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Ciao a tutti!
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Brian O'Conner
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Ciao a tutti!
Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perche' a breve (entro settembre/ottobre se la trovo) vorrei acquistare una honda civic type r modello ep3,ne ho gia' valutate alcune ma tutte purtroppo semi-distrutte sia internamente che esternamente,mi piacciono le sfide,sistemarla ecc..ma quando e' troppo sopratutto se si sudano i soldi non mi va bene..tra l'altro secondo me sara' anche una bella macchina completa in tutto e x tutto ma i prezzi essendo un modello non piu' "attuale"(nel senso che non e' l'ultimo)i km sempre oltre i 100mila e l'anno 2002/03 sono molto alti!!alle stesse cifre stavo valutando vari acquisti tra cui bmw z4 192cv 2003/04,porsche boxster 204cv del 2000 oppure apettare e vedere di trovare un subaru 2005/06 o una (mio sogno prediletto)evo7 o evo8. sono molto indeciso veramente voi cosa direste senza essere di parte?io sto optando x la ep3 in quanto vengo da una serie di auto sportive forti tra cui cooper s con kit 216cv,golf v gti+centralina 230cv,audi tt mk1 180cv turbo e una subaru wrx del 97..dopo sono stato calmo x un lungo periodo dove ho avuto tutti catorci..ora vorrei tornare alle grande ed essendo uno che preferisce essere all'apparire vorrei appunto l'ep3 considerando che z4 e porsche sono auto appariscenti ma sentendo in giro di motore non so se mi darebbero le soddisfazioni che voglio (anche se mi stuzzica molto l'idea di trasformare un boxster "vecchio" meglio di uno nuovo e ci riuscirei credetemi),l'evo e subaru oltre a essere piu' costose sarebbero ok ma forse anche troppo da appassionati incalliti ed essendo uno che cambia spesso auto non so se il gioco varrebbe la candela..insomma non dico che sono andato ad esclusione perche' l'ep3 oltre ad averla provata varie volte mi piace molto soprattutto con i 18" e so' che e' una macchina completa su tutti i fronti e pensandola cosi sarebbe una giusta via di mezzo..alla fine dicono che chi si accontenta gode..x il resto non so ditemi voi!!??per quanto mi riguarda mi ritengo un buon "pilota",sono andato ad alcuni track day,avendo avuto tutte quelle auto ho acquisito una buona esperienza,ogni tanto vado con i miei amici a correre con i go-kart e chiunque (a parte uno con un carrera 4s vs mio gti) anche se non si dovrebbe dire mi ha sfidato in strada a parita' di auto o quasi e' finito dietro!!non pensate che sia uno che se la tira' e' puramente la verita',amo i videogiochi con le auto,tutti i film dove si corre e soprattutto la serie fast&furious e ho scelto il nickname di Brian O'Conner in quanto e' il personaggio che mi rappresenta di piu' in assoluto!!scusate se vi ho disturbato con la mia presentazione,aspetto molte risposte e spero di conoscere tanti nuovi amici!un saluto a tutti gli hondisti
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
benvenuto!!!
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: Ciao a tutti!
benvenuto!!!!
Manca solo il codice della carta di credito e poi hai detto tutto! bella presentazione . Spero che ti troverai bene qui con noi! In bocca al lupo per la ricerca del furgoncino porta pizze
Manca solo il codice della carta di credito e poi hai detto tutto! bella presentazione . Spero che ti troverai bene qui con noi! In bocca al lupo per la ricerca del furgoncino porta pizze
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
azz
Brian O'Conner ha scritto:Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perche' a breve (entro settembre/ottobre se la trovo) vorrei acquistare una honda civic type r modello ep3,ne ho gia' valutate alcune ma tutte purtroppo semi-distrutte sia internamente che esternamente,mi piacciono le sfide,sistemarla ecc..ma quando e' troppo sopratutto se si sudano i soldi non mi va bene..tra l'altro secondo me sara' anche una bella macchina completa in tutto e x tutto ma i prezzi essendo un modello non piu' "attuale"(nel senso che non e' l'ultimo)i km sempre oltre i 100mila e l'anno 2002/03 sono molto alti!!alle stesse cifre stavo valutando vari