Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
E l'honda s2000 cosa ne dite??
+3
CristianoSalvadori1985
vtec_lover
Brian O'Conner
7 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
E l'honda s2000 cosa ne dite??
ciao ragazzi, sempre riferito alla mia presentazione oggi oltre a boxster 986 e l'ep3 mi e' venuto in mente che non avevo preso in considerazione l's2000 che mi e' sempre piaciuta ancora dal primo fast&furious e pensandoci bene mi sembra propio il giusto compromesso che volevo cioe' motore honda e un briciolo di bellezza estetica in piu' (riferito all'ep3 poi ognuno ha i suoi gusti..) sentivo pero' tra i vari possessori di ctr sia fn2 che ep3 che in tante cose prende la paga da esse e soprattutto scodinzola a destra e sinistra come se non avesse tenuta di strada..e' possibile o e' solo tirar l'acqua al propio mulino?perche' dati alla mano l's2000 dovrebbe essere un tantino superiore..e poi chi sa dirmi un po' di differenze importanti tra le 2?cmq la tirerei fuori simile a questa dopo l'acquisto..
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
La S2000 è una gran bella macchina...
Come motore è inferiore alla EP3, sicuramente, come telaio non saprei onestamente, non ho mai avuto la fortuna di provarne una.
Quello che mi sento di dire sulla S2000 è che da come si presenta ci si aspetta qualcosa in più a livello prestazioni (non che sia ferma eh).
Poi ti consiglio la prima serie, è più economica, va di più e non ha controlli, tanto poi se la ritocchi di estetica potrebbe anche ringiovanire
Anch'io l'ho considerata a suo tempo solo che primo, tocco sotto con la testa, secondo, è un 2 posti sacrificato e come unica macchina è improponibile....
Come motore è inferiore alla EP3, sicuramente, come telaio non saprei onestamente, non ho mai avuto la fortuna di provarne una.
Quello che mi sento di dire sulla S2000 è che da come si presenta ci si aspetta qualcosa in più a livello prestazioni (non che sia ferma eh).
Poi ti consiglio la prima serie, è più economica, va di più e non ha controlli, tanto poi se la ritocchi di estetica potrebbe anche ringiovanire
Anch'io l'ho considerata a suo tempo solo che primo, tocco sotto con la testa, secondo, è un 2 posti sacrificato e come unica macchina è improponibile....
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
vtec_lover ha scritto:La S2000 è una gran bella macchina...
Come motore è inferiore alla EP3, sicuramente, come telaio non saprei onestamente, non ho mai avuto la fortuna di provarne una.
Quello che mi sento di dire sulla S2000 è che da come si presenta ci si aspetta qualcosa in più a livello prestazioni (non che sia ferma eh).
Poi ti consiglio la prima serie, è più economica, va di più e non ha controlli, tanto poi se la ritocchi di estetica potrebbe anche ringiovanire
Anch'io l'ho considerata a suo tempo solo che primo, tocco sotto con la testa, secondo, è un 2 posti sacrificato e come unica macchina è improponibile....
sono d'accordo con te pero' quello che propio non riesco a capire e' perche' e' inferiore di motore, ha 40 cv in piu',vel.max superiore e uno 0 a 100 migliore della ep3..mi sono perso qlcs???poi sicuramente opterei per la prima serie
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
Brian O'Conner ha scritto:vtec_lover ha scritto:La S2000 è una gran bella macchina...
Come motore è inferiore alla EP3, sicuramente, come telaio non saprei onestamente, non ho mai avuto la fortuna di provarne una.
Quello che mi sento di dire sulla S2000 è che da come si presenta ci si aspetta qualcosa in più a livello prestazioni (non che sia ferma eh).
Poi ti consiglio la prima serie, è più economica, va di più e non ha controlli, tanto poi se la ritocchi di estetica potrebbe anche ringiovanire
Anch'io l'ho considerata a suo tempo solo che primo, tocco sotto con la testa, secondo, è un 2 posti sacrificato e come unica macchina è improponibile....
sono d'accordo con te pero' quello che propio non riesco a capire e' perche' e' inferiore di motore, ha 40 cv in piu',vel.max superiore e uno 0 a 100 migliore della ep3..mi sono perso qlcs???poi sicuramente opterei per la prima serie
forse da quel che ho capito da chi l'ha provata ai bassi e' veramente morta..per farla andare va tenuta su ma su di giri x davvero
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
son due motori completamente diversi e se non sbaglio l'f20 non ha il variatore
Ospite- Ospite
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
vtec_lover ha scritto:La S2000 è una gran bella macchina...
Come motore è inferiore alla EP3, sicuramente, come telaio non saprei onestamente, non ho mai avuto la fortuna di provarne una.
Quello che mi sento di dire sulla S2000 è che da come si presenta ci si aspetta qualcosa in più a livello prestazioni (non che sia ferma eh).
Poi ti consiglio la prima serie, è più economica, va di più e non ha controlli, tanto poi se la ritocchi di estetica potrebbe anche ringiovanire
Anch'io l'ho considerata a suo tempo solo che primo, tocco sotto con la testa, secondo, è un 2 posti sacrificato e come unica macchina è improponibile....
in pista da' 3 secondi alla z4
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
l'ho letto sul libro che e' uscito da poche settimante sulla storia della Honda
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
ls2000 è un auto molto difficile da portare al limite,nonche quasi impossibile per i comuni mortali!!
in pista la ep3 o fn2 sono molto più semplici da portare,e quindi è molto più facile fare un buon tempo!
i 240cv che dichiara che poi sono poco più o poco meno di 230cv guardando un po di rullate in giro,vogliono dire tutto e niente, (come anche i 200cv del ep3,fn2)una TP dissipa un po di cv in più di una TA,e l'f20 è leggermente più vuoto ai bassi,perchè non ha il variatore,poi è un superquadro,tanto per farla breve,a differenza del k20 che ha il variatore ed è quadro,quindi urge tenere il motore sempre bello allegro!
da quel che so dovrebbe avere la coppia max intorno ai 7500rpm,quindi molto in alto...
mi sembra che nelle ultime versioni avevano aumentato la cubatura del motore di 200cm3 ovvero lo hanno portato a 2200cm3,abbassata la coppia e il regime di rotazione.
esteticamente va a gusti,a me non dispiace,ma nemmeno mi fa impazzire,è una linea che mi è indifferente,ma questa è solo una cosa soggettiva...
in pista la ep3 o fn2 sono molto più semplici da portare,e quindi è molto più facile fare un buon tempo!
i 240cv che dichiara che poi sono poco più o poco meno di 230cv guardando un po di rullate in giro,vogliono dire tutto e niente, (come anche i 200cv del ep3,fn2)una TP dissipa un po di cv in più di una TA,e l'f20 è leggermente più vuoto ai bassi,perchè non ha il variatore,poi è un superquadro,tanto per farla breve,a differenza del k20 che ha il variatore ed è quadro,quindi urge tenere il motore sempre bello allegro!
da quel che so dovrebbe avere la coppia max intorno ai 7500rpm,quindi molto in alto...
mi sembra che nelle ultime versioni avevano aumentato la cubatura del motore di 200cm3 ovvero lo hanno portato a 2200cm3,abbassata la coppia e il regime di rotazione.
esteticamente va a gusti,a me non dispiace,ma nemmeno mi fa impazzire,è una linea che mi è indifferente,ma questa è solo una cosa soggettiva...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
Non mi toccate la S… La S2000 è stata per oltre 10 anni la vettura di serie con il motore aspirato con la maggiore potenza specifica (120cv/lt) in linea con la produzione motoristica di supercar (l’attuale 458 Italia fa meglio, tutto il resto NO).
Motore particolare, molto sportivo ed evoluto, di concezione sicuramente non più moderna (la prima versione risale al 99) ma non di certo superato come prestazioni.
C’è questo mito e leggenda per cui la S2000 non ha coppia in basso… quanti di coloro che dicono questa cosa hanno guidato una S2000?
A 2000 giri non è una M3 ma spinge come qualsiasi 2000C.C. aspirato. Il mostro arriva dopo ma ciò non toglie che si possa viaggiare in sesta a 70 all’ora e riprendere dignitosamente.
E’ un motore Vtec, non un i-Vtec come quello della Ep3-FN2, diciamo un Vtec di concezione più risalente ma comunque estremamente prestazionale ed affidabile.
Parliamo di un auto equipaggiata con quello che a tutt’oggi è il miglior cambio manuale (le marce si innestano muovendo il polso, spettacolare), con un estetica ancora attualissima e bellissima, e con 240 cavalli sotto.
E’ vero che da noi questi cavalli spesso diventano 233-234 anziché 240, ma non è colpa della S quanto dei carburanti disponibili in Italia: scadenti, diluiti, con meno ottani di quanto dichiarano i benzinai.
Poche Ep3 stock rullate hanno 200 cavalli, alcune non arrivano neanche a 190.
La S2k ha pure l’autobloccante, ma solo le ultime versioni sono dotate del VSA: accessorio che la rende sicuramente più fruibile per un comune mortale e certamente più rivendibile.
La prima serie ha l’acceleratore a cavo ed è certamente la più amata dagli appassionati, tuttavia pare sia quasi impossibile omologare i 17: con i 16, anche se molto bella, inizia a sentire un pelino il peso degli anni.
Per il resto posso affermare che è un mezzo molto bello, una sfida di guida continua per chi la conduce.
Una S2000 ben condotta è difficile da tenere dietro con una Ep3, se guidata da piloti inesperti è invece inefficace.
240 cavalli ad oggi si prendono con il solito TFSI rimappato da Ciro O’ Rimappatore, nessuno lo mette in dubbio, ma credetemi che una S2k è un’esperienza di guida completamente diversa.
Motore particolare, molto sportivo ed evoluto, di concezione sicuramente non più moderna (la prima versione risale al 99) ma non di certo superato come prestazioni.
C’è questo mito e leggenda per cui la S2000 non ha coppia in basso… quanti di coloro che dicono questa cosa hanno guidato una S2000?
A 2000 giri non è una M3 ma spinge come qualsiasi 2000C.C. aspirato. Il mostro arriva dopo ma ciò non toglie che si possa viaggiare in sesta a 70 all’ora e riprendere dignitosamente.
E’ un motore Vtec, non un i-Vtec come quello della Ep3-FN2, diciamo un Vtec di concezione più risalente ma comunque estremamente prestazionale ed affidabile.
Parliamo di un auto equipaggiata con quello che a tutt’oggi è il miglior cambio manuale (le marce si innestano muovendo il polso, spettacolare), con un estetica ancora attualissima e bellissima, e con 240 cavalli sotto.
E’ vero che da noi questi cavalli spesso diventano 233-234 anziché 240, ma non è colpa della S quanto dei carburanti disponibili in Italia: scadenti, diluiti, con meno ottani di quanto dichiarano i benzinai.
Poche Ep3 stock rullate hanno 200 cavalli, alcune non arrivano neanche a 190.
La S2k ha pure l’autobloccante, ma solo le ultime versioni sono dotate del VSA: accessorio che la rende sicuramente più fruibile per un comune mortale e certamente più rivendibile.
La prima serie ha l’acceleratore a cavo ed è certamente la più amata dagli appassionati, tuttavia pare sia quasi impossibile omologare i 17: con i 16, anche se molto bella, inizia a sentire un pelino il peso degli anni.
Per il resto posso affermare che è un mezzo molto bello, una sfida di guida continua per chi la conduce.
Una S2000 ben condotta è difficile da tenere dietro con una Ep3, se guidata da piloti inesperti è invece inefficace.
240 cavalli ad oggi si prendono con il solito TFSI rimappato da Ciro O’ Rimappatore, nessuno lo mette in dubbio, ma credetemi che una S2k è un’esperienza di guida completamente diversa.
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: E l'honda s2000 cosa ne dite??
Altra cosa... La s ha sospensioni a quadrilateri e bilanciamento pesi 50-50!! Per essere una vecchietta dice sempre la sua eccome... Date retta... Ne ho guidate un paio, e' vero, ai bassi va meno delle nostre, ma dopo si fa perdonre eccome!!!
Poi la tp e' tp
Poi la tp e' tp
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Argomenti simili
» Devo chiedervi una cosa.....
» Mi dite il nome e le misure esatte delle Advan Sport per cerchio da 18?
» ma..mi chiedevo una cosa....
» Cosa non mi son sghettato!!!
» Toyota gt 86 cosa ne pensate?
» Mi dite il nome e le misure esatte delle Advan Sport per cerchio da 18?
» ma..mi chiedevo una cosa....
» Cosa non mi son sghettato!!!
» Toyota gt 86 cosa ne pensate?
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper