Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Leon Cupra
+7
redtype
master
Nigredo85
Hyuga
telly5
LeoHCtypeR
CiaoLukino
11 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Leon Cupra
se ce una cosa che ha di buono la leon cupra sono i freni
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Leon Cupra
simo ha scritto:vabbe' basta tenerla alta di giri e' ovvio ... cmq la seat lasciatela in conce ... a parte gli interni anni 80 ... ma in curva va' diritta !!! me lo disse un ragazzo che sa' guidare
e chi sarebbe?
Re: Leon Cupra
master ha scritto:telly5 ha scritto:capito ...ma l unico modo x far entrare prima il v-tec è rimappare giusto?
si ma poi ci sono i pro e i contro e bla bla bla...
cmq,ora che mi ricordo,un po di tempo avevo attacato al culo un fr diesel...ragazzi...ci fa sudare!!!
ciao master,abbassando la zona vtec a 3500-4000rpm ci son solo pro e non c'è nessun contro.
il discorso dei turbo che hanno più coppia è giusto,il ctr da parte sua avra anche meno coppia,ma dispone di rapporti del cambio molto più corti,il che non è poco,ma con il vtec a 5600\5800rpm non si sfrutta il vero potenziale del motore.
sul fatto che la fr diesel ti faccia sudare è una cosa del tutto normale,il K20 in configurazione stok è tappato come uno scooter 50 con i fermi per il rodaggio.
se poi magari avevi una temperatura di aspirazione un po elevata,e se sei stok ce lavevi di sicuro,la ecu va a cercarsi le tabelle di taglio anticipo,ed è gia tanto se si riescono ad erogare 170cv.
per come la vedo io,se uno vuole davvero divertirsi con questa auto deve farci alcuni lavori che sono indispensabili,e sarà tutto unaltro mondo,tutto unaltro guidare.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Leon Cupra
Bussy75 ha scritto:master ha scritto:telly5 ha scritto:capito ...ma l unico modo x far entrare prima il v-tec è rimappare giusto?
si ma poi ci sono i pro e i contro e bla bla bla...
cmq,ora che mi ricordo,un po di tempo avevo attacato al culo un fr diesel...ragazzi...ci fa sudare!!!
ciao master,abbassando la zona vtec a 3500-4000rpm ci son solo pro e non c'è nessun contro.
il discorso dei turbo che hanno più coppia è giusto,il ctr da parte sua avra anche meno coppia,ma dispone di rapporti del cambio molto più corti,il che non è poco,ma con il vtec a 5600\5800rpm non si sfrutta il vero potenziale del motore.
sul fatto che la fr diesel ti faccia sudare è una cosa del tutto normale,il K20 in configurazione stok è tappato come uno scooter 50 con i fermi per il rodaggio.
se poi magari avevi una temperatura di aspirazione un po elevata,e se sei stok ce lavevi di sicuro,la ecu va a cercarsi le tabelle di taglio anticipo,ed è gia tanto se si riescono ad erogare 170cv.
per come la vedo io,se uno vuole davvero divertirsi con questa auto deve farci alcuni lavori che sono indispensabili,e sarà tutto unaltro mondo,tutto unaltro guidare.
ciao bussy!!!
quoto praticamente il 90% delle tue affermazioni ma:
ho detto pro e contro solo per un discorso semplicissimo...l'autostrada...
non mi va per esempio di farmi km e km di autostrada sotto i 3500 rpm...perchè ovviamente se mi entra il vtec inizio a consumare di più!tutto qui!
per il resto garberebbe anche a me far entrare il vtec a 3500 rpm...sai che spinta???
solo che per discorsi di consumo non lo porto così in basso...
Re: Leon Cupra
beh cmq anticipando il v-tec così tanto agli alti perderà spinta...no???
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: Leon Cupra
mi sembrava di aver gia spiegato tempo fa che il vtec non 6 obbligato a farlo partire a 4000rpm.
mi spiego meglio.
il vtec per entrare deve avere 5 riscontri positivi
i primi 3 sono per la salvaguardia del motore
-pressione olio
-temperatura acqua
-una minima velocita,almeno 7kmh
qiuesti 2 servono quando siamo in andatura
-apertura farfalla
-pressione nel collettore di aspirazione (map)
a noi in questo caso interessano gli ultimi 2
se noi impostiamo che entro il 40% di farfalla aperta il vtec non debba partire,significa che sotto tale soglia il vtec non parte.
ma questa è solo un impostazione di un più o meno,ma dalle prove che abbiamo fatto non è del tutto veritiera,in quanto la verità è,che il sensore la fa da padrone,ed è li che noi dobbiamo agire impostando il giusto valore dei mbar di pressione,che noi vogliamo far attivare il vtec.
in poche parole in autostrada potresti avere anche il vtec a 3000rpm,ma se non vai oltre il 40% di farfalla,o meglio non raggiungi un determinato valore di pressione nel collettore di apirazione,il vtec non parte.
in autostrada io faccio anche oltre 160km senza che mi parta il vtec,e ho consumi ridottissimi.
ovviamente premendo forte il vtec si attiva intorno ai 130kmh in sesta,contro i quasi 190kmh dello stok,e la differenza ìsi vede e sopratutto si sente.
tutto questo vale per l'innesto del vtec e per il disinnesto.
ciao telly ora vado al lavoro,stasera se ho un attimo di tempo ti spiego i vantaggi di un vtec basso.
intanto ti dico che il k20 è un motore fantastico,ed è come un elastico,più va forte in basso,e più va forte in alto.
ciao
mi spiego meglio.
il vtec per entrare deve avere 5 riscontri positivi
i primi 3 sono per la salvaguardia del motore
-pressione olio
-temperatura acqua
-una minima velocita,almeno 7kmh
qiuesti 2 servono quando siamo in andatura
-apertura farfalla
-pressione nel collettore di aspirazione (map)
a noi in questo caso interessano gli ultimi 2
se noi impostiamo che entro il 40% di farfalla aperta il vtec non debba partire,significa che sotto tale soglia il vtec non parte.
ma questa è solo un impostazione di un più o meno,ma dalle prove che abbiamo fatto non è del tutto veritiera,in quanto la verità è,che il sensore la fa da padrone,ed è li che noi dobbiamo agire impostando il giusto valore dei mbar di pressione,che noi vogliamo far attivare il vtec.
in poche parole in autostrada potresti avere anche il vtec a 3000rpm,ma se non vai oltre il 40% di farfalla,o meglio non raggiungi un determinato valore di pressione nel collettore di apirazione,il vtec non parte.
in autostrada io faccio anche oltre 160km senza che mi parta il vtec,e ho consumi ridottissimi.
ovviamente premendo forte il vtec si attiva intorno ai 130kmh in sesta,contro i quasi 190kmh dello stok,e la differenza ìsi vede e sopratutto si sente.
tutto questo vale per l'innesto del vtec e per il disinnesto.
ciao telly ora vado al lavoro,stasera se ho un attimo di tempo ti spiego i vantaggi di un vtec basso.
intanto ti dico che il k20 è un motore fantastico,ed è come un elastico,più va forte in basso,e più va forte in alto.
ciao
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Leon Cupra
oki
ciau bussy!!!
ciau bussy!!!
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: Leon Cupra
no io continuo a non vedere l'utilità dell'abbassamento del punto di vtec. La spintra che ha ai bassi per quanto mi riguada in un uso stradle corretto è più che sufficiente, se poi voglio spingere 5200 giri...non è difficile stare sempre sopra quindi non vedo il problema.
Anzi fosse per me alzerei a 7000 giri (max 6500) accorciando la coppia conica di modo che a ogni cambiata non vada troppo in basso...
è fattibile?
Anzi fosse per me alzerei a 7000 giri (max 6500) accorciando la coppia conica di modo che a ogni cambiata non vada troppo in basso...
è fattibile?
Re: Leon Cupra
ragasuoi...troppo OT!!!
si continua qui per parlare della centralina...
https://forumctr.forumattivo.com/elettroniche-f13/centralina-t186.htm
si continua qui per parlare della centralina...
https://forumctr.forumattivo.com/elettroniche-f13/centralina-t186.htm
Re: Leon Cupra
la coppia conica che ha scelto honda per la fn2 è gia' parecchio "corta", per quello riusciamo a fare 6.6 sui 100 come la vecchia ctr pur avendo piu' peso e la stessa cavalleria, inoltre a 130 siamo gia' a 4000 giri/min....per me honda sul cambio e sulla spaziatura delle marce è stata perfetta.
Akula
Akula
Ospite- Ospite
Re: Leon Cupra
Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.
Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!
Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc
Se queste macchine sono cosi' performanti come mai non fanno successo????
Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!
Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc
Se queste macchine sono cosi' performanti come mai non fanno successo????
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Leon Cupra
MatteoType-R ha scritto:Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.
Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!
Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc
Se queste macchine sono cosi' performanti come mai non fanno successo????
beh GTI, almeno dalle mie parti, ce ne sono parecchi..meganè ce ne son poche credo semplicemente perchè come linea piace veramente a pochi...bel muso aggressivo ma il posteriore?...non si guarda...per la leon...beh...se è per quello io in generale di seat ne vedo poche in giro...non è un marchio che ha tanto successo...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: Leon Cupra
telly5 ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.
Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!
Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc
Se queste macchine sono cosi' performanti come mai non fanno successo????
beh GTI, almeno dalle mie parti, ce ne sono parecchi..meganè ce ne son poche credo semplicemente perchè come linea piace veramente a pochi...bel muso aggressivo ma il posteriore?...non si guarda...per la leon...beh...se è per quello io in generale di seat ne vedo poche in giro...non è un marchio che ha tanto successo...
A parte questo secondo me i nostri B18 e K20 sono motori veramente robusti!!!! Con le varie tedesche e francesi si è sempre a piedi ......... con le Honda si tira e senza eccessivi rischi di rotture!!!!
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Leon Cupra
MatteoType-R ha scritto:Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.
Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!
Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc
Se queste macchine sono cosi' performanti come mai non fanno successo????
Dalle mie parti é il contrario, FN2, EP3 e DC2 se ne vedono poche, Golf GTI, Renault R26, Clio R27, Seat Leon e anche Audi A3 se ne incontrano quotidianamente!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Leon Cupra
eddy ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.
Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!
Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc
Se queste macchine sono cosi' performanti come mai non fanno successo????
Dalle mie parti é il contrario, FN2, EP3 e DC2 se ne vedono poche, Golf GTI, Renault R26, Clio R27, Seat Leon e anche Audi A3 se ne incontrano quotidianamente!
Vedi???? Non vivi in un bel posto .............. Qua da me invece se capiti per Salice Terme d'estate o al Luna Rossa a Bosco Marengo di Type-R ne vedi fin che vuoi .......... una ovviamente è la mia
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Leon Cupra
si come da me...da me gti e clio a non finire...invece meganè, ctr neanche l ombra
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: Leon Cupra
a Monza vedi solo GTI, R32, Cooper S, Serie1, A3, S3 . . . di FN2 ce ne saranno 2 o 3 massimo in tutta la brianza. . . e va bene così, non sopporterei di incrociare ogni 2 secondi una Fn2, è una macchina da intenditori, non da truzzi come le sopracitate ;D . . . anche se la ha quel tamarro del Masu :/
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Leon Cupra
Hyuga ha scritto:a Monza vedi solo GTI, R32, Cooper S, Serie1, A3, S3 . . . di FN2 ce ne saranno 2 o 3 massimo in tutta la brianza. . . e va bene così, non sopporterei di incrociare ogni 2 secondi una Fn2, è una macchina da intenditori, non da truzzi come le sopracitate ;D . . . anche se la ha quel tamarro del Masu :/
esatto...anche qua dalle mie parti ci sono un paio di type s ma niente type r, e meglio così...devo avere l esclusiva
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: Leon Cupra
tamarro???io???ma va............
cmq...è meglio che sia così...la gente ormai pensa solo a far scena con i gti o cooper s...ti incolli al loro culo e si spostano pure...mah
cmq...è meglio che sia così...la gente ormai pensa solo a far scena con i gti o cooper s...ti incolli al loro culo e si spostano pure...mah
Re: Leon Cupra
qulle auto sono solo di moda e come tutte le mode poi passano , a me piace davvero tanto che di ctr ce ne siano poche
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Leon Cupra
vedi, come dicevo... badate questo poverello come è costretto a entrare piano in curva e a accelerare tardi, proprio perchè la macchinina ha dei grandi squilibri
beh poi lui non semplifica le cose, anzi guida un po a caso...però ha due marmitte la macchina eh
beh poi lui non semplifica le cose, anzi guida un po a caso...però ha due marmitte la macchina eh
Re: Leon Cupra
bhe ma cosi' riescon tutti a viaggiare ... va' piano in curva e apre tutto sul diritto ... che minchiata e'?
cmq ricordo effettivamente che tu la provasti e avevi detto che aveva dei limiti di assetto in curva ... bravo lukino ...
cmq ricordo effettivamente che tu la provasti e avevi detto che aveva dei limiti di assetto in curva ... bravo lukino ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Leon Cupra
per me ha poco valore sto video. Se era una strada aperta (come penso che sia) ha fatto solo bene a non fare il pistola su quelle curve. Quindi non la avrà portata al limite....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Leon Cupra
Nigredo85 ha scritto:per me ha poco valore sto video. Se era una strada aperta (come penso che sia) ha fatto solo bene a non fare il pistola su quelle curve. Quindi non la avrà portata al limite....
Concordo in pieno!
Akula
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Seat Leon Cupra 2010
» Ma questa tamarrata della Leon Cupra "Linea R"???
» Sondaggio: Se la Type R non esistesse, cosa avreste comprato?
» [AT] Seat Ibiza Cupra TDI
» Ma questa tamarrata della Leon Cupra "Linea R"???
» Sondaggio: Se la Type R non esistesse, cosa avreste comprato?
» [AT] Seat Ibiza Cupra TDI
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper