Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
+14
simo
redtype
Bussy75
pisa1
Hellis
MatteoType-R
vtec_lover
PelviuS
zerovtec
Nigredo85
Hyuga
master
dac_vtec
eddy
18 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
Il 2.0 V-Tec tocca quota 240 cavalli. E l’Honda Civic Type-R riceve l’effigie Mugen. Secondo quanto riporta Car, entro l’autunno il preparatore giapponese presenterà la sua versione dell’hatchback nipponica. Con propulsore potenziato e numerose migliore tecnico-dinamiche.
Fra cui sospensioni ritarate, qualche spruzzata di carbonio sul corpo vettura, ed un interno lascivo, sprovvisto di sedili posteriori – forse sostituiti da un roll-bar? Certo, il prezzo di 35.000/40.000 Sterline (41.000/47.000 Euro) la rende meno appetibile rispetto a Megane RS o Ford Focus RS, ma quest’auto si compra in gran parte per il motore. Ultimo dettaglio: non verrà importata in Italia.
FONTE 1: http://www.autoblog.it/post/20566/honda-civic-type-r-240-cavalli-per-la-versione-mugen
FONTE 2: http://news.caradisiac.com/Honda-prepare-une-Civic-Type-R-de-240-chevaux-mais-pas-pour-nous-515
Fra cui sospensioni ritarate, qualche spruzzata di carbonio sul corpo vettura, ed un interno lascivo, sprovvisto di sedili posteriori – forse sostituiti da un roll-bar? Certo, il prezzo di 35.000/40.000 Sterline (41.000/47.000 Euro) la rende meno appetibile rispetto a Megane RS o Ford Focus RS, ma quest’auto si compra in gran parte per il motore. Ultimo dettaglio: non verrà importata in Italia.
FONTE 1: http://www.autoblog.it/post/20566/honda-civic-type-r-240-cavalli-per-la-versione-mugen
FONTE 2: http://news.caradisiac.com/Honda-prepare-une-Civic-Type-R-de-240-chevaux-mais-pas-pour-nous-515
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
nel secondo link (in francese) si parla anche di parti in fibra di carbonio!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
cazzo come gia detto sarano cazzi per tutti. troppo bella
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
che sia questa?!?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
ah bè...vedendo le linee agressive della megane RS e relativa Focus...non mi stupirei se fosse questa^^
Ultima modifica di master il Mer Giu 17, 2009 2:04 pm - modificato 1 volta.
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
Il mio spirito tamarro vuole quell'allettone e quello scarico..........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
Ospite- Ospite
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
bisogna vedere anche quanti esemplare verranno prodotti...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
io 47000euro per una civic non li spenderei mai!
con quei soldi ci sono macchine molto piu performanti....
poi 47000euro per una targhetta mugen e qualche cavallo in piu??
ne risparmio 20000 la prendo normale senza targhetta mugen, con qualche migliaio di euro la preparo ottenedo una macchina che certamente va il doppio....
con quei soldi ci sono macchine molto piu performanti....
poi 47000euro per una targhetta mugen e qualche cavallo in piu??
ne risparmio 20000 la prendo normale senza targhetta mugen, con qualche migliaio di euro la preparo ottenedo una macchina che certamente va il doppio....
Ospite- Ospite
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
DarkerThanBlack ha scritto:Il mio spirito tamarro vuole quell'allettone e quello scarico..........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
lascialo dov'è quell'alettone che se è come quello che avevano fatto per ep3 serve solo a fermare la macchina...
Ospite- Ospite
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
Lucky ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Il mio spirito tamarro vuole quell'allettone e quello scarico..........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
lascialo dov'è quell'alettone che se è come quello che avevano fatto per ep3 serve solo a fermare la macchina...
Figurati... è solo lo spirito tamarro mica io! LOL
La Civic è sufficientemente vistosa già così...
Ospite- Ospite
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
sicuro?! guarda che é regolabile!Lucky ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Il mio spirito tamarro vuole quell'allettone e quello scarico..........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
lascialo dov'è quell'alettone che se è come quello che avevano fatto per ep3 serve solo a fermare la macchina...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
bellissima . . però nno ci girerei mai
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
Per me i soldi che si spendono per comprare una fn2 sono accettabili per l'auto che è.
47000 euro sono tanti e di certo prenderei altro.....
47000 euro sono tanti e di certo prenderei altro.....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
la tieni in salotto?!Hyuga ha scritto:bellissima . . però nno ci girerei mai
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
eddy ha scritto:sicuro?! guarda che é regolabile!Lucky ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Il mio spirito tamarro vuole quell'allettone e quello scarico..........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
lascialo dov'è quell'alettone che se è come quello che avevano fatto per ep3 serve solo a fermare la macchina...
sull'ep3 ho un amico che l'ha provato... il risultato è che, dopo aver fatto un paio di datalogger e confrontati con quelli con la macchina senza ala mugen, ha rimesso l'ala originale e venduto la mugen.... frenava e basta!
è come quelli che sull'EP2 montano l'ala della type R... beh sul rettilineo di monza perdono circa 10km/h
Ospite- Ospite
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
quindi se alla mia EP3 gli metto l'alettone della EP2 prendo 10km/h in più sul rettilineo di Monza ?Lucky ha scritto:eddy ha scritto:sicuro?! guarda che é regolabile!Lucky ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Il mio spirito tamarro vuole quell'allettone e quello scarico..........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
lascialo dov'è quell'alettone che se è come quello che avevano fatto per ep3 serve solo a fermare la macchina...
sull'ep3 ho un amico che l'ha provato... il risultato è che, dopo aver fatto un paio di datalogger e confrontati con quelli con la macchina senza ala mugen, ha rimesso l'ala originale e venduto la mugen.... frenava e basta!
è come quelli che sull'EP2 montano l'ala della type R... beh sul rettilineo di monza perdono circa 10km/h
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
ma nooooooo che vuol dire? . lucky dice che quel alettone della mugen fa da muro contro l'aria e quindi al posto di migliorare va a far perdere prestazionieddy ha scritto:quindi se alla mia EP3 gli metto l'alettone della EP2 prendo 10km/h in più sul rettilineo di Monza ?Lucky ha scritto:eddy ha scritto:sicuro?! guarda che é regolabile!Lucky ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Il mio spirito tamarro vuole quell'allettone e quello scarico..........
Ma se davvero costa oltre 40k euro mi pare eccessivamente cara.........
lascialo dov'è quell'alettone che se è come quello che avevano fatto per ep3 serve solo a fermare la macchina...
sull'ep3 ho un amico che l'ha provato... il risultato è che, dopo aver fatto un paio di datalogger e confrontati con quelli con la macchina senza ala mugen, ha rimesso l'ala originale e venduto la mugen.... frenava e basta!
è come quelli che sull'EP2 montano l'ala della type R... beh sul rettilineo di monza perdono circa 10km/h
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
l'alettone ha una funzione sull'aerodinamica della macchina...
e non è che piu e grosso piu aumenta la spinta a terra del posteriore dell'auto... a un certo punto comincia a frenare...
e non è che piu e grosso piu aumenta la spinta a terra del posteriore dell'auto... a un certo punto comincia a frenare...
Ospite- Ospite
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
Lucky ha scritto:l'alettone ha una funzione sull'aerodinamica della macchina...
e non è che piu e grosso piu aumenta la spinta a terra del posteriore dell'auto... a un certo punto comincia a frenare...
già...
tenete conto che le auto da F1 pesano 800kg...a velocità sostenute per via del carico aereodinamico arrivano a pesare fino a 1.600kg!!!
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
certo ma non confondiamo la resistenza all'aria con la tenuta di strada!Lucky ha scritto:l'alettone ha una funzione sull'aerodinamica della macchina...
e non è che piu e grosso piu aumenta la spinta a terra del posteriore dell'auto... a un certo punto comincia a frenare...
Con l'ala Mugen completamente piatta e l'alettone OEM Type R non credo ci siano grandi differenze in fatto di velocità max! Altro discorso con l'ala mugen completamente inclinata (favorisce la tenuta di strada ma ne riduce la velocità max)
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
eddy ha scritto:certo ma non confondiamo la resistenza all'aria con la tenuta di strada!Lucky ha scritto:l'alettone ha una funzione sull'aerodinamica della macchina...
e non è che piu e grosso piu aumenta la spinta a terra del posteriore dell'auto... a un certo punto comincia a frenare...
Con l'ala Mugen completamente piatta e l'alettone OEM Type R non credo ci siano grandi differenze in fatto di velocità max! Altro discorso con l'ala mugen completamente inclinata (favorisce la tenuta di strada ma ne riduce la velocità max)
l'alettone serve a dare stabilità e di conseguenza tenuta di strada piu lo inclini piu spinge ma di conseguenza crea anche una resistenza....
cmq io ho riportato una esperienza avuta da un amico poi tutti sono liberissimi di montarla....
Ospite- Ospite
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
c'è da tenere conto che gli effetti aereodinamici di un corpo,entrano in gioco verso i 90 km/h...
certo,in piste come monza o altre con lunghi rettilinei dove conta la velocità non è il max...ma in piste medio veloci,può aiutare molto...
certo,in piste come monza o altre con lunghi rettilinei dove conta la velocità non è il max...ma in piste medio veloci,può aiutare molto...
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
vero! Franciacorta magari?!master ha scritto:c'è da tenere conto che gli effetti aereodinamici di un corpo,entrano in gioco verso i 90 km/h...
certo,in piste come monza o altre con lunghi rettilinei dove conta la velocità non è il max...ma in piste medio veloci,può aiutare molto...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Honda Civic Type-R: 240 cavalli per la versione Mugen
eddy ha scritto:vero! Franciacorta magari?!master ha scritto:c'è da tenere conto che gli effetti aereodinamici di un corpo,entrano in gioco verso i 90 km/h...
certo,in piste come monza o altre con lunghi rettilinei dove conta la velocità non è il max...ma in piste medio veloci,può aiutare molto...
esatto!!!oppure gare in salita dove il posteriore un po più piantato a terra non fa male
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Honda Civic Type R Mugen 200
» Mugen Honda Civic TYPE R UK-Spec
» CIVIC TYPE R FD2 MUGEN RR
» Honda Civic Type R R3
» Alettone mugen civic type r fn2...
» Mugen Honda Civic TYPE R UK-Spec
» CIVIC TYPE R FD2 MUGEN RR
» Honda Civic Type R R3
» Alettone mugen civic type r fn2...
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper