Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Leon Cupra - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Leon Cupra - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Leon Cupra

+7
redtype
master
Nigredo85
Hyuga
telly5
LeoHCtypeR
CiaoLukino
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Leon Cupra - Pagina 2 Empty Re: Leon Cupra

Messaggio  redtype Mer Gen 07, 2009 4:32 pm

se ce una cosa che ha di buono la leon cupra sono i freni Neutral

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  CiaoLukino Mer Gen 07, 2009 11:15 pm

simo ha scritto:vabbe' basta tenerla alta di giri e' ovvio ... cmq la seat lasciatela in conce ... a parte gli interni anni 80 ... ma in curva va' diritta !!! me lo disse un ragazzo che sa' guidare Razz Razz Razz Razz

e chi sarebbe?
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Messaggio  Bussy75 Ven Gen 09, 2009 6:04 am

master ha scritto:
telly5 ha scritto:capito Very Happy ...ma l unico modo x far entrare prima il v-tec è rimappare giusto?

si ma poi ci sono i pro e i contro e bla bla bla...

cmq,ora che mi ricordo,un po di tempo avevo attacato al culo un fr diesel...ragazzi...ci fa sudare!!!

ciao master,abbassando la zona vtec a 3500-4000rpm ci son solo pro e non c'è nessun contro.
il discorso dei turbo che hanno più coppia è giusto,il ctr da parte sua avra anche meno coppia,ma dispone di rapporti del cambio molto più corti,il che non è poco,ma con il vtec a 5600\5800rpm non si sfrutta il vero potenziale del motore.

sul fatto che la fr diesel ti faccia sudare è una cosa del tutto normale,il K20 in configurazione stok è tappato come uno scooter 50 con i fermi per il rodaggio.
se poi magari avevi una temperatura di aspirazione un po elevata,e se sei stok ce lavevi di sicuro,la ecu va a cercarsi le tabelle di taglio anticipo,ed è gia tanto se si riescono ad erogare 170cv.

per come la vedo io,se uno vuole davvero divertirsi con questa auto deve farci alcuni lavori che sono indispensabili,e sarà tutto unaltro mondo,tutto unaltro guidare.
Smile
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712

Messaggio  master Ven Gen 09, 2009 3:16 pm

Bussy75 ha scritto:
master ha scritto:
telly5 ha scritto:capito Very Happy ...ma l unico modo x far entrare prima il v-tec è rimappare giusto?

si ma poi ci sono i pro e i contro e bla bla bla...

cmq,ora che mi ricordo,un po di tempo avevo attacato al culo un fr diesel...ragazzi...ci fa sudare!!!

ciao master,abbassando la zona vtec a 3500-4000rpm ci son solo pro e non c'è nessun contro.
il discorso dei turbo che hanno più coppia è giusto,il ctr da parte sua avra anche meno coppia,ma dispone di rapporti del cambio molto più corti,il che non è poco,ma con il vtec a 5600\5800rpm non si sfrutta il vero potenziale del motore.

sul fatto che la fr diesel ti faccia sudare è una cosa del tutto normale,il K20 in configurazione stok è tappato come uno scooter 50 con i fermi per il rodaggio.
se poi magari avevi una temperatura di aspirazione un po elevata,e se sei stok ce lavevi di sicuro,la ecu va a cercarsi le tabelle di taglio anticipo,ed è gia tanto se si riescono ad erogare 170cv.

per come la vedo io,se uno vuole davvero divertirsi con questa auto deve farci alcuni lavori che sono indispensabili,e sarà tutto unaltro mondo,tutto unaltro guidare.
Smile

ciao bussy!!! Very Happy

quoto praticamente il 90% delle tue affermazioni ma:
ho detto pro e contro solo per un discorso semplicissimo...l'autostrada...
non mi va per esempio di farmi km e km di autostrada sotto i 3500 rpm...perchè ovviamente se mi entra il vtec inizio a consumare di più!tutto qui!
per il resto garberebbe anche a me far entrare il vtec a 3500 rpm...sai che spinta??? Shocked
solo che per discorsi di consumo non lo porto così in basso...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  telly5 Ven Gen 09, 2009 3:26 pm

beh cmq anticipando il v-tec così tanto agli alti perderà spinta...no??? scratch
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624

Messaggio  Bussy75 Ven Gen 09, 2009 3:51 pm

mi sembrava di aver gia spiegato tempo fa che il vtec non 6 obbligato a farlo partire a 4000rpm.
mi spiego meglio.
il vtec per entrare deve avere 5 riscontri positivi
i primi 3 sono per la salvaguardia del motore
-pressione olio
-temperatura acqua
-una minima velocita,almeno 7kmh
qiuesti 2 servono quando siamo in andatura
-apertura farfalla
-pressione nel collettore di aspirazione (map)
a noi in questo caso interessano gli ultimi 2
se noi impostiamo che entro il 40% di farfalla aperta il vtec non debba partire,significa che sotto tale soglia il vtec non parte.
ma questa è solo un impostazione di un più o meno,ma dalle prove che abbiamo fatto non è del tutto veritiera,in quanto la verità è,che il sensore la fa da padrone,ed è li che noi dobbiamo agire impostando il giusto valore dei mbar di pressione,che noi vogliamo far attivare il vtec.

in poche parole in autostrada potresti avere anche il vtec a 3000rpm,ma se non vai oltre il 40% di farfalla,o meglio non raggiungi un determinato valore di pressione nel collettore di apirazione,il vtec non parte.
in autostrada io faccio anche oltre 160km senza che mi parta il vtec,e ho consumi ridottissimi.
ovviamente premendo forte il vtec si attiva intorno ai 130kmh in sesta,contro i quasi 190kmh dello stok,e la differenza ìsi vede e sopratutto si sente.

tutto questo vale per l'innesto del vtec e per il disinnesto.

ciao telly ora vado al lavoro,stasera se ho un attimo di tempo ti spiego i vantaggi di un vtec basso.
intanto ti dico che il k20 è un motore fantastico,ed è come un elastico,più va forte in basso,e più va forte in alto.
ciao
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712

Messaggio  telly5 Ven Gen 09, 2009 3:56 pm

oki Very Happy Very Happy Very Happy
ciau bussy!!! Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  Ospite Ven Gen 09, 2009 9:09 pm

bene, andiamo tutti da bussy a farci fare la centralina Razz

Akula

Ospite
Ospite

Messaggio  CiaoLukino Ven Gen 09, 2009 11:31 pm

no io continuo a non vedere l'utilità dell'abbassamento del punto di vtec. La spintra che ha ai bassi per quanto mi riguada in un uso stradle corretto è più che sufficiente, se poi voglio spingere 5200 giri...non è difficile stare sempre sopra quindi non vedo il problema.
Anzi fosse per me alzerei a 7000 giri (max 6500) accorciando la coppia conica di modo che a ogni cambiata non vada troppo in basso...
è fattibile?
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Messaggio  master Sab Gen 10, 2009 12:10 am

ragasuoi...troppo OT!!!

si continua qui per parlare della centralina...

https://forumctr.forumattivo.com/elettroniche-f13/centralina-t186.htm

Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  Ospite Sab Gen 10, 2009 12:14 am

la coppia conica che ha scelto honda per la fn2 è gia' parecchio "corta", per quello riusciamo a fare 6.6 sui 100 come la vecchia ctr pur avendo piu' peso e la stessa cavalleria, inoltre a 130 siamo gia' a 4000 giri/min....per me honda sul cambio e sulla spaziatura delle marce è stata perfetta.

Akula

Ospite
Ospite

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:13 pm

Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.

Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!

Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc
Se queste macchine sono cosi' performanti come mai non fanno successo????
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 8:23 pm

MatteoType-R ha scritto:Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.

Per i video .......... una Leon da quasi 280 km/h non è che mi fa ridere ......... mi fa vomitare dalle risate!!!!!! Voglio un video in cui si veda la strada e non un tachimetro......... altrimenti vado su un banco a rulli con la FN2 e vi dimostro che faccio da 0 a 200 km/h in 7 secondi!!!! Oppure un pezzo di auto strada in discesa cosi arrivo anche io a 270 km/h!!!

Di macchine sportive in giro in questa classe ce ne sono ma andando per locali vedo solo delle FN2 , delle EP3 e ancora delle gloriose DC ........ poi ci sono anche delle Clio RS!!!! Mai viste Golf GTI , Seat Cupra , BMW serie 1 (a parte la 123 d che ho impolverato) , Megane R26 ecc ecc

beh GTI, almeno dalle mie parti, ce ne sono parecchi..meganè ce ne son poche credo semplicemente perchè come linea piace veramente a pochi...bel muso aggressivo ma il posteriore?...non si guarda...per la leon...beh...se è per quello io in generale di seat ne vedo poche in giro...non è un marchio che ha tanto successo...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:27 pm

telly5 ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:Non mi ero inserito prima nella discussione .......... molto interessante quello che ha detto bussy.

beh GTI, almeno dalle mie parti, ce ne sono parecchi..meganè ce ne son poche credo semplicemente perchè come linea piace veramente a pochi...bel muso aggressivo ma il posteriore?...non si guarda...per la leon...beh...se è per quello io in generale di seat ne vedo poche in giro...non è un marchio che ha tanto successo...

A parte questo secondo me i nostri B18 e K20 sono motori veramente robusti!!!! Con le varie tedesche e francesi si è sempre a piedi ......... con le Honda si tira e senza eccessivi rischi di rotture!!!!
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Messaggio  eddy Mer Gen 21, 2009 8:30 pm

Dalle mie parti é il contrario, FN2, EP3 e DC2 se ne vedono poche, Golf GTI, Renault R26, Clio R27, Seat Leon e anche Audi A3 se ne incontrano quotidianamente!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:35 pm

eddy ha scritto:

Dalle mie parti é il contrario, FN2, EP3 e DC2 se ne vedono poche, Golf GTI, Renault R26, Clio R27, Seat Leon e anche Audi A3 se ne incontrano quotidianamente!

Vedi???? Non vivi in un bel posto .............. Evil or Very Mad Qua da me invece se capiti per Salice Terme d'estate o al Luna Rossa a Bosco Marengo di Type-R ne vedi fin che vuoi .......... una ovviamente è la mia lol!
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 8:36 pm

si come da me...da me gti e clio a non finire...invece meganè, ctr neanche l ombra
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  Hyuga Mer Gen 21, 2009 9:34 pm

a Monza vedi solo GTI, R32, Cooper S, Serie1, A3, S3 . . . di FN2 ce ne saranno 2 o 3 massimo in tutta la brianza. . . e va bene così, non sopporterei di incrociare ogni 2 secondi una Fn2, è una macchina da intenditori, non da truzzi come le sopracitate ;D . . . anche se la ha quel tamarro del Masu :/
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 9:37 pm

Hyuga ha scritto:a Monza vedi solo GTI, R32, Cooper S, Serie1, A3, S3 . . . di FN2 ce ne saranno 2 o 3 massimo in tutta la brianza. . . e va bene così, non sopporterei di incrociare ogni 2 secondi una Fn2, è una macchina da intenditori, non da truzzi come le sopracitate ;D . . . anche se la ha quel tamarro del Masu :/

esatto...anche qua dalle mie parti ci sono un paio di type s ma niente type r, e meglio così...devo avere l esclusiva Twisted Evil lol!
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  master Mer Gen 21, 2009 10:10 pm

tamarro???io???ma va............ lol!

cmq...è meglio che sia così...la gente ormai pensa solo a far scena con i gti o cooper s...ti incolli al loro culo e si spostano pure...mah
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  redtype Ven Gen 23, 2009 12:18 am

qulle auto sono solo di moda e come tutte le mode poi passano , a me piace davvero tanto che di ctr ce ne siano poche

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905

Messaggio  CiaoLukino Dom Apr 05, 2009 11:29 pm

vedi, come dicevo... badate questo poverello come è costretto a entrare piano in curva e a accelerare tardi, proprio perchè la macchinina ha dei grandi squilibri

beh poi lui non semplifica le cose, anzi guida un po a caso...però ha due marmitte la macchina eh
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Messaggio  simo Lun Apr 06, 2009 12:24 am

bhe ma cosi' riescon tutti a viaggiare ... va' piano in curva e apre tutto sul diritto ... che minchiata e'?

cmq ricordo effettivamente che tu la provasti e avevi detto che aveva dei limiti di assetto in curva ... bravo lukino ...
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267

Messaggio  Nigredo85 Lun Apr 06, 2009 12:28 am

per me ha poco valore sto video. Se era una strada aperta (come penso che sia) ha fatto solo bene a non fare il pistola su quelle curve. Quindi non la avrà portata al limite....
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945

Messaggio  Ospite Lun Apr 06, 2009 7:02 pm

Nigredo85 ha scritto:per me ha poco valore sto video. Se era una strada aperta (come penso che sia) ha fatto solo bene a non fare il pistola su quelle curve. Quindi non la avrà portata al limite....

Concordo in pieno!

Akula

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili