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Re: Consigli gomme
Lucky ha scritto:ma in pista ti fanno girare con le slick??
mi pare di no...
dipende dalle piste
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: Consigli gomme
in molte piste si.
Poi chiaro che se uno si presenta con l'auto che cade a pezzi, inzia a fare il buffone nel piazzale manco fosse Prost, e vuole entrare con le slick lo lasciano fuori, ma ce lo lascerebbero anche per lo scarico rumoroso o per qualsiasi pretesto... ma lì è un discorso diverso.
Per contro è pur vero che c'è gente che compra slick di 6 anni e, senza sapere come si usano, pretende di girarci in pista: lì fan bene a lasciarli fuori.
Le slick con assetto stock non vanno bene, ma non pensate che 4 neova con assetto stock non sbilancino di brutto la macchina ad ogni appoggio.
Poi chiaro che se uno si presenta con l'auto che cade a pezzi, inzia a fare il buffone nel piazzale manco fosse Prost, e vuole entrare con le slick lo lasciano fuori, ma ce lo lascerebbero anche per lo scarico rumoroso o per qualsiasi pretesto... ma lì è un discorso diverso.
Per contro è pur vero che c'è gente che compra slick di 6 anni e, senza sapere come si usano, pretende di girarci in pista: lì fan bene a lasciarli fuori.
Le slick con assetto stock non vanno bene, ma non pensate che 4 neova con assetto stock non sbilancino di brutto la macchina ad ogni appoggio.
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: Consigli gomme
Perilmeglio2 ha scritto:Leggevo che qualcuno cercava le rimarchiate... anche io l'ho fatto ed, al di là dell'illegalità e del culo che ti fanno se ti beccano, difficilmente trovi chi te lo fa (e se te lo fa si fa pagare).
Quindi 4 R888 205/40 R17 già costano una sassata, aggiungici pure la rimarchiatura ed il fatto che ti durano 8k km se sei fortunato...
Se vuoi rimanere nella legalità il top per utilizzo strada pista sono le Neova Ad08, differenza netta con le normali stradali.
Un po' sotto le RE040 che vanno comunque scaldate e sul bagnato tengono poco.
Per il resto non dico l'una vale l'altra ma... con le T1R ci ho girato in pista e sotto la pioggia e col freddo vanno benone, magari a luglio col sole difficile che replichino la performance...
Ottimo rapporto costo/prestazioni per le Federal.
Se decidi di fare gomme non omologate solo pista, lascia perdere le semislick e vai di slick, le paghi meno e tengono molto di più.
grazie per le info. Ero proprio io che cercavo rimarchiate
Domada un po' indiscreta ma la faccio eheh: montando per esempio una 205 40 in caso di incidente possono rivalersi sul fatto che si ha la spalla quel pelo piu' bassa o è solo una questione di pericolo per i controlli delle f.do?
Invece... "Un po' sotto le 040" intendi che le 040 sono un peggiori rispetto alle neova ad08 o viceversa?
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Consigli gomme
Nic ha scritto:Perilmeglio2 ha scritto:Leggevo che qualcuno cercava le rimarchiate... anche io l'ho fatto ed, al di là dell'illegalità e del culo che ti fanno se ti beccano, difficilmente trovi chi te lo fa (e se te lo fa si fa pagare).
Quindi 4 R888 205/40 R17 già costano una sassata, aggiungici pure la rimarchiatura ed il fatto che ti durano 8k km se sei fortunato...
Se vuoi rimanere nella legalità il top per utilizzo strada pista sono le Neova Ad08, differenza netta con le normali stradali.
Un po' sotto le RE040 che vanno comunque scaldate e sul bagnato tengono poco.
Per il resto non dico l'una vale l'altra ma... con le T1R ci ho girato in pista e sotto la pioggia e col freddo vanno benone, magari a luglio col sole difficile che replichino la performance...
Ottimo rapporto costo/prestazioni per le Federal.
Se decidi di fare gomme non omologate solo pista, lascia perdere le semislick e vai di slick, le paghi meno e tengono molto di più.
grazie per le info. Ero proprio io che cercavo rimarchiate
Domada un po' indiscreta ma la faccio eheh: montando per esempio una 205 40 in caso di incidente possono rivalersi sul fatto che si ha la spalla quel pelo piu' bassa o è solo una questione di pericolo per i controlli delle f.do?
Invece... "Un po' sotto le 040" intendi che le 040 sono un peggiori rispetto alle neova ad08 o viceversa?
in caso di sinistro nella circolazione stradale si attaccano a tutto per non pagare..... dipende molto dall'entità dell'incidente cmq
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
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