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problema cambio
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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problema cambio
ragazzi ho un bel problema...oggi ho girato qui da me a castrezzato ed è sorto un problema che su strada non avevo mai notato...in pratica succede che nelle staccate più violente quando l'auto si scompone scalando dalla 4a alle 3a e così via in seconda le marce non entravano ma non per un problema meccanico, proprio non le trovavo....mi spiego, muovendo la leva non trovavo le posizioni delle marce come se negli somponimenti dell'auto il cambio non comandasse bene...parlando così con alcuni iscritti in hci è saltato fuori che secondo loro dovrei cambiare i supporti con degli energy suspension( cosa che già pier mi aveva consigliato) e per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????
ripeto il cambio unziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri...
ripeto il cambio unziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: problema cambio
Non sò risponderti, attendiamo gli esperti, comunque se ti và mi racconti com' è la pista di Franciacorta, quante marce arrivi a tirare, velocità sul rettilineo ecc...
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: problema cambio
ok...per franciacorta posso dirti che non è un pistone da velocità però ti ci puoi divertire...è abbastanza tecnica sul rettilineo si mette la 4a e si arriva circa a 165kmh...dopo le prime curve da circa 90-100 kmh c'è una chicane stretta bella che puoi prendere con la macchina intraversata...poi arrivi al tornantino da 2a a sx dove come nel mio caso se non hai l'lsd ti diverti a vedere le righe nere in uscita per 50 mt...quindi arrivi a un curvone a dx molto bello da terza quasi piena seguito da un 90 gradi a dx che da sul rettilineo opposto...infine finisci su un tornantino a dx sottosterzo style e subito a sx sulla curva che da sul rettilineo dove in uscita hai un cordolo enorme da sfruttare...
in pratica non è male ed è ottima per le uscite in cui non si vuole strapazzare troppo l'auto..inoltre secondo me è ottima per andare in compagnia di amici perchè non contano molto i cv e ci si può ingarellare mica male...
parentesi finale della domenica è la mia incredulità sul fatto che gli evo 10 sul dritto non mi prendevano...delusione..mentre invece un elogio va cm sempre alle bastardissime integra che nonostante tutto vanno sempre come treni...
in pratica non è male ed è ottima per le uscite in cui non si vuole strapazzare troppo l'auto..inoltre secondo me è ottima per andare in compagnia di amici perchè non contano molto i cv e ci si può ingarellare mica male...
parentesi finale della domenica è la mia incredulità sul fatto che gli evo 10 sul dritto non mi prendevano...delusione..mentre invece un elogio va cm sempre alle bastardissime integra che nonostante tutto vanno sempre come treni...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: problema cambio
pavoctr30th ha scritto:ragazzi ho un bel problema...oggi ho girato qui da me a castrezzato ed è sorto un problema che su strada non avevo mai notato...in pratica succede che nelle staccate più violente quando l'auto si scompone scalando dalla 4a alle 3a e così via in seconda le marce non entravano ma non per un problema meccanico, proprio non le trovavo....mi spiego, muovendo la leva non trovavo le posizioni delle marce come se negli somponimenti dell'auto il cambio non comandasse bene...parlando così con alcuni iscritti in hci è saltato fuori che secondo loro dovrei cambiare i supporti con degli energy suspension( cosa che già pier mi aveva consigliato) e per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????
ripeto il cambio unziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri...
Io escluderei i supporti motore, tutti quelli che li hanno ancora originali non hanno questo problema, a meno che ce ne sia uno o piu rotti, ma questo lo siesci a vedere abbastanza facilmente.
Altrimenti prova a ripetere la cosa facendo guidare qualcuno di cui ti fidi, e che ha le capacità per guidare una type R, se il problema persiste abbiamo la certezza che è meccanico, se sparisce magari sei te preso un po dalla foga perdi un pochino la sensibilità nel cambio marcia.
pavoctr30th ha scritto:
per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????
ripeto il cambio unziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri...
Io smonteri quell' estensore, non conosco il cambio dell'ep3, ma nella fn2 le marce sono fin troppo vicine ed è un attimo sbaglire la cambiata.
Allungando la leva, aumenta la spaziatura, ma perdi la sensibilità di cio che ti dice la leva
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: problema cambio
la prossima volta tolgo l'estensore ma credimi non è questione di foga, lo farei anche in salita....è solo nelle scalate durante le staccate più forti...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: problema cambio
Potrebbe essere anche il leveraggio dove si attacca la leva che ha preso gioco e quando freni deciso non si centra bene e ti da problemi con gli innesti.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: problema cambio
ciaoooooooooooo
il tuo problema e un isieme di concause , sicuramente i supporti aiutano tantisimo tengono fermo il motore ,controlare olio quanti km ha? stringere bene le viti della culla qualche volta in pista si lasciano andare , sempre in pista quando si va in piste come questa con tante curve una dietro l'altra bisogna essere + gentili io ne so qualcosa nn facendo cosi prendono gioco le giunzioni dei cavi
comunque quasi sucuramenet hai rotto il sup anteriore centrale , di assetto sei stock ?
il tuo problema e un isieme di concause , sicuramente i supporti aiutano tantisimo tengono fermo il motore ,controlare olio quanti km ha? stringere bene le viti della culla qualche volta in pista si lasciano andare , sempre in pista quando si va in piste come questa con tante curve una dietro l'altra bisogna essere + gentili io ne so qualcosa nn facendo cosi prendono gioco le giunzioni dei cavi
comunque quasi sucuramenet hai rotto il sup anteriore centrale , di assetto sei stock ?
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: problema cambio
daolopier ha scritto:ciaoooooooooooo
il tuo problema e un isieme di concause , sicuramente i supporti aiutano tantisimo tengono fermo il motore ,controlare olio quanti km ha? stringere bene le viti della culla qualche volta in pista si lasciano andare , sempre in pista quando si va in piste come questa con tante curve una dietro l'altra bisogna essere + gentili io ne so qualcosa nn facendo cosi prendono gioco le giunzioni dei cavi
comunque quasi sucuramenet hai rotto il sup anteriore centrale , di assetto sei stock ?
allora pier ti risp l'olio non ho idea dei km...lo cambio....di assetto sono stock...la macchina è quella che hai visto quando sono venuto a prendere l'injen di lucky quella 30th grigia tutta stock...
per strada anche tirando non ho mai visto niente solo nelle staccate più forti in pista le marce in scalata fanno un effetto gomma non le trovo, come se il motore si muovesse troppo...
c'è un modo per provare i supporti????
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: problema cambio
ciao
infatti in pista si tirano fuori tutti i problemi ,l'olio cambio si scalda in alcuni casi va anche in ebollizione , per controlare il supporto anteriore centrale bisogna mettersi fermi col motore acceso freno a mano tirato inestare la 1m e cercare di partire se il motore si muove troppo o anche ti accorgi che batte e quasi sicuramente rotto, meglio fare questa operazione in due un guarada l'altro e in auto buon lavoro
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
infatti in pista si tirano fuori tutti i problemi ,l'olio cambio si scalda in alcuni casi va anche in ebollizione , per controlare il supporto anteriore centrale bisogna mettersi fermi col motore acceso freno a mano tirato inestare la 1m e cercare di partire se il motore si muove troppo o anche ti accorgi che batte e quasi sicuramente rotto, meglio fare questa operazione in due un guarada l'altro e in auto buon lavoro
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: problema cambio
grazie allora proverò...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
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