Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Differenziale Autobloccante - Pagina 7 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Differenziale Autobloccante

+23
Kry81
D4d1
icemanhonda
Jad
Nic
gug
problemi#zero
master
Wildchild
FedericoVdA
Bussy75
Hyuga
simo
redtype
ivan red devil
Hellis
eddy
vtec_lover
FabiettoVtec
Nigredo85
andrea84
PelviuS
CiaoLukino
27 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  eddy Gio Mag 28, 2009 4:18 pm

Una settimana fa mi sono interessato per il differenziale autobloccante per EP3 dal mio meccanico/concessonario!

Da quello che mi ha detto il capo-officina il Torsen JDM era opzionale per il mercato svizzero e costava 2'000.- CHF! Ti arrivava non montato all'auto quindi un meccanico dell'officina doveva ancora montarlo dopo con relative spese a carico dell'acquirente! Shocked

Oggigiorno Honda Suisse non dispone più del differenziale autobloccante Torsen JDM ma solo del differenziale autobloccante Mugen! Costo? 2'400.- CHF (su sito banzai-tuning.de lo danno a oltre 2'800.- CHF
http://www.banzai-tuning.de/csc_article_details.php?nPos=10&saArticle[ID]=372&VID=kVoMjGZViNfmqbLf&saSearch[word]=&saSearch[category]=Civic%20Type%20R,%20EP3&saSearch[subcategory]=&saSearch[special]= )

al costo dell'autobloccante bisogna aggiuncerci il prezzo della manodopera per il montaggio (aprire il cambio, togliere il differenziale, mettere l'autobloccante, cuscinetti, coroncina, etc) di circa 7-8 ore di lavoro (120.-/h = 960CHF)

Insomma 2'400 + 960 = 3'360 CHF = 2'220euro! per il Mugen

Neutral


EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il differenziale autobloccante Mugen non é omologato per strada! Evil or Very Mad


Ultima modifica di eddy il Gio Mag 28, 2009 4:50 pm - modificato 1 volta.
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  master Gio Mag 28, 2009 4:31 pm

'co zio
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Ospite Gio Mag 28, 2009 4:56 pm

a me toro aveva detto che il diff autobloccante lo montavano in belgio nn in swiss.... la macchina arrivava in swiss pronta per la consegna...

il mugen è un lamellare e non va bene per uso stradale troppo violento poi avresti la macchina ogni 2 per 3 dal meccanico per aprire il cambio per sostituire i dischi al differenziale.......

mi sembra strano che non sia disponibile in swiss come ricambio perche se veniva montato come optional deve essere disponibile per almeno 10 anni dopo l'uscita di produzione dell'auto!

io consiglio di prenderlo in giappone tramite ebay.... è la soluzione piu economica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  eddy Gio Mag 28, 2009 5:02 pm

In Belgio? scratch
booooooooooooooooooooooh?

sempre il mio meccanio capo-officina fa che gli é capitato di montare un solo differenziale autobloccante su una EP3 3 o 4 anni fa!

Magari mi informo su altre concessionarie/officine Honda Suisse...
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  icemanhonda Sab Feb 27, 2010 3:26 pm

Ciao,mercoledi ho ritirato la macchina (fn2) dal mio meccanico di fiducia con montato il mio nuovo lsd smontato da un cambio nuovo di una ep3 japponese, ho speso per il montaggio 450,00 euro con un lavoro fatto alla perfezione visto che la macchina a 2 settimane e non si deve vedere che e' stato montato,il risultato e stato eccellente,non si accorgeranno mai,tanto manco sanno quello che ce' dentro al cambio.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  problemi#zero Sab Feb 27, 2010 3:31 pm

icemanhonda ha scritto:Ciao,mercoledi ho ritirato la macchina (fn2) dal mio meccanico di fiducia con montato il mio nuovo lsd smontato da un cambio nuovo di una ep3 japponese, ho speso per il montaggio 450,00 euro con un lavoro fatto alla perfezione visto che la macchina a 2 settimane e non si deve vedere che e' stato montato,il risultato e stato eccellente,non si accorgeranno mai,tanto manco sanno quello che ce' dentro al cambio.

ottima mossa.... Shocked
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  icemanhonda Sab Feb 27, 2010 3:47 pm

grazie,secondo me e' una delle prime cose da fare,dopo viene tutto il resto,e il resto e' una lista mooooooolto luuuunga Very Happy Very Happy
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Nic Sab Feb 27, 2010 3:50 pm

icemanhonda ha scritto:grazie,secondo me e' una delle prime cose da fare,dopo viene tutto il resto,e il resto e' una lista mooooooolto luuuunga Very Happy Very Happy

Si hai fatto bene a farlo per primo...

Come ti trovi con questo differenziale?
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  icemanhonda Sab Feb 27, 2010 5:38 pm

direi molto bene devo solo farci l'abitudine perche' a volte tende a chiudere la curva in maniera improvvisa ma sempre molto gestibile,un altro pianeta rispetto a quello di serie.se lo provi capisci quanto sia indispensabile su una macchina come la nostra.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Hellis Sab Feb 27, 2010 8:11 pm

eddy ha scritto:Una settimana fa mi sono interessato per il differenziale autobloccante per EP3 dal mio meccanico/concessonario!

Da quello che mi ha detto il capo-officina il Torsen JDM era opzionale per il mercato svizzero e costava 2'000.- CHF! Ti arrivava non montato all'auto quindi un meccanico dell'officina doveva ancora montarlo dopo con relative spese a carico dell'acquirente! Shocked

Oggigiorno Honda Suisse non dispone più del differenziale autobloccante Torsen JDM ma solo del differenziale autobloccante Mugen! Costo? 2'400.- CHF (su sito banzai-tuning.de lo danno a oltre 2'800.- CHF
http://www.banzai-tuning.de/csc_article_details.php?nPos=10&saArticle[ID]=372&VID=kVoMjGZViNfmqbLf&saSearch[word]=&saSearch[category]=Civic%20Type%20R,%20EP3&saSearch[subcategory]=&saSearch[special]= )

al costo dell'autobloccante bisogna aggiuncerci il prezzo della manodopera per il montaggio (aprire il cambio, togliere il differenziale, mettere l'autobloccante, cuscinetti, coroncina, etc) di circa 7-8 ore di lavoro (120.-/h = 960CHF)

Insomma 2'400 + 960 = 3'360 CHF = 2'220euro! per il Mugen

Neutral


EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il differenziale autobloccante Mugen non é omologato per strada! Evil or Very Mad

l'accessorio originale per ep3 non è più ordinabile, ma si può comandare un differenziale stock di una fn2 championship, non c'è probbblema! (a parte i 1940 FR.)
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Hellis Sab Feb 27, 2010 9:13 pm

Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid

Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?

Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Ospite Dom Feb 28, 2010 11:47 am

Hellis ha scritto:
Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid

Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?

Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...

non lo so perche non ho mai avuto a che fare con lsd lamellari! bisognerebbe andare a leggere le specifiche...

@eddy lsd mugen è un lamellare per uso stradale non va bene troppa manutenzione e rende la guida troppo nervosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Hellis Dom Feb 28, 2010 11:54 am

Lucky ha scritto:
Hellis ha scritto:
Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid

Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?

Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...

non lo so perche non ho mai avuto a che fare con lsd lamellari! bisognerebbe andare a leggere le specifiche...

@eddy lsd mugen è un lamellare per uso stradale non va bene troppa manutenzione e rende la guida troppo nervosa

quoto, noi l'abbiamo messo sull ITR da gara, un conto se sei sempre in pista, ma su strada non va bene, te ne rendi conto già a far manovra...


Comunque la mugen prescrive un 75/90, l'MTF penso non tenga pressioni così alte, i dischi non durerebbero nulla...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Ospite Dom Feb 28, 2010 12:02 pm

Hellis ha scritto:
Lucky ha scritto:
Hellis ha scritto:
Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid

Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?

Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...

non lo so perche non ho mai avuto a che fare con lsd lamellari! bisognerebbe andare a leggere le specifiche...

@eddy lsd mugen è un lamellare per uso stradale non va bene troppa manutenzione e rende la guida troppo nervosa

quoto, noi l'abbiamo messo sull ITR da gara, un conto se sei sempre in pista, ma su strada non va bene, te ne rendi conto già a far manovra...


Comunque la mugen prescrive un 75/90, l'MTF penso non tenga pressioni così alte, i dischi non durerebbero nulla...

il lamellare dal meccanico differisce molto e un olio sbagliato puo conmpromettere il corretto funzionamento
mi smebra un po duro come olio per un cambio honda pero c'è anche da dire che il cambio non è piu lo stock e viene revisionato spesso quindi metti quello
se vuoi posso chiedere che olio usano nelle s1600 o nelle Gr R e fartelo sapere?!?!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Hellis Dom Feb 28, 2010 12:22 pm

Chiedi chiedi, sapere è sempre buona cosa!

Comunque l'MTF non lo metteremo più, in quanto la DC2 monterà a breve un nuovo cambio con rapporti appropriati e innesti frontali! Twisted Evil
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  eddy Lun Mar 01, 2010 10:10 am

Hellis ha scritto:
eddy ha scritto:Una settimana fa mi sono interessato per il differenziale autobloccante per EP3 dal mio meccanico/concessonario!

Da quello che mi ha detto il capo-officina il Torsen JDM era opzionale per il mercato svizzero e costava 2'000.- CHF! Ti arrivava non montato all'auto quindi un meccanico dell'officina doveva ancora montarlo dopo con relative spese a carico dell'acquirente! Shocked

Oggigiorno Honda Suisse non dispone più del differenziale autobloccante Torsen JDM ma solo del differenziale autobloccante Mugen! Costo? 2'400.- CHF (su sito banzai-tuning.de lo danno a oltre 2'800.- CHF
http://www.banzai-tuning.de/csc_article_details.php?nPos=10&saArticle[ID]=372&VID=kVoMjGZViNfmqbLf&saSearch[word]=&saSearch[category]=Civic%20Type%20R,%20EP3&saSearch[subcategory]=&saSearch[special]= )

al costo dell'autobloccante bisogna aggiuncerci il prezzo della manodopera per il montaggio (aprire il cambio, togliere il differenziale, mettere l'autobloccante, cuscinetti, coroncina, etc) di circa 7-8 ore di lavoro (120.-/h = 960CHF)

Insomma 2'400 + 960 = 3'360 CHF = 2'220euro! per il Mugen

Neutral


EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il differenziale autobloccante Mugen non é omologato per strada! Evil or Very Mad

l'accessorio originale per ep3 non è più ordinabile, ma si può comandare un differenziale stock di una fn2 championship, non c'è probbblema! (a parte i 1940 FR.)

quando mi ero informato, la FN2 Championship era ancora uno spermino! Shocked
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  eddy Lun Mar 01, 2010 10:11 am

Hellis ha scritto:Chiedi chiedi, sapere è sempre buona cosa!

Comunque l'MTF non lo metteremo più, in quanto la DC2 monterà a breve un nuovo cambio con rapporti appropriati e innesti frontali! Twisted Evil
affraid
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Nic Gio Mag 06, 2010 11:09 am

Sapete dirmi la percentuale di bloccaggio lsd jdm??


finalmente l' ho montato anch' io...rabbit
se tornassi indietro lo farei come primo lavoro, poi tutto il resto Wink Very Happy
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  eddy Gio Mag 06, 2010 11:30 am

grande!

io sono 4 mesi che c'e l'ho e non trovo il tempo per il montaggio! Neutral

impressioni?
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Nic Gio Mag 06, 2010 12:24 pm

allora: sull' asciutto se si va ad andatura allegra senza forzare non aspettarti di sentirlo, si deve forzare per iniziare a sentirlo non è che ti strappa il volante come può accadere con altri differenziali, lo senti comunque violento che ti chiude bene, bisogna un po aspettarselo perchè altrimenti se imposti la curva come al solito, rischi sul serio di sbattare all' interno.
Certo tiene di piu la strada, cioè...fai le curve secche con velocità di gran lunga superiore a prima...in piu ha il doppio vantaggio: non slittando le ruote ti ritrovi in uscita molto veloce che prima ti sognavi.
Tutto questo non è affatto semplice da esegure correttamente...cioè ci vuole pratica...
si devono impostare le curve in un modo diverso, accellerando prima della curva, cosi facendo l' auto segue da subito senza problemi la traiettoria impostata.
Ho provato per esempio a dar giu tutto in centro curva come si faceva prima e la reazione non è delle migliori, ti parte via nervosamente, non ottieni quello che cerchi
ho avuto modo di provarlo ancor meglio sul bagnato...qui secondo me è
ancora piu una figata...senti che lavora alla grande fin tanto che tengono le gomme poi smusa via comunque eh
anche con velocità ridotte e marce alte lo senti che è un piacere.

In sostanza, la guida, andando forte, cambia totalmente, diventa piu impegnativa, bisogna prenderci la mano, senti che chiude bene la traiettoria ma senza esagerare,
non ci rimani piu male come quando ti ritrovavi "fermo" a pattinare in mezzo a una curva,
ma la tua faccia sarà questa Very Happy Very Happy Very Happy Razz VtEc


Suvvia Eddy caccialo su
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  eddy Gio Mag 06, 2010 4:54 pm

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  CiaoLukino Sab Lug 17, 2010 3:14 am

Ma il VSA non si accorge di niente con un autobloccante? Non ci sono controindicazioni a montarlo su un auto su cui non era previsto?
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  eddy Lun Lug 19, 2010 10:40 am

CiaoLukino ha scritto:Ma il VSA non si accorge di niente con un autobloccante? Non ci sono controindicazioni a montarlo su un auto su cui non era previsto?
Qundi la limited edition come fa? secondo me autobloccante e VSA non si ostacolano a vicenda!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Ospite Lun Lug 19, 2010 1:22 pm

Nic ha scritto:Sapete dirmi la percentuale di bloccaggio lsd jdm??


finalmente l' ho montato anch' io...rabbit
se tornassi indietro lo farei come primo lavoro, poi tutto il resto Wink Very Happy

20 o 25 ? cioe' uan coppia del 60% sulla ruota con motricita e 40 su quella con meno motricita', E' da un po' che l'ho montato il jdm, e devo dire che guidando normalmente non risulta molto "bloccato", non te ne accorgi nemmeno, forse lo sterzo diventa piu' pesante, ma ti ci abitui subito, la guida cambia ma solo in condizioni esterme, ma non eccessivamente, c'e' un miglioramente sicuramente sulle strada di montagna qui da me, hai una macchina piu' precisa, con meno sottosterzo e con piu' trazione, il VSA "entra" di meno rispetto a quando non avevo lsd. questo è quello che ho notato su fn2, su ep3 non so se è diverso, e credo che influisca anche l'impronta a terra del pneumatico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  vtec_lover Lun Lug 19, 2010 2:50 pm

Akula ha scritto:
Nic ha scritto:Sapete dirmi la percentuale di bloccaggio lsd jdm??


finalmente l' ho montato anch' io...rabbit
se tornassi indietro lo farei come primo lavoro, poi tutto il resto Wink Very Happy

20 o 25 ? cioe' uan coppia del 60% sulla ruota con motricita e 40 su quella con meno motricita', E' da un po' che l'ho montato il jdm, e devo dire che guidando normalmente non risulta molto "bloccato", non te ne accorgi nemmeno, forse lo sterzo diventa piu' pesante, ma ti ci abitui subito, la guida cambia ma solo in condizioni esterme, ma non eccessivamente, c'e' un miglioramente sicuramente sulle strada di montagna qui da me, hai una macchina piu' precisa, con meno sottosterzo e con piu' trazione, il VSA "entra" di meno rispetto a quando non avevo lsd. questo è quello che ho notato su fn2, su ep3 non so se è diverso, e credo che influisca anche l'impronta a terra del pneumatico.
Esattissimo.
le stesse sensazioni le ho anche io...
Ha ragione lukino a dire che autobloccante e VSA si ostacolano, è vero, infatti per sfruttarlo al 100% il VSA si deve staccare per forza, e fidatevi che sarebbe da staccare sempre.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale Autobloccante - Pagina 7 Empty Re: Differenziale Autobloccante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.