Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Pastiglie freni anteriori
+2
simo
turo
6 partecipanti
Honda Civic Type R :: Altro :: Tecnica
Pagina 1 di 1
Salve sono federico. ho da poco acquistato una fn2. l'auto monta l'impianto frenante stock . ho riscontrato un problema nella frenata a velocita sostenuta e sotto sforzo. con la sostituzione delle pastiglie potrei risolvere il problema? che tipo di pastiglie devo acquistare? Grazie! ciao.
turo- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 68
Re: Pastiglie freni anteriori
turo ha scritto:Salve sono federico. ho da poco acquistato una fn2. l'auto monta l'impianto frenante stock . ho riscontrato un problema nella frenata a velocita sostenuta e sotto sforzo. con la sostituzione delle pastiglie potrei risolvere il problema? che tipo di pastiglie devo acquistare? Grazie! ciao.
ciao , gia' cambiando le pastiglie noterai un notevole miglioramento ... le DS2500 sono le piu' gettonate ma io ti diro' che mi son trovato benissimo anche con le EBC yellow . su ebay e' pieno di negozi che te le danno a buon prezzo .
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
ciao! grazie per il consiglio! un altra domanda le ds2500 sono silenziose o tendono a fischiare a freddo? grazie ciao
turo- Rodaggiato
Tendono a fischiare, basta che tu smussi gli angoli prima del montaggio e che tu metta le piastrine anti vibranti originali dietro alle ferodo.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
che problemi hai riscontrato?
ti consiglierei di abbinare tubi in treccia anche dato che hai accennato al "sotto sforzo"
ti consiglierei di abbinare tubi in treccia anche dato che hai accennato al "sotto sforzo"
L'auto frena poco con impianto freddo, mentre con pastiglie calde (frenate ripetute) dopa la quarta o quinta frenata si avverte una leggera vibrazione e l'auto non frena piu!
turo- Rodaggiato
La vibrazione che avverti sono proprio le pastiglie originali, cambiale con quelle consigliate e con poca spesa ottieni un gran risultato.
Ospite- Ospite
In attesa delle EBC yellow!
turo- Rodaggiato
ho avuto lo stesso problema esattamente il giorno dopo aver acquistato la mia (ep3) nonostante avesse dischi e pastiglie stock nuovi rodaggiati benissimo dall'ex proprietario dopo due pestate decise non frenava più.. ho cambiato le pastiglie, le ho rodaggiate ma nulla.. risultato: dischi ovalizzati e pastiglie vetrificate.. l'unica soluzione se vuoi frenare deciso sono dischi flottanti e pinze adeguate. volevo i brembo ma costano sui 3000 euro.. ho optato per D2 fottanti con pinze 8 pompanti. non è il massimo ma sono perlomeno affidabili. ci ho dato dentro alla nausea e nessun cedimento.. ovviamente fischiano quando poi si raffreddano ma questo è normalissimo.. spesa sui 1000 euro
Ayrton- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 148
avevo anchio lo stesso problema appena dopo aver comprato l'auto(fn2 usata)!in conclusione i dischi erano ovalizzati e quindi li ho cambiati con dei tarox e già che c'ero ho messo su anche pastiglie sempre tarox ma mi sà che le ricambierò con le ds2500,tubi in treccia doluck che sono ottimi e olio motul rbf600 . . .ora frena bene. . .diciamo che frena come doveva frenare l'impianto originale!se non vai in pista (come me)và bene e spendi piu o meno poco poi se vai in pista se non cambi li pinze non concludi niente.
VTEC 82- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
non so per le auto, ma ho collaudato impianti tar ox per moto per 2 anni e i ragazzi del sig taroni non son mai riusciti a far funzionare niente come doveva funzionare.. poi magari nelle auto sono un'altra cosa, nn so
Ayrton- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 148
mah . . .i dischi piu o meno sn anche accettabili ma le pastiglie. . .lasciamo stare!
VTEC 82- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
ebc yellow montate e rodate per ora problema risolto...finalmente frena!! grazie a tutti!
turo- Rodaggiato
Argomenti simili
» cambio dischi anteriori e pastiglie
» Cambio pastiglie freni FN2
» Freni...pastiglie finite!
» EP3 [VA+SPED] PINZE FRENI ANTERIORI SPOON + DISCHI
» pastiglie freni su impianto frenante brembo e altro
» Cambio pastiglie freni FN2
» Freni...pastiglie finite!
» EP3 [VA+SPED] PINZE FRENI ANTERIORI SPOON + DISCHI
» pastiglie freni su impianto frenante brembo e altro