Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Info su 4 vetture?? - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Info su 4 vetture??

+10
Perilmeglio2
master
simo
bboy_geme!!
Federico R-17260
Alectr
redtype
problemi#zero
il_robu89
Brian O'Conner
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Ven Ago 26, 2011 12:06 pm

anche l'anticipo, come giustamente fatto notare da conte, influisce moltissimo sullo stress delle masse alterne (pistone/bielle).. perche oltre ad umentare la pressione in camera di scoppio ne aumenta anche le temperature


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  vtec_lover Ven Ago 26, 2011 12:10 pm

Lucky ha scritto:anche l'anticipo, come giustamente fatto notare da conte, influisce moltissimo sullo stress delle masse alterne (pistone/bielle).. perche oltre ad umentare la pressione in camera di scoppio ne aumenta anche le temperature

vero non ci avevo pensato... il "battito in testa" è veramente una brutta bestia!!
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  ConteCtr Ven Ago 26, 2011 12:44 pm

Battito in testa??Quella è vera e propria Detonazione Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Gio Set 08, 2011 11:49 am

Perilmeglio2 ha scritto:
Lucky ha scritto:perilmeglio che una honda sia rivendibile, dalla mia esperienza, ti posso dire che non è vero!

ho girato piu di una concessionaria quando volevo cambiare la mia e NESSUNO aveva interesse a ritirarla! e volevo ritirare macchina da 23/24k euro

senza fare nomi qualcuno a cercato di dare dentro una EP3 per una EVO e anche in quel caso la CTR non gliela ritiravano! l'unico che ti ritira una honda e una conce honda gli altri non te la ritirano....


a me è andata bene che su autoscout ho trovato una ragazzo che la voleva altrimenti al 90% l'avrei ancora in garage
Le concessionarie non ti ritirano neanche le Lotus se è per questo.
O se te le ritirano lo fanno alla (ridicola) quotazione eurotax.
Se mi rubano la Civic l'assicurazione mi da 5-6k euro (Ep3 restyling anno 2004) ma il mercato dice che vale almeno il doppio.
Io intendo il mercato degli appassionati.

Le nostre non sono auto da dare indietro in conce, non le vuole nessuno!

Ma tra gli appassionati c'è sempre chi le cerca.

La golf è più facile da farsi ritirare in concessionaria... se acquisti un'auto che costa almeno 30k euro però!

Le concessionarie TUTTE ritirano al valore di eurotax sbattendosene delle quotazioni amatoriali.
Una GTI non sarà mai un veicolo amatoriale, come non lo sarà una Z4 o una SLK.
La Integra lo è, la S2000 anche e l'EP3, complice l'oggettivo passo indietro della Fn2, lo sta diventando.

Non pensare che per una M3 le concessionarie si scazzottino pensando di ritirarla.
Le auto sportive "vere" sono rogne per chi le vende, specie con la normativa comunitaria che impone l'obbligo di garanzia di un anno.
Garantisci il motore di una M3 E46 che nuovo costa solo 20k euro...

L'Ep3 la cerca l'hondista che viene da una Ek, da una Eg o magari da una S2k, che sicuramente bada più allo stato dell'auto e a come è stata tenuta che non ai 1000 euro sul prezzo d'acquisto.

Io la vedo così!

giusto per info..... la mia ho trovato chi me la valuta fino a 8500e (ORIGINALE) per l'acquisto di un usato con valore superiore a 20mila euro.... Very Happy Cool
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Perilmeglio2 Gio Set 08, 2011 12:16 pm

io la mia ho trovato chi me la paga 13k ma ho deciso di tenerla perché con 13k non saprei cos'altro comprare di altrettanto valido.
La precedente auto (opel Speedster con swap k20), non propriamente soft tuning, l'ho permutata con la mia attuale Ep3, una vagonata di ricambi + >10k euro.

Secondo te una Speedster con un motore che non è il suo a quanto me l'avrebbero ritirata in concessionaria? Il valore per un appassionato è altissimo ma per una concessionaria che quando la rivende la deve garantire è pari a zero.

Eppure anche per quella ho concluso in tempi brevissimi.

A mio parere è solo un discorso di muoversi nei giusti canali, sia quando si vende che quando si compra.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Gio Set 08, 2011 12:21 pm

Perilmeglio2 ha scritto:io la mia ho trovato chi me la paga 13k ma ho deciso di tenerla perché con 13k non saprei cos'altro comprare di altrettanto valido.
La precedente auto (opel Speedster con swap k20), non propriamente soft tuning, l'ho permutata con la mia attuale Ep3, una vagonata di ricambi + >10k euro.

Secondo te una Speedster con un motore che non è il suo a quanto me l'avrebbero ritirata in concessionaria? Il valore per un appassionato è altissimo ma per una concessionaria che quando la rivende la deve garantire è pari a zero.

Eppure anche per quella ho concluso in tempi brevissimi.

A mio parere è solo un discorso di muoversi nei giusti canali, sia quando si vende che quando si compra.

anche li è tutto un dire.... naturalmente se davi la speedster ad un concessionario fiat te la tiravano dietro o te la prendevano a prezzo di rottamazione.... ma tempo fa vidi in giro un paio di elise o exige swappate k20 (una anche jrsc) in una concessionaria a 40/45 mila .... dipende che concessionario e che mercato ha....
ma 13k dici un privato vero?
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Gio Set 08, 2011 12:27 pm

problemi#zero ha scritto:
Perilmeglio2 ha scritto:
Lucky ha scritto:perilmeglio che una honda sia rivendibile, dalla mia esperienza, ti posso dire che non è vero!

ho girato piu di una concessionaria quando volevo cambiare la mia e NESSUNO aveva interesse a ritirarla! e volevo ritirare macchina da 23/24k euro

senza fare nomi qualcuno a cercato di dare dentro una EP3 per una EVO e anche in quel caso la CTR non gliela ritiravano! l'unico che ti ritira una honda e una conce honda gli altri non te la ritirano....


a me è andata bene che su autoscout ho trovato una ragazzo che la voleva altrimenti al 90% l'avrei ancora in garage
Le concessionarie non ti ritirano neanche le Lotus se è per questo.
O se te le ritirano lo fanno alla (ridicola) quotazione eurotax.
Se mi rubano la Civic l'assicurazione mi da 5-6k euro (Ep3 restyling anno 2004) ma il mercato dice che vale almeno il doppio.
Io intendo il mercato degli appassionati.

Le nostre non sono auto da dare indietro in conce, non le vuole nessuno!

Ma tra gli appassionati c'è sempre chi le cerca.

La golf è più facile da farsi ritirare in concessionaria... se acquisti un'auto che costa almeno 30k euro però!

Le concessionarie TUTTE ritirano al valore di eurotax sbattendosene delle quotazioni amatoriali.
Una GTI non sarà mai un veicolo amatoriale, come non lo sarà una Z4 o una SLK.
La Integra lo è, la S2000 anche e l'EP3, complice l'oggettivo passo indietro della Fn2, lo sta diventando.

Non pensare che per una M3 le concessionarie si scazzottino pensando di ritirarla.
Le auto sportive "vere" sono rogne per chi le vende, specie con la normativa comunitaria che impone l'obbligo di garanzia di un anno.
Garantisci il motore di una M3 E46 che nuovo costa solo 20k euro...

L'Ep3 la cerca l'hondista che viene da una Ek, da una Eg o magari da una S2k, che sicuramente bada più allo stato dell'auto e a come è stata tenuta che non ai 1000 euro sul prezzo d'acquisto.

Io la vedo così!

giusto per info..... la mia ho trovato chi me la valuta fino a 8500e (ORIGINALE) per l'acquisto di un usato con valore superiore a 20mila euro.... Very Happy Cool

se l'avessi trovata io una conce che mi dava 8500euro ritirandone una da 20k... beh gliel'avrei anche lavata e porta in conce all'istante!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Gio Set 08, 2011 1:00 pm

Lucky ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
Perilmeglio2 ha scritto:
Lucky ha scritto:perilmeglio che una honda sia rivendibile, dalla mia esperienza, ti posso dire che non è vero!

ho girato piu di una concessionaria quando volevo cambiare la mia e NESSUNO aveva interesse a ritirarla! e volevo ritirare macchina da 23/24k euro

senza fare nomi qualcuno a cercato di dare dentro una EP3 per una EVO e anche in quel caso la CTR non gliela ritiravano! l'unico che ti ritira una honda e una conce honda gli altri non te la ritirano....


a me è andata bene che su autoscout ho trovato una ragazzo che la voleva altrimenti al 90% l'avrei ancora in garage
Le concessionarie non ti ritirano neanche le Lotus se è per questo.
O se te le ritirano lo fanno alla (ridicola) quotazione eurotax.
Se mi rubano la Civic l'assicurazione mi da 5-6k euro (Ep3 restyling anno 2004) ma il mercato dice che vale almeno il doppio.
Io intendo il mercato degli appassionati.

Le nostre non sono auto da dare indietro in conce, non le vuole nessuno!

Ma tra gli appassionati c'è sempre chi le cerca.

La golf è più facile da farsi ritirare in concessionaria... se acquisti un'auto che costa almeno 30k euro però!

Le concessionarie TUTTE ritirano al valore di eurotax sbattendosene delle quotazioni amatoriali.
Una GTI non sarà mai un veicolo amatoriale, come non lo sarà una Z4 o una SLK.
La Integra lo è, la S2000 anche e l'EP3, complice l'oggettivo passo indietro della Fn2, lo sta diventando.

Non pensare che per una M3 le concessionarie si scazzottino pensando di ritirarla.
Le auto sportive "vere" sono rogne per chi le vende, specie con la normativa comunitaria che impone l'obbligo di garanzia di un anno.
Garantisci il motore di una M3 E46 che nuovo costa solo 20k euro...

L'Ep3 la cerca l'hondista che viene da una Ek, da una Eg o magari da una S2k, che sicuramente bada più allo stato dell'auto e a come è stata tenuta che non ai 1000 euro sul prezzo d'acquisto.

Io la vedo così!

giusto per info..... la mia ho trovato chi me la valuta fino a 8500e (ORIGINALE) per l'acquisto di un usato con valore superiore a 20mila euro.... Very Happy Cool

se l'avessi trovata io una conce che mi dava 8500euro ritirandone una da 20k... beh gliel'avrei anche lavata e porta in conce all'istante!

un po' + di 20k..... cmq ci sto facendo un serio pensiero.... anche se dopo mi tocca andare a dormire in giardino .... Sad
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Gio Set 08, 2011 1:09 pm

beh a me comprando 23500euro di scirocco mi hanno detto che non me la ritiravano.... Very Happy Very Happy Very Happy

pensaci pensaci... io sono pienamente soddisfatto del mio acquisto! sopratutto quando faccio lo slalom tra i posti di blocco di polizia e carabinieri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  massitype Gio Set 08, 2011 3:07 pm

SiSi
Perilmeglio2 ha scritto:io la mia ho trovato chi me la paga 13k ma ho deciso di tenerla perché con 13k non saprei cos'altro comprare di altrettanto valido.
La precedente auto (opel Speedster con swap k20), non propriamente soft tuning, l'ho permutata con la mia attuale Ep3, una vagonata di ricambi + >10k euro.

Secondo te una Speedster con un motore che non è il suo a quanto me l'avrebbero ritirata in concessionaria? Il valore per un appassionato è altissimo ma per una concessionaria che quando la rivende la deve garantire è pari a zero.

Eppure anche per quella ho concluso in tempi brevissimi.

A mio parere è solo un discorso di muoversi nei giusti canali, sia quando si vende che quando si compra.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Perilmeglio2 Gio Set 08, 2011 6:44 pm

telegraficamente:
13k me li da un privato, in realtà mi hanno contattato 3 persone, uno con una permuta + conguaglio, 1 mi da 12, l'altro mi offre 13k. A riprova che un'auto ben tenuta e ben equipaggiata ha sempre il suo valore.

Se vuoi vendere la tua ad 8.5k per comprare in conce un'auto da 23(?)k ti conviene svendere da privato la tua a 7 e cercarti la stessa auto a km zero a meno di 20k.
Fai fare un'affare a chi compra la tua e spendi di meno te pur acquistando un'auto nuova. Parere mio, chiaro, ma a volte uno si fossilizza sui 1000 euro quando magari ha sotto mano l'auto che cerca a km zero con uno sconto di 7-8k euro ed è un grosso errore.

Ultima cosa, non vendere una Civic per una Scirocco.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Gio Set 08, 2011 6:52 pm

Perilmeglio2 ha scritto:
Ultima cosa, non vendere una Civic per una Scirocco.

per curiosità perche? ripeto per curiosità poi ognuno puo pensarla come vuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Gio Set 08, 2011 10:11 pm

Lucky ha scritto:
Perilmeglio2 ha scritto:
Ultima cosa, non vendere una Civic per una Scirocco.

per curiosità perche? ripeto per curiosità poi ognuno puo pensarla come vuole

non ha tutti i torti... è una macchina che non ha senso.... esteticamente è bella ma alla fine....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Ven Set 09, 2011 12:26 am

ma quello puo valere per qualsiasi auto...
ho avuto l'ep3 bella, l'ho preparata, andava forte, mi sono divertito ma alla fine? a parte non andare piu in giro perche ti rincoglioniva il rumore e se ti fermavano era solo un problema....

anche la EVO... golf... dipende da cosa uno vuole!
SECONDO ME, la scirocco è un buon compromesso, se vuoi andare tranquillo ci vai, sei comodo, ha una bella linea (anche se la cosa puo essere soggettiva) e se quella volta vuoi farti la sparata la puoi fare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Ven Set 09, 2011 11:01 am

Perilmeglio2 ha scritto:telegraficamente:
13k me li da un privato, in realtà mi hanno contattato 3 persone, uno con una permuta + conguaglio, 1 mi da 12, l'altro mi offre 13k. A riprova che un'auto ben tenuta e ben equipaggiata ha sempre il suo valore.

Se vuoi vendere la tua ad 8.5k per comprare in conce un'auto da 23(?)k ti conviene svendere da privato la tua a 7 e cercarti la stessa auto a km zero a meno di 20k.
Fai fare un'affare a chi compra la tua e spendi di meno te pur acquistando un'auto nuova. Parere mio, chiaro, ma a volte uno si fossilizza sui 1000 euro quando magari ha sotto mano l'auto che cerca a km zero con uno sconto di 7-8k euro ed è un grosso errore.

Ultima cosa, non vendere una Civic per una Scirocco.

no no frena il carretto.... la mia la sto dando via a 12.500 completa.... un concessionario me l'ha valutata 8500 originale per una evo9 , alla fine è come se me la valutasse 11500 perchè 3000e su con tutta la roba che c'è dovrei prenderli su....
Cmq sul fatto che a parità di prezzo non si trova nulla di meglio hai completamente ragione.... Very Happy
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Ven Set 09, 2011 11:07 am

problemi#zero ha scritto:
Cmq sul fatto che a parità di prezzo non si trova nulla di meglio hai completamente ragione.... Very Happy

ma a parita di prezzo non comprerai mai niente ma quello è una cosa che non va nemmeno presa in considerazione.... forse con i soldi di una civic non ti compri nemmeno una panda base

cmq io avevo gia preso l'evo se mi dava quei soldi per la macchina stock....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Ven Set 09, 2011 11:24 am

Lucky ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
Cmq sul fatto che a parità di prezzo non si trova nulla di meglio hai completamente ragione.... Very Happy

ma a parita di prezzo non comprerai mai niente ma quello è una cosa che non va nemmeno presa in considerazione.... forse con i soldi di una civic non ti compri nemmeno una panda base

cmq io avevo gia preso l'evo se mi dava quei soldi per la macchina stock....

ma neanche sull'usato trovi di meglio... è quello il problema...
cmq il problema è lo stesso.... tenda in giardino....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Ven Set 09, 2011 11:49 am

problemi#zero ha scritto:
Lucky ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
Cmq sul fatto che a parità di prezzo non si trova nulla di meglio hai completamente ragione.... Very Happy

ma a parita di prezzo non comprerai mai niente ma quello è una cosa che non va nemmeno presa in considerazione.... forse con i soldi di una civic non ti compri nemmeno una panda base

cmq io avevo gia preso l'evo se mi dava quei soldi per la macchina stock....

ma neanche sull'usato trovi di meglio... è quello il problema...
cmq il problema è lo stesso.... tenda in giardino....

beh ma di questo passo tra un po non ci si potra permettere nemmeno una tenda... andremo a litigare per contenderci un ponte Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? - Pagina 3 Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.