Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

+9
FedericoVdA
andrea84
Hellis
CiaoLukino
vtec_lover
Hyuga
Nigredo85
eddy
telly5
13 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hyuga Sab Dic 20, 2008 5:07 am

telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:il pirla della rotonda comunque sono io Very Happy quindi parlo per esperienza diretta Very Happy

nuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooo non c credo!!!!
cmq hai magari 1contatto msn?...almeno si parla direttamente...se vuoi scrivimelo via messaggio privato..

lo trovi nel profilo.. io ti sto rispondendo qua perchè devo assolutamente diventare "real driver" entro stasera ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Sisi
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Sab Dic 20, 2008 5:11 am

Hyuga ha scritto:
telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:il pirla della rotonda comunque sono io Very Happy quindi parlo per esperienza diretta Very Happy

nuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooo non c credo!!!!
cmq hai magari 1contatto msn?...almeno si parla direttamente...se vuoi scrivimelo via messaggio privato..

lo trovi nel profilo.. io ti sto rispondendo qua perchè devo assolutamente diventare "real driver" entro stasera ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Sisi

ahahah ok allora...cmq sarò niubbo ma sul tuo profilo non lo trovo il contatto ahahahah..ho visto ke 6 d monza...il giorno ke ho la makkina c si può incontrare x fare 1giro...tanto da dove abito io meno d 1ora e mezza e sono a milano..
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hyuga Sab Dic 20, 2008 5:12 am

telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:
telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:il pirla della rotonda comunque sono io Very Happy quindi parlo per esperienza diretta Very Happy

nuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooo non c credo!!!!
cmq hai magari 1contatto msn?...almeno si parla direttamente...se vuoi scrivimelo via messaggio privato..

lo trovi nel profilo.. io ti sto rispondendo qua perchè devo assolutamente diventare "real driver" entro stasera ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Sisi

ahahah ok allora...cmq sarò niubbo ma sul tuo profilo non lo trovo il contatto ahahahah..ho visto ke 6 d monza...il giorno ke ho la makkina c si può incontrare x fare 1giro...tanto da dove abito io meno d 1ora e mezza e sono a milano..

ma abiti a domodossola vicino a verbania o domodossola vicino lodi?
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Sab Dic 20, 2008 5:14 am

Hyuga ha scritto:
telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:
telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:il pirla della rotonda comunque sono io Very Happy quindi parlo per esperienza diretta Very Happy

nuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooo non c credo!!!!
cmq hai magari 1contatto msn?...almeno si parla direttamente...se vuoi scrivimelo via messaggio privato..

lo trovi nel profilo.. io ti sto rispondendo qua perchè devo assolutamente diventare "real driver" entro stasera ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Sisi

ahahah ok allora...cmq sarò niubbo ma sul tuo profilo non lo trovo il contatto ahahahah..ho visto ke 6 d monza...il giorno ke ho la makkina c si può incontrare x fare 1giro...tanto da dove abito io meno d 1ora e mezza e sono a milano..

ma abiti a domodossola vicino a verbania o domodossola vicino lodi?
in realtà abito a masera...ke è 1paese a tipo 3km da damodossola...quella vicino a verbania...conosci la zona?
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  FedericoVdA Sab Dic 20, 2008 1:56 pm

Hyuga ha scritto:
telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:il pirla della rotonda comunque sono io Very Happy quindi parlo per esperienza diretta Very Happy

nuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooo non c credo!!!!
cmq hai magari 1contatto msn?...almeno si parla direttamente...se vuoi scrivimelo via messaggio privato..

lo trovi nel profilo.. io ti sto rispondendo qua perchè devo assolutamente diventare "real driver" entro stasera ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Sisi

MIIIIIIIIII
SPAMMONEEEEEEEEE What a Face What a Face What a Face
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  FedericoVdA Sab Dic 20, 2008 1:59 pm

Bussy75 ha scritto:il subaru è una spugna,su questo non ci piove,ma 60litri per 300-350km,sono a mala pena 5km con un litro....

con il ctr viaggiando sotto vtec si hanno consumi molto ridotti.
eh si,il k20 è anche il motore meno assetato di tutti i suoi rivali.
come gia detto più volte in low cams (camma bassa) si ha una alzata molto ridotta,e praticamente non si ha quasi incrocio tra scarico e aspirazione,a tutto vantaggio dei consumi.
da stok difficilmente si riescono fare di più di 11km litro(per lo meno io) (che è cmq un consumo che gli altri si sognano),perchè la carburazione è molto grassa (AFR -12.412.7).
gia con hondata ti porti a AFR-13.113.2 e resti in piena affidabilita,e i consumi calano vertiginosamente,l'auto va più forte ed è molto più pronta negli apri-chiudi.
con il risparmio che non è poco(io ora come ora,con 30euro faccio i km che facevo prima con 50euro) ti ripaghi la centralina in poco tempo,e ti diverti molto di più.

questa cosa della centralina, tu l'hai attuata sulla tua??
sai magari anche di esperienze dirette di qualcuno che l'abbia provato su FN2 invece che EP3??

perche benche come dici il K20 non è una spugna, limitare ancora di piu i consumi già molto buoni, su un'auto cosi, sarebbe una gran gran cosa.... scratch scratch
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hellis Sab Dic 20, 2008 4:57 pm

Hyuga ha scritto:

L' esperienza non è mai troppa comunque ^^ te lo dico perchè conosco un pirla che dopo 4 giorni che aveva la Fn2 per fare il brillante con a bordo un amico è entrato troppo forte in una rotonda ed è andato dritto, 7000 euro di danni in totale ;D

Il suo nome poteva benissimo essere Hyuga.... lol!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hellis Sab Dic 20, 2008 4:59 pm

Magare leggere fino in fondo prima di postare.. stupido Hellis... Mad
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hyuga Sab Dic 20, 2008 5:37 pm

Hellis ha scritto:Magare leggere fino in fondo prima di postare.. stupido Hellis... Mad

owned ^^
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Sab Dic 20, 2008 6:03 pm

FedericoVdA ha scritto:

questa cosa della centralina, tu l'hai attuata sulla tua??
sai magari anche di esperienze dirette di qualcuno che l'abbia provato su FN2 invece che EP3??

perche benche come dici il K20 non è una spugna, limitare ancora di piu i consumi già molto buoni, su un'auto cosi, sarebbe una gran gran cosa.... scratch scratch


si certo che ce l'ho sulla mia.
non c'è niente da attuare,c'è da lavorare sul rapporto stechiometrico(afr)(carburazione).
rapporto stechiometrico=kg di aria necessari per bruciare 1 kg di conbustibile.

come tu ben saprai,il k20 è provvisto vtec.
quando si viaggia in camma bassa,si ha una alzata e una fasatura molto ridotta.
per farti capire la camma bassa andrebbe amala pena bene,per motori da 50cv litro.
dalle prove che abbiamo potuto fare,si potrebbe far innestare il vtec gia a 3000rpm,in quanto è in questo frangente che la cam più bassa rende al meglio.
ma tu mi dirai,ma come fa il motore a digerire una alzata di 12mm anche a 3000rpm senza perdere potenza.
qui entra in gioco il variatore di fase(vtc),ma non aggiungo altro se no non ti spiego quello che voglio dire.
in definitiva la camma bassa a un range ridottissimo,quindi anche i consumi sono molto ridotti se viene fatta la carburazione a dovere su un banco a rulli frenato.
OVVIAMENTE SE SI VIAGGIA SEMPRE IN VTEC,I CONSUMI SONO COME DIRE,DA PETROLIERA,MA QUESTO è RISAPUTO.

sulla fn2 non ho ancora visto lavori come la mia,ma a quanto mi è stato detto,è fattibile anche su questa auto.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  FedericoVdA Dom Dic 21, 2008 2:22 am

Bussy75 ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:

questa cosa della centralina, tu l'hai attuata sulla tua??
sai magari anche di esperienze dirette di qualcuno che l'abbia provato su FN2 invece che EP3??

perche benche come dici il K20 non è una spugna, limitare ancora di piu i consumi già molto buoni, su un'auto cosi, sarebbe una gran gran cosa.... scratch scratch


si certo che ce l'ho sulla mia.
non c'è niente da attuare,c'è da lavorare sul rapporto stechiometrico(afr)(carburazione).
rapporto stechiometrico=kg di aria necessari per bruciare 1 kg di conbustibile.