acquisti tra cui bmw z4 192cv 2003/04,porsche boxster 204cv del 2000 oppure apettare e vedere di trovare un subaru 2005/06 o una (mio sogno prediletto)evo7 o evo8. sono molto indeciso veramente voi cosa direste senza essere di parte?io sto optando x la ep3 in quanto vengo da una serie di auto sportive forti tra cui cooper s con kit 216cv,golf v gti+centralina 230cv,audi tt mk1 180cv turbo e una subaru wrx del 97..dopo sono stato calmo x un lungo periodo dove ho avuto tutti catorci..ora vorrei tornare alle grande ed essendo uno che preferisce essere all'apparire vorrei appunto l'ep3 considerando che z4 e porsche sono auto appariscenti ma sentendo in giro di motore non so se mi darebbero le soddisfazioni che voglio (anche se mi stuzzica molto l'idea di trasformare un boxster "vecchio" meglio di uno nuovo e ci riuscirei credetemi),l'evo e subaru oltre a essere piu' costose sarebbero ok ma forse anche troppo da appassionati incalliti ed essendo uno che cambia spesso auto non so se il gioco varrebbe la candela..insomma non dico che sono andato ad esclusione perche' l'ep3 oltre ad averla provata varie volte mi piace molto soprattutto con i 18" e so' che e' una macchina completa su tutti i fronti e pensandola cosi sarebbe una giusta via di mezzo..alla fine dicono che chi si accontenta gode..x il resto non so ditemi voi!!??per quanto mi riguarda mi ritengo un buon "pilota",sono andato ad alcuni track day,avendo avuto tutte quelle auto ho acquisito una buona esperienza,ogni tanto vado con i miei amici a correre con i go-kart e chiunque (a parte uno con un carrera 4s vs mio gti) anche se non si dovrebbe dire mi ha sfidato in strada a parita' di auto o quasi e' finito dietro!!non pensate che sia uno che se la tira' e' puramente la verita',amo i videogiochi con le auto,tutti i film dove si corre e soprattutto la serie fast&furious e ho scelto il nickname di Brian O'Conner in quanto e' il personaggio che mi rappresenta di piu' in assoluto!!scusate se vi ho disturbato con la mia presentazione,aspetto molte risposte e spero di conoscere tanti nuovi amici!un saluto a tutti gli hondisti
tutte queste auto/esperienze già a soli 26 anni..beato te!!
benvenuto..
FasteR- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.11
Re: Ciao a tutti!
arrivi da tutte macchine sovralimentate...
io andrei diretto su una EVO!
poi essendo una persona che cambia spesso macchina la EVO rispetto ad una EP3 tiene molto di piu il mercato!
la civic non te la ritira piu nessuno nemmeno andando a comprare 25/30k euro di macchina! (esperienza personale quando ho cercato di dare dentro la mia EP3)
io andrei diretto su una EVO!
poi essendo una persona che cambia spesso macchina la EVO rispetto ad una EP3 tiene molto di piu il mercato!
la civic non te la ritira piu nessuno nemmeno andando a comprare 25/30k euro di macchina! (esperienza personale quando ho cercato di dare dentro la mia EP3)
Ospite- Ospite
Re: Ciao a tutti!
Benvenuto, quoto luky, l'ep3 se la prendi e' per tenerla, magari per farci anche 2 bei lavoretti..
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Ciao a tutti!
Azz... complimenti !!
Benvenuto !!
Benvenuto !!
Cometa Rossa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 181
Età : 36
Località : Provincia di Pavia
Data d'iscrizione : 02.05.10
Re: Ciao a tutti!
[quote="Nigredo85"]benvenuto!!!!
Manca solo il codice della carta di credito e poi hai detto tutto! bella presentazione . Spero che ti troverai bene qui con noi! In bocca al lupo per la ricerca del furgoncino porta pizze [/quote
e' gia' ho voluto farla proprio bene cosi almeno capivate al meglio la mia situazione..cmq non ho capito bene quella del furgoncino porta pizza.. non sarai mica anche tu uno dei tanti possessori della navicella spaziale..
Manca solo il codice della carta di credito e poi hai detto tutto! bella presentazione . Spero che ti troverai bene qui con noi! In bocca al lupo per la ricerca del furgoncino porta pizze [/quote
e' gia' ho voluto farla proprio bene cosi almeno capivate al meglio la mia situazione..cmq non ho capito bene quella del furgoncino porta pizza.. non sarai mica anche tu uno dei tanti possessori della navicella spaziale..
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
FasteR ha scritto:Brian O'Conner ha scritto:Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perche' a breve (entro settembre/ottobre se la trovo) vorrei acquistare una honda civic type r modello ep3,ne ho gia' valutate alcune ma tutte purtroppo semi-distrutte sia internamente che esternamente,mi piacciono le sfide,sistemarla ecc..ma quando e' troppo sopratutto se si sudano i soldi non mi va bene..tra l'altro secondo me sara' anche una bella macchina completa in tutto e x tutto ma i prezzi essendo un modello non piu' "attuale"(nel senso che non e' l'ultimo)i km sempre oltre i 100mila e l'anno 2002/03 sono molto alti!!alle stesse cifre stavo valutando vari acquisti tra cui bmw z4 192cv 2003/04,porsche boxster 204cv del 2000 oppure apettare e vedere di trovare un subaru 2005/06 o una (mio sogno prediletto)evo7 o evo8. sono molto indeciso veramente voi cosa direste senza essere di parte?io sto optando x la ep3 in quanto vengo da una serie di auto sportive forti tra cui cooper s con kit 216cv,golf v gti+centralina 230cv,audi tt mk1 180cv turbo e una subaru wrx del 97..dopo sono stato calmo x un lungo periodo dove ho avuto tutti catorci..ora vorrei tornare alle grande ed essendo uno che preferisce essere all'apparire vorrei appunto l'ep3 considerando che z4 e porsche sono auto appariscenti ma sentendo in giro di motore non so se mi darebbero le soddisfazioni che voglio (anche se mi stuzzica molto l'idea di trasformare un boxster "vecchio" meglio di uno nuovo e ci riuscirei credetemi),l'evo e subaru oltre a essere piu' costose sarebbero ok ma forse anche troppo da appassionati incalliti ed essendo uno che cambia spesso auto non so se il gioco varrebbe la candela..insomma non dico che sono andato ad esclusione perche' l'ep3 oltre ad averla provata varie volte mi piace molto soprattutto con i 18" e so' che e' una macchina completa su tutti i fronti e pensandola cosi sarebbe una giusta via di mezzo..alla fine dicono che chi si accontenta gode..x il resto non so ditemi voi!!??per quanto mi riguarda mi ritengo un buon "pilota",sono andato ad alcuni track day,avendo avuto tutte quelle auto ho acquisito una buona esperienza,ogni tanto vado con i miei amici a correre con i go-kart e chiunque (a parte uno con un carrera 4s vs mio gti) anche se non si dovrebbe dire mi ha sfidato in strada a parita' di auto o quasi e' finito dietro!!non pensate che sia uno che se la tira' e' puramente la verita',amo i videogiochi con le auto,tutti i film dove si corre e soprattutto la serie fast&furious e ho scelto il nickname di Brian O'Conner in quanto e' il personaggio che mi rappresenta di piu' in assoluto!!scusate se vi ho disturbato con la mia presentazione,aspetto molte risposte e spero di conoscere tanti nuovi amici!un saluto a tutti gli hondisti
tutte queste auto/esperienze già a soli 26 anni..beato te!!
benvenuto..
diciamo che pero' sono state le mie croci e delizie nel senso che mi saro' pure divertito ma i soldi che ho buttato via per loro lo so' solo io purtroppo..ed e' anche x questo che chiedo consigli in quanto non voglio piu' commettere errori
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
massitype ha scritto:Benvenuto, quoto luky, l'ep3 se la prendi e' per tenerla, magari per farci anche 2 bei lavoretti..
lo so luky ha pienamente ragione lo quoterei anche io se non fosse come spiegavo che x una evo/subaru serve prima di tutto un super appassionato del genere,quasi il doppio dei soldi (la piu' economica evo l'ho trovata a16000) e mi toccherebbe aspettare ben oltre settembre/ottobre si andrebbe a gennaio/febbraio 2012 perche' purtroppo i soldi non mi crescono nell'orto quindi le tengo come ultime alternative,in questi giorni penso solo a boxster e ep3 ovviamente ad entrambe farei un soft tuning con cerchi da 18",pinze rosse/nere,filtro sportivo,terminale e rimappa..andrei da Tremauto racing mi aveva fatto la cooper s e ne sono stato soddisfatto al 100% peccato che poi faceva 5 kml
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
a dimenticavo grazie a tutti coloro che fino ad ora mi hanno risposto e anche a quelli (tanti) che purtroppo leggono ma non si capisce perche' non rispondano hai saluti..grazie cmq
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
di dove sei di brescia???
guarda che se prendi l'ep3 poi ti cerco...
io ho un 30th grigio con due cazzatine, però da davvero molte soddisfazioni...
guarda che se prendi l'ep3 poi ti cerco...
io ho un 30th grigio con due cazzatine, però da davvero molte soddisfazioni...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: Ciao a tutti!
pavoctr30th ha scritto:di dove sei di brescia???
guarda che se prendi l'ep3 poi ti cerco...
io ho un 30th grigio con due cazzatine, però da davvero molte soddisfazioni...
sono di ghedi/montirone nel senso che sto un' po' qua e un po' la..sarebbe bello incontrarci magari scambiarci opinioni e perche' no andare a bere un aperitivo!!tu invece?brescia brescia?
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
vai di ep3, benvenuto
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Ciao a tutti!
benvenuto,anche io ho una EP3....che favola....ne sono contentissimo!
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Ciao a tutti!
dell' ep3 ci si innamora proprio
bassi costi di gestione rispetto ad altre auto auto piu' blasonate, con quattro modifiche ben fatte gli dai paglia a chiunque se ti piace correre, però è pur sempre un trazione anteriore...qui dipende da te, da cosa vuoi farci con l' auto
bassi costi di gestione rispetto ad altre auto auto piu' blasonate, con quattro modifiche ben fatte gli dai paglia a chiunque se ti piace correre, però è pur sempre un trazione anteriore...qui dipende da te, da cosa vuoi farci con l' auto
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Ciao a tutti!
Brian O'Conner ha scritto:massitype ha scritto:Benvenuto, quoto luky, l'ep3 se la prendi e' per tenerla, magari per farci anche 2 bei lavoretti..
lo so luky ha pienamente ragione lo quoterei anche io se non fosse come spiegavo che x una evo/subaru serve prima di tutto un super appassionato del genere,quasi il doppio dei soldi (la piu' economica evo l'ho trovata a16000) e mi toccherebbe aspettare ben oltre settembre/ottobre si andrebbe a gennaio/febbraio 2012 perche' purtroppo i soldi non mi crescono nell'orto quindi le tengo come ultime alternative,in questi giorni penso solo a boxster e ep3 ovviamente ad entrambe farei un soft tuning con cerchi da 18",pinze rosse/nere,filtro sportivo,terminale e rimappa..andrei da Tremauto racing mi aveva fatto la cooper s e ne sono stato soddisfatto al 100% peccato che poi faceva 5 kml
sara difficile passare da un turbo ad un aspirato...
Ospite- Ospite
Re: Ciao a tutti!
Lucky ha scritto:Brian O'Conner ha scritto:massitype ha scritto:Benvenuto, quoto luky, l'ep3 se la prendi e' per tenerla, magari per farci anche 2 bei lavoretti..
lo so luky ha pienamente ragione lo quoterei anche io se non fosse come spiegavo che x una evo/subaru serve prima di tutto un super appassionato del genere,quasi il doppio dei soldi (la piu' economica evo l'ho trovata a16000) e mi toccherebbe aspettare ben oltre settembre/ottobre si andrebbe a gennaio/febbraio 2012 perche' purtroppo i soldi non mi crescono nell'orto quindi le tengo come ultime alternative,in questi giorni penso solo a boxster e ep3 ovviamente ad entrambe farei un soft tuning con cerchi da 18",pinze rosse/nere,filtro sportivo,terminale e rimappa..andrei da Tremauto racing mi aveva fatto la cooper s e ne sono stato soddisfatto al 100% peccato che poi faceva 5 kml
sara difficile passare da un turbo ad un aspirato...
si ma che aspirato coi fiocchi pero'!!!!!!ne ho gia' provate 2 anche se non mie e quindi non potevo scannarle a 100 ma la differenza non si sente di piu' di tanto anzi ti diro' mi eccita molto il fatto che vada gia' molto forte da 0 a 4500giri e poi buuum di colpo sembra che diventi un'altra autovettura..
Brian O'Conner- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
lo so bene che apsirato è io me l'ero preparato da cima a fondo! ho avuto l'ep3 fino a dicembre, so bene come va edove sono i suoi limiti...
è una gran macchina per la pista se messa giu bene e ha un gran motore (ormai vecchio speriamo honda faccia un nuovo motore a livello di mitsubishi o tfsi! non parlo solo di prestazioni ma anche di tecnologia di costruzione)
è una gran macchina per la pista se messa giu bene e ha un gran motore (ormai vecchio speriamo honda faccia un nuovo motore a livello di mitsubishi o tfsi! non parlo solo di prestazioni ma anche di tecnologia di costruzione)
Ospite- Ospite
Re: Ciao a tutti!
Brian O'Conner ha scritto:pavoctr30th ha scritto:di dove sei di brescia???
guarda che se prendi l'ep3 poi ti cerco...
io ho un 30th grigio con due cazzatine, però da davvero molte soddisfazioni...
sono di ghedi/montirone nel senso che sto un' po' qua e un po' la..sarebbe bello incontrarci magari scambiarci opinioni e perche' no andare a bere un aperitivo!!tu invece?brescia brescia?
si in pratica brescia brescia cmq si potrebbe fare dai...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: Ciao a tutti!
Ciao. L’impressione è che tu sia “hondisticamente” giovane.
Se hai in mente l’Ep3 non prenderla per rallentarla con dei 18, piuttosto cerca un 17’ leggero e col canale giusto, quello che serve per andare forte e migliorare la dinamica dell'auto.
Le alternative da te proposte sono di tutt’altro genere: tralasciando la Z4 (a livello prestazionale hanno senso la 3.0 e la M, la 2.5 se la gioca con la Mx5 2.0, non con una Ep3) la Boxster 2.5 è l’auto più pasticciata e sputtanata del secolo: solitamente hanno tra i 5 ed i 10 proprietari, motori rifatti (pure male) e sono state tenute da persone che badavano al marchio che 9 su 10 non ci capiscono una fava di meccanica: gente da sparo al semaforo o da velocità massima in autostrada senza sapere che olio hanno messo dentro il motore.
Da evitare come la peste!
Non ultimo il 2.5 da 204 cv (…), pur eguagliando di fatto le prestazioni del successivo 2.7, non era di certo un motore brillante. Le cose cambiano se mi parli di un Boxster S, ma se parliamo della 2.5, davvero, mi cadono le braccia.
Gran telaio, per carità, e marchio nobile (anche se coi 16’ e le frecce arancioni ha un aspetto mal invecchiato e un po’ da “vorrei ma non posso”), però la consiglierei ad un 70enne separato a caccia di giovani romene, non ad un 26 enne che ha avuto una Impreza.
L’alternativa Evo-Impreza già è più allettante: prestazionalmente sono mezzi diversi, con una gestione ovviamente più onerosa (spese fisse maggiori, maggiore fragilità, spese vive per ricambi e consumi più alte). Al contempo rimangono auto fruibili (4 sportelli, bagagliaio da berlinona, ecc…).
La CTR è un’auto molto versatile e con un DNA molto sportivo, anzi, più pistaiolo che sportivo.
Per andare su strada hai più coppia ed una maggiore fluidità di guida con una qualsiasi GTI o CooperS, ma per la guida con il coltello tra i denti non c’è paragone.
La coppia di una Ep3 è quanto basta per far uscire a razzo dalle curve senza far perdere trazione, insomma, si vede che è uno strumento pensato per un utilizzo specifico e con una serie di accorgimenti che puntano tutti verso la direzione dell’utilizzo sportivo.
Però, davvero, non mortificare una Ep3 con inutili cerchi da 18’: sorprenditi piuttosto della tenuta di strada che riesce ad avere con delle misere 205/45 R17, superiore a quella di vetture equipaggiate con cerchi più grandi e gomme più larghe.
Non conosco il tuo approccio alla guida ma da quello che leggo, sinceramente, ricevo più l’impressione che tu sia un tipo da auto turbo e sparo su strada che non da ricerca della traiettoria migliore e del punto di staccata.
In questo l’Ep3 potrebbe deluderti molto: non ha l’immagine di una Porsche o di una qualsiasi spider (al massimo si girano i ragazzini coatti e qualche vecchietto che ti maledice per il rumore, le fighe si girano sicuramente, dalla parte opposta però…), spara bene ai semafori ma usarla così è come mettersi lo smoking per andare a buttare la spazzatura.
E’ una vettura che nasce per fare altre cose.
Io sono sceso da una Opel Speedster parecchio dopata (gli avevo cambiato il motore) e salire sull’Ep3 non mi ha deluso né per il telaio, né per la frenata né per le prestazioni motoristiche, anzi.
Nel bagagliaio c’entrano 4 gomme una a fianco all’altra oppure una sufficiente quantità di ricambi da poterti sparare trasferte in vari autodromi anche lontano da casa.
Io, da Hondista, non posso che consigliartela.
Più che altro, un conto è paragonare una Ep3 con una GTI, con una Clio RS: lì subentrano altre considerazioni.
Metterla a confronto con una Evo ed una Boxster richiede prima di tutto chiarezza in quelle che sono le tue esigenze: una spider solo immagine (e non so neanche più fino a che punto visto che ormai si trovano a meno di 10k euro e ce l’hanno cani e porci), contro una delle migliori TA aspirate di tutti i tempi contro una rallycar da 4-5km/lt che chiede tagliandi ogni 7500km.
Chiarisciti prima bene cosa VUOI e poi investi!
Ma, ti prego, se anche dovessi decidere di prendere una spider, la Boxster 2.5 no!
Se hai in mente l’Ep3 non prenderla per rallentarla con dei 18, piuttosto cerca un 17’ leggero e col canale giusto, quello che serve per andare forte e migliorare la dinamica dell'auto.
Le alternative da te proposte sono di tutt’altro genere: tralasciando la Z4 (a livello prestazionale hanno senso la 3.0 e la M, la 2.5 se la gioca con la Mx5 2.0, non con una Ep3) la Boxster 2.5 è l’auto più pasticciata e sputtanata del secolo: solitamente hanno tra i 5 ed i 10 proprietari, motori rifatti (pure male) e sono state tenute da persone che badavano al marchio che 9 su 10 non ci capiscono una fava di meccanica: gente da sparo al semaforo o da velocità massima in autostrada senza sapere che olio hanno messo dentro il motore.
Da evitare come la peste!
Non ultimo il 2.5 da 204 cv (…), pur eguagliando di fatto le prestazioni del successivo 2.7, non era di certo un motore brillante. Le cose cambiano se mi parli di un Boxster S, ma se parliamo della 2.5, davvero, mi cadono le braccia.
Gran telaio, per carità, e marchio nobile (anche se coi 16’ e le frecce arancioni ha un aspetto mal invecchiato e un po’ da “vorrei ma non posso”), però la consiglierei ad un 70enne separato a caccia di giovani romene, non ad un 26 enne che ha avuto una Impreza.
L’alternativa Evo-Impreza già è più allettante: prestazionalmente sono mezzi diversi, con una gestione ovviamente più onerosa (spese fisse maggiori, maggiore fragilità, spese vive per ricambi e consumi più alte). Al contempo rimangono auto fruibili (4 sportelli, bagagliaio da berlinona, ecc…).
La CTR è un’auto molto versatile e con un DNA molto sportivo, anzi, più pistaiolo che sportivo.
Per andare su strada hai più coppia ed una maggiore fluidità di guida con una qualsiasi GTI o CooperS, ma per la guida con il coltello tra i denti non c’è paragone.
La coppia di una Ep3 è quanto basta per far uscire a razzo dalle curve senza far perdere trazione, insomma, si vede che è uno strumento pensato per un utilizzo specifico e con una serie di accorgimenti che puntano tutti verso la direzione dell’utilizzo sportivo.
Però, davvero, non mortificare una Ep3 con inutili cerchi da 18’: sorprenditi piuttosto della tenuta di strada che riesce ad avere con delle misere 205/45 R17, superiore a quella di vetture equipaggiate con cerchi più grandi e gomme più larghe.
Non conosco il tuo approccio alla guida ma da quello che leggo, sinceramente, ricevo più l’impressione che tu sia un tipo da auto turbo e sparo su strada che non da ricerca della traiettoria migliore e del punto di staccata.
In questo l’Ep3 potrebbe deluderti molto: non ha l’immagine di una Porsche o di una qualsiasi spider (al massimo si girano i ragazzini coatti e qualche vecchietto che ti maledice per il rumore, le fighe si girano sicuramente, dalla parte opposta però…), spara bene ai semafori ma usarla così è come mettersi lo smoking per andare a buttare la spazzatura.
E’ una vettura che nasce per fare altre cose.
Io sono sceso da una Opel Speedster parecchio dopata (gli avevo cambiato il motore) e salire sull’Ep3 non mi ha deluso né per il telaio, né per la frenata né per le prestazioni motoristiche, anzi.
Nel bagagliaio c’entrano 4 gomme una a fianco all’altra oppure una sufficiente quantità di ricambi da poterti sparare trasferte in vari autodromi anche lontano da casa.
Io, da Hondista, non posso che consigliartela.
Più che altro, un conto è paragonare una Ep3 con una GTI, con una Clio RS: lì subentrano altre considerazioni.
Metterla a confronto con una Evo ed una Boxster richiede prima di tutto chiarezza in quelle che sono le tue esigenze: una spider solo immagine (e non so neanche più fino a che punto visto che ormai si trovano a meno di 10k euro e ce l’hanno cani e porci), contro una delle migliori TA aspirate di tutti i tempi contro una rallycar da 4-5km/lt che chiede tagliandi ogni 7500km.
Chiarisciti prima bene cosa VUOI e poi investi!
Ma, ti prego, se anche dovessi decidere di prendere una spider, la Boxster 2.5 no!
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: Ciao a tutti!
Perilmeglio2 ha scritto:Ciao. L’impressione è che tu sia “hondisticamente” giovane.
Se hai in mente l’Ep3 non prenderla per rallentarla con dei 18, piuttosto cerca un 17’ leggero e col canale giusto, quello che serve per andare forte e migliorare la dinamica dell'auto.
Le alternative da te proposte sono di tutt’altro genere: tralasciando la Z4 (a livello prestazionale hanno senso la 3.0 e la M, la 2.5 se la gioca con la Mx5 2.0, non con una Ep3) la Boxster 2.5 è l’auto più pasticciata e sputtanata del secolo: solitamente hanno tra i 5 ed i 10 proprietari, motori rifatti (pure male) e sono state tenute da persone che badavano al marchio che 9 su 10 non ci capiscono una fava di meccanica: gente da sparo al semaforo o da velocità massima in autostrada senza sapere che olio hanno messo dentro il motore.
Da evitare come la peste!
Non ultimo il 2.5 da 204 cv (…), pur eguagliando di fatto le prestazioni del successivo 2.7, non era di certo un motore brillante. Le cose cambiano se mi parli di un Boxster S, ma se parliamo della 2.5, davvero, mi cadono le braccia.
Gran telaio, per carità, e marchio nobile (anche se coi 16’ e le frecce arancioni ha un aspetto mal invecchiato e un po’ da “vorrei ma non posso”), però la consiglierei ad un 70enne separato a caccia di giovani romene, non ad un 26 enne che ha avuto una Impreza.
L’alternativa Evo-Impreza già è più allettante: prestazionalmente sono mezzi diversi, con una gestione ovviamente più onerosa (spese fisse maggiori, maggiore fragilità, spese vive per ricambi e consumi più alte). Al contempo rimangono auto fruibili (4 sportelli, bagagliaio da berlinona, ecc…).
La CTR è un’auto molto versatile e con un DNA molto sportivo, anzi, più pistaiolo che sportivo.
Per andare su strada hai più coppia ed una maggiore fluidità di guida con una qualsiasi GTI o CooperS, ma per la guida con il coltello tra i denti non c’è paragone.
La coppia di una Ep3 è quanto basta per far uscire a razzo dalle curve senza far perdere trazione, insomma, si vede che è uno strumento pensato per un utilizzo specifico e con una serie di accorgimenti che puntano tutti verso la direzione dell’utilizzo sportivo.
Però, davvero, non mortificare una Ep3 con inutili cerchi da 18’: sorprenditi piuttosto della tenuta di strada che riesce ad avere con delle misere 205/45 R17, superiore a quella di vetture equipaggiate con cerchi più grandi e gomme più larghe.
Non conosco il tuo approccio alla guida ma da quello che leggo, sinceramente, ricevo più l’impressione che tu sia un tipo da auto turbo e sparo su strada che non da ricerca della traiettoria migliore e del punto di staccata.
In questo l’Ep3 potrebbe deluderti molto: non ha l’immagine di una Porsche o di una qualsiasi spider (al massimo si girano i ragazzini coatti e qualche vecchietto che ti maledice per il rumore, le fighe si girano sicuramente, dalla parte opposta però…), spara bene ai semafori ma usarla così è come mettersi lo smoking per andare a buttare la spazzatura.
E’ una vettura che nasce per fare altre cose.
Io sono sceso da una Opel Speedster parecchio dopata (gli avevo cambiato il motore) e salire sull’Ep3 non mi ha deluso né per il telaio, né per la frenata né per le prestazioni motoristiche, anzi.
Nel bagagliaio c’entrano 4 gomme una a fianco all’altra oppure una sufficiente quantità di ricambi da poterti sparare trasferte in vari autodromi anche lontano da casa.
Io, da Hondista, non posso che consigliartela.
Più che altro, un conto è paragonare una Ep3 con una GTI, con una Clio RS: lì subentrano altre considerazioni.
Metterla a confronto con una Evo ed una Boxster richiede prima di tutto chiarezza in quelle che sono le tue esigenze: una spider solo immagine (e non so neanche più fino a che punto visto che ormai si trovano a meno di 10k euro e ce l’hanno cani e porci), contro una delle migliori TA aspirate di tutti i tempi contro una rallycar da 4-5km/lt che chiede tagliandi ogni 7500km.
Chiarisciti prima bene cosa VUOI e poi investi!
Ma, ti prego, se anche dovessi decidere di prendere una spider, la Boxster 2.5 no!
questa e' una bella risposta infatti tu hai capito al meglio quello che mi "gira" o meno x la testa (confusione), infatti partendo dal presupposto che non sono solo uno da turbo e strada dritta...cosi sono capaci tutti,mi piace anche spingermi al limite nelle staccate e nelle curve (possibilmente in pista) e per questo non avrei dubbi sull'ep3, l'unico dubbio che ho essendo anche un po' fissato sull'estetica e' che il prezzo a cui la propongono non valga il tutto ma solo le parti motoristiche e in piu' come hai detto te le fighe (anche se ho la morosa) o la gente comune non i tamarri si girerebbero dall'altra parte senza apprezzarne le vere qualita' e sarebbe questo che mi scoccia di piu'..mentre per il boxster seppur "vecchio" mettendo solo 18"/19" pinze rosse e giu' il cabrio otterrei quello desiderato in immagine ma poi sarebbe l'opposto dell'ep3 x quanto riguarda tutta la parte motoristica,assetto ecc..ora sto anche valutando l's2000 mi sembra una buona via di mezzo..tu cosa dici?grazie cmq
Brian O'Conner- Rodaggiato
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Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
Brian O'Conner ha scritto:Perilmeglio2 ha scritto:Ciao. L’impressione è che tu sia “hondisticamente” giovane.
Se hai in mente l’Ep3 non prenderla per rallentarla con dei 18, piuttosto cerca un 17’ leggero e col canale giusto, quello che serve per andare forte e migliorare la dinamica dell'auto.
Le alternative da te proposte sono di tutt’altro genere: tralasciando la Z4 (a livello prestazionale hanno senso la 3.0 e la M, la 2.5 se la gioca con la Mx5 2.0, non con una Ep3) la Boxster 2.5 è l’auto più pasticciata e sputtanata del secolo: solitamente hanno tra i 5 ed i 10 proprietari, motori rifatti (pure male) e sono state tenute da persone che badavano al marchio che 9 su 10 non ci capiscono una fava di meccanica: gente da sparo al semaforo o da velocità massima in autostrada senza sapere che olio hanno messo dentro il motore.
Da evitare come la peste!
Non ultimo il 2.5 da 204 cv (…), pur eguagliando di fatto le prestazioni del successivo 2.7, non era di certo un motore brillante. Le cose cambiano se mi parli di un Boxster S, ma se parliamo della 2.5, davvero, mi cadono le braccia.
Gran telaio, per carità, e marchio nobile (anche se coi 16’ e le frecce arancioni ha un aspetto mal invecchiato e un po’ da “vorrei ma non posso”), però la consiglierei ad un 70enne separato a caccia di giovani romene, non ad un 26 enne che ha avuto una Impreza.
L’alternativa Evo-Impreza già è più allettante: prestazionalmente sono mezzi diversi, con una gestione ovviamente più onerosa (spese fisse maggiori, maggiore fragilità, spese vive per ricambi e consumi più alte). Al contempo rimangono auto fruibili (4 sportelli, bagagliaio da berlinona, ecc…).
La CTR è un’auto molto versatile e con un DNA molto sportivo, anzi, più pistaiolo che sportivo.
Per andare su strada hai più coppia ed una maggiore fluidità di guida con una qualsiasi GTI o CooperS, ma per la guida con il coltello tra i denti non c’è paragone.
La coppia di una Ep3 è quanto basta per far uscire a razzo dalle curve senza far perdere trazione, insomma, si vede che è uno strumento pensato per un utilizzo specifico e con una serie di accorgimenti che puntano tutti verso la direzione dell’utilizzo sportivo.
Però, davvero, non mortificare una Ep3 con inutili cerchi da 18’: sorprenditi piuttosto della tenuta di strada che riesce ad avere con delle misere 205/45 R17, superiore a quella di vetture equipaggiate con cerchi più grandi e gomme più larghe.
Non conosco il tuo approccio alla guida ma da quello che leggo, sinceramente, ricevo più l’impressione che tu sia un tipo da auto turbo e sparo su strada che non da ricerca della traiettoria migliore e del punto di staccata.
In questo l’Ep3 potrebbe deluderti molto: non ha l’immagine di una Porsche o di una qualsiasi spider (al massimo si girano i ragazzini coatti e qualche vecchietto che ti maledice per il rumore, le fighe si girano sicuramente, dalla parte opposta però…), spara bene ai semafori ma usarla così è come mettersi lo smoking per andare a buttare la spazzatura.
E’ una vettura che nasce per fare altre cose.
Io sono sceso da una Opel Speedster parecchio dopata (gli avevo cambiato il motore) e salire sull’Ep3 non mi ha deluso né per il telaio, né per la frenata né per le prestazioni motoristiche, anzi.
Nel bagagliaio c’entrano 4 gomme una a fianco all’altra oppure una sufficiente quantità di ricambi da poterti sparare trasferte in vari autodromi anche lontano da casa.
Io, da Hondista, non posso che consigliartela.
Più che altro, un conto è paragonare una Ep3 con una GTI, con una Clio RS: lì subentrano altre considerazioni.
Metterla a confronto con una Evo ed una Boxster richiede prima di tutto chiarezza in quelle che sono le tue esigenze: una spider solo immagine (e non so neanche più fino a che punto visto che ormai si trovano a meno di 10k euro e ce l’hanno cani e porci), contro una delle migliori TA aspirate di tutti i tempi contro una rallycar da 4-5km/lt che chiede tagliandi ogni 7500km.
Chiarisciti prima bene cosa VUOI e poi investi!
Ma, ti prego, se anche dovessi decidere di prendere una spider, la Boxster 2.5 no!
questa e' una bella risposta infatti tu hai capito al meglio quello che mi "gira" o meno x la testa (confusione), infatti partendo dal presupposto che non sono solo uno da turbo e strada dritta...cosi sono capaci tutti,mi piace anche spingermi al limite nelle staccate e nelle curve (possibilmente in pista) e per questo non avrei dubbi sull'ep3, l'unico dubbio che ho essendo anche un po' fissato sull'estetica e' che il prezzo a cui la propongono non valga il tutto ma solo le parti motoristiche e in piu' come hai detto te le fighe (anche se ho la morosa) o la gente comune non i tamarri si girerebbero dall'altra parte senza apprezzarne le vere qualita' e sarebbe questo che mi scoccia di piu'..mentre per il boxster seppur "vecchio" mettendo solo 18"/19" pinze rosse e giu' il cabrio otterrei quello desiderato in immagine ma poi sarebbe l'opposto dell'ep3 x quanto riguarda tutta la parte motoristica,assetto ecc..ora sto anche valutando l's2000 mi sembra una buona via di mezzo..tu cosa dici?grazie cmq
niente scusa non avevo visto la risposta che avevi gia' dato sull'altro topic che ho aperto..cmq grazie x ambedue le informazioni!!
Brian O'Conner- Rodaggiato
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Data d'iscrizione : 18.06.11
Re: Ciao a tutti!
circa le misure di cerchi ricordati sempre il discorso "omologazioni".
Sulla Ep3 puoi montare SOLO i 17 e SOLO 205/45 R17 (limite per chi fa pista e soffre di mal di schiena e non può ogni volta montarsi slick, ti tocca andare di Advan Neova che costano e vanno meno bene delle R888).
Non puoi omologare nè cerchi più grandi nè gomme più larghe, a patto di non esportarla all'estero, omologarci quello che vuoi e importarla nuovamente (per una spesa di c.a. 3000 euro).
Dubito anche fortemente che sul Boxster 2.5 si possano montare i 18, figuriamoci i 19.
La S2000 è un gran ferro ma ha una guidabilità che non è alla portata di tutti, che per certi versi ne aumenta sicuramente la longevità come piacere di guida, ma che può costare caro ai più irruenti.
Sulla Ep3 puoi montare SOLO i 17 e SOLO 205/45 R17 (limite per chi fa pista e soffre di mal di schiena e non può ogni volta montarsi slick, ti tocca andare di Advan Neova che costano e vanno meno bene delle R888).
Non puoi omologare nè cerchi più grandi nè gomme più larghe, a patto di non esportarla all'estero, omologarci quello che vuoi e importarla nuovamente (per una spesa di c.a. 3000 euro).
Dubito anche fortemente che sul Boxster 2.5 si possano montare i 18, figuriamoci i 19.
La S2000 è un gran ferro ma ha una guidabilità che non è alla portata di tutti, che per certi versi ne aumenta sicuramente la longevità come piacere di guida, ma che può costare caro ai più irruenti.
Perilmeglio2- Rodaggiato
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