Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

+9
FedericoVdA
andrea84
Hellis
CiaoLukino
vtec_lover
Hyuga
Nigredo85
eddy
telly5
13 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 5:45 pm

salve a tutti gli utenti del forum..mi kiamo Alessandro e mi sono iscritto xkè vorrei informazioni sulla civic type-r, e quale luogo migliore d questo x ottenerle?
sono indeciso sull acquisto d varie auto (quali golf gti,impreza sti e appunto la nuova civic type-r (ero indeciso anke su cooper s e clio rs f1 ma me le hanno sconsigliate))...in tanti mi hanno detto: lascia perdere il gti, la subby è 1a gran makkina e tieni in considerazione la civic...tutti xò mi hanno consigliato il vekkio modello, + leggero e maneggevole e con + coppia a disposizione...purtroppo il vekkio modello dal punto d vista estetico non riesco proprio a farmelo piacere..e vorrei capire, kiedendo a voi ke siete esperti nel campo delle civic type-r, se le differenze tra il vekkio e il nuovo modello sono così marcate e se si quali sono queste grandi differenze...ringrazio tutti anticipatamente, spero ke voi possiate rispondermi...ciao!!!!
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  eddy Gio Dic 18, 2008 5:55 pm

Innanzitutto ciao e benvenuto! cheers

ti consiglio solo di non farti influenzare da altri nella scelta della tua futura auto!
Credo che quasi tutti gli utenti di questo forum ti consiglieranno una CTR (anche perche le altre a parte la subaru sono nostre dirette rivali) ma alla fine sei tu che ci metti il denaro quindi spendi i soldi come meglio credi!

se navighi un po nel forum puoi trovare le varie discussioni/differenze sui 2 modelli di CTR (EP3, vecchio modello o FN2, nuovo modello)... Personalmente di posso dire che da possessore di una EP3 esteticamente o la ami o la odii... quindi se sei già in dubbio ti consiglio di indirizzarti sul nuovo modello!

A presto Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  eddy Gio Dic 18, 2008 5:57 pm

qui é stato aperto un topic a proposito delle differenze tra i 2 modelli di CTR...

https://forumctr.forumattivo.com/ctr-zone-f3/differenze-tpr7-tpr8-t401.htm
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 5:59 pm

eddy ha scritto:Innanzitutto ciao e benvenuto! cheers

ti consiglio solo di non farti influenzare da altri nella scelta della tua futura auto!
Credo che quasi tutti gli utenti di questo forum ti consiglieranno una CTR (anche perche le altre a parte la subaru sono nostre dirette rivali) ma alla fine sei tu che ci metti il denaro quindi spendi i soldi come meglio credi!

se navighi un po nel forum puoi trovare le varie discussioni/differenze sui 2 modelli di CTR (EP3, vecchio modello o FN2, nuovo modello)... Personalmente di posso dire che da possessore di una EP3 esteticamente o la ami o la odii... quindi se sei già in dubbio ti consiglio di indirizzarti sul nuovo modello!

A presto Wink

eeeh si guarda il vekkio modello proprio non riesco a farmelo piacere ma visto ke tutti lo elogiano rispetto al nuovo vorrei capire quali sono le differenze...cmq ok ora inizio a cercare nel forum...intanto grazie...ciao!
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  eddy Gio Dic 18, 2008 6:00 pm

eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Nigredo85 Gio Dic 18, 2008 6:14 pm

benvenuto alessandro!!

quoto eddy: non farti influenzare da quello che affermano gli altri perchè spesso i pareri non sono obiettivi. Rischieresti una doppia delusione in futuro....
Per quanto riguarda la scelta purtoppo qui siamo tutti amanti delle honda civic type r e quindi non possiamo far altro che consigliarti quest'ultima Very Happy. Per quanto mi riguarda scarterei a priori golf e mini..... sono troppo di moda, rischieresti di andare in giro con un'auto che vedi ad ogni incrocio.... la rs io la ho provata prima di prendere la civic e non ho avuto alcun dubbio, sia per quanto riguarda le prestazioni (ai bassi è vuota) sia per l'allestimento: 1000 volte la ctr. subaru impreza è ottima come prestazioni, ma poi devi fare i conti con i consumi e comodità (io dico sempre che gli interni mi sembrano quelli del pandino vecchio Razz però dipende sempre da quello che cerchi.....). Se la scelta ricade sulla type r invece posso dire solo una cosa: la vecchia va leggermente di più ma la nuova ti offre di più in qualità e comodità.......

Pensaci bene e in bocca al lupo Smile
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Nigredo85 Gio Dic 18, 2008 6:17 pm

telly5 ha scritto:
eddy ha scritto:Innanzitutto ciao e benvenuto! cheers

ti consiglio solo di non farti influenzare da altri nella scelta della tua futura auto!
Credo che quasi tutti gli utenti di questo forum ti consiglieranno una CTR (anche perche le altre a parte la subaru sono nostre dirette rivali) ma alla fine sei tu che ci metti il denaro quindi spendi i soldi come meglio credi!

se navighi un po nel forum puoi trovare le varie discussioni/differenze sui 2 modelli di CTR (EP3, vecchio modello o FN2, nuovo modello)... Personalmente di posso dire che da possessore di una EP3 esteticamente o la ami o la odii... quindi se sei già in dubbio ti consiglio di indirizzarti sul nuovo modello!

A presto Wink

eeeh si guarda il vekkio modello proprio non riesco a farmelo piacere ma visto ke tutti lo elogiano rispetto al nuovo vorrei capire quali sono le differenze...cmq ok ora inizio a cercare nel forum...intanto grazie...ciao!

la differenza sostanziale è che il vecchio modello è più cattivo mentre quello nuovo sembra avanti di 20 anni rispetto a tutte le altre auto: non so' se ti è capitato di sederti dentro una civic nuova...... mancano solo le ali ^_^
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hyuga Gio Dic 18, 2008 6:21 pm

telly5 ha scritto:salve a tutti gli utenti del forum..mi kiamo Alessandro e mi sono iscritto xkè vorrei informazioni sulla civic type-r, e quale luogo migliore d questo x ottenerle?
sono indeciso sull acquisto d varie auto (quali golf gti,impreza sti e appunto la nuova civic type-r (ero indeciso anke su cooper s e clio rs f1 ma me le hanno sconsigliate))...in tanti mi hanno detto: lascia perdere il gti, la subby è 1a gran makkina e tieni in considerazione la civic...tutti xò mi hanno consigliato il vekkio modello, + leggero e maneggevole e con + coppia a disposizione...purtroppo il vekkio modello dal punto d vista estetico non riesco proprio a farmelo piacere..e vorrei capire, kiedendo a voi ke siete esperti nel campo delle civic type-r, se le differenze tra il vekkio e il nuovo modello sono così marcate e se si quali sono queste grandi differenze...ringrazio tutti anticipatamente, spero ke voi possiate rispondermi...ciao!!!!

Ciao Telly, inizio subito col dirti che sulla Fn2(la nuova Type R) girano quasi soltanto leggende metropolitane messe in giro o da possessori di Ep3 che hanno rosikato che è uscita così presto una nuova Type R, o da gente che una Type R dal vivo NON LA HA MAI VISTA! . . precisiamo subito che lo 0 a 100 lo fanno entrambe in 6 e 6, la differenza più ,arcata tra i due modelli è essenzialmente una a parte l' estetica: La Ep3 ai bassi è quasi morta, e ai 6000 giri ti da un calcio in culo stile Turbo perchè la fasatura variabile entra in gioco piu tardi e di botto, sulla FN2 invece hanno optato per un entrata della fasatura progressiva, quindi hai gia una buona coppia dai 1000 ai 5000 giri, e ai 5500 quando entra il VTEC lo senti leggermente piu dolce, ma lo senti comunque eh.

In pista è vero che la Ep3 fa tempi migliori per il semplice motivo citato da te, è leggermente più leggera, è anche vero che la Fn2 è stata progettata per essere più agile nelle curve, è più larga e un filo piu bassa, meglio assettata se vogliamo, posso anche dirti che queste differenze sono differenze che si percepiscono solo se vuoi andare in pista e fare il tempo migliore, come uso stradale le due vetture sono entrambe impareggiabili, il motore è praticamente lo stesso, quello della Fn2 è stato leggermente modificato ma è essenzialmente lo stesso motore, di estetica come detto da Eddy, la EP3 o la ami o la odi, o diciamo che anche la FN2 è così, o ti piace o ti fa cagare. . . parlando di interni e comfort però posso dirti che la FN2 è versatile sotto ogni punto di vista, è sportiva dentro ma offre anche un comfort non indifferente, chi ci entra non ne esce più.