come tu ben saprai,il k20 è provvisto vtec.
quando si viaggia in camma bassa,si ha una alzata e una fasatura molto ridotta.
per farti capire la camma bassa andrebbe amala pena bene,per motori da 50cv litro.
dalle prove che abbiamo potuto fare,si potrebbe far innestare il vtec gia a 3000rpm,in quanto è in questo frangente che la cam più bassa rende al meglio.
ma tu mi dirai,ma come fa il motore a digerire una alzata di 12mm anche a 3000rpm senza perdere potenza.
qui entra in gioco il variatore di fase(vtc),ma non aggiungo altro se no non ti spiego quello che voglio dire.
in definitiva la camma bassa a un range ridottissimo,quindi anche i consumi sono molto ridotti se viene fatta la carburazione a dovere su un banco a rulli frenato.
OVVIAMENTE SE SI VIAGGIA SEMPRE IN VTEC,I CONSUMI SONO COME DIRE,DA PETROLIERA,MA QUESTO è RISAPUTO.

sulla fn2 non ho ancora visto lavori come la mia,ma a quanto mi è stato detto,è fattibile anche su questa auto.


sarò sincero... non ci ho capito n'a mazza.... Rolling Eyes Rolling Eyes

ri-leggo domani mattina forse è meglio...
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Dom Dic 21, 2008 12:36 pm

va beh.provo ametterti una foto.

http://img229.imageshack.us/my.php?image=06wy0.jpg

le cam di sinistra somigliano molto a quelle nostre,ed è quella che ci interessa.
quella di destra è del k24 americano.

guarda che differenza tra la cam spinta(in mezzo) e quelle soft ai lati di quella spinta.

come ti ho gia detto prima,le cam soft sono talmente ridotte,che gia oltre 3000rpm non rendono più come dovrebbero.
questo per farti capire che di benzina gliene serve molto poca per far camminare la macchina.
ovviamente da stok si ha il vtec a 5600rpm(fn2) 5800(ep3),quindi la si sfrutta ben oltre,e qui entra in gioco il variatore di fase per migliorare il rendimento,che cambia la fasatura della cam di aspirazione in base al carico del motore.
per dovere di cronaca aggiungo che con il ctr si potrebbero fare anche più di 15km con un litro.
certo,per raggiungere certi livelli,urge circolare con il pc collegato alla kpro sul dedile del passeggero,al posto di una bella bionda.
e per completare il tutto,per vedere se ci sono detonazioni,cali di potenza,smagrimenti eccessivi o viceversa,bisogna fare la messa a punto sul banco frenato.
a fine lavoro il k20 avra una risposta all'acceleratore più da cbr 1000 che da ctr,e ti ringraziera consumando la meta di prima.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hellis Dom Dic 21, 2008 1:34 pm

smettila bussy!!! se continui così mi costringi ad aggiungere l'hondata alla letterina per gesù bambino! Razz

Domanda: con la ECU ti forniscono anche software e cablaggio OBD? come funziona? tramite USB?
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  vtec_lover Dom Dic 21, 2008 1:38 pm

Dai Hellis, cancella il cavallo a dondolo dalla lista che ormai sei grande, e metti l'hondata. lol!
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Dom Dic 21, 2008 1:57 pm

per la ep3 ci sono 2 hondata (k100 e kpro)

la ecu della nostra auto (ep3) è provvista di una centralina keihin che cosi come non può essere mappata perchè chiusa,bloccata dalla honda stessa.
per poter interagire con la ecu e cambiarne i settaggi,bisogna aggiugere un componente,appunto hondata che serve a decriptare la ecu.

le differenze tra k100 e kpro sono.
-k100 non puoi interagire con la ecu con il pc. non ha la porta per il pc
-kpro puoi interagire sempre con la ecu,anche viaggiando perchè ha la porta per il pc.
i cavi non me li ricordo,ma mi sembra un usb,no obd.
sostanzialmente in rendimento è uguale,non cambia niente.

in poche parole se si monta k100,prima di deve settare il tutto con kpro,poi una volta regolato il tutto,si monta k100 per tenersi salvati i dati.
kpro si deve sempre avere,ma non tu,chi ti fa il lavoro.
una volta istallato o k100 o kpro,non si può più toglierle dalla centralina,altrimenti la stessa diventa inutilizzabile,ti blocca il motore a 4000rpm.
questo succede perchè quando decriptiamo la centralina con hondata,abbiamo un codice che la ecu stessa cercherà,e se togliamo hondata non trovera più il codice e andra in blocco.
è una sicurezza che hondata stessa ha fatto per evitare che 1 si compri una centralina e facci centinaia di ecu.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Dom Dic 21, 2008 2:04 pm

mi son dimenticato di scrivere che se 1 vuole guardarsi come è fatto il programma del kpro basti che vadi sul sito di hondata e si scarichi gratuitamente il kmanager,cosi può dare un occhiata e vedere come funziona.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hyuga Dom Dic 21, 2008 2:12 pm

Bussy75 ha scritto:mi son dimenticato di scrivere che se 1 vuole guardarsi come è fatto il programma del kpro basti che vadi sul sito di hondata e si scarichi gratuitamente il kmanager,cosi può dare un occhiata e vedere come funziona.

Prima o poi , se mi faccio hondata passo a casa tua bussy Very Happy . . e non è un invito romantico ;D
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Dom Dic 21, 2008 2:27 pm

guarda io sul kmanager non ho mai messo le mani,l'ho visto usare,me l'hanno un po spiegato,e non è semplice.
tra una mappa che fa volare la macchina e una che ti sfascia il motore,cè di mezzo un mare di cose,e 1 che non sa dove metterci le mani,sfascia tutto in poche secondi.

per dirtene una,la mappa si deve fare con l'ausilio della sonda wide band per tenere sotto controllo l'AFR ed evitare di smagrire troppo.
quasi sempre se si fa una mappa per la strada e sembra andare forte,sul banco magari si rivela che è il contrario,e si deve modificare il tutto di conseguenza.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  FedericoVdA Dom Dic 21, 2008 3:50 pm

Bussy75 ha scritto:va beh.provo ametterti una foto.

http://img229.imageshack.us/my.php?image=06wy0.jpg

le cam di sinistra somigliano molto a quelle nostre,ed è quella che ci interessa.
quella di destra è del k24 americano.

guarda che differenza tra la cam spinta(in mezzo) e quelle soft ai lati di quella spinta.

come ti ho gia detto prima,le cam soft sono talmente ridotte,che gia oltre 3000rpm non rendono più come dovrebbero.
questo per farti capire che di benzina gliene serve molto poca per far camminare la macchina.
ovviamente da stok si ha il vtec a 5600rpm(fn2) 5800(ep3),quindi la si sfrutta ben oltre,e qui entra in gioco il variatore di fase per migliorare il rendimento,che cambia la fasatura della cam di aspirazione in base al carico del motore.
per dovere di cronaca aggiungo che con il ctr si potrebbero fare anche più di 15km con un litro.
certo,per raggiungere certi livelli,urge circolare con il pc collegato alla kpro sul dedile del passeggero,al posto di una bella bionda.
e per completare il tutto,per vedere se ci sono detonazioni,cali di potenza,smagrimenti eccessivi o viceversa,bisogna fare la messa a punto sul banco frenato.
a fine lavoro il k20 avra una risposta all'acceleratore più da cbr 1000 che da ctr,e ti ringraziera consumando la meta di prima.

quello che non riesco a capire è se il tuo discorso sta a dire:

a giri bassi beve meno perche il motore chiede meno e si puo migliorare sta cosa, berrà un po di piu ma renderà di piu..

o se vuoi dire:

a giri bassi si puo far bere meno la macchina anche facendola rendere di piu anche ai bassi, rispetto a come rende ora... quindi piu potenza ai bassi con meno consumi, settando bene le varie cose con hondata...

scusa ma è un periodo che capir i termini tecnici mi riesce non complicato: di piu!! lol! lol!

se ho cannato in entrambi i casi (probabile ^^) se ti va aiutami a capire.. thanks...

SE NO TI PORTO LA MACCHINA E LA RITIRO DOPO 2 GG QUANDO HAI MESSO TUTTO A POSTO NON MI IMPORTA CAPIRE COSA HAI FATTO... AHAHAH lol! lol! lol!
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Dom Dic 21, 2008 4:16 pm

allora,per farti capire ancora meglio.
il k20 è si un sigolo motore ma è come ne avessimo 2 di motori.
1 per andare a passeggio.
1 per andare in pista
questa differenza la fa doppia alzata.
l'alzata più bassa quella da passeggio per cosi dire,alza intorno ai 7mm,non mi ricordo di preciso,dovrei guardare,quella alta più di 12mm.

capirai che con una alzata di 7mm,che è quanto alza un motore 1000fire della fiat,non si può consumare.
quello che voglio farti capire,è che questo motore può fare anche 15km con un litro di benzina,come può farne 4 di km,questo sta a te deciderlo.
il VTEC c'è per questo motivo,e per non perdere in basso.

l'ultima renault clio per dirtene una ha alzate intorno ai 11,8mm più o meno,ma sono fisse,ed a solo dei variatori di fase che variano appunto la fase in base al carico del motore per no perdere troppo sotto o sopra,ma la benzina va giù a flotte.

come ai detto tu poco fa,se vado a migliorare la carburazione,e tolgo benzina dove non serve ecco che un litro di benzina il motore fa più strada,e va anche più forte.
al motore ci serve aria e più fresca possibile, un eccesso di benzina rallenta la combustione e lo soffoca...
ovviamente cè un limite da rispettare nel rapporto benzina-aria se non si vuole fondere tutto per temperature troppo elevate.
si deve sempre tenere la carbuarazione un pelo grassa,per fa in modo che il motore non si rompa,infatti la benzina iniettata nella camera di conbustione a anche il compito di raffreddare la stessa.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hellis Dom Dic 21, 2008 4:23 pm

più una miscela è magra più la temperatura di combustione sarà alta. (entro un certo limite)

praticamente honda, per tenere un affidabilità miolto alta, tine il rapporto stecchimetrico piuttosto basso, con l'obbiettivo di tenere temperature piuttosto basse, e anche per rideurre gli NOx (ossidi di azoto)

Ne consegue un cosumo parecchio migliorabile.
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Dom Dic 21, 2008 4:30 pm

hellis giustissimo quello che hai detto.

Smile
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  FedericoVdA Dom Dic 21, 2008 7:10 pm

Bussy75 ha scritto:allora,per farti capire ancora meglio.
il k20 è si un sigolo motore ma è come ne avessimo 2 di motori.
1 per andare a passeggio.
1 per andare in pista
questa differenza la fa doppia alzata.
l'alzata più bassa quella da passeggio per cosi dire,alza intorno ai 7mm,non mi ricordo di preciso,dovrei guardare,quella alta più di 12mm.

capirai che con una alzata di 7mm,che è quanto alza un motore 1000fire della fiat,non si può consumare.
quello che voglio farti capire,è che questo motore può fare anche 15km con un litro di benzina,come può farne 4 di km,questo sta a te deciderlo.
il VTEC c'è per questo motivo,e per non perdere in basso.

l'ultima renault clio per dirtene una ha alzate intorno ai 11,8mm più o meno,ma sono fisse,ed a solo dei variatori di fase che variano appunto la fase in base al carico del motore per no perdere troppo sotto o sopra,ma la benzina va giù a flotte.

come ai detto tu poco fa,se vado a migliorare la carburazione,e tolgo benzina dove non serve ecco che un litro di benzina il motore fa più strada,e va anche più forte.
al motore ci serve aria e più fresca possibile, un eccesso di benzina rallenta la combustione e lo soffoca...
ovviamente cè un limite da rispettare nel rapporto benzina-aria se non si vuole fondere tutto per temperature troppo elevate.
si deve sempre tenere la carbuarazione un pelo grassa,per fa in modo che il motore non si rompa,infatti la benzina iniettata nella camera di conbustione a anche il compito di raffreddare la stessa.

quindi tu dici che senza modificare l'alzata, si puo cmq ottenere un miglioramento prestazioni/consumi, solo modificando la carburazione.. ho capito giusto???
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hellis Dom Dic 21, 2008 9:28 pm

si
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Bussy75 Dom Dic 21, 2008 9:40 pm

FedericoVdA ha scritto:

quindi tu dici che senza modificare l'alzata, si puo cmq ottenere un miglioramento prestazioni/consumi, solo modificando la carburazione.. ho capito giusto???


...quasi...
la carburazione è una parte della mappa,ma non credere che sia facile.
poi ci devi lavorare con l'anticipo,gli anticipi a carichi parziali,poi ci sono le tabelle transitori se edibali,e tantissime altre cose,che variano a seconda del carico del motore...

l'hondata di serie ti da un paio di mappe base da provare,che si possono caricare,e la macchina va gia più forte,ma i consumi vanno di pari passo.

POI LA VERITà è CHE OGNI MOTORE PARLA A SE ANCHE SE LA PREPARAZIONE è PIù O MENO LA STESSA.
A OGNI MOTORE DEVI FARCI UNA MAPPA PRESTABILITA,SE VUOI OTTENERE IL MASSIMO DA TUTTO,POTENZA,COPPIA,PARZIALI RAPIDI,CONSUMI..ECC.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 6 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.