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Re: Consigli e pareri
volemo le botte e il video della rissa
PelviuS- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 247
Età : 38
Località : Roma - Tufello
Data d'iscrizione : 22.09.08
Re: Consigli e pareri
Pelvius ma è tuo il 636 in foto?PelviuS ha scritto:volemo le botte e il video della rissa
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Consigli e pareri
telly5 ha scritto:per wildchild: poverino...mi fai pena....leggi prima di parlare!!!
qua si è parlato di paragonare la ctr con macchine di livello superiore!!!!
ed è normale che una macchina di livello superiore costi di +!!!
ma desso mi son rotto le balle di star qua a parlare con idioti come te che evidentemente non sanno neanche leggere...fai tanto il figo e il saputello e sono + che convinto che non sai neanche un quarto delle cose che so io....e ovviamente, perchè mi sembrava sottinteso (ma ovviamente tu non ci arrivi) io parlavo di aspirati come la clio rs, non di aspirati come la tuscan che sono supercar...
detto questo, come dicevo, mi son rotto di star qui a parlare con te e visto che a quanto pare mi sono tirato addosso l odio di tutti per aver "contestato" (diciamo così) un affermazione che mi sembrava a dir poco esagerata me ne vado...arrivederci e grazie a tutti (anzi no specifichiamo, tutti tranne wildchild) per quello che ho imparato
hyuga e masu ci si sente su facebook per domenica
addio!!
Scusate ragazzi, non volevo alzare questo polverone, e cmq non mi pare di aver messo come paragone auto così sproporzionate, anzi ho cercato di prendere + o - auto sui 30.000 euro, che sarà + o - il mio budget (auto usata compresa), altrimenti forse avrei inserito anche una audi S3 o una impreza, ma per ora per me sono inarrivabili... quindi resto coi piedi per terra.
theimperator- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: Consigli e pareri
Ovviamente tu non hai assolutamente detto nulla di male e non hai alzato nessun polverone, tranquillotheimperator ha scritto:telly5 ha scritto:per wildchild: poverino...mi fai pena....leggi prima di parlare!!!
qua si è parlato di paragonare la ctr con macchine di livello superiore!!!!
ed è normale che una macchina di livello superiore costi di +!!!
ma desso mi son rotto le balle di star qua a parlare con idioti come te che evidentemente non sanno neanche leggere...fai tanto il figo e il saputello e sono + che convinto che non sai neanche un quarto delle cose che so io....e ovviamente, perchè mi sembrava sottinteso (ma ovviamente tu non ci arrivi) io parlavo di aspirati come la clio rs, non di aspirati come la tuscan che sono supercar...
detto questo, come dicevo, mi son rotto di star qui a parlare con te e visto che a quanto pare mi sono tirato addosso l odio di tutti per aver "contestato" (diciamo così) un affermazione che mi sembrava a dir poco esagerata me ne vado...arrivederci e grazie a tutti (anzi no specifichiamo, tutti tranne wildchild) per quello che ho imparato
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addio!!
Scusate ragazzi, non volevo alzare questo polverone, e cmq non mi pare di aver messo come paragone auto così sproporzionate, anzi ho cercato di prendere + o - auto sui 30.000 euro, che sarà + o - il mio budget (auto usata compresa), altrimenti forse avrei inserito anche una audi S3 o una impreza, ma per ora per me sono inarrivabili... quindi resto coi piedi per terra.
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Consigli e pareri
non capisco perchè bisogna arrivare a tanto per della ferraglia su 4 ruote.
io ho 34 anni e di auto ne ho avute e provate diverse e ho fatto un affermazione che cmq confermo anche tuttora (la ctr per quanto costa e per quanto ti da,appaga molto di più di auto di classe superiore,il che non è poco).
se parlate di evo parlate di auto dal doppio prezzo che cmq non danno il doppio della ctr,danno quel qualcosa in più,che poi è tutto da valutare,e può piacere o no.
si dai wildchild meglio che vi chiarite di persona,perchè di litigare pe cosi futili motivi mi da la sensazione di essere sul forum di cioè.....
io ho 34 anni e di auto ne ho avute e provate diverse e ho fatto un affermazione che cmq confermo anche tuttora (la ctr per quanto costa e per quanto ti da,appaga molto di più di auto di classe superiore,il che non è poco).
se parlate di evo parlate di auto dal doppio prezzo che cmq non danno il doppio della ctr,danno quel qualcosa in più,che poi è tutto da valutare,e può piacere o no.
si dai wildchild meglio che vi chiarite di persona,perchè di litigare pe cosi futili motivi mi da la sensazione di essere sul forum di cioè.....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Consigli e pareri
si è mio il 636 in foto, sono uno dei pochi scemi che lo ha preso grigio, secondo me il verde è volgare ed il verde non era ancora uscito dato che ho preso uno dei primi esemplari.
mai un problema in 4 anni..
mai un problema in 4 anni..
