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Messaggio  kadatiper Gio Ago 11, 2011 2:01 pm

HO INIZIATO IL LUNGO VIAGGIO VERSO IL TURBO POSTO QUALKE FOTINA

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ECCO A 100MILA KM COME' RIDOTTA LA FRIZIONE





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DOPO 100MILA KM MI ASPETTAVO CHE IL MOTORE FOSSE UN PO PIU USURATO NESSUN PRESENZA DI POLVERI
NESSUNA USURA DELLA CATENA NE DEI TENDI CATENA E NEPPURE DI PISTONI E VALVOLE ECCESSIVA


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INIZIO FRESATURA TESTATA CONDOTT ASPIRAZIONE
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L'ASPIRAZIONE ERA ABBASTANZA RACCORDATA GIA DA ORIGINALE
LO SCARICO AVEVA UN GRADINO DI QUASI 2 MM SONO RIUSCITO A RACCORDARLO TRAMITE FRESE AL VIDIAM E FINITURA CON CARTAVETRO GRANA 220

LA TESTA NN ERA IMBALLATA TANTOCHE PASSANDOLA CON IL LAPIDELLO HO LEVATO QUALKE CENTESIMO E NULA DI PIU

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OGGI MI METTO DIETRO A TORNIRE L'ALBERO E POI AGGIORNO IL LUNGO VIAGGIO
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Messaggio  AleEp3R Gio Ago 11, 2011 2:26 pm

GRANDEEE!! è incominciata l avventura allora Very Happy tienimi aggiornato son curioso Wink
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Messaggio  kadatiper Gio Ago 11, 2011 2:33 pm

AleEp3R ha scritto: GRANDEEE!! è incominciata l avventura allora Very Happy tienimi aggiornato son curioso Wink

OGGI RACCORDO 2 CAZZATINE NEL MONOBLOCCO DOMANI PROBABILMENTE LAVO X MENE IL CAMBIO E METTO L'LSD ...
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Messaggio  pavoctr30th Ven Ago 12, 2011 7:41 pm

cazzo ma povero vano motore..ha fatto una guerra in iraq???aahah Laughing

vissuto...

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Messaggio  ConteCtr Sab Ago 13, 2011 1:08 am

Io non avrei toccato i condotti della testata Smile

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Messaggio  andrea.ar Dom Ago 14, 2011 2:52 am

Quel povero k20 stava sotto terra? Very Happy

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Messaggio  kadatiper Dom Ago 14, 2011 7:07 pm

andrea.ar ha scritto:Quel povero k20 stava sotto terra? Very Happy
hehhe no , e' che e0 stata ferma 4 o 5 mesi e s'e riepmpito di schifezza cmq sta ri diventando nuovo....
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Messaggio  kadatiper Dom Ago 14, 2011 7:08 pm

ConteCtr ha scritto:Io non avrei toccato i condotti della testata Smile

xche? , apparte che l'aspirazione nn e' stata quasi toccata sennon qualke gradinetto quie la, lo scarico era pietoso xo....
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Messaggio  Nic Dom Ago 14, 2011 9:49 pm

affraid interessante cheers

che impresa Smile !!
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Messaggio  ConteCtr Lun Ago 15, 2011 12:16 am

Una volta finito il tuo lavoro, cioè quando avrai montato turbo e messo a punto poi lo capirai Smile

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Messaggio  Ospite Lun Ago 15, 2011 11:15 am

ConteCtr ha scritto:Una volta finito il tuo lavoro, cioè quando avrai montato turbo e messo a punto poi lo capirai Smile

concordo pienamente.....

il titolo lo cambierei in: cominciano i lavori per rovinare un motore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

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Messaggio  kadatiper Mer Ago 17, 2011 5:47 am

secondo me sia che la macchina sia aspirata o turbo le modifiche ai condotti apportano sempre una miglioria specie sullo scarico se i gas escono meglio ... cmq vedremo asdsd
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Messaggio  Ospite Mer Ago 17, 2011 8:15 am

non è vero...
anzi è l'esatto contrario

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Messaggio  AleEp3R Gio Ago 18, 2011 3:18 pm

Lucky ha scritto:non è vero...
anzi è l'esatto contrario

ma il perchè si può sapere o son cose segrete?
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Messaggio  Ospite Gio Ago 18, 2011 8:43 pm

aspettiamo l'esperto kada

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Messaggio  vtec_lover Ven Ago 19, 2011 12:04 am

ultimamente mi pare che se la tirano un po' tutti qua...
comunque se devo dire la mia ha fatto bene. Se si vuol tenere un gradino tra testa e flangia del collettore ci può stare, ma i condotti più son lucidi è meglio è...
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Messaggio  master Ven Ago 19, 2011 12:32 am

vtec_lover ha scritto:ultimamente mi pare che se la tirano un po' tutti qua...comunque se devo dire la mia ha fatto bene. Se si vuol tenere un gradino tra testa e flangia del collettore ci può stare, ma i condotti più son lucidi è meglio è...


uno dei motivi per il mio disinteressamento nel postare... SiSi


cmq kada,in bocca al lupo
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Messaggio  kadatiper Ven Ago 19, 2011 7:48 am

APPARTE CHE IN TEORIA E ANCHE IN PRATICA L'AGGIUSTAMENTO DI QUALKE GRADINO IN ENTRATA O IN USCITA NN PUO FARE SOLO CHE BENE AL MOTORE, QUELLO CHE RIPORTANO ANCHE I LIBRI DI ELABORAZIONI, MIGLIORANDO L'ENTRATA E L'USCITA SI HA UN PIU VELOCE AFFLUSSO DELLA BENZINA E SCARICO DEI FUMI, CMQ VEDREMO UNA VOLTA MONTATA E TARATA COME SI DEVE LA AMCCHINA SE HA AVUTO PEGGIORRAMENTI O MIGLIORAMENTI

BEN 6 ORE DI LAVORO DI NOTTE ... XCHE PRIMA SONO ANDATO A FIGA (PURTROPPO DEVO ANDARE A CENA OGNI TANTO CON LA TIPA) E DOPO MI SONO DEDICATO ALLA MACCHINA Laughing Laughing Laughing
SMONTATO IL CAMBIO PULITO LE VARE PARTI MONTATO I CISCINETTI NUOVI, INGRASSATI CON GRASSO DI VASELINA
MONTATI SU LSD CON PRESSA E RIMONTATO TUTTO POSTO QUELKE FOTO DEL PRIMA E DEL DOPO LE PIU SIGNIFICATIVE XCHE NE FACCIO SEMPRE UNA 40NTINA DI CUI 20 SFUOCATE HAHAHAH


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ECCO IL CAMBIO INTERNO UN PO SPORCO MA X I 100MILA KM SU CUI NN E' MAI STATAO CAMBIATO L'OLIO

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IL DIFFERENZIALE ORIGINALE E' BRUTTISSIMO RISPETTO AL LSD



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LIMATURA SI 100MILA KM COME MOLTE AZIENDE HONDA E' PREVIDENTE E APPLICA UNA CALAMITA X EVENTUALI SCORIE FERROSE



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L'LSD FORNITO DELLA SUA RONDELLA DENTATA ORIGINALE X IL SENSORE DI VELOCITA

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ED ECCOLO IN FASE DI ULTIMAZIONE

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DOMANI APPLICO I PARAOLI PRIMA CHE ME LI DIMENTICO XCHE IO SONO CAPACE ANCHE DI QUESTO HAHAHAHAH


CMQ ANCHE QUI 100MILA KM NESSUN SEGNO DI USURA ANCHE SUI CUSCINETTI
SONO PROPRIO CONTENTO DI AVERE PRESO UN HONDA...
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Messaggio  Ospite Ven Ago 19, 2011 11:52 am

@vtec lover piu sono lucidi piu crei attriti per il flusso che passa quindi lo rallenti
a volte, in certe situazioni, si creano dei gradini proprio per creare delle turbolenze su cui far aumentare la velocita del flusso che passa! io una cosa del genere l'ho fatta su una cuffia di raffreddamento e mettendo un gradino (positivo) in uscita abbiamo misurato un aumento delle velocità dell'aria

nel caso del condotto è meglio lasciarlo leggermente ruvido proprio per creare delle micro turbolenze sulla parate che aumentano la velocità del flusso centrale!
se ti vai a vedere la testa del k20a della DC5 o della CTR JDM vedrai che anche la stessa honda ha migliorato la fusione riduceno la rugosità della parete ma non l'ha tirata a specchio

e riguardo il gradino negativo sullo scarico... anche quello ha un suo preciso lavoro!


