Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Honda S3000??? l'erede della Honda S2000
+5
Nigredo85
Bussy75
Hyuga
master
eddy
9 partecipanti
Honda Civic Type R :: Altro :: Attualità
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Honda S3000??? l'erede della Honda S2000
Ke la honda S2000 é una bomba lo si sapeva gia...
ma ke ne dite della sua erede??? ... la S3000???
Testo:
La piccantissima Honda S2000, lanciata quasi 10 anni fa, potrebbe avere una erede. Una “gola profonda” della casa nipponica avrebbe rivelato che, nonostante le attuali risorse siano tutte rivolte alla nuova NSX, la piccola spider due posti secchi che tanto piace agli amanti della bella guida dovrebbe arrivare nel giro di 24 mesi. Attualmente non sono state diramate ulteriori informazioni tecniche sul modello. Ma sicuramente lo stile abbraccerà i concetti stilistici visti sulla OSM.
Tuttavia la meccanica dovrebbe essere assai differente da questa concept e molto più improntata alle performance e al piacere di guida. Possono quindi stare tranquilli gli “hondisti” che avevano avuto qualche scompenso leggendo “trazione anteriore” nella scheda tecnica della OSM. Infatti l’impostazione del veicolo sarà molto più “jap” di quanto (non) visto su quest’ultima.
Per il motore invece ci si aspetta una potenza nell’ordine dei 280-300 CV assicurati da un 4 cilindri 2.2/2.5 litri di cilindrata ad alto regime di rotazione, per mantenere i costi accettabili e, soprattutto, non discostarsi troppo dalla tradizione della S2000.
Testo:
La piccantissima Honda S2000, lanciata quasi 10 anni fa, potrebbe avere una erede. Una “gola profonda” della casa nipponica avrebbe rivelato che, nonostante le attuali risorse siano tutte rivolte alla nuova NSX, la piccola spider due posti secchi che tanto piace agli amanti della bella guida dovrebbe arrivare nel giro di 24 mesi. Attualmente non sono state diramate ulteriori informazioni tecniche sul modello. Ma sicuramente lo stile abbraccerà i concetti stilistici visti sulla OSM.
Tuttavia la meccanica dovrebbe essere assai differente da questa concept e molto più improntata alle performance e al piacere di guida. Possono quindi stare tranquilli gli “hondisti” che avevano avuto qualche scompenso leggendo “trazione anteriore” nella scheda tecnica della OSM. Infatti l’impostazione del veicolo sarà molto più “jap” di quanto (non) visto su quest’ultima.
Per il motore invece ci si aspetta una potenza nell’ordine dei 280-300 CV assicurati da un 4 cilindri 2.2/2.5 litri di cilindrata ad alto regime di rotazione, per mantenere i costi accettabili e, soprattutto, non discostarsi troppo dalla tradizione della S2000.
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Re: Honda S3000??? l'erede della Honda S2000
non ho capito se sarà trazione posteriore o quant'altro...
cmq come concept car rende...
la mia prossima auto al 90%
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
master ha scritto:non ho capito se sarà trazione posteriore o quant'altro...
dovrebbe restare una trazione posteriore da quanto ho capito... su un altro concept, la Honda OSM, si parlava di trazione anteriore...
eddy- Real Driver
...che ne dite di questa...sempre di casa honda...
il nuovo G-vtec
...zummate...zummate...
il nuovo G-vtec
...zummate...zummate...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Hyuga ha scritto:la mia prossima auto al 90%
Azz davvero, troppo bella, speriamo non la stravolgano rispetto alla concept!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
ahahahahBussy75 ha scritto:...che ne dite di questa...sempre di casa honda...
il nuovo G-vtec
...zummate...zummate...
Nigredo85- Real Driver
Nigredo85 ha scritto:ahahahahBussy75 ha scritto:...che ne dite di questa...sempre di casa honda...
il nuovo G-vtec
...zummate...zummate...
Hyuga- Real Driver
Bussy75 ha scritto:...che ne dite di questa...sempre di casa honda...
il nuovo G-vtec
...zummate...zummate...
io preferisco la distribuzione desmodronica in quanto a moto...
anche se la tua a vista con lo zoom è più appagante
Ragazzi uno che viene a visitare il nostro forum non ci capirà mai nulla..... andiamo sempre o.t.! Siamo troppo grandi, adoro sto forum!!!
Nigredo85- Real Driver
infatti NIGGA !!!
il giorno che non andremo OT secondo me' decideranno di chiudere il topic
il giorno che non andremo OT secondo me' decideranno di chiudere il topic
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
eddy ha scritto:Ke la honda S2000 é una bomba lo si sapeva gia...
Testo:
S200 che mostro!!!peccato sia un 2 posti!! riguardo l S3000 non mi dice tanto il posteriore.. potevano studiarci dietro meglio..pero l HONDA È SEMPRE L HONDA!!!
mat_19- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 178
ricordiamoci che è sempre una concept. Difficilmente uscirà proprio così. Spero in ogni caso che non cambino radicalmente le linee...
Nigredo85- Real Driver
Nigredo85 ha scritto:ricordiamoci che è sempre una concept. Difficilmente uscirà proprio così. Spero in ogni caso che non cambino radicalmente le linee...
no be tutta la linea non ce assolutamente bisogno di cambiarla pero certi piccoli dettagli quelli penso che non guastano
mat_19- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 178
mat_19 ha scritto:Nigredo85 ha scritto:ricordiamoci che è sempre una concept. Difficilmente uscirà proprio così. Spero in ogni caso che non cambino radicalmente le linee...
no be tutta la linea non ce assolutamente bisogno di cambiarla pero certi piccoli dettagli quelli penso che non guastano
ho creato il topic ma non ho detto la mia opinione...
secondo me di linee é molto riuscita... personalmente cambierei solo la linea nella parte posteriore... paraurti posteriore meno squadrato e un po' la forma dei fanali posteriori... per il resto studenda...
aspetteremo a vedere che ci sarà sotto il cofano...
eddy- Real Driver
l0 unica modifica che dovrò farci sarà attaccarci il badge con la Hbianca su sfondo rosso.. la H normale non la posso vedere :/
Hyuga- Real Driver
Hyuga ha scritto:l0 unica modifica che dovrò farci sarà attaccarci il badge con la Hbianca su sfondo rosso.. la H normale non la posso vedere :/
e ma questa non é Type R...
solo le type R o le tamarrate finte type R hanno lo sfondo rosso!!!
eddy- Real Driver
eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:l0 unica modifica che dovrò farci sarà attaccarci il badge con la Hbianca su sfondo rosso.. la H normale non la posso vedere :/
questa da la merda a qualsiasi type R però
Hyuga- Real Driver
Hyuga ha scritto:eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:l0 unica modifica che dovrò farci sarà attaccarci il badge con la Hbianca su sfondo rosso.. la H normale non la posso vedere :/
non é detto...
aspettimo ke esce la S3000 definitiva e facciamo il versus contro quella di alessandro c...
eddy- Real Driver
eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:l0 unica modifica che dovrò farci sarà attaccarci il badge con la Hbianca su sfondo rosso.. la H normale non la posso vedere :/
non é detto...
aspettimo ke esce la S3000 definitiva e facciamo il versus contro quella di alessandro c...
senza offesa per alessandro c, ma credo che in pista farebbe il tempo migliore la S3000, poi il dritto è un altro discorso, ma io devo ancora vederlo con i miei occhi un anteriore che scarica a terra effettivamente 500 cavalli ^^
Hyuga- Real Driver
beh da quello che vedo anche se non è type r ha 280 cv sul posteriore. direi che una H rossa ci starebbe anche
certo che 2.2 280 cv . Honda fa i miracoli
certo che 2.2 280 cv . Honda fa i miracoli
Nigredo85- Real Driver
Hyuga ha scritto:
senza offesa per alessandro c, ma credo che in pista farebbe il tempo migliore la S3000, poi il dritto è un altro discorso, ma io devo ancora vederlo con i miei occhi un anteriore che scarica a terra effettivamente 500 cavalli ^^
non è facile scaricare 500cv,ma con hondata kpro,si può fare una mappatura diversa per ogni singola marcia,puoi abbassare la pressione del turbo,vtec,ecc.ecc. e non 6 obbligato ad avere 500cv tutti in prima marcia,o seconda.
detta cosi semplicemente,in ogni marcia si potrebbe avere la potenza che ci serve e basta.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
qua dei nuovi concept per una ipotetica s3000
mi son bagnato.. cioè.. solo Honda crea opere d' arte accessibili a noi comuni mortali.
mi son bagnato.. cioè.. solo Honda crea opere d' arte accessibili a noi comuni mortali.
Hyuga- Real Driver
Esatto altra concept di casa Honda... la OSM (Open Study Model) presentata al Motor Show di Londra 2008... é uscita prima della mia S3000 ke iniziava il topic...
Riporto la descrizione del 22 luglio 2008
Honda ha svelato ufficialmente al Motor Show di Londra la OSM Concept (Open Study Model), una roadster che anticipa temi che ritroveremo nella prossima generazione di auto sportive della casa di Tokyo.
Nonostante infatti la Honda OSM Concept sia una concept di sportiva a basse emissioni, possiamo dire che l'aspetto ecologico sia trascurabile in questo prototipo, visto che già l'attuale S2000 è definita da Honda una vettura LEV (Low Emission Vehicle).
Insomma, emissioni o meno, sembra che la OSM Concept possa essere in realtà semplicemente una vettura laboratorio che mostra molti temi che saranno ripresi dalla prossima generazione di S2000, la roadster sportiva che tanto entusiasmo suscitò alla sua presentazione.
Per adesso comunque Honda insiste sul fatto che la OSM è solo una concept car, e che non ci sonpo progetti per una sua eventuale industrializzazione.
Riporto la descrizione del 22 luglio 2008
Honda ha svelato ufficialmente al Motor Show di Londra la OSM Concept (Open Study Model), una roadster che anticipa temi che ritroveremo nella prossima generazione di auto sportive della casa di Tokyo.
Nonostante infatti la Honda OSM Concept sia una concept di sportiva a basse emissioni, possiamo dire che l'aspetto ecologico sia trascurabile in questo prototipo, visto che già l'attuale S2000 è definita da Honda una vettura LEV (Low Emission Vehicle).
Insomma, emissioni o meno, sembra che la OSM Concept possa essere in realtà semplicemente una vettura laboratorio che mostra molti temi che saranno ripresi dalla prossima generazione di S2000, la roadster sportiva che tanto entusiasmo suscitò alla sua presentazione.
Per adesso comunque Honda insiste sul fatto che la OSM è solo una concept car, e che non ci sonpo progetti per una sua eventuale industrializzazione.
eddy- Real Driver
io sto male ragazzi.. la voglio
Hyuga- Real Driver
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ...e se al posto della S2000...optassi per...
» Honda: termina la commercializzazione della Civc Type-R!
» Honda S2000 Mugen White
» E l'honda s2000 cosa ne dite??
» Honda: termina la commercializzazione della Civc Type-R!
» Honda S2000 Mugen White
» E l'honda s2000 cosa ne dite??
Honda Civic Type R :: Altro :: Attualità
Pagina 1 di 2