Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
FRENI TYPE R - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

FRENI TYPE R

+21
andrea.ar
beppe
Lore90sgv
redtype
The_blansch
pisa1
problemi#zero
Nic
D4d1
pedro
zerovtec
eddy
Hellis
FedericoVdA
Nigredo85
FabiettoVtec
Wildchild
master
andrea84
Hyuga
croupiergio
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  redtype Mar Giu 11, 2013 11:21 pm

io invece ho il problema che ho il pedale un po spugnoso e sembra che non freni un gran che...

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Gio Giu 20, 2013 9:41 pm

potete linkare dove comprare (proprio la pagina e non solo il sito) ebc gialle e ds2500? e anche i propri dischi? ne ho bisogno Sad
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Lun Ago 05, 2013 12:27 pm

uppp più che mai ne ho bisognoo
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  beppe Lun Ago 05, 2013 12:53 pm

redtype ha scritto:io invece ho il problema che ho il pedale un po spugnoso e sembra che non freni un gran che...

il problema è legato all'olio....da quanto tempo è stato cambiato? l'olio dei freni è molto igroscopico........il problema è che essendo una cosa molto lenta e progressiva ci si abitua pian piano.....ma la potenza frenante cala costantemente...premendo il pedale si nota che inizia a frenare dopo circa meta' della corsa...
hai i tubi in treccia oppure quelli di serie in gomma?

se vuoi risolvere completamente il problema metti i tubi in treccia (hks,goodridge etc) e usa l'olio motul rbf600 (cambialo al massimo ogni due anni).....e il pedale spugnoso sara' solo un lontano ricordo Smile
io lo cambio ogni anno e ho sempre la frenata pronta ed efficiente Smile
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  beppe Lun Ago 05, 2013 12:54 pm

Lore90sgv ha scritto:potete linkare dove comprare (proprio la pagina e non solo il sito) ebc gialle e ds2500? e anche i propri dischi? ne ho bisogno Sad

dietro ho le ebc rosse e le ho prese su ebay.....
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Lun Ago 05, 2013 8:47 pm

e parlando dell anteriore? io più che altro mi voglio levare di torno per prima cosa i dischi. nn li sopporto più. sopratutto ora in estate. ho girato tutti i ricambisti qui dalle mie parti ma nessuno riesce ad essere sicuro di ciò che gli chiedo, le pasticche le ho trovate, non le ds2500, ma le premium che ne dite? ma ripeto che sto cercando da mesi 2 maledettissimi dischi Sad
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  beppe Lun Ago 05, 2013 11:23 pm

perché che hanno fatto i dischi di serie? non sono per niente male....il problema sono solo le pastiglie.....che essendo fatte per fare molti km non sono il massimo come frenata....
non ho mai sentito nominare le premium.....se cerchi su ebay le trovi di sicuro le ds2500.....
http://www.ebay.co.uk/itm/FERODO-DS2500-BRAKE-PADS-FRONT-CIVIC-TYPE-R-EP3-FN2-FCP1444H-/251132883133
oppure da tegiwa http://www.tegiwaimports.com/ferodo-ds2500-brake-pads-rear-civic-type-r-fn2-3183/
ho preso parecchia roba da loro...in max 4 giorni lavorativi ho sempre ricevuto il materiale
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  redtype Lun Ago 05, 2013 11:43 pm

io un po di tempo fa avevo le endless , sono sportive made in japan ,ma dava sempre lo stesso problema ,poi ho messo le ferodo performance ,perche le ds2500 non potevano piu procurarmele , ovviamente nulla e cambiato , quindi o devo mettere i tubi in treccia o devo cambiare i dischi che apparentemente a me sembrano ,come dire ,un po "lucidi"...che poi non e che non frena e che devo schiacciare forte il pedale per farla frenare , l olio cmq e nuovo avra meno di 1000 km

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Mar Ago 06, 2013 8:54 am

beppe ha scritto:perché che hanno fatto i dischi di serie? non sono per niente male....il problema sono solo le pastiglie.....che essendo fatte per fare molti km non sono il massimo come frenata....
non ho mai sentito nominare le premium....

sono sicurissimo che sono i dischi. dato di fatto li ho rettificati una volta, tornati a nuovo ma dopo un pò di migliaio di km si ripresenta l ovalizzazione. ora in estate anche subito appena partito fai una frenata e lo senti già. cmq proverò le tue pasticche se me le consigli, ma dubito che siano quelle il vero problema! ho notato che cmq nn sei l 'unico che dice che nn sono male i dischi, però ho notato pure, che molti di più si lamentano come me dei dischi. avranno usato 2 serie di dischi differenti stock?
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  andrea.ar Mar Ago 06, 2013 11:29 am

Lascia perdere i ricambisti in valdarno...
Ti prego!

andrea.ar
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 127
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Mar Ago 06, 2013 1:15 pm

andre ti parlo io che ho fatto per 2 anni il corriere per i ricambisti,li conosco tutti in provincia di arezzo fino verso perugia e ti posso portare a tutti gli ingrossi di firenze e dintorni; il fatto è che gli ingrossi vendono solo ai ricambisti ,ovviamente, io penso che i ricambisti ,se vogliono, te lò trovano il pezzo ,ma sicuramente non ti aiutano perchè voglio farti fare il lavoro attraverso il meccanico. xk sono sicuro che se lo chiedi al meccanico lui te lo trova. in 2 anni ne ho viste di cotte e di crude e non è un bello spettacolo,sopratutto non capisco come riesco a fare cosi fatica a trovare 2 dischi decenti.
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  beppe Mar Ago 06, 2013 3:42 pm

Lore90sgv ha scritto:
beppe ha scritto:perché che hanno fatto i dischi di serie? non sono per niente male....il problema sono solo le pastiglie.....che essendo fatte per fare molti km non sono il massimo come frenata....
non ho mai sentito nominare le premium....

sono sicurissimo che sono i dischi. dato di fatto li ho rettificati una volta, tornati a nuovo ma dopo un pò di migliaio di km si ripresenta l ovalizzazione. ora in estate anche subito appena partito fai una frenata e lo senti già. cmq proverò le tue pasticche se me le consigli, ma dubito che siano quelle il vero problema! ho notato che cmq nn sei l 'unico che dice che nn sono male i dischi, però ho notato pure, che molti di più si lamentano come me dei dischi. avranno usato 2 serie di dischi differenti stock?

prima di mettere l'impianto brembo maggiorato ho usato i dischi di serie con le ds2500.....pero' avevo gia' i tubi intreccia....e frenava molto bene......poi sono passato ai tarox baffati davanti e in circa 10.000 km le ds2500 hanno finito i dischi.....considera che non si vedevano piu' le baffature da tanto si erano consumati.....mentre i dischi di serie hanno retto con le ds2500.....per la mia esperienza i dischi di serie sono validi
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Mer Ago 07, 2013 1:21 am

e se mi facessi questo, che ne dite? ciò che cerco cioè pasticche e disci.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120873622999&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

oppure ho trovato sia ant che post:

http://www.ebay.it/itm/Honda-Civic-Type-R-GT-FN2-Grooved-Brake-Discs-EBC-Redstuff-Ceramic-Pads-/120794614448?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c1feb8ab0
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  alfre 97 Ven Set 20, 2013 10:01 pm

Lore90sgv ha scritto:e se mi facessi questo, che ne dite? ciò che cerco cioè pasticche e disci.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120873622999&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

oppure ho trovato sia ant che post:

http://www.ebay.it/itm/Honda-Civic-Type-R-GT-FN2-Grooved-Brake-Discs-EBC-Redstuff-Ceramic-Pads-/120794614448?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c1feb8ab0
ciao,questi kit hanno dalla loro il prezzo piuttosto economico,e a livello estetico non sono male,il problema che non hanno il trattamento anti ruggine e dopo un po la campana diventa arancione.
io ti posso dire che da poco ho montato le Hawk HT-10 e sono davvero rimasto soddisfatto,elevatissima forza frenante e un prezzo piu che ragionevole.
di contro sono molto rumorose quando si guida nel traffico o nella guida normale e fanno molta polvere,ma resa davvero eccezionale.
come dischi senza spendere un esagerazione ci sono gli ebc,abbastanza validi e duraturi.
se no brembo e molti altri ma cambia il prezzo

alfre 97
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Località : Novi Ligure (AL)
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Sab Set 21, 2013 2:05 am

infatti quello è il kit ebc! ma come resa gli ebc quanto valgono?
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  alfre 97 Sab Set 21, 2013 4:46 pm

Lore90sgv ha scritto:infatti quello è il kit ebc! ma come resa gli ebc quanto valgono?
è ma i dischi non sono ebc ma mintex,i dischi ebc li ha un mio amico su una fiesta st insieme alle pastiglie della omp con la mescola racing usata nel rally nel gr n che come regolamento prevede pinza originale,beh lui dopo qualche monza e svariate P.S. i dischi non hanno mollato e piu che altro non sono ovalizzati.in piu sono trattati e quindi niente ruggine...Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

alfre 97
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Località : Novi Ligure (AL)
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  valvolin Dom Set 22, 2013 8:18 am

Per me dipende da come si frena e dalle pastiglie accoppiate: ci sono più o meno aggressive.

Il disco di solito è ferasccc in tutti i casi. Sempre e solo grooved (baffati).
Sulla mia vecchia vti avevo dei dischi da 70€ usati anche in pista un paio di volte con ebc gialle................ BOH per me nessun problema.
E cmq se cambio il disco ogni volta che cambio le pastiglie................invece che ogni due o tre...quasi quasi ci risparmio cmq rispetto ad un tarox da 250€ alien 


Più che altro sui cerchi da 16" per le termiche ci sta sotto qualcosa di più del disco originale?
Esistono dei upgrade kit per postare all'esterno la pinza e chesso alloggiare i dischi da 328mm + massa radiante meno problemi ai freni.

http://www.ebay.it/itm/Honda-Civic-Type-R-Sport-Grooved-Brake-Discs-Front-/290588128188?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43a866f3bc
+ ebc rosse (le gialle le ho trovate spugnose e poco reattive a freddo)
+ tubetti freno
+ motul RB660

PS: io ho ordinato qui/ per mio fratello giovedì sera, lunedì mattina è arrivato il corriere. Altro che pacco celere 3

valvolin
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Lun Set 23, 2013 8:18 am

scusate la mia ingnoranza ma il i link che ho postato io dove vi portano??? lol io praticamente in quell inserzione capisco che sia dischi e pasticche sono ebc. è solo un fatto per l antiruggine o cosa? xk altrimenti non riesco a trovare differenze con ciò che avete postato.
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  valvolin Lun Set 23, 2013 2:18 pm

Lore90sgv ha scritto:scusate la mia ingnoranza ma il i link che ho postato io dove vi portano??? lol io praticamente in quell inserzione capisco che sia dischi e pasticche sono ebc. è solo un fatto per l antiruggine o cosa? xk altrimenti non riesco a trovare differenze con ciò che avete postato.
solo pastiglie EBC.

E ripeto a meno di migliorie nel materiale del disco (vedi ebc che si è inventata una lega "nuova") per me uno vale l'altro.

valvolin
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  alfre 97 Lun Set 23, 2013 8:52 pm

http://www.ebay.it/itm/DBA2500X-Front-Brake-Discs-Pair-for-Honda-Civic-Type-R-/160989116731?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item257bb2f93b&_uhb=1

ci sono anche questi,magari costano solo un po di piu di quelli postati in precedenza e sono la stessa zuppa.
se no si sale con i prezzi
http://www.ebay.it/itm/EBC-USR-Slotted-Front-Brake-Discs-for-HONDA-Civic-2-0-Type-R-FN2-07-11-/310753046159?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item485a532e8f&_uhb=1
mentre per le pastiglie ho provato queste
http://www.ebay.it/itm/Hawk-Brake-Pad-HT-10-RSX-Civic-S2000-/310250427180?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item483c5dd32c&_uhb=1
sul sito hawk performance è spiegato tutto molto bene riguardo le mescole delle pastiglie,dalle stradali a quelle da endurance a quelle per track day o rally:D Very Happy Very Happy Very Happy 

alfre 97
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Località : Novi Ligure (AL)
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Mer Set 25, 2013 1:40 pm

io vorrei dischi e pasticche non rumorose per uso stradale. me ne avete messe troppe di cose nel banco ora ho solo confusione :S
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  aabo v1 Lun Mar 03, 2014 1:26 am

gente, oggi a monza ho finito i freni anteriori, e sto giro devo fare anche i dischi che sono parecchio consumati.

Pastiglie vado di ds2500, dischi ? vado di originali ? in tal caso qualcuno li vende ? Very Happy
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv Lun Mar 03, 2014 10:10 pm

aabo v1 ha scritto:gente, oggi a monza ho finito i freni anteriori, e sto giro devo fare anche i dischi che sono parecchio consumati.

Pastiglie vado di ds2500, dischi ? VADO DI ORIGINALI ? in tal caso qualcuno li vende ? Very Happy

sei un assassino.
Lore90sgv
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  aabo v1 Mar Mar 04, 2014 1:10 am

Lore90sgv ha scritto:
aabo v1 ha scritto:gente, oggi a monza ho finito i freni anteriori, e sto giro devo fare anche i dischi che sono parecchio consumati.

Pastiglie vado di ds2500, dischi ? VADO DI ORIGINALI ? in tal caso qualcuno li vende ? Very Happy

sei un assassino.

no vabbe' dai, avevano gia 170mila km di loro, il turno e' stato il canto del cigno ma cmq al prossimo cambio paste era gia previsto il cambio dei dischi, non sono cosi assassino Very Happy

In honda 216eu ivati mi piglio gli originali, avete qualcosa da proporre di meglio restando in quella cifra di prezzo ?
niente dischi maggiorati, o non mi vanno piu' su i 16" con le termiche.
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Salvo81 Mer Mar 05, 2014 12:16 am

Ciao , ho un impianto completo da vendere della mia , con circa 70.000 km di vita ....
Se ti può interessare ... Wink 
Salvo81
Salvo81
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : Verbicaro (CS)
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

FRENI TYPE R - Pagina 3 Empty Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.