Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[FN2] Impianto Frenante EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[FN2] Impianto Frenante EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[FN2] Impianto Frenante EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[FN2] Impianto Frenante EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[FN2] Impianto Frenante EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[FN2] Impianto Frenante EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[FN2] Impianto Frenante EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[FN2] Impianto Frenante EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[FN2] Impianto Frenante EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[FN2] Impianto Frenante

+5
beppe
pavoctr30th
master
problemi#zero
CristianoSalvadori1985
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 1:14 am

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato e ora sono già qua a rompervi jocolor


Allora.... Come primo regalo del 2011 per la mia civic avevo pensato di migliorare in tutto e per tutto l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore

La mia idea era:
Anteriore: Kit Brembo GT (pinza 4 pistoncini, dischi forati, pastiglie e tubi in treccia)
MA!!!! Già qua ci sono problemi.... Ossia....
1) Non voglio le pastiglie della Brembo bounce puntavo più sulle ferodo DS2500 o DS3000 ma.... Sapete come faccio a trovare quelle giuste per questa pinza?


POI POI POI.....

Posteriore: Mi limito a fare dischi freno+ Pastiglie...
Per le pastiglie nessun problema, so che le Ferodo sono il codice Fcp1862h ma per i dischi???? Vorrei anche qua mettere dei brembo come all'anteriore, per "estetica" (si lo so forse parlando di freni è una bestemmia Sad ) sia perchè Brembo è anche sinonimo di qualità ma non sembra che li produca... Voi ne sapete qualcosa? Come alternativa cosa proponete?

Grazie =)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 1:46 am

Mister_K ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato e ora sono già qua a rompervi jocolor


Allora.... Come primo regalo del 2011 per la mia civic avevo pensato di migliorare in tutto e per tutto l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore

La mia idea era:
Anteriore: Kit Brembo GT (pinza 4 pistoncini, dischi forati, pastiglie e tubi in treccia)
MA!!!! Già qua ci sono problemi.... Ossia....
1) Non voglio le pastiglie della Brembo bounce puntavo più sulle ferodo DS2500 o DS3000 ma.... Sapete come faccio a trovare quelle giuste per questa pinza?

Grazie =)

Lo sai che il kit della bembo per ep3 non monta direttamente su fn2 per via degli del diverso attacco per le pinze ?

Ciaooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Sab Gen 08, 2011 2:10 am

Mister_K ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato e ora sono già qua a rompervi jocolor


Allora.... Come primo regalo del 2011 per la mia civic avevo pensato di migliorare in tutto e per tutto l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore

La mia idea era:
Anteriore: Kit Brembo GT (pinza 4 pistoncini, dischi forati, pastiglie e tubi in treccia)
MA!!!! Già qua ci sono problemi.... Ossia....
1) Non voglio le pastiglie della Brembo bounce puntavo più sulle ferodo DS2500 o DS3000 ma.... Sapete come faccio a trovare quelle giuste per questa pinza?


POI POI POI.....

Posteriore: Mi limito a fare dischi freno+ Pastiglie...
Per le pastiglie nessun problema, so che le Ferodo sono il codice Fcp1862h ma per i dischi???? Vorrei anche qua mettere dei brembo come all'anteriore, per "estetica" (si lo so forse parlando di freni è una bestemmia Sad ) sia perchè Brembo è anche sinonimo di qualità ma non sembra che li produca... Voi ne sapete qualcosa? Come alternativa cosa proponete?

Grazie =)


se vai in pista e' un discorso..se x uso stradale io mi trovo benissimo con impianto stok e pastiglie ferodo ds 2500 frena da dio
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 12:58 pm

Akula ha scritto:

Lo sai che il kit della bembo per ep3 non monta direttamente su fn2 per via degli del diverso attacco per le pinze ?

Ciaooo

Il kit Brembo 1a4.6009 A é dato sul sito della Brembo per la FN2, quindi.... Smile
Altrimenti ho visto anche il kit della D2, cosa ne pensate? Costa parecchio meno..... E mi rimane sempre l'incognita pastiglie, la ferodo produce qualcosa per le pinze della D2?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 5:44 pm

a me pare identico al kit ep3, solo che con quel codice che hai scritto non è flottante, dove è scritto che è specifico per fn2 ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 9:00 pm

Akula ha scritto:a me pare identico al kit ep3, solo che con quel codice che hai scritto non è flottante, dove è scritto che è specifico per fn2 ?

Sul sito Brembo Very Happy con la ricerca per codice lo trovi subito, altrimenti come kit sempre brembo c'è ne sono altri 2 ma sono entrambi con la campana in ergal e il costo.... Lasciamo perdere Mad


Però..... In caso non dovessi mettere un kit maggiorato all'anteriore avevo pensato ad un'altra soluzione, ossia:

Pastiglie Ant e Post: Ferodo DS2500 (in alternativa all'anteriore potrei mettere le DS2.1, le ha un mio amico su un'audi TT e ne parla strabene soprattutto rispetto alle DS2500)

Tubazioni freno: HKS in treccia

Olio freno: Motul RBF 600

Mi rimane l'incognita dei dischi.... 4 dischi OTTIMI per il nostro CTR?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  problemi#zero Sab Gen 08, 2011 9:23 pm

Mister_K ha scritto:
Akula ha scritto:a me pare identico al kit ep3, solo che con quel codice che hai scritto non è flottante, dove è scritto che è specifico per fn2 ?

Sul sito Brembo Very Happy con la ricerca per codice lo trovi subito, altrimenti come kit sempre brembo c'è ne sono altri 1 ma sono entrambi con la campana in ergal e il costo.... Lasciamo perdere Mad


Però..... In caso non dovessi mettere un kit maggiorato all'anteriore avevo pensato ad un'altra soluzione, ossia:

Pastiglie Ant e Post: Ferodo DS2500 (in alternativa all'anteriore potrei mettere le DS2.1, le ha un mio amico su un'audi TT e ne parla strabene soprattutto rispetto alle DS2500)

Tubazioni freno: HKS in treccia

Olio freno: Motul RBF 600

Mi rimane l'incognita dei dischi.... 4 dischi OTTIMI per il nostro CTR?

non mi permetto di isegnare niente a nessuno eh... ma
ds2.1 su una macchina stradale mi sembrano davvero eccessive quando nei clio CUP o R3 giriamo con le ds1.1
olio freno il motul è ottimo
tubi in treccia vanno bene + o meno tutti
dischi.... io giro con dei disci originali honda o con dei dischi artigianali da 100e la coppia con i brembo 4 pompanti e ds3000....mai piegato o crepato un disco....
Secondo me bastano ds3000 ant e al limite un disco baffato. ds2500 al post con disco originale. tubi in treccia. olio buono e via.... ci si gira sia in pista che in strada come si vuole se si è in grado di saper frenare.
A me girava di avere un impianto maggiorato e dopo averne provati un paio il mio bel brembo dc5 me lo godo da matti. Bassi costi di manutenzione e frenata 10 volte meglio dell'originale.
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  master Sab Gen 08, 2011 10:17 pm

quoto problemizero...

io ora ho le brembo 4 pompanti di derivazione fiat coupè (pari pari alle brembo gt)...le staffe di fissaggio le ho fatte io e giro con le ferodo ds2500 anteriori mentre al posteriore quelle honda originali con tubi in treccia della Do luck
come dischi ho provato sia gli F2000 che i G88 (i migliori a mio avviso) e ho sempre lasciato perdere quelli forati per via che un foro,oltretutto fatto su un materiale molto tenero,lo indebolisce e basta...

l'investimento migliore sarebbe un disco a campana in ergal che ti riduce il peso su una massa non sospesa...il che non è poco,ma come dici tu i prezzi sono un po altini
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 10:27 pm

non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  problemi#zero Sab Gen 08, 2011 10:39 pm

Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!

anteriormente tutti gli impianti che montano su ep3 montano tranquillamente anche su fn2.
Pinze e dischi compatibili al 100%
la cosa migliore sarebbe usare pinze con attacco radiale in modo da montarle invertite rispetto all'ep3 (per questione di tubi di spurgo rovesciati)
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 10:42 pm

l'attacco della pinza e' diverso davanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  problemi#zero Sab Gen 08, 2011 10:44 pm

Akula ha scritto:l'attacco della pinza e' diverso davanti

scommettiamo un evo 9 che sono uguali?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187037748
Very Happy Very Happy Very Happy
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 10:48 pm

problemi#zero ha scritto:
Akula ha scritto:l'attacco della pinza e' diverso davanti

scommettiamo un evo 9 che sono uguali?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187037748
Very Happy Very Happy Very Happy

l'evo consuma troppo Smile dico solo che non puoi comprare il kit brembo gt per ep3 e montarlo su fn2 direttamente, che io sappia il posizionamento dell'attacco pinza è diverso, non è plug-n-play.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  problemi#zero Sab Gen 08, 2011 10:50 pm

Akula ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
Akula ha scritto:l'attacco della pinza e' diverso davanti

scommettiamo un evo 9 che sono uguali?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187037748
Very Happy Very Happy Very Happy

le evo consuma troppo Smile dico solo che non puoi comprare il kit brembo gt per ep3 montarlo su fn2 direttamente, che io sappia il posizionamento dell'attacco pinza è diverso, non plug-n-play,

ho già telefonato per fermala...ha detto che aspetta il pagamento per prossima settimana Smile Cool Twisted Evil
Prova a chiedere a master o enrico (vtec lover) che impianti frenanti montano o montavano e da dove derivavano Smile I love you
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 10:52 pm

master si è costruito le staffe!
lo stesso pier un mesetto fa mi ha detto che se volevo montare quel kit doveva farmi le staffe per i motivi sopra, di piu' non so Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Sab Gen 08, 2011 10:54 pm

ma sei fuori prendi veramente l'evo, cazzarola dovranno seguirti con un auto cisterna, a parte quello bella macchina Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  problemi#zero Sab Gen 08, 2011 10:55 pm

Akula ha scritto:master si è costruito le staffe!
lo stesso pier un mesetto fa mi ha detto che se volevo montare quel kit doveva farmi le staffe per i motivi sopra, di piu' non so Smile

master fino a qualche tempo fa montava pinze dc5 e dischi s2000 esattamente come monto io adesso, enrico monta i tarox b32 8 pompanti (mi sembra) che ho smontato io da una ep3 Smile
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  problemi#zero Sab Gen 08, 2011 10:56 pm

Akula ha scritto:ma sei fuori prendi veramente l'evo, cazzarola dovranno seguirti con un auto cisterna, a parte quello bella macchina Razz

non è detto....però se me lo pagavi tu ci facevo un bel pensierino Smile Smile Smile Sad
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Dom Gen 09, 2011 5:22 am

Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..



Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  problemi#zero Dom Gen 09, 2011 2:06 pm

Mister_K ha scritto:
Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..



Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?

come discorso è giustissimo....anche io l'ho fatto per questioni di sicurezza...
p.s. crf lascia perdere...soprattutto quelli scomponibili
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  pavoctr30th Dom Gen 09, 2011 3:37 pm

se a qualcuno interessa io ho a casa due pinze brembo per clio rs....non montate per lo sbattimento di dover fare le staffe tutto lì e perchè sono in bolletta sparata perchè l'auto ha un pò di problemini...se a qualcuno interessa 300 euro e sono vostre...(la coppia ovviamente...hanno su 15k km...nuove in pratica...)

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  master Dom Gen 09, 2011 10:25 pm

Mister_K ha scritto:
Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..



Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?

caso mai è il contrario...le baffatture servono per pulire la pastiglia da magari depositi che si formano o coagulano in frenata...i baffati e forati si possono crepare perchè un foro sulla ghisa è meglio non farlo... bounce almeno per me...
se poi è per un uso scannatina e bon gli sport japan vanno benissimo...ma in pista a parere mio nuuuuooooo
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  master Dom Gen 09, 2011 10:26 pm

cmq confermo ciò che sostiene problemi zero...evo anche per me? Razz
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Ospite Dom Gen 09, 2011 11:18 pm

master ha scritto:
Mister_K ha scritto:
Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..



Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?

caso mai è il contrario...le baffatture servono per pulire la pastiglia da magari depositi che si formano o coagulano in frenata...i baffati e forati si possono crepare perchè un foro sulla ghisa è meglio non farlo... bounce almeno per me...
se poi è per un uso scannatina e bon gli sport japan vanno benissimo...ma in pista a parere mio nuuuuooooo


Si ma un conto è una leggera baffatura, un'altro sono 1300000000000000 baffature, mi sanno tanto di inutile e controproducente!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  master Dom Gen 09, 2011 11:41 pm

Mister_K ha scritto:
master ha scritto:
Mister_K ha scritto:
Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..



Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?

caso mai è il contrario...le baffatture servono per pulire la pastiglia da magari depositi che si formano o coagulano in frenata...i baffati e forati si possono crepare perchè un foro sulla ghisa è meglio non farlo... bounce almeno per me...
se poi è per un uso scannatina e bon gli sport japan vanno benissimo...ma in pista a parere mio nuuuuooooo


Si ma un conto è una leggera baffatura, un'altro sono 1300000000000000 baffature, mi sanno tanto di inutile e controproducente!!!!!!


la leggera baffatura è tipo 1,5mm per 2mm di larghezza...
tu guarda il disegno f2000 dei D2 o tarox e poi guarda i G88...se ci ragioni hanno lo stesso principio e funzionano a ugual modo anche se il disegno cambia...in più i G88 hanno creano una leggera turbolenza e dissipano meglio il calore per via di tutti quei tagli...
poi questo è quello che ho potuto notare io avendoceli tutti e 2...mettendoli sotto stress ho notato che i g88 reggono meglio che un f2000...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Impianto Frenante Empty Re: [FN2] Impianto Frenante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.