In fin dei conti se la EP3 non ti piace esteticamente, e soprattutto se per te l' estetica è una cosa importante, non posso che consigliarti l FN2, è cattiva al punto giusto, ed offre il migliore aspirato del segmento sul mercato, 2000 201 cavalli, piu di 100 cavalli litro .. tutte le auto da te citate sono dei turbo, se piaziz un turbo alla FN2 da 200 arriva a 400 cavalli Very Happy non so se rendo,solo Honda è riuscita a sviluppare un aspirato che puà competere con i turbo odierni Very Happy . . . in oltre se ti ascolti qualche video su youtube del sound del motore, ti renderai conto che 8000 giri sono una sensazione incredibile, ti sembra di stare su una Formula 1 da quanto è acuto il rombo del motore, te lo renti girare nel petto, è una sensazione che non ho provato su nessun' altra auto, ho anche guidato una Subaru Impreza STI 2004 da 265 cavalli come scritto in precedenza, si va di piu della Fn2, ma la sensazione di guida che mi offre il K20(il motore della FN2) è una cosa impareggiabile, posso anche confermarti che tutti i tizi che incrocio su GTI o Cooper S, o anche Impreza, si girano SEMPRE a guardarmi Very Happy . . la Fn2 è un' auto che è criticata da tutti, ma quando la vedono dal vivo stranamente vengono solo a sbavarci, quindi non fidarti troppo delle cazzate che leggi su internet, ti posso garantire che la Fn2 da da 0 a 100 in 6 e 6, come la Ep3 Very Happy se poi sei un malato di pista ecc ecc ecc, allora si, se vuoi andare per il tempo al millesimo prenditi una EP3 elaboratela per bene e vedi che il tempo lo hai . . ma per divertirti su strada tranquillo che la Fn2 basta ED AVANZA. .. .oltretutto ha un bagagliaio che fa invidia ad una station wagon, è davvero un' auto versatile sotto ogni punto di vista.


Se sei lombardo una sera posso proporti di farti fare un giro da passeggero Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  eddy Gio Dic 18, 2008 6:22 pm

Nigredo85 ha scritto:
telly5 ha scritto:
eddy ha scritto:Innanzitutto ciao e benvenuto! cheers

ti consiglio solo di non farti influenzare da altri nella scelta della tua futura auto!
Credo che quasi tutti gli utenti di questo forum ti consiglieranno una CTR (anche perche le altre a parte la subaru sono nostre dirette rivali) ma alla fine sei tu che ci metti il denaro quindi spendi i soldi come meglio credi!

se navighi un po nel forum puoi trovare le varie discussioni/differenze sui 2 modelli di CTR (EP3, vecchio modello o FN2, nuovo modello)... Personalmente di posso dire che da possessore di una EP3 esteticamente o la ami o la odii... quindi se sei già in dubbio ti consiglio di indirizzarti sul nuovo modello!

A presto Wink

eeeh si guarda il vekkio modello proprio non riesco a farmelo piacere ma visto ke tutti lo elogiano rispetto al nuovo vorrei capire quali sono le differenze...cmq ok ora inizio a cercare nel forum...intanto grazie...ciao!

la differenza sostanziale è che il vecchio modello è più cattivo mentre quello nuovo sembra avanti di 20 anni rispetto a tutte le altre auto: non so' se ti è capitato di sederti dentro una civic nuova...... mancano solo le ali ^_^

space shuttle??? Razz
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Nigredo85 Gio Dic 18, 2008 6:43 pm

eddy ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:
telly5 ha scritto:
eddy ha scritto:Innanzitutto ciao e benvenuto! cheers

ti consiglio solo di non farti influenzare da altri nella scelta della tua futura auto!
Credo che quasi tutti gli utenti di questo forum ti consiglieranno una CTR (anche perche le altre a parte la subaru sono nostre dirette rivali) ma alla fine sei tu che ci metti il denaro quindi spendi i soldi come meglio credi!

se navighi un po nel forum puoi trovare le varie discussioni/differenze sui 2 modelli di CTR (EP3, vecchio modello o FN2, nuovo modello)... Personalmente di posso dire che da possessore di una EP3 esteticamente o la ami o la odii... quindi se sei già in dubbio ti consiglio di indirizzarti sul nuovo modello!

A presto Wink

eeeh si guarda il vekkio modello proprio non riesco a farmelo piacere ma visto ke tutti lo elogiano rispetto al nuovo vorrei capire quali sono le differenze...cmq ok ora inizio a cercare nel forum...intanto grazie...ciao!

la differenza sostanziale è che il vecchio modello è più cattivo mentre quello nuovo sembra avanti di 20 anni rispetto a tutte le altre auto: non so' se ti è capitato di sederti dentro una civic nuova...... mancano solo le ali ^_^

space shuttle??? Razz

esatto Razz

Cacchio hyuga, la honda ti dovrebbe assumere come sales manger per uscire da questa crisi maledetta Very Happy
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  eddy Gio Dic 18, 2008 6:52 pm

telly5 come sei venuto a conoscenza di questo forum?
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 7:08 pm

ok ragazzi ringrazio tutti x le preziose risposte...rispondo 1pò a tutti...x prima cosa sapevo già ke la CTR è 1a makkina validissima e volevo semplicemente capire quali sono le differenze tra i modelli...se dovessi scegliere tra ep3 e fn2 sceglierei sicuramente la seconda xkè dal punto d vista estetico mi piace 1sacco (al contrario d tutti quelli ke dicono ke fa skifo), al contrario della ep3 ke, senza nulla toglierle, dal punto d vista estetico proprio non riesco a farmela piacere...a me interessava capire le differenze prestazionali, non mi interessa la pista (anke xkè abito a Domodossola ke ragazzi è veramente in culo ai lupi, la pista + vicina è a mooooooooolti km d distanza), semmai la utilizzerei x fare qualke prova speciale (visto ke abito in 1a zona d montagna piena d belle stradine tortuose, infatti ogni anno si svolge il "rally delle valli ossolane") quindi se le differenze prestazionali non sono così marcate ben venga la fn2, ke oltretutto dentro, come dicevate, sembra 1astronave...mi state convincendo a prendere questa makkina Very Happy
e a sto punto direi ke mollo l opzione del gti (come già mi avevano consigliato)...quindi rimangono in lizza impreza sti e type-r...purtroppo c vorrà ancora tempo prima ke possa comprare la makkina (qualke mese ancora...) e avrò tutto il tempo x rifletterci bene...nel frattempo sono ben accette altre opinioni e consigli!!! Very Happy Very Happy
grazie ancora a tutti!!!! Very Happy Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 7:09 pm

eddy ha scritto:telly5 come sei venuto a conoscenza di questo forum?

volevo informazioni sulle type-r, ho cercato su google "forum civic type-r" sperando d trovare qualcosa ed ho trovato questo forum Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Hyuga Gio Dic 18, 2008 7:16 pm

Ma quale impreza volevi prendere? 2004 o quella nuova? io ho guidato la 2004, esteticamente a me piace, ma la maggiorparte della gente la trova pacchiana e tamarra, ma va beh, bisogna conviverci, anche la mia Type R la definiscono tamarra . . come interni proprio fa cagare, i sedili non sono avvolgenti, e rischi di scivolare da curva a curva . . il cambio mi ha fatto abbastanza cagare, ma va beh, magari era quel modello la . . ai bassi è morta, sotto i 3000 sembra di guidare una panda vecchia .. è proprio MORTA . . dsopo i 3000 arriva il calcio in culo che ti attacca al sedile, c'è da dire che però essendo un turbo con una turbina molto grande è più soggetta ad usura la turbina, conosco gente che l ' ha dovuta cambiare anched 2 - 3 volte, poi il mio amico mi diceva che BEVAVA in un modo assurdo la macchima, e sia come bollo che come assicurazione chiedono un patrimonio .. insomma mantenerla costa molto piu di una FN2 . . per il resto la trazione integrale si sente, è un mezzo valido, e quando mi capita di vederle ingiro mi giro sempre, però come gia detto, una volta che entri in una FN2, il feeling di guida è il top . . appena sono risaluto sulla mia FN2 dopo il giretto sull Impreza ero troppo felice di essermela comprata, davvero. E' l' unica auto che a distanza di 1 anno e qualche mese, mi da ancora il batti cuore quando ci salgo sopra.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  eddy Gio Dic 18, 2008 7:19 pm

google fa miracoli!!!

c'é da dire anche che ora la EP3 la trovi solo d'occasione e certe volte anche con tanti km mentre la FN2 la puoi prendere si nuova che d'occasione (anche con pochi chilomentri) inoltre ,perche no, aspettare ancora un po' e prenderti la special edition bianca con autobloccante prevista per marzo 2009! Razz
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 7:39 pm

x hyuga: ho trovato sia 1 impreza del 2005 (2000cc,265cv,edizione con differenziale dccd,mozzi rinforzati,+ larga dietro e altre migliorie) con 19000km a circa 25000 euro (e quella è veramente 1occasione) oppure 1a del 2006 (quindi motore 2500cc,280cv,+pronta ai bassi del 2000cc,ma allunga meno) con 31000km a 26500 euro...x quanto riguarda i consumi sono iscritto ad 1forum subaru e tutti dicono ke andando tranquillo con qualke tirata ogni tanto, con 1pieno fai sui 350km (1a media d 8-9km/l), e purtroppo so bene ke bollo e assicurazione costano parekkio, ma ke prestazioni...direi ke lo 0-100 in 5,4sec dice tutto Very Happy...la civic mi interessa appunto xkè è particolare, non ce l ha nessuno (almeno nella mia zona e dintorni) e dal punto d vista dei costi d mantenimento sono abbastanza inferiori rispetto all sti
x eddy: si ho visto ke d ep3 ce ne sono poke....ne ho trovate giusto 2o3 con meno d 40000km ma cmq come dicevo esteticamente proprio non mi piace...fn2 invece ne ho trovata 1a i-pilot a genova con 14000km a 21000euro...ma cmq vedrò poi xkè come ho detto prima c vorrà ancora qualke mese prima ke possa comprarmi il mezzo...x l edizione speciale...io adoro le makkine bianke...dev essere semplicemente spettacolare...ma immagino ke il prezzo sarà elevato..e io preferirei non superare quota 25000euro
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  vtec_lover Gio Dic 18, 2008 8:20 pm

Ciao telly5 e benvenuto!

Io ti dico questo: la macchina la devi comprare perchè ti innamori al 100%, dev'essere quella che fa per te.
Io non l'ho neanche sentita accesa quando l'ho comprata. Sono andato con l'assegno in mano e via. Mi sono dissanguato ma non mi vedo per niente pentito. Very Happy

Devi volere quella a tutti i costi, altrimenti poi ti viene da venderla ogni volta che pensi al bollo, assicurazione, gomme, freni, benzina. E lo stesso per il subaru, anzi peggio.

Io ti consiglio vivamente di andare a provarla, se possibile. ma non so se trovi concessionari che ce l'hanno disponibile...
Cmq vedi che poi non scendi più.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 8:30 pm

vtec_lover ha scritto:Ciao telly5 e benvenuto!

Io ti dico questo: la macchina la devi comprare perchè ti innamori al 100%, dev'essere quella che fa per te.
Io non l'ho neanche sentita accesa quando l'ho comprata. Sono andato con l'assegno in mano e via. Mi sono dissanguato ma non mi vedo per niente pentito. Very Happy

Devi volere quella a tutti i costi, altrimenti poi ti viene da venderla ogni volta che pensi al bollo, assicurazione, gomme, freni, benzina. E lo stesso per il subaru, anzi peggio.

Io ti consiglio vivamente di andare a provarla, se possibile. ma non so se trovi concessionari che ce l'hanno disponibile...
Cmq vedi che poi non scendi più.

non vorrei dire idiozie ma mi pare ke nella mia zona non c siano concessionari honda...infatti c è in giro 1a sola civic type-s, 2 integra e civic type-r abbastanza vekkie, e poco tempo fa ho visto 1a civic type-r nuova...ke ora xò sembra essere sparita....quindi purtroppo possibilità d provarla non c è...sono 2 makkine (parlando sia d CTR ke d sti) ke mi intrigano...l sti xkè penso ke sia 1pò il sogno d tutti gli appassionati d rally, è LA makkina da rally x eccellenza...la civic come dicevo è 1a valida alternativa in quanto ha costi d gestione + bassi, è 1a makkina ke non ha nessuno qua in zona, ed è innovativa diciamo, sia come linea ke negli interni...è 1bel dilemma eheheh Laughing Laughing
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  eddy Gio Dic 18, 2008 8:43 pm

vtec_lover ha scritto:Ciao telly5 e benvenuto!

Io ti dico questo: la macchina la devi comprare perchè ti innamori al 100%, dev'essere quella che fa per te.
Io non l'ho neanche sentita accesa quando l'ho comprata. Sono andato con l'assegno in mano e via. Mi sono dissanguato ma non mi vedo per niente pentito. Very Happy

Devi volere quella a tutti i costi, altrimenti poi ti viene da venderla ogni volta che pensi al bollo, assicurazione, gomme, freni, benzina. E lo stesso per il subaru, anzi peggio.

Io ti consiglio vivamente di andare a provarla, se possibile. ma non so se trovi concessionari che ce l'hanno disponibile...
Cmq vedi che poi non scendi più.

STRAQUOTO:

quando ho incontrato la mia EP3 d'occasione mi sono subito innamorato... ero un po' scettico perché la prima EP3 d'occasione che sono andato a provare era tenuta un po' male (piena di bolli e cerchi tutti grattati Neutral ) poi é arrivata LEI, perfetta e tenuta benissimo... Il tipo che l'aveva prima doveva lasciarsi perché aspettava un bambino dalla compagna e mi ha detto: Ma sei veramente sicuro che ti interessa??? e io gli ho risposto: Tu sei in possesso della mia futura auto!!! lol!

Per ora la uso solo al week end per non fargli troppi km anche se vorrei guidarci + spesso! E domenica sera quando la metto in garage gli do anche la buona notte!!! Razz
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 8:59 pm

eddy ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Ciao telly5 e benvenuto!

Io ti dico questo: la macchina la devi comprare perchè ti innamori al 100%, dev'essere quella che fa per te.
Io non l'ho neanche sentita accesa quando l'ho comprata. Sono andato con l'assegno in mano e via. Mi sono dissanguato ma non mi vedo per niente pentito. Very Happy

Devi volere quella a tutti i costi, altrimenti poi ti viene da venderla ogni volta che pensi al bollo, assicurazione, gomme, freni, benzina. E lo stesso per il subaru, anzi peggio.

Io ti consiglio vivamente di andare a provarla, se possibile. ma non so se trovi concessionari che ce l'hanno disponibile...
Cmq vedi che poi non scendi più.

STRAQUOTO:

quando ho incontrato la mia EP3 d'occasione mi sono subito innamorato... ero un po' scettico perché la prima EP3 d'occasione che sono andato a provare era tenuta un po' male (piena di bolli e cerchi tutti grattati Neutral ) poi é arrivata LEI, perfetta e tenuta benissimo... Il tipo che l'aveva prima doveva lasciarsi perché aspettava un bambino dalla compagna e mi ha detto: Ma sei veramente sicuro che ti interessa??? e io gli ho risposto: Tu sei in possesso della mia futura auto!!! lol!

Per ora la uso solo al week end per non fargli troppi km anche se vorrei guidarci + spesso! E domenica sera quando la metto in garage gli do anche la buona notte!!! Razz

ahahahahah ringrazio tutti x le informazioni....sarà 1a scelta ardua...quello ke non ho capito è: nella guida normale..o ad esempio se mi faccio 1a "prova speciale" su qualke stradina tortuosa in salita..la differenza d prestazione tra ep3 e fn2 è così marcata???
scusate x tutte le domande ma vorrei capire bene...grazie ancora a tutti!!! Very Happy Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  vtec_lover Gio Dic 18, 2008 9:03 pm

una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.

Sono due macchine diverse, molto diverse.

La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.

Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:

-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Very Happy Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.

-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.

-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.

-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)

-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.

-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.

-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)

-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.

-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  vtec_lover Gio Dic 18, 2008 9:04 pm

telly5 ha scritto:
eddy ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Ciao telly5 e benvenuto!

Io ti dico questo: la macchina la devi comprare perchè ti innamori al 100%, dev'essere quella che fa per te.
Io non l'ho neanche sentita accesa quando l'ho comprata. Sono andato con l'assegno in mano e via. Mi sono dissanguato ma non mi vedo per niente pentito. Very Happy

Devi volere quella a tutti i costi, altrimenti poi ti viene da venderla ogni volta che pensi al bollo, assicurazione, gomme, freni, benzina. E lo stesso per il subaru, anzi peggio.

Io ti consiglio vivamente di andare a provarla, se possibile. ma non so se trovi concessionari che ce l'hanno disponibile...
Cmq vedi che poi non scendi più.

STRAQUOTO:

quando ho incontrato la mia EP3 d'occasione mi sono subito innamorato... ero un po' scettico perché la prima EP3 d'occasione che sono andato a provare era tenuta un po' male (piena di bolli e cerchi tutti grattati Neutral ) poi é arrivata LEI, perfetta e tenuta benissimo... Il tipo che l'aveva prima doveva lasciarsi perché aspettava un bambino dalla compagna e mi ha detto: Ma sei veramente sicuro che ti interessa??? e io gli ho risposto: Tu sei in possesso della mia futura auto!!! lol!

Per ora la uso solo al week end per non fargli troppi km anche se vorrei guidarci + spesso! E domenica sera quando la metto in garage gli do anche la buona notte!!! Razz

ahahahahah ringrazio tutti x le informazioni....sarà 1a scelta ardua...quello ke non ho capito è: nella guida normale..o ad esempio se mi faccio 1a "prova speciale" su qualke stradina tortuosa in salita..la differenza d prestazione tra ep3 e fn2 è così marcata???
scusate x tutte le domande ma vorrei capire bene...grazie ancora a tutti!!! Very Happy Very Happy

Secondo me la differenza è insignificante.
Dovresti provarle entrambe, a 5 minuti una dall'altra per accorgerti bene delle differenze
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 9:12 pm

vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.

Sono due macchine diverse, molto diverse.

La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.

Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:

-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Very Happy Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.

-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.

-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.

-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)

-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.

-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.

-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)

-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.

-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.

no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  CiaoLukino Gio Dic 18, 2008 9:13 pm

Allora, intanto la grande differenza la fa il pilota... Come ti han già dettola nuova ha un po kg in più, e la cosa la penalizza, specie sullo stretto. Dalla sua però ha un motore un po revisionato con qualche accorgimento in più, più larga, più impronta a terra tutte cose che ti consentono di schiacciare sul misto veloce...sul lento al limite diventa sottosterzante. Credo che anche il grande problema sia anche le gomme di serie che monta, e a detta di qualcuno mettendoci due gomme sane dovrebbe cambiare. Prestazioni sulla carta siam li, poi per strada non credo che ti interessi sapere se dal bar a casa tua ci mette 2 secondi meno o di più. Entrambe hanno un feeling di guida ottimo e ti senti un tutt'uno con la vettura, poi al diavolo il numero di cv, ci sarà sempre qualcuno che ne avrà più di te, l'importante è saper sfruttare a dovere quel che hai sotto al culo, e se la macchina non ti trasmette niente, puoi anche avere 1000cv ma non ti diverti.

Gti ti sconsiglio, bella spinta si, ma sensazioni niente, le mini le ho provate tutte e tutti i modelli in pista e lasciale perdere...

Leon cupra l'hai presa in considerazione? Costa un pelino meno, spinge tanto di più, ma se ti piace fare il ganzo in autostrada è una buoba macchina, basta che non trovi qualche curva perchè ci potrai rimanere male...sostanzialmente va dritta con tutti i suoi 240 cv.

Impreza...qui mi cogli sul punto debole, io sono un subarista fallito e ti direi: fatti il rally delle valli ossolane su un subarone, vero anche che devi stare a sentire il portafoglio, ed è impegnativa come spesa...c'è da dire che con 3000euro circa di elaborazioe (scarico filtro e centralina) 40 cv li prendi tutti...e avere 320 cv..... poi se l'hai trovate a quel prezzo e soprattutto in buono stato...............

Poi dipende da cosa interessa a te, come ti piace guidare ecc... fatto sta che se poi vorrai scegliere la civic...io vendo la mia rabbit
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  vtec_lover Gio Dic 18, 2008 9:15 pm

Se è la tua unica auto valuta bene anche quello.

Cmq probabilmente abbiamo postato insieme e nel frattempo ho scritto cosa ne penso sulla differenza FN2 Ep3

"Secondo me la differenza è insignificante.
Dovresti provarle entrambe, a 5 minuti una dall'altra per accorgerti bene delle differenze"
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.