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Freni...pastiglie finite!
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Freni...pastiglie finite!
Mi ha appena chiamato l'officina...a quota 31.000km...mi hanno detto che le mie pastiglie sono quasi alla frutta, ci faccio ancora 2/3.000km al massimo!
In casa non avevano quelle del Type-R quindi le hanno ordinate.
Cosa dite...rimonto le sue o provo qualcos'altro?...visto i km che faccio vorrei qualcosa che mi dura almeno altri 30.000km!
In casa non avevano quelle del Type-R quindi le hanno ordinate.
Cosa dite...rimonto le sue o provo qualcos'altro?...visto i km che faccio vorrei qualcosa che mi dura almeno altri 30.000km!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
io avrei montato delle ferodo ds o comunque qualcosa di + prestante, ma se ne vuoi fare altri 30 e nn sei un pistaiolo allora rimonta le stock
Skynet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Località : RoMA!
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
concordo con sky.
se devi montare le ferodo prendi le ds2500. però poi fai attenzione che si devono scaldare. (rischi che alla prima curva finisci lungo) ma una volta calde!!!!!
se devi montare le ferodo prendi le ds2500. però poi fai attenzione che si devono scaldare. (rischi che alla prima curva finisci lungo) ma una volta calde!!!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Wildchild ha scritto:Mi ha appena chiamato l'officina...a quota 31.000km...mi hanno detto che le mie pastiglie sono quasi alla frutta, ci faccio ancora 2/3.000km al massimo!
In casa non avevano quelle del Type-R quindi le hanno ordinate.
Cosa dite...rimonto le sue o provo qualcos'altro?...visto i km che faccio vorrei qualcosa che mi dura almeno altri 30.000km!
Io monterei di nuovo le sue. O vai in pista e quindi ne fai un uso specifico o altrimenti le originali vanno benissimo ........ e frenano sempre , sia a caldo che a freddo.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!
Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!!
Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
300 buri de pasticche?...Wildchild ha scritto:Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!
Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!!
Skynet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Località : RoMA!
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Già...prezzi Honda...Skynet ha scritto:300 buri de pasticche?...Wildchild ha scritto:Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!
Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
si immaginavo che erano prezzi honda.... se vuoi risparmiare almeno almeno un centinaio de euro prendile e montale da solo che è una cavolata e nn ti influisce sulla garanzia...
Skynet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Località : RoMA!
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Wildchild ha scritto:Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!
Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!!
I prezzi sono sempre stati cosi' anche per la EP3 (almeno ultimamente). In 30000 km finire quelle davanti ci sta , ma quelle dietro?????
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Allora allora, non diciamo baggianate!!
Le past originali sono di burro, se usate i freni sul serio, specie in montagna, vanno subito in crisi, sono rimasto senza freni piu di una volta.
Il pedale rimane duro, non affonda fino in fondo, quindi non è colpa dei tubi o olio, ma si allungano i spazi di frenata causato dalle pastiglie k escono dal loro range di temperatura e si nota anche dal puzzo di freno surriscaldato!!
Ovvio k se la usate in città e non scorrazate sul serio van quasi bene anche le originali.
Io ho da poco montato le FERODO DS2500 codice FCP1444, le stesse per EP3 e S2000, sono per uso stradale e pista, NON NECESSITANO DI NESSUN RISCALDAMENTO, FRENANO DA SUBITO ANCHE LA PRIMA FRENATA, NON FISCHIANO, NON PUZZANO E NON MOLLANO MAI!
Io ieri ho fatto 2 turi in pista a Franciacorta, 30 minuti pista, 30 minuti pausa e altri 30 minuti pista, e i freni non hanno mai mollato e io non ho mai rallentato il ritmo per raffreddarle, incredibile per un impianto di serie cambiando solo le pastiglie. le originali avrebbero mollato al 2° giro.
Io consiglio vivamente di montarle, la coppia ant. costa 130€ iva inclusa, meno delle originali e sono di gran lunga migliori, attenzione a nn confondere le DS 2500 e le DS 3000 sono diverse, le 3000 sono piu estreme e tutto k ne consegue:puzza, polvere sui cerchi, fischi e lapilli k s staccano in frenata.
Non credete a chi racconta favole, io le ho provate in strada e pista e vi ho raccontato come vanno
Le past originali sono di burro, se usate i freni sul serio, specie in montagna, vanno subito in crisi, sono rimasto senza freni piu di una volta.
Il pedale rimane duro, non affonda fino in fondo, quindi non è colpa dei tubi o olio, ma si allungano i spazi di frenata causato dalle pastiglie k escono dal loro range di temperatura e si nota anche dal puzzo di freno surriscaldato!!
Ovvio k se la usate in città e non scorrazate sul serio van quasi bene anche le originali.
Io ho da poco montato le FERODO DS2500 codice FCP1444, le stesse per EP3 e S2000, sono per uso stradale e pista, NON NECESSITANO DI NESSUN RISCALDAMENTO, FRENANO DA SUBITO ANCHE LA PRIMA FRENATA, NON FISCHIANO, NON PUZZANO E NON MOLLANO MAI!
Io ieri ho fatto 2 turi in pista a Franciacorta, 30 minuti pista, 30 minuti pausa e altri 30 minuti pista, e i freni non hanno mai mollato e io non ho mai rallentato il ritmo per raffreddarle, incredibile per un impianto di serie cambiando solo le pastiglie. le originali avrebbero mollato al 2° giro.
Io consiglio vivamente di montarle, la coppia ant. costa 130€ iva inclusa, meno delle originali e sono di gran lunga migliori, attenzione a nn confondere le DS 2500 e le DS 3000 sono diverse, le 3000 sono piu estreme e tutto k ne consegue:puzza, polvere sui cerchi, fischi e lapilli k s staccano in frenata.
Non credete a chi racconta favole, io le ho provate in strada e pista e vi ho raccontato come vanno
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Grazie per la recensione ...ma quanti km ci posso fare secondo te?
Anche a me sembra strano aver finito le pastiglie posteriori...però a quanto ho capito sono sfruttate parecchio dal VSA!
La distribuzione della frenata poi mi sembra molto più bilanciata anteriore/posteriore rispetto alle auto che ho avuto fino ad oggi, me ne accorgo quando arrivo in curva un po "allegro", se freno con forza la macchina ha la tendenza ad allargare parecchio il posteriore (con dei simpatici traversi!)...ci avete fatto caso anche voi?
Anche a me sembra strano aver finito le pastiglie posteriori...però a quanto ho capito sono sfruttate parecchio dal VSA!
La distribuzione della frenata poi mi sembra molto più bilanciata anteriore/posteriore rispetto alle auto che ho avuto fino ad oggi, me ne accorgo quando arrivo in curva un po "allegro", se freno con forza la macchina ha la tendenza ad allargare parecchio il posteriore (con dei simpatici traversi!)...ci avete fatto caso anche voi?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Wildchild ha scritto:
se freno con forza la macchina ha la tendenza ad allargare parecchio il posteriore (con dei simpatici traversi!)...ci avete fatto caso anche voi?
Si certo, ed è un bene k sia cosi, su una trazione anteriore...
Io sfrutto questa perticolarità e mi c trovo bene, tanto piu k col VSA non corri il rischio di testa coda.
Mi spiego meglio:con questa auto secondo me torna utile la frenata regressiva.
1)si arriva alla curva all'esterno e si ritarda, molto la frenata.
2)quando ormai ti sembra gia di essere lunghi si da un pestone al freno
3)in questa fase ormai si sarà gia dentro la curva, man mano k s sterza si rilascia gradatamente il freno rilasciandolo completamente al punto di corda(prendendolo ritardato). Cosi facendo il retrotreno allarghera la traiettoria aiutandoci a far la curva sterzando il meno possibile.
4)a questo punto dovremo essere al punto di corda gia con il muso che punta l'uscita, quindi si raddrizza lo sterzo e man mano si da gas, senza sentire il bisogno di diff autobloccanti.
Ricordiamo che meno si sterza e meno l' auto deve rallentere, meno si sterza e prima si puo accellerare, è la stessa tecnica di guida che insegnano per le moto.
Io mi trovo bene con questa auto adottando questa tecnica, ma rimane solo un mio parere personale
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Anche io faccio cosi' ......... con il VSA staccato però.
Per il consumo freni sono d'accordo con te si e no. In pista certamente si , il rendimento cala giro dopo giro ......... si strada dipende dal modo in cui si usa l'impianto. Con la EP3 ho fatto 40000 km con quelle davanti e 85000 con quelle dietro(su strada eh). Sono uno che stacca duro ma appunto per questo l'impianto lavora al topo per un tempo limitato e in genere fra una staccata e l'altra ha un po' di tempo per raffreddarsi. Sulla EP3 ho fatto delle belle rigacce sui dischi davanti ........ quelli dietro erano poco utilizzati , aveva la ripartizione della frenata più' sull'anteriore. La FN2 ha una ripartizione di frenata un pelo più' sul posteriore (molto utile per quello che hai detto prima) ........ i dischi davanti sono lisci da Dio quelli dietro sono un pelo rigati , sintomo che lavorano. Ora con su 15000 km e osservando con una torcia elettrica vedo che le pasticche anteriori hanno su circa 8 mm di spessore , quelle dietro circa 7 ........ non mi sembra che le consumi troppo. Poi come dicevo dipende dall'utilizzo , io pennellatine sul freno non ne faccio , tendo ad usarlo in stile ON/OFF
Per il consumo freni sono d'accordo con te si e no. In pista certamente si , il rendimento cala giro dopo giro ......... si strada dipende dal modo in cui si usa l'impianto. Con la EP3 ho fatto 40000 km con quelle davanti e 85000 con quelle dietro(su strada eh). Sono uno che stacca duro ma appunto per questo l'impianto lavora al topo per un tempo limitato e in genere fra una staccata e l'altra ha un po' di tempo per raffreddarsi. Sulla EP3 ho fatto delle belle rigacce sui dischi davanti ........ quelli dietro erano poco utilizzati , aveva la ripartizione della frenata più' sull'anteriore. La FN2 ha una ripartizione di frenata un pelo più' sul posteriore (molto utile per quello che hai detto prima) ........ i dischi davanti sono lisci da Dio quelli dietro sono un pelo rigati , sintomo che lavorano. Ora con su 15000 km e osservando con una torcia elettrica vedo che le pasticche anteriori hanno su circa 8 mm di spessore , quelle dietro circa 7 ........ non mi sembra che le consumi troppo. Poi come dicevo dipende dall'utilizzo , io pennellatine sul freno non ne faccio , tendo ad usarlo in stile ON/OFF
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
FabiettoVtec ha scritto:Allora allora, non diciamo baggianate!!
Le past originali sono di burro, se usate i freni sul serio, specie in montagna, vanno subito in crisi, sono rimasto senza freni piu di una volta.
Il pedale rimane duro, non affonda fino in fondo, quindi non è colpa dei tubi o olio, ma si allungano i spazi di frenata causato dalle pastiglie k escono dal loro range di temperatura e si nota anche dal puzzo di freno surriscaldato!!
Ovvio k se la usate in città e non scorrazate sul serio van quasi bene anche le originali.
Io ho da poco montato le FERODO DS2500 codice FCP1444, le stesse per EP3 e S2000, sono per uso stradale e pista, NON NECESSITANO DI NESSUN RISCALDAMENTO, FRENANO DA SUBITO ANCHE LA PRIMA FRENATA, NON FISCHIANO, NON PUZZANO E NON MOLLANO MAI!
Io ieri ho fatto 2 turi in pista a Franciacorta, 30 minuti pista, 30 minuti pausa e altri 30 minuti pista, e i freni non hanno mai mollato e io non ho mai rallentato il ritmo per raffreddarle, incredibile per un impianto di serie cambiando solo le pastiglie. le originali avrebbero mollato al 2° giro.
Io consiglio vivamente di montarle, la coppia ant. costa 130€ iva inclusa, meno delle originali e sono di gran lunga migliori, attenzione a nn confondere le DS 2500 e le DS 3000 sono diverse, le 3000 sono piu estreme e tutto k ne consegue:puzza, polvere sui cerchi, fischi e lapilli k s staccano in frenata.
Non credete a chi racconta favole, io le ho provate in strada e pista e vi ho raccontato come vanno
Un mio amico aveva montato delle Carbone Lorrane sulla EP3 ma poi una volta consumata la pasticca ti tocca buttare anche il disco. Quando freni i materiali di attrito disco+pasticca si consumano ......... se la pasticca dura di più vuol dire che consumi di più' il disco. Al mio amico è successo cosi'.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Probabilmente la ripartizione della frenata sarà sicuramente tarata per frenare di piu sull'asse posteriore rispetto l'EP3, ma comunque rimane un consumo alto, per le posteriori.
Le ferodo non so dirti che durata possono avere o gli effetti sul disco, le ho su da poco.
Ma allora io e te abbiamo le stesso stile di guida
Le ferodo non so dirti che durata possono avere o gli effetti sul disco, le ho su da poco.
Ma allora io e te abbiamo le stesso stile di guida
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
FabiettoVtec ha scritto:Probabilmente la ripartizione della frenata sarà sicuramente tarata per frenare di piu sull'asse posteriore rispetto l'EP3, ma comunque rimane un consumo alto, per le posteriori.
Le ferodo non so dirti che durata possono avere o gli effetti sul disco, le ho su da poco.
Ma allora io e te abbiamo le stesso stile di guida
Per esperienza personale questo è l'unico modo per divertirsi e per far andare forte delle trazioni anteriori come questa. Addirittura dicono che fanno cosi' anche con le EVO..........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Correggo: prezzo ufficiale Honda per le pastiglie...
Anteriori: 110euro
Posteriori: 75euro
...meno male dai, pensavo peggio!
Questo è il costo dei pezzi, escluso montaggio...IVA compresa
Anteriori: 110euro
Posteriori: 75euro
...meno male dai, pensavo peggio!
Questo è il costo dei pezzi, escluso montaggio...IVA compresa
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Wildchild ha scritto:Correggo: prezzo ufficiale Honda per le pastiglie...
Anteriori: 110euro
Posteriori: 75euro
...meno male dai, pensavo peggio!
Questo è il costo dei pezzi, escluso montaggio...IVA compresa
Il prezzo è ottimo!!!!!
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
MatteoType-R ha scritto:Probabilmente la ripartizione della frenata sarà sicuramente tarata per frenare di piu sull'asse posteriore rispetto l'EP3, ma comunque rimane un consumo alto, per le posteriori.
si è cosi.. difatti io che abito in montagna quando son giu a valle e lavo la macchina e bene bene i miei cerchi da 18 poi salgo tirando e se guardo quando arr a casa davanti i dischi son puliti dietro c'e già depositata polvere delle pastiglie.....
Re: Freni...pastiglie finite!
rinfresco sto topic per esporre un problema da me notato...
le pastiglie originali si cristalizzano subito?può essere?
dopo aver tirato un po, la frenata si è allungata parecchio e la corsa del pedale pure...
le pastiglie originali si cristalizzano subito?può essere?
dopo aver tirato un po, la frenata si è allungata parecchio e la corsa del pedale pure...
Re: Freni...pastiglie finite!
stranamente si nota questo difetto solo sulle type grigie.....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Nigredo85 ha scritto:stranamente si nota questo difetto solo sulle type grigie.....
ahahahah
comunque ragazzi abbiamo capito che le pastiglie davanti della ep3 ed fn2 sono uguali... ma quelle dietro? sono uguali?
se si ordino subito le ferodo
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
ma io andai in conce quando notai che i cerchi posteriori si sporcavano con una certa facilita' e molto piu' chiaramente dell'anteriore ... e mi risposero che era normale perche' le pastiglie posteriori sono piu' "morbide"...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
Io però (nonostante la collina) questi consumi strani di freni non li ho. Ho i dischi dietro un po' rigati ........ ma per il resto in 25000 km i pattini mi sembrano messi benissimo.
Io però quando tiro tendo a fare un utilizzo on/off sia dei freni che del gas .......... preferisco una frenata dura ma corta che una più' gentile ma lunga...... credo che sia per questo che hanno un consumo piu' regolare
Io però quando tiro tendo a fare un utilizzo on/off sia dei freni che del gas .......... preferisco una frenata dura ma corta che una più' gentile ma lunga...... credo che sia per questo che hanno un consumo piu' regolare
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Freni...pastiglie finite!
cmq mi piacerebbe avere una risposta al problema da me prima citato...
perchè non è stato bello sentire quella sensazione
perchè non è stato bello sentire quella sensazione
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