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si comincia a lavorare x turbizzare

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Lun Ago 22, 2011 11:04 pm

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:vuoi dire il knock sensor??

penso proprio che devi andare in honda...

sisis hahha scusa nn so xche me' venuto da scrivere kick asdas nulla di aftermarket anche piu robusto di sto skifo che come l'ho toccato con na chiave mi e' rimasto in mano?
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  Ospite il Mar Ago 23, 2011 8:28 am

non penso...
e cmq non è che poi cambiare un sensore cosi, ogni sensore ha delle caratteristiche elettroniche ben precise e la ECU ha l'ingresso sviluppato per quel sensore!

cmq se trattato con cura lo si puo smontare senza problemi e fa anche molto bene il suo lavoro! io l'ho smontato piu volte per fare delle prove quando mi segnava delle false detonazione per via delle camme stage 3 e non l'ho mai rotto

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  ConteCtr il Mar Ago 23, 2011 1:00 pm

il sensore di knock non può essere sostituito con uno non orginale!sia io che maverik abbiamo notato un certo invecchiamento del sensore che diventa più sordo!con 100 mila km sostituire quel sensore è d'obbligo soprattutto in una trasformazione turbo che è messa a punto al limite di knock

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  vtec_lover il Mar Ago 23, 2011 1:04 pm

ConteCtr ha scritto:il sensore di knock non può essere sostituito con uno non orginale!sia io che maverik abbiamo notato un certo invecchiamento del sensore che diventa più sordo!con 100 mila km sostituire quel sensore è d'obbligo soprattutto in una trasformazione turbo che è messa a punto al limite di knock
quindi diciamo che ha fatto bene a romperlo...

lol!
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  ConteCtr il Mar Ago 23, 2011 7:13 pm

si diciamo che era quasi sicuro che lo avesse rotto al momento di smontarlo!mi sono costruito una chiave apposta per farlo perché con la classica bussola lo rompi al 99%

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  Bussy75 il Mar Ago 23, 2011 9:16 pm

dopo 10 giorni di assenza da casa,sono tornato oggi,e ho dato un occhiata al forum.
mi metto comodo,a vedere come va a finire questa preparzione...


ah nel frattempo ho fatto un giro con l'ep3 di conte!!
affraid affraid

e confermo quanto detto dal buon lucky e da conte,se motore,cambio e messa appunto finale,non sono fatti a regola darte,il risultato sarà,sbriciolare tutto in men che non si dica... Razz
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Ago 26, 2011 3:26 am

ConteCtr ha scritto:si diciamo che era quasi sicuro che lo avesse rotto al momento di smontarlo!mi sono costruito una chiave apposta per farlo perché con la classica bussola lo rompi al 99%

nn lo stavo smontando smontavo la staffetta sotto del monoblocco con una 10 a s e l'ho toccato.. mi e' rimasto in mano...
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Ago 26, 2011 11:26 pm

trovato in uk x poco piu di 100 euri...
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  ConteCtr il Sab Ago 27, 2011 2:26 pm

C'e qualcosa che non và...nuovo in Honda costa 90 €

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Dom Ago 28, 2011 6:06 am

ConteCtr ha scritto:C'e qualcosa che non và...nuovo in Honda costa 90 €


bho a me han sparato quasi 160 euri in alessandria e nn ce lo avevan manco disponibile
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Messaggio  maslè il Lun Ago 29, 2011 9:02 am

kadatiper ha scritto:
ConteCtr ha scritto:C'e qualcosa che non và...nuovo in Honda costa 90 €


bho a me han sparato quasi 160 euri in alessandria e nn ce lo avevan manco disponibile
Ok il prezzo è giusto lo trovi in www.hondaoriginalparts.com

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Messaggio  kadatiper il Lun Ago 29, 2011 9:45 am

maslè ha scritto:
kadatiper ha scritto:
ConteCtr ha scritto:C'e qualcosa che non và...nuovo in Honda costa 90 €


bho a me han sparato quasi 160 euri in alessandria e nn ce lo avevan manco disponibile
Ok il prezzo è giusto lo trovi in www.hondaoriginalparts.com

grazie del link Cool
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Messaggio  kadatiper il Mar Ago 30, 2011 1:31 am

ecco qualke aggiornamento































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Messaggio  kadatiper il Mer Ott 26, 2011 12:34 am

si reinizia con la preoparazione ho di vuovo un po di tempo spero di postare il prima possibile...
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Messaggio  kadatiper il Sab Nov 05, 2011 2:31 pm

ho reiniziato con i lavori , e' sorto un problema inaspettato hanno cappellato a mandarmi le bronzine di biella, x cui posto solo un po di foto di dove sono arrivato






















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Messaggio  kadatiper il Gio Nov 17, 2011 10:03 am








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Messaggio  kadatiper il Ven Nov 18, 2011 9:07 pm

pian piano si procede

manicotto x il ritorno olio









manicotto tra tubo rigido in alluminio ritorno e tubo areonautico



















fine tubo x alloggio tubo vaschetta sempre areonautico faro domani forse se ho tempo

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Messaggio  kadatiper il Sab Nov 19, 2011 8:32 pm


















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Messaggio  massitype il Sab Nov 19, 2011 10:04 pm

anche te hai optato, come conte, per il ritorno benzina nel serbatoio... Very Happy
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Messaggio  kadatiper il Sab Nov 19, 2011 10:21 pm

massitype ha scritto:anche te hai optato, come conte, per il ritorno benzina nel serbatoio... Very Happy

perforza Very Happy .. con l'iniezione maggiorata la pompa maggiorata e i cavalli che dorebbero uscire ci sono le pressioni al flauto da gestirsi e regolarsi in base alle esigenze, cmq l'unica cosa che mi lascia perplesso e' fare una modifica per metter un filtro sommerso migliore di sta cazzo di retina.. vedro' come ingeniarmi hahah


apparte tutto ringrazio di avere attrezzatura da orefice con cui posso fare determinate modifiche che con il dremel classico risultano nn dico difficili ma lunghe...
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Messaggio  massitype il Sab Nov 19, 2011 11:20 pm

Come guarnizione all'attacco fatto sulla pompa cosa hai usato?
Nel senso che regga alla benzina...
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Messaggio  kadatiper il Sab Nov 19, 2011 11:22 pm

massitype ha scritto:Come guarnizione all'attacco fatto sulla pompa cosa hai usato?
Nel senso che regga alla benzina...

foro preciso e un poco di pasta nera motori..
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Messaggio  ConteCtr il Dom Nov 20, 2011 5:14 am

Vedo che i lavori procedono alla grande Smile

Che collettore turbo intendi utilizzare??
Che turbina intendi utilizzare??
Vorrei fare una stima dei cavalli che potrai avere all'incirca..

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Messaggio  kadatiper il Dom Nov 20, 2011 12:51 pm

ConteCtr ha scritto:Vedo che i lavori procedono alla grande Smile

Che collettore turbo intendi utilizzare??
Che turbina intendi utilizzare??
Vorrei fare una stima dei cavalli che potrai avere all'incirca..

collettori me li faccio , siccome anche i collettori della fullrace che mi sembran quelli fatti meglio sono uno 10 cm e l'altro 30.. x cui le lunghezze nn ci siamo x nulla x di piu scaricano con una sola wastegate su un solo collettore x cui mi sembra che anche la riduzione della portata aria sia fatta un po alla cazzo di cane...


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Messaggio  kadatiper il Mar Nov 29, 2011 3:30 pm

dogane in sblocco finalmente arrivano altri pezzi camme arrivato tra poco posto!
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