Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
EP3 Restyling 01/2004 - ritirata dalla vendita
4 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Mercatino
Pagina 1 di 1
EP3 Restyling 01/2004 - ritirata dalla vendita
RITIRATA DALLA VENDITA
Colore nero, condizioni ottime esteticamente, maniacali nella meccanica.
Cerco di elencare brevemente le modifiche, ferma restando la mia disponibilità a chiarire ulteriormente agli interessati ogni aspetto che desiderassero approfondire.
Motore:
Completamente revisionato (montaggio kit guarnizioni completo, pompa acqua nuova , pompa olio nuova , verifica rdc, verifica stato componenti interni) malgrado non ve ne fosse alcuna necessità, tutto è perfetto in ogni particolare.
Partendo da dove entra l’aria si incontrano Airbox Mugen, c.f. originale lavorato, collettori PRB lavorati, eliminazione preriscaldatore c.f., eliminazione ricircolo vapori olio, testa lavorata con flussometro, collettori OBX 4-2-1 modificato (rinforzate le saldature), centrale Cecam 63mm, terminale Cecam 60mm omologato (con relativo foglio di omologa). Hondata k100 mappata da Pier (Candela Motorsport – ingresso vtec 4000 giri/min e limitatore 8600 giri/min), pompa benzina maggiorata, radiatore olio Trust Greedy con relativi manometri per misurare temperatura e pressione olio installati sulla plancia. Prima della revisione eravamo intorno ai 240 cv. Con le semislick brucia lo 0-100 in meno di 6 secondi ed arriva a 200 in circa 19 secondi: cammina seriamente.
La strumentazione segna poco più di 104k ma a livello meccanico le condizioni, anche prima della revisione fatta, sono paragonabili al nuovo.
Chiaramente disponibili tutti i pezzi originali.
Cambio: aggiornamento su specifiche Integra DC5 con LSD JDM, 4-5-6 JDM (ultimi 3 rapporti accorciati), volano Fidanza 3,7kg, frizione Exedy Stage 4, semiassi appena revisionati (fornisco qualche costoso giunto omocinetico di scorta), boccole cambio in alluminio (evitano le vibrazioni della leva del cambio). L’intero cambio è stato revisionato c.a. 30k km fa ed è semplicemente perfetto.
Freni:
tubi in treccia metallica, Ds3000 ant e Carbonetic post.
Assetto:
ammo stock ritarati da Simoncini, molle Tein S, antirollio anteriori e posteriori HR, kit boccole rinforzate Energy Suspension, duomi anteriore e posteriore, camber kit posteriore D2 (-1° e 50’) ed anteriore con bullone camber (-2°), Superleggera appena rettificati gommati Advan Neova AD08 (percorsi circa 2k km) e cerchi originali gommabili a scelta T1R o Federal SS595.
Estetica:
Xeno, pellicole oscuranti vetri posteriori, cuffia cambio in pelle rossa. Lucidatura professionale ieri mattina.
Difetti: meccanicamente nessuno, solo di carrozzeria segnalo qualche segnetto piccolo (sassolini sul cofano ma NESSUNA BOZZA. L’auto non ha mai subito incidenti ed è documentabile).
Il prezzo indicativo è di 12.000 euro.
Valuto permute con M3 E46 messa bene (sono disponibile ad un piccolo conguaglio).
Mi rendo conto che le prime Ep3 decenti su autoscout vengono intorno ai 9.500-10.000 euro.
Il solo valore della revisione del motore avvicina di molto il prezzo a quello della mia ma per allestirla alla stessa maniera la spesa solo in termini di pezzi è superiore ai 7-8k euro (manodopera esclusa!). Per cui il prezzo mi sembra equo per chi cerca un’auto con un’elaborazione corale che tocca tutti gli aspetti dell’auto, godibilissima per strada ma capace di prestazioni di assoluto rilievo anche in pista (partire da Roma, andare ad Imola a girare e tornare a casa non ha prezzo, poche sono le auto che vi consentono di farlo).
Chiaramente l'auto è disponibile per qualsiasi prova e verifica.
Le motivazioni che mi spingono a valutare di venderla sono principalmente il pochissimo tempo libero per andare in pista ed un po’ di nostalgia della trazione posteriore, ragion per cui potrei orientarmi su una 2 posti meno estrema e magari con 6 cilindri.
Colore nero, condizioni ottime esteticamente, maniacali nella meccanica.
Cerco di elencare brevemente le modifiche, ferma restando la mia disponibilità a chiarire ulteriormente agli interessati ogni aspetto che desiderassero approfondire.
Motore:
Completamente revisionato (montaggio kit guarnizioni completo, pompa acqua nuova , pompa olio nuova , verifica rdc, verifica stato componenti interni) malgrado non ve ne fosse alcuna necessità, tutto è perfetto in ogni particolare.
Partendo da dove entra l’aria si incontrano Airbox Mugen, c.f. originale lavorato, collettori PRB lavorati, eliminazione preriscaldatore c.f., eliminazione ricircolo vapori olio, testa lavorata con flussometro, collettori OBX 4-2-1 modificato (rinforzate le saldature), centrale Cecam 63mm, terminale Cecam 60mm omologato (con relativo foglio di omologa). Hondata k100 mappata da Pier (Candela Motorsport – ingresso vtec 4000 giri/min e limitatore 8600 giri/min), pompa benzina maggiorata, radiatore olio Trust Greedy con relativi manometri per misurare temperatura e pressione olio installati sulla plancia. Prima della revisione eravamo intorno ai 240 cv. Con le semislick brucia lo 0-100 in meno di 6 secondi ed arriva a 200 in circa 19 secondi: cammina seriamente.
La strumentazione segna poco più di 104k ma a livello meccanico le condizioni, anche prima della revisione fatta, sono paragonabili al nuovo.
Chiaramente disponibili tutti i pezzi originali.
Cambio: aggiornamento su specifiche Integra DC5 con LSD JDM, 4-5-6 JDM (ultimi 3 rapporti accorciati), volano Fidanza 3,7kg, frizione Exedy Stage 4, semiassi appena revisionati (fornisco qualche costoso giunto omocinetico di scorta), boccole cambio in alluminio (evitano le vibrazioni della leva del cambio). L’intero cambio è stato revisionato c.a. 30k km fa ed è semplicemente perfetto.
Freni:
tubi in treccia metallica, Ds3000 ant e Carbonetic post.
Assetto:
ammo stock ritarati da Simoncini, molle Tein S, antirollio anteriori e posteriori HR, kit boccole rinforzate Energy Suspension, duomi anteriore e posteriore, camber kit posteriore D2 (-1° e 50’) ed anteriore con bullone camber (-2°), Superleggera appena rettificati gommati Advan Neova AD08 (percorsi circa 2k km) e cerchi originali gommabili a scelta T1R o Federal SS595.
Estetica:
Xeno, pellicole oscuranti vetri posteriori, cuffia cambio in pelle rossa. Lucidatura professionale ieri mattina.
Difetti: meccanicamente nessuno, solo di carrozzeria segnalo qualche segnetto piccolo (sassolini sul cofano ma NESSUNA BOZZA. L’auto non ha mai subito incidenti ed è documentabile).
Il prezzo indicativo è di 12.000 euro.
Valuto permute con M3 E46 messa bene (sono disponibile ad un piccolo conguaglio).
Mi rendo conto che le prime Ep3 decenti su autoscout vengono intorno ai 9.500-10.000 euro.
Il solo valore della revisione del motore avvicina di molto il prezzo a quello della mia ma per allestirla alla stessa maniera la spesa solo in termini di pezzi è superiore ai 7-8k euro (manodopera esclusa!). Per cui il prezzo mi sembra equo per chi cerca un’auto con un’elaborazione corale che tocca tutti gli aspetti dell’auto, godibilissima per strada ma capace di prestazioni di assoluto rilievo anche in pista (partire da Roma, andare ad Imola a girare e tornare a casa non ha prezzo, poche sono le auto che vi consentono di farlo).
Chiaramente l'auto è disponibile per qualsiasi prova e verifica.
Le motivazioni che mi spingono a valutare di venderla sono principalmente il pochissimo tempo libero per andare in pista ed un po’ di nostalgia della trazione posteriore, ragion per cui potrei orientarmi su una 2 posti meno estrema e magari con 6 cilindri.
Ultima modifica di Perilmeglio2 il Gio Mar 01, 2012 12:45 pm - modificato 4 volte.
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 45
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: EP3 Restyling 01/2004 - ritirata dalla vendita
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHaabo v1 ha scritto:
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: EP3 Restyling 01/2004 - ritirata dalla vendita
..sicuro che me ne pento perché non avrò mai più in vita mia un'auto così, questo lo so già da ora.
In teoria ho trovato un'occasione per un'altra auto che mi piace parecchio e che forse utilizzerei un po' di più, in pratica se non la vendo non è che mi metto a piangere, anzi!
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
evo type-r- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10
Argomenti simili
» vendita ritirata
» cerco scarico ep3
» Saluti dalla Svizzera - CTR EP3
» LA HONDA AGGIUSTA UN PROBLEMA E NE CREA UN'ALTRO...
» FN2 Type R in vendita
» cerco scarico ep3
» Saluti dalla Svizzera - CTR EP3
» LA HONDA AGGIUSTA UN PROBLEMA E NE CREA UN'ALTRO...
» FN2 Type R in vendita
Honda Civic Type R :: Auto :: Mercatino
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper