Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Seat Leon Cupra 2010
+3
Hyuga
master
simo
7 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Seat Leon Cupra 2010
RITORNO ALLE ORIGINI Dopo essersi ultimamente dedicata alla clientela più matura ed elegante con la berlina Exeo e con la sua variante familiare ST, la Seat dissotterra di nuovo l’ascia di guerra e torna a cimentarsi in quella che negli anni è diventata un po’ una sua specialità: una compatta supersportiva. E’ la Leon Cupra R, che con i suoi 265 cv rappresenta la Leon di serie più potente disponibile sul mercato europeo. A ben vedere ci sarebbero anche la Cupra 310 Limited Edition da 306 cv e la Cupra Edition da 282 cv, entrambe però versioni dedicate a singoli mercati, olandese nel primo caso, tedesco nel secondo.
IN SCIA Dopo aver sfilato al prossimo Salone di Francoforte, la Cupra R verrà invece venduta a ogni latitudine nel Vecchio Continente, contando sul traino mediatico delle Leon che si contendono il campionato WTCC guidate da Yvan Muller e dal nostro Gabriele Tarquini. Se quelle che trionfano in pista sono macchine con motore turbodiesel, la Cupra R scommette su un motore a benzina. Si tratta del due litri turbo a iniezione diretta TSI che fa da prezzemolo nei listini dei marchi del gruppo VW e che è già montato in configurazione da 240 cv sulla Cupra vulgaris.
Questa variante da 265 cv, livello di potenza già raggiunto anche dall’Audi S3, giusto per fare un esempio, è ottenuta lavorando soprattutto sul fronte alimentazione. Ciò grazie a iniettori capaci d’innalzare le prestazioni pur facendo rientrare le emissioni nei limiti della normativa Euro 5. Una volta su strada, questa Seat scatta da 0 a 100 in 6,2 secondi mentre la velocità massima resta nei limiti dei 250 km/h. Il tutto con una percorrenza media di 12,3 km/litro.
OCCHIO ALLA R Soddisfatta la curiosità di chi pensa al piede destro come a un organo vitale, è il caso di dare giusto un rapido sguardo alla carrozzeria e all’abitacolo, che non mostrano modifiche di rilievo rispetto al leggerissimo lifting della scorsa primavera. Le novità di allora erano state la nuova finitura della griglia e inedite piccole prese d’aria sotto la mascherina, che ora vede spuntare il logo R. E’ quest’ultimo l’unico vero indizio che permetta di identificare con certezza questa versione. Ciò vale anche in coda, dove, stando alle foto, si ritrovano lo stesso fascione paraurti e il medesimo terminale di scarico della versione da 240 cv.
IN BIANCO I cerchi restano da 19" a cinque razze sdoppiate con pneumatici 235/35 ma guadagnano una vistosa finitura bianca e alle loro spalle fanno capolino freni maggiorati rispetto a quelli delle tranquille Leon da famiglia. Un altro punto in comune alle due Cupra è il differenziale autobloccante elettronico XDS, che dialoga costantemente con la centralina dell’Esp e migliora la motricità in uscita di curva. Per conoscere nei minimi dettagli le dotazioni e il prezzo bisognerà tuttavia aspettare ancora un po’.
IN SCIA Dopo aver sfilato al prossimo Salone di Francoforte, la Cupra R verrà invece venduta a ogni latitudine nel Vecchio Continente, contando sul traino mediatico delle Leon che si contendono il campionato WTCC guidate da Yvan Muller e dal nostro Gabriele Tarquini. Se quelle che trionfano in pista sono macchine con motore turbodiesel, la Cupra R scommette su un motore a benzina. Si tratta del due litri turbo a iniezione diretta TSI che fa da prezzemolo nei listini dei marchi del gruppo VW e che è già montato in configurazione da 240 cv sulla Cupra vulgaris.
Questa variante da 265 cv, livello di potenza già raggiunto anche dall’Audi S3, giusto per fare un esempio, è ottenuta lavorando soprattutto sul fronte alimentazione. Ciò grazie a iniettori capaci d’innalzare le prestazioni pur facendo rientrare le emissioni nei limiti della normativa Euro 5. Una volta su strada, questa Seat scatta da 0 a 100 in 6,2 secondi mentre la velocità massima resta nei limiti dei 250 km/h. Il tutto con una percorrenza media di 12,3 km/litro.
OCCHIO ALLA R Soddisfatta la curiosità di chi pensa al piede destro come a un organo vitale, è il caso di dare giusto un rapido sguardo alla carrozzeria e all’abitacolo, che non mostrano modifiche di rilievo rispetto al leggerissimo lifting della scorsa primavera. Le novità di allora erano state la nuova finitura della griglia e inedite piccole prese d’aria sotto la mascherina, che ora vede spuntare il logo R. E’ quest’ultimo l’unico vero indizio che permetta di identificare con certezza questa versione. Ciò vale anche in coda, dove, stando alle foto, si ritrovano lo stesso fascione paraurti e il medesimo terminale di scarico della versione da 240 cv.
IN BIANCO I cerchi restano da 19" a cinque razze sdoppiate con pneumatici 235/35 ma guadagnano una vistosa finitura bianca e alle loro spalle fanno capolino freni maggiorati rispetto a quelli delle tranquille Leon da famiglia. Un altro punto in comune alle due Cupra è il differenziale autobloccante elettronico XDS, che dialoga costantemente con la centralina dell’Esp e migliora la motricità in uscita di curva. Per conoscere nei minimi dettagli le dotazioni e il prezzo bisognerà tuttavia aspettare ancora un po’.
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Seat Leon Cupra 2010
la leon mi è sempre piaciuta...certo che arrivare a soglie di 265cv all'anteriore...mmh...
cmq,son curioso di vedere l'allestimento interiore e sapere i prezzi
cmq,son curioso di vedere l'allestimento interiore e sapere i prezzi
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Seat Leon Cupra 2010
gli interni come da tradizione SEAT sono orribili e retrò . . esteticamente non è malaccio comunque, bisogna poi vedere se quei 265 cavalli saranno selvaggi o mansueti come signorine..
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Seat Leon Cupra 2010
a me non piace
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Seat Leon Cupra 2010
nel modello precedente aveva 240 cv , ma non era questa gran cattiveria , non credo questa lo sia , cmq ce da dire che, almeno ,in quella vecchia il prezzo era piu che buono , penso lo sia altrettanto questa
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Seat Leon Cupra 2010
Nigredo85 ha scritto:a me non piace
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Seat Leon Cupra 2010
eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:a me non piace
A me invece fa veramente cagare.... proprio come la vecchia...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Seat Leon Cupra 2010
adoro questo ragazzo!Hellis ha scritto:eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:a me non piace
A me invece fa veramente cagare.... proprio come la vecchia...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Argomenti simili
» [AT] Seat Ibiza Cupra TDI
» Leon Cupra
» Ma questa tamarrata della Leon Cupra "Linea R"???
» Seat ibiza bocanegra
» Sondaggio: Se la Type R non esistesse, cosa avreste comprato?
» Leon Cupra
» Ma questa tamarrata della Leon Cupra "Linea R"???
» Seat ibiza bocanegra
» Sondaggio: Se la Type R non esistesse, cosa avreste comprato?
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper