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si comincia a lavorare x turbizzare

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  Bussy75 il Mar Nov 29, 2011 8:22 pm

camme?
quali hai preso?
perchè?
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Mer Nov 30, 2011 1:43 am

skunk 2 stage 1

uynica cosa che mi lascia perlòesso sono che ha 4 alzate e non 12....

ma nn e' che mi convincono molto in quanto dovrei eliminare il vtek...

vedi se in questio gg faccio la pazzia
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  Bussy75 il Mer Nov 30, 2011 8:37 pm

sei sicuro di avere preso quelle giuste?
non vorrei che hai preso quelle per k20a3.

camme skunk2 stage1 per k20a2
http://www.ericksracing.com/product_p/305-05-0220.htm
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  problemi#zero il Mer Nov 30, 2011 10:49 pm

Bussy75 ha scritto:sei sicuro di avere preso quelle giuste?
non vorrei che hai preso quelle per k20a3.

camme skunk2 stage1 per k20a2
http://www.ericksracing.com/product_p/305-05-0220.htm

+ che altro se vuoi orientarti su skunk2 fanno anche i modelli per k20 turbo... alla fine credo ti convenga.
Cmq se sono con 4 alzate o non sono delle stage 1 o non sono per k20a2... come dice marco o sono per k20a3 o qualche altra sottospecie di K
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Mer Nov 30, 2011 11:26 pm

Bussy75 ha scritto:sei sicuro di avere preso quelle giuste?
non vorrei che hai preso quelle per k20a3.

camme skunk2 stage1 per k20a2
http://www.ericksracing.com/product_p/305-05-0220.htm

e' stage uno ma non x il turbo... c'e un modello specifico che fa anche brian cover e sono uguali... hanno solo 4 camme di aspirazione e 4 di scarico anziche 12 e 12 ma nn mi convincono queste aggiungo altri soldi e mi compro altre 2 camme come si deve poi.. nn si sa mai magari vanno forte
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  Ospite il Gio Dic 01, 2011 11:03 am

posta una foto delle camme

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  ConteCtr il Gio Dic 01, 2011 10:55 pm

Perchè qualcuno è veramente convinto che servano le camme per motore Turbo su K20 oppure quelle con Vtec killer come quelle che ha acquistato lui??
Forse non tutti sanno che..... Very Happy
Forse nessuno si è ancora reso conto che con la benzina 98 ron (vera) oltre 500 cv su un K20 non si possono fare...pena detonazione!!!

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Dic 02, 2011 2:55 am

Lucky ha scritto:posta una foto delle camme








cmq montero' altre camme anche xche nn ho nessuna intensione di eliminare o meglio fare attivare il vtek dal inizio dei giri nn voglio una macchina che al minimo lavora con il singhiozzo, per cui compro atre camme.. mi accontento di uno primo stage giusto xche dovro' portare la car un migliaio do giri piu in alti di limitatore...
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Dic 09, 2011 12:27 am

ecco che si continua




























































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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Dic 09, 2011 12:30 am

devo fare una lamentela a honda... nn si fanno i filetti sul alluminio... ho dovuto rifilettare tutti i bulloni delle guide catena olio e catena ditribuzione xche tirandoli nn tenevano....


e mi sa che dovro' fare un serbatoio in inoxe montare una pompa esterna maggiorata xche queste pompe sommerse maggiorate sono dei giocattoli nn mi danno tutta sta grande fiducia.....
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Dic 09, 2011 2:32 pm

stamattina sembra farlo apposta e' arrivato il bimbo di aspirazione e oggi attendo anche il farfallato...








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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  Bussy75 il Ven Dic 09, 2011 3:16 pm

un migliaio di rpm in più della configurazione stok,vuol dire passare i 9000rpm...
mi domando,ma sei sicuro che la turbina che vai a montare,riesca a caricare fino a quel limite di giri?
cè il rischio,che ti vada in crisi un bel po prima,e quindi le cam,va a finire che non ti servono una mazza...
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Dic 09, 2011 3:27 pm

Bussy75 ha scritto:un migliaio di rpm in più della configurazione stok,vuol dire passare i 9000rpm...
mi domando,ma sei sicuro che la turbina che vai a montare,riesca a caricare fino a quel limite di giri?
cè il rischio,che ti vada in crisi un bel po prima,e quindi le cam,va a finire che non ti servono una mazza...

bhe io ho dato la possibilita al motore di arrivarci.... e' una sicurezza in piu' sicuro che se arrivavo a limitatore senza problema prima figuriamoci a induzione forzata se nn ci arriva ancora piu in fretta Cool

cmq ora vedremo come rispondera la macchina e su che reggimi il turbo molla ma nn penso che sto gtk 650 molli tanto in basso...

e' arrivato il bimbo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy











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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  massitype il Ven Dic 09, 2011 4:46 pm

bello!! Very Happy
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Dic 09, 2011 8:45 pm

massitype ha scritto:bello!! Very Happy

76 mm
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  FabiettoVtec il Ven Dic 09, 2011 9:30 pm

A me sembra un po grande per un auto stradale, è probabile che avrai dei problemi nel parzializzare o viaggiare con un filo di gas. Con una farfalla cosi grade, anche se peli il gas, apre tanto rispetto la stock.
Comunque lo vedremo una volta finiti i lavori
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Ven Dic 09, 2011 11:33 pm

FabiettoVtec ha scritto:A me sembra un po grande per un auto stradale, è probabile che avrai dei problemi nel parzializzare o viaggiare con un filo di gas. Con una farfalla cosi grade, anche se peli il gas, apre tanto rispetto la stock.
Comunque lo vedremo una volta finiti i lavori


x avere la potenza che presumo riesco ad avere la farfalla originale era limitata.. Cool
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Dom Dic 11, 2011 8:09 am

2-3 piccoli aggiornamenti mancanza di tempo..








SECONDO ME PARTIRANNO LE BESTEMMIE SICCOME MI SONO MESSO IN TESTA DI SPOSTARE I CABLAGGI E FARLI PASSARE SULLA PARTE SINISTRA IN MODO DA NON AVERE IN MEZZO ALLE PALLE I COLLETTORI DI SCARICO E TURBO.... MI PORTERA0 VIA 2-3 GG DI LAVORO TRA ALLUNGARE STAGNARE E ISOLARE I CAVI...
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  Ospite il Dom Dic 11, 2011 11:05 am

scusa kada ma conte ha un cf da 63,5 e non ha problemi
tu che potenze pensi di raggiungere per montare un cf da 76? e in base ha cosa l'hai dimensionato?

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Messaggio  FabiettoVtec il Dom Dic 11, 2011 4:46 pm

Lucky ha scritto:scusa kada ma conte ha un cf da 63,5 e non ha problemi
tu che potenze pensi di raggiungere per montare un cf da 76? e in base ha cosa l'hai dimensionato?

Esatto Conte c'è l'ha da 63.5 ma essendo turbo, passa aria in pressione, quindi a parità di sezione di passaggio passa un volume di ossigeno superiore rispetto un aspirato
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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Dom Dic 11, 2011 8:56 pm

Lucky ha scritto:scusa kada ma conte ha un cf da 63,5 e non ha problemi
tu che potenze pensi di raggiungere per montare un cf da 76? e in base ha cosa l'hai dimensionato?


conte ha una macchina in una determinata maniera.. io nn seguo conte o meglio cerco di fare diversamente in quanto ognuno cmq fa a secondo delle sue possibilita e dello scopo da raggiungere...

in base a 1.6 1.7 di costante qunado voglio girare bene e forte anche 2 se regge il sistema x gli spari in qualke garetta di accelerazione se uno vuole raggiungere un determinato scopo nn si deve porre limiti... nell aspirazione piu hai la possibilita di fare fluire i gas velocemente meglio e'
senno nn aveva un senso neanche fare i condotti e raccordare farfalla e tutte le varie cazzatine...

cmq progress









Ultima modifica di kadatiper il Lun Dic 12, 2011 12:34 am, modificato 1 volta
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Messaggio  problemi#zero il Dom Dic 11, 2011 11:17 pm

kadatiper ha scritto:


oooooooooooh finalmente un lavoro fatto a modo.... Smile
ma la farlfalla che marca è? .....
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Messaggio  kadatiper il Dom Dic 11, 2011 11:34 pm

problemi#zero ha scritto:
kadatiper ha scritto:


oooooooooooh finalmente un lavoro fatto a modo.... Smile
ma la farlfalla che marca è? .....

www.s90racing.com/


c'e ancora da levare un pochetto di carta in eccesso ma ci siamo quasi...
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Messaggio  Ospite il Lun Dic 12, 2011 10:13 am

ok...
ma con che calcoli hai dimensionato il CF?
a stima?

quello che dico io... è inutile avere un tubo da 4" per poi mettere un rubinetto da 3/8"

puoi andare a 2bar anche con un CF da 50....

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Re: si comincia a lavorare x turbizzare

Messaggio  kadatiper il Lun Dic 12, 2011 10:38 am

Lucky ha scritto:ok...
ma con che calcoli hai dimensionato il CF?
a stima?

quello che dico io... è inutile avere un tubo da 4" per poi mettere un rubinetto da 3/8"

puoi andare a 2bar anche con un CF da 50....

io ho tutto dimensionato tutto 3" Very Happy
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