deficenti.
E' strana la mente umana a volte...
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  master Sab Feb 28, 2009 4:23 pm

Jad ha scritto:
master ha scritto:occhio ragazzi...qui si parla di auto,e valutazioni l'una con l'altra...nessuno (io in primis ho aperto questo topic) ha mai detto di gare...
un conto è dire ho sverniciato questo sul dritto o l'altro sul misto (possono essere anche cazzate,quindi non si fa nemmeno pure tanto peso)...se si parlerà di gare clandestine,invece...sarò costretto a prendere provvedimenti in merito con l'utente...

Su questo hai certamente ragione. Il problema è che l'articolo 9 non si applica solo alle gare clandestine organizzate, ma anche a situazioni del tutto estemporanee. Per esempio, se cerco di sorpassare un'altra auto, questa accelera ed io faccio altrettanto per concludere il sorpasso, rischio di ricadere in una infrazione dell'articolo in questione! Non mi è mai capitato di partecipare e neppure assistere ad una gara organizzata...


come ho già detto nel mio messaggio di prima,finche si dice che si è sverniciato di qua e di là è un conto,ma se si inizia a parlare di gare clandestine no!
sto parlando a livello del forum io...quindi:
ok dire ho sverniciato un ferrari oggi...ma non dire stasera vado a fare una gare con altri miei amici ecc ecc...ok?ho reso l'idea?
nella vita potete fare ciò che volete,ma qui ci sono delle regole da rispettare...

cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!! Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Jad Sab Feb 28, 2009 5:07 pm

master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!! Very Happy

Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9... Razz Razz Razz
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  master Dom Mar 01, 2009 2:59 am

Jad ha scritto:
master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!! Very Happy

Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9... Razz Razz Razz

finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Nigredo85 Dom Mar 01, 2009 11:12 am

master ha scritto:
Jad ha scritto:
master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!! Very Happy

Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9... Razz Razz Razz

finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah Very Happy
sulla play....
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Jad Dom Mar 01, 2009 2:11 pm

Nigredo85 ha scritto:
master ha scritto:
Jad ha scritto:
master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!! Very Happy

Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9... Razz Razz Razz

finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah Very Happy
sulla play....

Ve lo ricordate quel videogioco da sala in cui con tre gettoni si correva con auto scarsissime (dalla vecchia Mini alla Golf GL), mentre con quattro gettoni ti davano una supercar? E gli avversari controllati dal computer erano Panda, Renault 4, ecc...? Very Happy

Ecco, diciamo che io gareggiavo con quello... Twisted Evil

Scusate se sono off topic, la chiudo subito qui.
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  zerovtec Dom Mar 01, 2009 2:48 pm

Nigredo85 ha scritto:
master ha scritto:
Jad ha scritto:
master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!! Very Happy

Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9... Razz Razz Razz

finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah Very Happy
sulla play....

sull'xbox 360 giocando a forza motorsport 2... c'e' la nostra fn2 riprodotta benissimo e totalmente customizzabile... Very Happy
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Nigredo85 Dom Mar 01, 2009 3:48 pm

zerovtec ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:
master ha scritto:
Jad ha scritto:
master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!! Very Happy

Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9... Razz Razz Razz

finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah Very Happy
sulla play....

sull'xbox 360 giocando a forza motorsport 2... c'e' la nostra fn2 riprodotta benissimo e totalmente customizzabile... Very Happy
si lo so ma bisogna collegare alla rete l'xbox...... e io è tipo 1 anno che non la accendo Very Happy
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 11 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.