PelviuS- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 247
Età : 38
Località : Roma - Tufello
Data d'iscrizione : 22.09.08
Re: Consigli e pareri
Guarda, io ho avuto il primo arrivato a Milano (come il tuo)...rigorosamente VERDE!...e ovviamente il verde è stato il colore principale del 636, non so chi ti abbia detto una cagata simile...ma è una cosa che non esistePelviuS ha scritto:si è mio il 636 in foto, sono uno dei pochi scemi che lo ha preso grigio, secondo me il verde è volgare ed il verde non era ancora uscito dato che ho preso uno dei primi esemplari.
mai un problema in 4 anni..
Eccola... R.I.P. ...un giorno qualcuno me l'ha portata via dal box (e l'ha pagata decisamente cara...)...non era bellissima?
Scarico completo Akra, filtro K&N...PowerCommander III...per un totale di 118cv alla ruota e un peso di circa 160Kg (DATI REALI, ovviamente...non quelli delle riviste )...a Monza, da stock, ho toccato i 285km/h di strumento...dopo le modifiche purtroppo non ho più avuto modo di provarla ancora in pista...maledetti...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Consigli e pareri
infatti volevo scrivere che il nero non era ancora uscito chiedo perdono
PelviuS- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 247
Età : 38
Località : Roma - Tufello
Data d'iscrizione : 22.09.08
Re: Consigli e pareri
theimperator ha scritto:Wildchild ha scritto:Oops, scusa per l'errore!...il tizio mi aveva assicurato sta cosa...comunque, come dici tu...cambia ben poco, le sensazioni che ho avuto io a Monza sono confermate da te che hai fatto ben più km!theimperator ha scritto:Wildchild ha scritto:Vado un po di fretta...comunque la Leon TT4 era una trazione integrale "finta".
Dico questo perchè era un 95% ANT e 5% POST (ci credo che ti trovavi in difficoltà sulla neve!).
L'ho provata a Monza al Seat Emocion Day quando era uscita, che dire...per essere un diesel frullava bene, ma ti assicuro che non ha niente a che spartire con la FN2 ...spero tu non me ne voglia, ma in quella giornata dovevi vedere le Cupra e Cupra R benzina come la passavano!
Quando ho scoperto (dal pilota che mi ha fatto fare il giro di "cortesia" prima di lasciarmi il volante) che era un 95% - 5% mi sono letteralmente caduti i coglioni (ai tempi anche una Mitsu Eclipse GSX Turbo 4x4, 50%-50% con differenzia a slittamento limitato)...alla prima curva ho capito quanto facesse ridere quella scritta "TT4" di cui Seat andava tanto fiera (infatti ne hanno vendute tipo 3...ma lasciamo perdere).
Questo per dirti...immagina un motore che fino a 4.000giri spinge un po meno della tua vecchia TT4...e che quando la Leon arrivava al limitatore...ESPLODE...per dare il meglio di se fino a 8.200giri...e soprattutto URLA come un dannato e sbatte contro il limitatore di cattiveria, non per rotta di collo stile Panda 750CL (mia prima macchina ghghghghghg)
...ah, benvenuto
In parte hai ragione, l'unica cosa sui cui devo ribattere è che la leon tt4 cupra era 80% avanti e 20% dietro di base (anche se cambia poco rispetto a quel che dicevi tu) e poi passava a controllo elettronico tramite frizione haldex ad un massimo di 50%-50% in base alle condizioni di aderenza. Sulla neve era valida se non ti fermavi, ma se dovevi ripartire in salita anche con 4 pneumatici invernali, non c'era verso.
Cmq che la ctr sia un altro mondo non c'è dubbio... ora dipenderà dagli sviluppi futuri dei miei kilometraggi... intanto aspetto altre opinioni sulla questione da chiunque voglia darmeli!
PS:complimenti per il forum... è uno dei pochissimi in cui in tanti anni ho trovato gente così obiettiva e non fissata solo ad esaltare la propria auto sminuendo le altre.
Vai tranquillo, qui è pieno di burloni e rompiballe (come me! )...ma alla fine si scherza, ci si diverte...e ci si vuole tutti bene
Come vedi, e come ho detto all'inizio del topic, non so qui per flammare, ma solo per parlare di questa splendida auto insieme a chi la possiede per capire se potrebbe diventare il mezzo ideale per me.
Poi capita a tutti di sbagliare su questioni così tecniche su un'auto che non si possiede.
La leon era una trazione integrale per l'asfalto 80%-20% con frizione haldex, e non era tanto il rapporto tra i due assali, quando la frizione haldex ad essere pessima sulla neve. Ora il land cruiser è 33%-67%, ma con un torsen centrale, un autobloccante all'anteriore ed un autobloccante (bloccabile manualmente) al posteriore... un trattore su fango e neve... sull'asfalto NO COMMENT... alza il piede e vai a passeggio se non vuoi farti male: che strazio!telly5 ha scritto:8 a litro???
sti cazzi
Effettivamente leggendo le vostre risposte mi stavo quasi convincendo... ma dopo questo dato la cosa mi spaventa: va bene consumare visto l'auto, ma speravo di farci 10 km/l come con la land cruiser!! Anche perchè la mia idea era di passare da un 3.000cc di cilindrata al 2.000 e risparmiare sull'assicurazione, mantenendo stabili i consumi, ma se faccio 8 non mi conviene più. E' vero che ho voglia di cambiare auto, ma a questo punto tengo il fuoristrada ancora per un po' di anni, visto che il motore è indistruttibile (la mia prima auto che non consuma neppure un grammo d'olio e mai un problemino neppure minimo da far controllare: solo tagliandi finora), anche perchè l'unico dubbio che ho attualmente sul cambiarla è proprio riguardante l'affidabilità. Vengo dall'esperienza dell'alfa 145 che cmq qua e là ogni tanto aveva problemini (variatore di fase cambiato 2 volte in 3 anni) e la seat leon che ogni 20 giorni era in officina nell'ultimo anno e mezzo (ed era completamente originale): ora ho questa toyota che è un sogno da questo punto di vista... ed è per questo che vorrei restare su una jappo-style, che attualmente sono le migliori in tema di affidabilità.
ciao.. leggevo dall'inizio quindi appena trovo una cosa su cui posso dir la mia, scrivo.. magari nel frattempo gia ti han risp.. in tal caso scusa la ripetizione...
parlo del discorso consumi.. per fare gli 8 devi scannare davvero come un dannato e sempre.. andando molto allegro fai i 10 senza doverti far venire i giri di testa per iruscirci.. se invece stai attento, fai anche i 12 e in autostarda i 13 o piu...
oltre a cosa dice bussy sulla Type-r, cose che condivido in pieno, è anche il discorso consumi, il suo punto di forza...senza dubbio.. non trovi nessun altro aspirato pari potenza che fa consumi cosi...
Re: Consigli e pareri
telly5 ha scritto:per wildchild: poverino...mi fai pena....leggi prima di parlare!!!
qua si è parlato di paragonare la ctr con macchine di livello superiore!!!!
ed è normale che una macchina di livello superiore costi di +!!!
ma desso mi son rotto le balle di star qua a parlare con idioti come te che evidentemente non sanno neanche leggere...fai tanto il figo e il saputello e sono + che convinto che non sai neanche un quarto delle cose che so io....e ovviamente, perchè mi sembrava sottinteso (ma ovviamente tu non ci arrivi) io parlavo di aspirati come la clio rs, non di aspirati come la tuscan che sono supercar...
detto questo, come dicevo, mi son rotto di star qui a parlare con te e visto che a quanto pare mi sono tirato addosso l odio di tutti per aver "contestato" (diciamo così) un affermazione che mi sembrava a dir poco esagerata me ne vado...arrivederci e grazie a tutti (anzi no specifichiamo, tutti tranne wildchild) per quello che ho imparato
hyuga e masu ci si sente su facebook per domenica
addio!!
Questo è stato un brutto messaggio da parte tua , credo dettato più' che altro dall'enfasi dell'accesa discussione che per altro ; non credo che tu pensi quello che hai scritto qui sopra.
Io volevo spezzare una lancia in tuo favore ......... il fatto che hai 19 anni non conta nulla , mentre il fatto che ti sei iscritto qua per valutare bene i pareri dei possessori di una tua futura auto mi sembra corretto ........... anzi con quello che costano le auto mi sembra correttissimo.
Definire un VTEC un semplice aspirato è un po' riduttivo. Generalmente lo vedo di più' come una via di mezzo fra un semplice aspirato e un turbo .......... cattivo come un turbo agli alti ma senza buchi di coppia e anche meno assetato di un turbo.
Quoto Bussy quando dice che nessuna auto di questo prezzo può regalare le stesse emozioni di una CTR!!!! Il motore è ineguagliabile ......... per prestazioni , affidabilità e insieme a tutto ciò ti danno anche assetto serio , cambio , sterzo e freni a livello di una auto da corsa ecc ecc ........... non comperi solo un motore ma hai tutto a disposizione. Il fatto che il K20 vada come le concorrenti turbo e che molto spesso le metta dietro la dice lunga .......... poi basta stapparlo con uno scarico e un po' di aspirazione per avere in mano un mostro (e qua parlo per esperienza).
Ti consiglio di provare una CTR ....... lo consiglio anche al nostro nuovo amico che è indeciso su cosa prendere. La scelta è semplice .......... se vuoi una berlinetta che va allora ce ne sono tante ........... se vuoi qualche cosa di estremo in tutto che puoi usare con uno stile di guida come una vera racing e avere il pacere di guidare uno dei migliori aspirati mai costruiti (in questa classe di rezzo è certamente il migliore , la concorrenza offre aspirati di questo livello solo da 60000 euro in su) allora compera la CTR.
Dai Telly torna ..........
MatteoType-R- Professionista
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Re: Consigli e pareri
telly5 ha scritto:Bussy75 ha scritto:telly5 ha scritto:
mah adesso...secondo me è sopravvalutata sta macchina...cioè non l ho mai provata e credo neanche la comprerò perchè gli aspirati non mi piacciono...ma arrivare a dire che non c è auto di livello uguale o superiore che emoziona come la ctr...mah
telly caro,ti dico una cosa.
la filosofia honda da sempre è:
"ESSERE NON APPARIRE"
il mio è stato solo un affermazione personale,quindi è una cosa soggettiva,ma come gia detto ho avuto modo di provare diversi tipi di auto,e questo è stato il mio responso,e cmq sempre di soggettivita si tratta.
tu dimmi,hai avuto modo di provare le auto sopra citate o perlomeno la ctr.
almeno avro modo di confrontare le tue sensazioni con le mie,cosi magari possiamo capire dove non si è in sintonia.
non ti piaccioni gli aspirati,beh che cè,è un problema tuo,non vorrei sciupartelo.
neache non ho mai detto che turbo è merda,e aspirato è oro,sarebbe un affermazione fatta da una persona oltre che ignorante,anche stupida.
no io l ho detto, non l ho mai provata...quello che volevo dire è che secondo me è eccessivo dire che non ci sono macchine di livello superiore che non emozionano come la ctr...se mi dici di pari livello (come gti, clio rs e tutte le altre) ci credo tranquillamente...
di livello superiore mi sembra difficile...
FORSE SI VOLEVA DIRE CHE TANTE AUTO BEN PIU BLASONATE (E COSTOSE) CHE SULLA CARTA SON DI LVL SUPERIORE, IN REALTA POI NN LO SONO.. E LA CTR è VERO CHE DA EMOZIONI..SIA PER LE PRESTAZIONI MA ANCHE PER IL TIPO DI MACCHINA CHE è: LA LINEA (10 ANNI AVANTI A TUTTI..), LE CARATTERISTICHE DEL MOTORE, GLI INTERNI.. EC ECC
scusate il maiuscolo.. ho prob alla tastiera e se devo tutto ri scrivere ci metto un'ora ^^
per telly.. non ho ancora letto il seguito delle discussioni.. pero non capisco come puoi dire che le ns afermazioni, da possessori di type-r sono eccessive quando tu la type-r dal vivo neppure l'hai mai vista... molti di noi nonostante tutto sono obiettivi.. tu nonostant le auto di cui parli la meta nn le hai mai viste, sei meno obietivo...
Re: Consigli e pareri
Oggi ho scritto un po' in fretta e ho dimenticato di specificare che gli 8 sono su strade quasi solo in salita e ovviamente ho preso un'auto che va per andare..... tant'è che in 9000 km ho le bridgestone davanti a metà circa.... E comunque per me è abbastanza buono come consumo dato che con la puma facevo i 6/7, con la punto 1200 16v i 12 circa e comunque solo con la clio 1500 td ho superato i 16.
Quando giro a Rimini, in pianura e alzando il pedale, i 10/11 sono facili da fare.
Non ho il piede leggero, solo da fredda la macchina viene tenuta costantemente a regimi molto bassi... sono arrivato a segnare le gomme in curva fino ad un cm sopra il cerchio......
Continuo a pensare che non potevo fare un acquisto migliore.
Quando giro a Rimini, in pianura e alzando il pedale, i 10/11 sono facili da fare.
Non ho il piede leggero, solo da fredda la macchina viene tenuta costantemente a regimi molto bassi... sono arrivato a segnare le gomme in curva fino ad un cm sopra il cerchio......
Continuo a pensare che non potevo fare un acquisto migliore.
Ospite- Ospite
Re: Consigli e pareri
figa...oggi non mi son connesso perchè a lavoro ho avuto problemi...e tipo vi siete ammazzati tutti!!!
va bé....ascoltate il vostro mod va:
ehm ehm...
QUESTIONE CIVIC TYPE R PIU' RELATIVO MOTORE K20
la ctr è una gran macchina...a partire dalla linea,dalle rifiniture,dalla qualità meccanica per arrivare al telaio...alle sospensioni..al MOTORE...
quando guidi in Ivtec,la macchina cambia...diventa nervosa,cattiva...spinge come una vacca...la devi saper portare...a volte risulta difficile perchè guidare un k20 sempre a 8k non è semplicissimo...ci vuole il manico...ma se uno ha voglia di imparare...riesce a portarla...ECCOME!!!
i turbo di oggi...li ho vistgi girare a monza...certo,è bello sentire la pop off che fa PIUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFF...ma...poi vedere una EP3 che li passa in tutta tranquillità,sia sul rettilineo che sul misto...è tutta un'altra cosa...
poi gusti son gusti...se a telly non piacciono gli aspirati...pace ed amen...chissenefrega no?
per me la ctr è l'unica vera sportiva del suo segmento...e per auto dello stesso segmento dico GTI,CUPRA,OPC,GTA,ST,COOPER S (mah)...
lo dico perchè la sento...in curva,o in situazioni strane...tu hai il controllo della vettura mentre sei nell'apice della potenza del motore...il massimo per un auto..
questione consumi...
da venerdì ho fatto 60€ di benzina...la settimana prima,invece,5 giorni lavorativi (ovvero 20 km al giorno) 15€ di benzina...fate un po voi...
poi la ctr va capita come auto...e infatti qui nessuno dei possessori si lamenta...anche per i suoi difetti riscontrati...
telly...se sarai a monza domenica,ti spiego 2 cosine...che ho imparato da solo guidando la fn2...non ti faranno cambiare idea...ma almeno capirai qualcosina in più sulla nostra macchina!!!
a domenica!!!
va bé....ascoltate il vostro mod va:
ehm ehm...
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poi gusti son gusti...se a telly non piacciono gli aspirati...pace ed amen...chissenefrega no?
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lo dico perchè la sento...in curva,o in situazioni strane...tu hai il controllo della vettura mentre sei nell'apice della potenza del motore...il massimo per un auto..
questione consumi...
da venerdì ho fatto 60€ di benzina...la settimana prima,invece,5 giorni lavorativi (ovvero 20 km al giorno) 15€ di benzina...fate un po voi...
poi la ctr va capita come auto...e infatti qui nessuno dei possessori si lamenta...anche per i suoi difetti riscontrati...
telly...se sarai a monza domenica,ti spiego 2 cosine...che ho imparato da solo guidando la fn2...non ti faranno cambiare idea...ma almeno capirai qualcosina in più sulla nostra macchina!!!
a domenica!!!
Re: Consigli e pareri
Grazie a tutti delle vostre impressioni e dei vostri consigli che mi sono stati molto utili. Se non ci saranno novità sul mercato, e se potrò optare per un benzina, sicuramente la prima cosa che farò sarà andare a fare il preventivo alla honda.
Per il resto spero di poter restare in vostra compagnia su questo forum dove ho trovato gente molto obiettiva e con cui si conversa evitando inutili flame ad ogni frase.
Per il resto spero di poter restare in vostra compagnia su questo forum dove ho trovato gente molto obiettiva e con cui si conversa evitando inutili flame ad ogni frase.
theimperator- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: Consigli e pareri
non devi sperare di poter restare...... Devi restare punto e basta, sei obbligato ormai E' sempre un piacere scambiare due parole e confrontarsi tra appassionati . E spero anche in un ripensamento di telly. Non perdiamoci in cazzate come questa....theimperator ha scritto:Grazie a tutti delle vostre impressioni e dei vostri consigli che mi sono stati molto utili. Se non ci saranno novità sul mercato, e se potrò optare per un benzina, sicuramente la prima cosa che farò sarà andare a fare il preventivo alla honda.
Per il resto spero di poter restare in vostra compagnia su questo forum dove ho trovato gente molto obiettiva e con cui si conversa evitando inutili flame ad ogni frase.
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
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Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Consigli e pareri
Un bel messaggio master!!!
Non potevi scrivere meglio!!!
Non potevi scrivere meglio!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Consigli e pareri
Ottimo discorso master (mamma mia quanto sei serio quando fai il serio..... ).
@ theimperator:
Come ha detto Nig, devi restare.
@ theimperator:
Come ha detto Nig, devi restare.
Ospite- Ospite
Re: Consigli e pareri
You are welcometheimperator ha scritto:Grazie a tutti delle vostre impressioni e dei vostri consigli che mi sono stati molto utili. Se non ci saranno novità sul mercato, e se potrò optare per un benzina, sicuramente la prima cosa che farò sarà andare a fare il preventivo alla honda.
Per il resto spero di poter restare in vostra compagnia su questo forum dove ho trovato gente molto obiettiva e con cui si conversa evitando inutili flame ad ogni frase.
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Consigli e pareri
theimperator ha scritto:Grazie a tutti delle vostre impressioni e dei vostri consigli che mi sono stati molto utili. Se non ci saranno novità sul mercato, e se potrò optare per un benzina, sicuramente la prima cosa che farò sarà andare a fare il preventivo alla honda.
Per il resto spero di poter restare in vostra compagnia su questo forum dove ho trovato gente molto obiettiva e con cui si conversa evitando inutili flame ad ogni frase.
Certo che devi restare ............. sei anche riuscito a far scrivere un messaggio serio a Master ..........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Consigli e pareri
master ha scritto:figa...oggi non mi son connesso perchè a lavoro ho avuto problemi...e tipo vi siete ammazzati tutti!!!
va bé....ascoltate il vostro mod va:
ehm ehm...
QUESTIONE CIVIC TYPE R PIU' RELATIVO MOTORE K20
la ctr è una gran macchina...a partire dalla linea,dalle rifiniture,dalla qualità meccanica per arrivare al telaio...alle sospensioni..al MOTORE...
quando guidi in Ivtec,la macchina cambia...diventa nervosa,cattiva...spinge come una vacca...la devi saper portare...a volte risulta difficile perchè guidare un k20 sempre a 8k non è semplicissimo...ci vuole il manico...ma se uno ha voglia di imparare...riesce a portarla...ECCOME!!!
i turbo di oggi...li ho vistgi girare a monza...certo,è bello sentire la pop off che fa PIUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFF...ma...poi vedere una EP3 che li passa in tutta tranquillità,sia sul rettilineo che sul misto...è tutta un'altra cosa...
poi gusti son gusti...se a telly non piacciono gli aspirati...pace ed amen...chissenefrega no?
per me la ctr è l'unica vera sportiva del suo segmento...e per auto dello stesso segmento dico GTI,CUPRA,OPC,GTA,ST,COOPER S (mah)...
lo dico perchè la sento...in curva,o in situazioni strane...tu hai il controllo della vettura mentre sei nell'apice della potenza del motore...il massimo per un auto..
questione consumi...
da venerdì ho fatto 60€ di benzina...la settimana prima,invece,5 giorni lavorativi (ovvero 20 km al giorno) 15€ di benzina...fate un po voi...
poi la ctr va capita come auto...e infatti qui nessuno dei possessori si lamenta...anche per i suoi difetti riscontrati...
telly...se sarai a monza domenica,ti spiego 2 cosine...che ho imparato da solo guidando la fn2...non ti faranno cambiare idea...ma almeno capirai qualcosina in più sulla nostra macchina!!!
a domenica!!!
master quella ep3 era modificata...bella sensazione vedere una ctr sverniciare un subaru o un mitsu
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
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Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Consigli e pareri
yeppa!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Consigli e pareri
Resterò con piacere!
theimperator- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: Consigli e pareri
grande!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Consigli e pareri
eddy ha scritto:grande!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
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Località : Prov Milano
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