@kada ma hai aperto un cambio con 100k km e non hai rifatto i sincro 1-2 3-4? dalla foto, anche se fatta male, si vedeva che era da cambiare

le forcelle le hai controllate vicino alle aste? di solito le saldature si crepano

i cuscintetti era meglio montarli a caldo... li scaldavi a 80/100° e andavano su da soli

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Messaggio  kadatiper Ven Ago 19, 2011 4:11 pm

Lucky ha scritto:@vtec lover piu sono lucidi piu crei attriti per il flusso che passa quindi lo rallenti
a volte, in certe situazioni, si creano dei gradini proprio per creare delle turbolenze su cui far aumentare la velocita del flusso che passa! io una cosa del genere l'ho fatta su una cuffia di raffreddamento e mettendo un gradino (positivo) in uscita abbiamo misurato un aumento delle velocità dell'aria

nel caso del condotto è meglio lasciarlo leggermente ruvido proprio per creare delle micro turbolenze sulla parate che aumentano la velocità del flusso centrale!
se ti vai a vedere la testa del k20a della DC5 o della CTR JDM vedrai che anche la stessa honda ha migliorato la fusione riduceno la rugosità della parete ma non l'ha tirata a specchio

e riguardo il gradino negativo sullo scarico... anche quello ha un suo preciso lavoro!

bhe si ma penso che con un turbo, l'induzione del aria sia facilitata rispetto a un aspirazione, in teoria nel aspirato quanddo avviene il risucchio nella camera di scoppio anziche creare la turbolenza l'aria dovrebbe fare un effetto tipo come nel carburatore nel condotto di venturi ossia convogliata e indirizzata piu parallela possibile al apertura tra sede e valvola forse ho un disegno... si comincia a lavorare x turbizzare Aaa10

cmq i condotto nn sono lucidi a specchio ma sono grazzi al 120 di grana quel che ho fatto o e ' addolcire la curva in entrata in aspirazione vedendo la testata di fianco il punto in basso pre valvola e un pelo nella parte alta vicino alla valvola in modo da raddrizzare piu possibile il flusso dell'aria,(anche se ce nera poco da mangiare solo raccordare) mentre nello scrico c'era un gradino di 2 mm circa che ho raccordato con l'alluminio e portato apari lucidandolo sempre con grana 120 , in piu ho leggermente mangiato la parte alta x facilitare l'uscita fumi, vedremo se e' servito!! Smile







Lucky ha scritto: @kada ma hai aperto un cambio con 100k km e non hai rifatto i sincro 1-2 3-4? dalla foto, anche se fatta male, si vedeva che era da cambiare

le forcelle le hai controllate vicino alle aste? di solito le saldature si crepano

i cuscintetti era meglio montarli a caldo... li scaldavi a 80/100° e andavano su da soli

allora le forcelle sono intattae nessuna crepa, anche l'appoggio della forcella sul'ingranaggio si scambio nn e consumato, l'albero che trasferice al differenziale l'ho pulito tutto pezzo per pezzo, l'ottone nn era rigato ne aveva gioco, le lamelle deglòi ingranaggi n presentano segni di usura se nella foto vedi qualke segnetto e' solo l'olio che da riflesso, e' che di notte la mia camera fa delle foto penose un po sfuocate e prende i riflessi di gg e' un po meglio ma....


avevo pensatp a sscaldare i cuscinett ma preferisco a freddo nn ho quasi mai scaldato i cuscinetti neanche sugli scooter, piu che latro nn voglio compromettere con temperature elevate il funzionamento.. poi il cuscinetto del albero primario che trasferisce alla frizione e' di plastica ed e' cilidrico se scladavo quello me lo rtrovavo apezzetti, e' di plastica anche quello originale
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Messaggio  il_robu89 Ven Ago 19, 2011 4:43 pm

master ha scritto:
vtec_lover ha scritto:ultimamente mi pare che se la tirano un po' tutti qua...comunque se devo dire la mia ha fatto bene. Se si vuol tenere un gradino tra testa e flangia del collettore ci può stare, ma i condotti più son lucidi è meglio è...


uno dei motivi per il mio disinteressamento nel postare... SiSi


cmq kada,in bocca al lupo

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Messaggio  Ospite Ven Ago 19, 2011 7:36 pm

il_robu89 ha scritto:
master ha scritto:
vtec_lover ha scritto:ultimamente mi pare che se la tirano un po' tutti qua...comunque se devo dire la mia ha fatto bene. Se si vuol tenere un gradino tra testa e flangia del collettore ci può stare, ma i condotti più son lucidi è meglio è...


uno dei motivi per il mio disinteressamento nel postare... SiSi


cmq kada,in bocca al lupo

concordo

beh se sapere le cose, metterle in pratica, studiare e avere risultati migliori di altri è tirarsela va beh.... allora preferiso tirarmela piuttosto che portare la macchina da uno e dirgli fai quello che vuoi che poi ti pago appena mi presenti il conto e magari la macchina poi va uguale a prima!
poi invece che saltare fuori con ste minchiate visto che siete tutti bravi perche non dite la vostra? tirate fuori la vostra esperienza esponete i vostri risultati, le vostre modifiche, le vostre teorie ecc

tornando in topic

@kada hai controllato le punte dei sincro sull'"anello" si ottone? soprattutto quelli tra 1-2? perche sono quelle che si consumano e tendono a smussarsi (a me dalla foto sembrano smussate poi magari è solo la foto che non rende)
l'ingranaggio della seconda aveva i denti con lo spigolo sull'innnesto o era smussato? sul mio cambio li avevo trovati smussati...

per il fatto dei cuscinetti è sempre meglio scaldarli attorno ai 100° nn ci sono problemi basta non andare olte i 150° altrimenti perdono la tempere... gli anelli che tengono i rulli o le sfere non è comune "plastica" (adesso mi sfugge il nome) cmq 100° non gli fanno niente lo puoi scaldare senza problemi
sappi che i cambi delle macchine da corsa vengono tutti assemblati con i componeti tenuti nel forno a 70/80° prima dell'assemblaggio! quindi tutto caldo..

quando hai chiuso le scatole hai controllato il gioco dell'albero? se quel gioco non è giusto con le potenze con cui pensi di entrare le scatole ti si sfondano nel giro di 2 km

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Messaggio  ConteCtr Ven Ago 19, 2011 9:16 pm

Per fortuna che esiste qualcuno che se la tira, altrimenti il mondo sarebbe popolato da ep3 & Fn2 simil-stock.. Very Happy da chi poi si potrebbe prendere spunto per eventuali modifiche?! Smile
Credo e ne sono fermamente convinto che, i forum ed i testi servano da spunto per le modifiche, poi ognuno deve fare la sua strada e sperimentare con i suoi soldi in modo che se sbaglia è giusto che paghi come hanno fatto tutti da che mondo è mondo.
Inoltre eviterei o addirittura abbandonerei libri di preparazioni motoristiche italiani (elaboriamo il motore ecc da cui kada ha acquisito l'immagine) per leggere testi stranieri dove gli argomenti sono trattati con maggior spessore sopratutto per quanto riguarda la sovralimentazione.
Quindi credo sia più logico che Kada faccia la sua esperienza come prima di lui l'hanno fatta tutti...solo dai proprio errori si può migliorare Smile

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Messaggio  master Sab Ago 20, 2011 12:40 am

fare così non vuole dire sapere le cose ma tirarsela...punto.

se uno sa le cose allora le spiega e le espone...non lancia le frecciatine...se no non prendetevi nemmeno la briga di scrivere.

e cmq,qui molta gente si è arrangiata da sola a prepararsi la vettura simil-stock...elaborazioni così pesanti in pochi possono permettersele...
da stimare non c'è dubbio la vostra esperienza,ma non approfittatevene.



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Messaggio  master Sab Ago 20, 2011 12:51 am

cmq non hai visto nessuno scaldare i cuscinetti...

anche perchè sono fatti in atmosfera standard secondo parametri stabili per avere sempre la stessa tolleranza...se vado ad intaccare il cuscinetto deformandolo non mi fiderei a montarlo e sperando che non si rompa...

cmq la gabbia è in poliammide e già li di suo salta...
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