Honda Civic Type R
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Messaggio  master Dom Dic 21, 2008 11:39 pm

Hellis ha scritto:se l'ossido veramente non se ne va, una carteggiata la si può anche dare...


si ma con la tela da almeno 800-1000...
poi dipende anche dai tuoi dischi ovviamente...se tipo sono già solcati...ci puoi andar giù di mano pesante!!!
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Messaggio  eddy Lun Dic 22, 2008 12:08 am

master ha scritto:
Hellis ha scritto:se l'ossido veramente non se ne va, una carteggiata la si può anche dare...


si ma con la tela da almeno 800-1000...
poi dipende anche dai tuoi dischi ovviamente...se tipo sono già solcati...ci puoi andar giù di mano pesante!!!

e se non va via usa la lima triangolare a dentri aguzzi!!! lol!

scherzo! sarà anche il sale dalle tue parti che ossida i dischi!!!
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Messaggio  master Lun Dic 22, 2008 12:27 am

eddy ha scritto:
master ha scritto:
Hellis ha scritto:se l'ossido veramente non se ne va, una carteggiata la si può anche dare...


si ma con la tela da almeno 800-1000...
poi dipende anche dai tuoi dischi ovviamente...se tipo sono già solcati...ci puoi andar giù di mano pesante!!!

e se non va via usa la lima triangolare a dentri aguzzi!!! lol!

scherzo! sarà anche il sale dalle tue parti che ossida i dischi!!!


soprannominata da me in officina "la bastarda"...un colpo di quella porta via millemtri di matriale
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Messaggio  eddy Lun Dic 22, 2008 12:39 am

master ha scritto:
eddy ha scritto:
master ha scritto:
Hellis ha scritto:se l'ossido veramente non se ne va, una carteggiata la si può anche dare...


si ma con la tela da almeno 800-1000...
poi dipende anche dai tuoi dischi ovviamente...se tipo sono già solcati...ci puoi andar giù di mano pesante!!!

e se non va via usa la lima triangolare a dentri aguzzi!!! lol!

scherzo! sarà anche il sale dalle tue parti che ossida i dischi!!!


soprannominata da me in officina "la bastarda"...un colpo di quella porta via millemtri di matriale

bravo master, anche in Svizzera si chiama la BASTARDA!!! Laughing
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Messaggio  Wildchild Gio Feb 12, 2009 6:08 pm

Master...ma dopo la sostituzione dei dischi, tu hai risolto???

Io ho chiesto in Honda da me...ma ho anche su 50.000km ormai, penso mi faranno un po storie...comunque sia arrivati alla terza/quarta frenata la mia oltre a non frenare più una mazza, vibra in maniera paurosa!!!
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Messaggio  zerovtec Sab Giu 06, 2009 1:49 am

FabiettoVtec ha scritto:Prima di spendere un sacco di soldi prova con le pastiglie anteriori FERODO DS 2500 dell' EP3 e S2000, sono le stesse che monta la nostra.
E poi schiaccia forte sul pedale Cool

Basta che monti solo le ferodo sull'anteriore e cambia un bel po'. Fidati a me e' passata la voglia di fare un impianto diverso...
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Messaggio  zerovtec Sab Giu 06, 2009 1:57 am

FedericoVdA ha scritto:
master ha scritto:
croupiergio ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:pure io sono stato in alcune concessionarie dove i venditori secondo me fino al giorno prima vendevano patate e cipolle. delle cose allucinanti Shocked . Però come dice hyuga preferivo lasciar perdere

Mi sa che te e hyuga avete frainteso....... il problema non è tanto se il concessionario dice cagate o se la versione race monta pinze brembo.....ma che la type r non frena un emerito cazzz.......che vi piaccia o meno!!!!! poi se voi avete montato pastiglie migliori su queste pinze di m.....il risultato è che frenera un po meglio ma niente di che!!!! che ne dite???


guarda...da qualche parte c'è un mio messaggio con scritto tutto il mio scetticismo riguardo ai freni...
anche a me,come dici tu giustamente,all'inizio pareva che non frenasse sto granchè...
poi sono andato a farmi 2 o 3 staccatone pestando giù duro...il risultato?
ti aggrappi lo stesso ai freni perchè,ovviamente,arrivi in ingresso curva (prendo la curva come esempio generico...) a velocità sostenuta e pinzi giù deciso!!!
la macchina frena...e frena!!!sembra magari un po lunga,ma tu pesta giù tanto non si rompe niente...l'abs non entra nemmeno...quindi!!!

ah...magari tu hai anche la mia stessa impressione...ovvero che appena inizi la frenata (anche a velocità normali...) i freni ti danno come una prima botta...e li si potrebbe pensare che si è già quasi al limite...e quindi che non frena la vettura...ma tu prova lo stesso a pinzare più forte e deciso...

questo è un mio consiglio!!!poi logicamente sta a te decidere!!!
te lo dico solo per il semplice fatto,che io la pensavo come te prima...ma dopo un po di prove...ho cambiato idea!!!
ora in frenata mi viene automatico sempre pestar giù bello deciso e con un po di forza!!!

lo sapete cosa ne penso io dei freni no?? la penso come giorgio.... e purtroppo, riprendo quanto detto da master appena sopra, a me quando pesto duro, con strada asciutta badate bene, entra si l'abs... e vi assicuro che è una gran sensazione di merda con il muro davanti... provare per credere..... non so, forse è una cosa che io noto per il tipo di strada che mi trovo giornalmente ad affrontare.. sta di fatto che pure per me dovrebbe frenare di piu e meglio...

mah... c'e' di meglio in giro e' sicuro pero' in pista io stacco a 190-200 km/h per 20 minuti di fila e l'auto frena. Il pedale ha (aveva prima delle ferodo) poco mordente ma poi l'auto frena. Anche con le pasticche stock non e' mai stata da meno della golf gti (siamo sempre li li staccata dopo staccata).
Certo e' vero a volte entra l'abs anche sull'asciutto se inchiodi... ma secondo me ci va' presa un po' la misura. Ti devi rendere conto che i freni sono quelli li e farci l'abitudine. Una cosa c'e' da dirla: spesso si tira come dei dannati per la via e non ti rendi tanto conto dell'accellerazione e della velocità finché non vai a frenare. Cioè manca quel brivido nell'accellerazione che ti fa' percepire la velocità... si cambia le marcie spalancando l'accelleratore e magari sei gia' a 160 km/h... sbaglio?
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Messaggio  pedro Sab Giu 06, 2009 4:22 pm

Hai ragione, spesso non si ha bene il senso delle velocità raggiunte e di conseguenza sembra di non fermarsi più (Quanto rimpiango il tachimetro a lancetta....magari averlo sulla FN2.....)...comunque mi sono deciso, ho ordinato dischi e pastiglie Tarox anteriori e posteriori e tubi in treccia. Mi sono tolto uno sfizio e visto che in giro si sentono opinioni contrastanti sulle varie marche ho dato carta bianca al capoofficina. Vedremo, comunque penso che possa solo migliorare....
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Messaggio  D4d1 Gio Giu 25, 2009 5:16 pm

MA le Ferodo sono intercambiabili tra EP3 ed FN2 sia all anteriore che al posteriore?

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Messaggio  eddy Gio Giu 25, 2009 6:06 pm

D4d1 ha scritto:MA le Ferodo sono intercambiabili tra EP3 ed FN2 sia all anteriore che al posteriore?
anteriore si, posteriore no!
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Messaggio  D4d1 Gio Giu 25, 2009 8:18 pm

Quindi cosa posso montare al posteriore?
L impianto frenante dell FN2 è compatibile con quello dell Civic 2.2 TDi ( almeno al posteriore )?
So ke per il 2.2TDI si trovano le Ferodo.

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Messaggio  Nic Ven Set 11, 2009 6:35 pm

Mi hanno chiesto 190 euro per le pastiglie anteriori ferodo ds, è nella norma il prezzo o mi stanno castigando??
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Messaggio  problemi#zero Ven Set 11, 2009 6:55 pm

Nic ha scritto:Mi hanno chiesto 190 euro per le pastiglie anteriori ferodo ds, è nella norma il prezzo o mi stanno castigando??

eh...ci guadagnano un pelino troppo... io le ds2500 per i miei Brembo li pago 135e Very Happy
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Messaggio  master Ven Set 11, 2009 8:21 pm

problemi#zero ha scritto:
Nic ha scritto:Mi hanno chiesto 190 euro per le pastiglie anteriori ferodo ds, è nella norma il prezzo o mi stanno castigando??

eh...ci guadagnano un pelino troppo... io le ds2500 per i miei Brembo li pago 135e Very Happy

io vado da tar-ox e le pago ancora meno Razz
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Messaggio  Nic Ven Set 11, 2009 8:54 pm

Ecco mi immaginavo...mai piu, se non devo, comprerò pezzi tramite meccanici...ci guadagnano piu di 50 euro su due pastiglie, mmmmm!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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Messaggio  problemi#zero Ven Set 11, 2009 9:02 pm

master ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
Nic ha scritto:Mi hanno chiesto 190 euro per le pastiglie anteriori ferodo ds, è nella norma il prezzo o mi stanno castigando??

eh...ci guadagnano un pelino troppo... io le ds2500 per i miei Brembo li pago 135e Very Happy

io vado da tar-ox e le pago ancora meno Razz

pastiglie tarox Sad Sad Sad che roba sono.... quanti euri....
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Messaggio  Ospite Ven Set 11, 2009 9:18 pm

ma le DS2500 per le pinze stock si trovano attorno alle 110euro spedite a casa...

master le tarox non mi sembra ti siano durate molto!?!?!

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Messaggio  zerovtec Sab Set 12, 2009 12:40 pm

Nic ha scritto:Mi hanno chiesto 190 euro per le pastiglie anteriori ferodo ds, è nella norma il prezzo o mi stanno castigando??

ti stanno fregando... comprale su internet io non le ho pagate piu' di 120 euro spese di spedizione comprese (ds2500).
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Messaggio  master Sab Set 12, 2009 3:22 pm

Lucky ha scritto:ma le DS2500 per le pinze stock si trovano attorno alle 110euro spedite a casa...

master le tarox non mi sembra ti siano durate molto!?!?!

io vado da tarox a prendere le ds2500^^
quelle marchiate tar-ox stesse...per l'amor di dio!!!io mi son trovato malissimo!!!
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Messaggio  pisa1 Sab Set 12, 2009 5:05 pm

Nic ha scritto:Mi hanno chiesto 190 euro per le pastiglie anteriori ferodo ds, è nella norma il prezzo o mi stanno castigando??

io le ho montate appena l'altro ieri dopo averne fatto fuori un altro paio....le ho prese da un ricambista famoso di torino....120 €......
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Messaggio  pedro Sab Set 12, 2009 9:26 pm

master ha scritto:
Lucky ha scritto:ma le DS2500 per le pinze stock si trovano attorno alle 110euro spedite a casa...

master le tarox non mi sembra ti siano durate molto!?!?!

io vado da tarox a prendere le ds2500^^
quelle marchiate tar-ox stesse...per l'amor di dio!!!io mi son trovato malissimo!!!

Io con le pastiglie Tarox non mi trovo male, sicuramente meglio delle originali! Le prossime però provo anch'io le DS2500...
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Messaggio  master Dom Set 13, 2009 9:57 pm

il fatto è che a me le tarox mi son durate nemmeno 3000km...senza pista...
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Messaggio  Nic Dom Set 13, 2009 11:36 pm

master ha scritto:il fatto è che a me le tarox mi son durate nemmeno 3000km...senza pista...


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Messaggio  The_blansch Dom Giu 09, 2013 3:38 pm

che differenza cè tra le pastiglie Ferodo ds2500 che ho notato che per l uso stradale un pò spinto insomma vanno bene, rispetto alle pastiglie brembo? per la fn2 ho trovato queste pastiglie: Brembo codice: P 28 037 (per l anteriore) voi che ne dite sapete qualcosa? perchè ho notato che non costano tanto ma nn ho trovato recensioni che mi dicano come siano.. e un altra cosa per il posteriore cosa mi consigliate a livello di pastiglie? che a breve le devo sostituire tutte e 4..
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Messaggio  FabiettoVtec Mar Giu 11, 2013 6:58 pm

Le brembo non le conosco quindi non posso esprimermi, xo ho montato piu volte le ds2500 e ne sono sempre rimasto contento, durano molto, non sporcano accessivamente pinze e cerchi e non aggrediscono i dischi, sopportano bene le alte temperature e frenano anche da fredde. buon prodotto.
Invece le ds3000 sporcano molto, da freddo non frenano e mangiano un sacco i dischi, per lo meno gli originali
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