Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

la sappiamo veramente portare?

+17
MatteoType-R
CristianoSalvadori1985
AndreaEG6
vtec_lover
fedetex
Nigredo85
eddy
simo
Wildchild
Hellis
Hyuga
Bussy75
FedericoVdA
massitype
bobbitTR
telly5
master
21 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Hellis Dom Gen 25, 2009 10:18 pm

Wildchild ha scritto:Le RE050A di serie non sono male, vero...d'estate o comunque con temperature sopra i 15/20°...d'inverno, soprattutto su fondi umidi rendono la FN2 una saponetta con le ruote Wink

La Mito sicuramente giocava appunto sul fatto dell'assetto più morbido e pacioso, che rende l'auto meno reattiva...che con temperature prossime allo ZERO e su strade urbane sono un punto a favore.

Comunque Hyuga, Master...quando volete sverniciare il tuo amico fatemi uno squillo che ci pensa Wild lol!

Per quanto riguarda le gomme a me sembra il contrario, le 050 mi hanno sempre dato l'impressione di soffrire le alte temperature, di andare in crisi se messe sotto pressione...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Wildchild Dom Gen 25, 2009 10:21 pm

Hellis ha scritto:
Wildchild ha scritto:Le RE050A di serie non sono male, vero...d'estate o comunque con temperature sopra i 15/20°...d'inverno, soprattutto su fondi umidi rendono la FN2 una saponetta con le ruote Wink

La Mito sicuramente giocava appunto sul fatto dell'assetto più morbido e pacioso, che rende l'auto meno reattiva...che con temperature prossime allo ZERO e su strade urbane sono un punto a favore.

Comunque Hyuga, Master...quando volete sverniciare il tuo amico fatemi uno squillo che ci pensa Wild lol!

Per quanto riguarda le gomme a me sembra il contrario, le 050 mi hanno sempre dato l'impressione di soffrire le alte temperature, di andare in crisi se messe sotto pressione...
Infatti parlavo di 15/20°C...non 30°C ... Smile ...le RE050A sono gomme diciamo eh...primaverili, d'estate con il troppo caldo si surriscaldano facilmente, con il freddo e l'umido (per non parlare del bagnato) diventano saponette Wink

Hellis, se hai provato le nuove Advan Sport Yokohama puoi capire perfettamente cosa intendo...sulla pioggia tengono come le RE050A sull'asciutto E NON ESAGERO...stessa curva, stessa velocità...con le RE050A sarei dentro il giardino del proprietario di casa, con le Yoko sono qui a scrivere Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Hellis Dom Gen 25, 2009 10:32 pm

con il freddo non so... io d'inverno monto le termiche...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  master Dom Gen 25, 2009 10:33 pm

si alla fine me la son giocata su 2 fattori cmq...gomme e che non conoscevo la zona...

cmq,
sta di fatto che è inutile dire che il vtec va saputo guidare (almeno per me)...una curva da 40 KM/H manco se piangi hai il vtec che lavora...il turbo invece alla stessa curva è già li pronto per pompare!!!
cmq rimango del parere che per sfruttare le vere potenzialità del vtec sarebbe meglio abbassarlo a 3500rpm...perchè è difficile trovare una curva che ti fa stare sotto i 3000rpm...

alla fine la CTR è una gran macchina...il k20 poi è la morte sua...in pista dove si ha la possibilità di tenerlo sempre alto,son pochi quelli che ci stan davanti...

ma è il fatto dello schizzare via subitissimo...quello proprio mi dà ai nervi...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Hyuga Dom Gen 25, 2009 10:35 pm

master ha scritto:si alla fine me la son giocata su 2 fattori cmq...gomme e che non conoscevo la zona...

cmq,
sta di fatto che è inutile dire che il vtec va saputo guidare (almeno per me)...una curva da 40 KM/H manco se piangi hai il vtec che lavora...il turbo invece alla stessa curva è già li pronto per pompare!!!
cmq rimango del parere che per sfruttare le vere potenzialità del vtec sarebbe meglio abbassarlo a 3500rpm...perchè è difficile trovare una curva che ti fa stare sotto i 3000rpm...

alla fine la CTR è una gran macchina...il k20 poi è la morte sua...in pista dove si ha la possibilità di tenerlo sempre alto,son pochi quelli che ci stan davanti...

ma è il fatto dello schizzare via subitissimo...quello proprio mi dà ai nervi...

ti vendicherò masu ^^. . . ma questa primavera Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 10:37 pm

beh master è normale...cioè si sa che il turbo va via presto...al max dovrebbe far pensare quello che ha detto hyuga che anche quando 6 arrivato a tirarla tutta fino a 8000 giri non gli recuperavi terreno...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Hellis Dom Gen 25, 2009 10:43 pm

una curva da 40km/h è da 1a...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  master Dom Gen 25, 2009 10:56 pm

Hellis ha scritto:una curva da 40km/h è da 1a...


si ma non entra ^_^

cmq telly...il fatto di non recuperare terreno era perchè c'era una curva dopo l'altra...se ci fossero stai un paio di curvoni veloci oppure anche abbastanza ampi...li sarebbe stata un'altra cosa!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 11:03 pm

master ha scritto:
Hellis ha scritto:una curva da 40km/h è da 1a...


si ma non entra ^_^

cmq telly...il fatto di non recuperare terreno era perchè c'era una curva dopo l'altra...se ci fossero stai un paio di curvoni veloci oppure anche abbastanza ampi...li sarebbe stata un'altra cosa!!!

aah allora ho interpretato male...zorry! Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Ospite Dom Gen 25, 2009 11:09 pm

ma uscendo da una rotonda in 2°, se si vuole tenerlo su come minimo il motore gira a 5000 giri e con i rapporti corti che monta la ctr, la vorrei proprio vedere una mito che mi va via....ma comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Dom Gen 25, 2009 11:18 pm

vabbe' ma se non conosci le strade perdi gia' il 50% di possibilita' di prenderlo ...
che minchia di discorsi sono ???

tra rotonde curve e non curve ho sempre ottenuto cio' che volevo Razz ... e non mi reputo di sicuro un pilota ... 123d compresa ... come alcuni di voi gia' sanno ...

io con un mio caro amico possessore di yahmaha R6 ho provato una mega rotonda ... lui l'ha fatta 4kmh piu veloce di me' ... ed ero ancora in sicurezza
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  master Dom Gen 25, 2009 11:30 pm

ahahah...mi fate morire...una mito che ti da via akula???
avrei voluto vedere te al mio posto che facevi...ho fatto una rotonda a 80 all'ora di traverso tenendo la macchina...scusa se è poco...
simo il fatto che stai davanti ad una r6 non significa un cazzo...il ponte vicino a casa mia con un cbr 600 ha staccato prima lui di me...non parlo per farmi figo,solo che venirmi a dire che secondo voi sono stato io quello a non sapere portare la macchina...li no...
non mi reputo un pilota,ma portarla al limite quello son capace...
se voi siete più bravi ok...magari è vero...ma come già detto prima su strade che non si conoscono...c'è poco da dir "io faccio di qui" "io faccio di la"...li o sei tu bravo oppure nada

poi sinceremante,non mi interessa nemmeno...era solo un toipc per discutere il fatto di riuscire a guidare al limite la macchina...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Dom Gen 25, 2009 11:35 pm

master ha scritto:ahahah...mi fate morire...una mito che ti da via akula???
avrei voluto vedere te al mio posto che facevi...ho fatto una rotonda a 80 all'ora di traverso tenendo la macchina...scusa se è poco...
simo il fatto che stai davanti ad una r6 non significa un cazzo...il ponte vicino a casa mia con un cbr 600 ha staccato prima lui di me...non parlo per farmi figo,solo che venirmi a dire che secondo voi sono stato io quello a non sapere portare la macchina...li no...
non mi reputo un pilota,ma portarla al limite quello son capace...
se voi siete più bravi ok...magari è vero...ma come già detto prima su strade che non si conoscono...c'è poco da dir "io faccio di qui" "io faccio di la"...li o sei tu bravo oppure nada

poi sinceremante,non mi interessa nemmeno...era solo un toipc per discutere il fatto di riuscire a guidare al limite la macchina...

COGLIONE !!! nessuno ti ha detto nulla di male !!! ti ho pure scritto che se non conosci le strade non puoi sperare di fare miracoli !!!

masu non te la prendere ... ma semplicemente a me' non e' mai capitato ... magari mi capitera' oppure no' ... cmq tu hai scritto sul titolo del topic " LA SAPPIAMO VERAMENTE PORTARE" ...
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 11:36 pm

no ma hai fatto bene ad aprire il topic...ma il tipo con la mito le strade le conosceva?
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Dom Gen 25, 2009 11:38 pm

cmq ... che' hondata o altro ... usate quella cazzo di leva alla vostra destra chiamata anche "leva del cambio " ....
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Dom Gen 25, 2009 11:40 pm

telly5 ha scritto:no ma hai fatto bene ad aprire il topic...ma il tipo con la mito le strade le conosceva?

SI ...
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 11:44 pm

eeeh va beh master allora son tutte seghe mentali se quello la le strade le conosce...lui passava su tranquillamente perchè tanto le conosce e tu (giustamente) + cauto, non conoscendo la strada...poi va beh, se ti dava fastidio il fatto che il turbo va via subito, beh è assolutamente normale... Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 11:44 pm

normale che il turbo vada via subito intendevo Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Dom Gen 25, 2009 11:46 pm

forse il tipo con la MITO aveva messo la levetta in modalita' SPORT ... hahahahahahahaha ... masu ti amo !!! Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Dom Gen 25, 2009 11:48 pm

telly5 ha scritto:eeeh va beh master allora son tutte seghe mentali se quello la le strade le conosce...lui passava su tranquillamente perchè tanto le conosce e tu (giustamente) + cauto, non conoscendo la strada...poi va beh, se ti dava fastidio il fatto che il turbo va via subito, beh è assolutamente normale... Very Happy

ma appunto ... pure io svernicio Hamilton su una strada che lui non conosce ... ehehheehe
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Ospite Dom Gen 25, 2009 11:54 pm

bah non sono d'accordo, c'e' poco da fare, per come e' concepita la ctr, motore con tanti giri e rapporti corti, non esiste che un turbo da 150cv vada via, quello della mito conosceva la strada e master probabilmente non conoscendola bene non ha potuto sfruttare per bene la ctr, tutto qui.

Comunque ragazzi in questo periodo lasciate stare i "garoni", la temperatura è bassa, l'asfalto è sempre umido e non si ha la stessa tenuta che si avrebbe d'estate, basta veramente un attimo per sbattere.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Dom Gen 25, 2009 11:56 pm

Akula ha scritto:bah non sono d'accordo, c'e' poco da fare, per come e' concepita la ctr, motore con tanti giri e rapporti corti, non esiste che un turbo da 150cv vada via, quello della mito conosceva la strada e master probabilmente non conoscendola bene non ha potuto sfruttare per bene la ctr, tutto qui.

Comunque ragazzi in questo periodo lasciate stare i "garoni", la temperatura è bassa, l'asfalto è sempre umido e non si ha la stessa tenuta che si avrebbe d'estate, basta veramente un attimo per sbattere.


Akula

BRAVO AKULA
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  eddy Lun Gen 26, 2009 12:33 am

simo ha scritto:
Akula ha scritto:bah non sono d'accordo, c'e' poco da fare, per come e' concepita la ctr, motore con tanti giri e rapporti corti, non esiste che un turbo da 150cv vada via, quello della mito conosceva la strada e master probabilmente non conoscendola bene non ha potuto sfruttare per bene la ctr, tutto qui.

Comunque ragazzi in questo periodo lasciate stare i "garoni", la temperatura è bassa, l'asfalto è sempre umido e non si ha la stessa tenuta che si avrebbe d'estate, basta veramente un attimo per sbattere.


Akula

BRAVO AKULA

+1
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Wildchild Lun Gen 26, 2009 12:39 am

Akula ha scritto:bah non sono d'accordo, c'e' poco da fare, per come e' concepita la ctr, motore con tanti giri e rapporti corti, non esiste che un turbo da 150cv vada via, quello della mito conosceva la strada e master probabilmente non conoscendola bene non ha potuto sfruttare per bene la ctr, tutto qui.

Comunque ragazzi in questo periodo lasciate stare i "garoni", la temperatura è bassa, l'asfalto è sempre umido e non si ha la stessa tenuta che si avrebbe d'estate, basta veramente un attimo per sbattere.


Akula
Parole sante.
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  simo Lun Gen 26, 2009 12:45 am

ovviamente io quotavo solo la prima parte del messaggio di akula ... quello non in grassetto ... HAHAHAHAHAHAHAA Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 2 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.