Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Honda CRZ-R
5 partecipanti
Honda Civic Type R :: Altro :: Attualità
Pagina 1 di 1
Honda CRZ-R
C’è anche la proposta Mugen. Definitiva. Che verrà commercializzata in 300 esemplari, tutti destinati al mercato nord americano. Honda si presenta al SEMA di Las Vegas con tre elaborazioni ufficiali su base CR-Z, modificate per aumentarne le prestazioni anche attraverso il “pimpaggio” della piattaforma ibrida IMA. Ad esempio la Hybrid R dispone del quattro cilindri 1.5 con turbocompressore e potenza di 200 CV, frizione rinforzata, differenziale a slittamento limitato, sospensioni tarate per l’utilizzo in pista, impianto frenante e pacchetto aerodinamico ottimizzati.
Ancora più estrema la versione Racer, sempre equipaggiata con il 1.5 da 200 CV ma alleggerita per l’utilizzo in pista. Nell’abitacolo trova posto un roll-bar completo, dei quattro sedili ne resta solamente uno - per lo più da corsa - e spariscono tutti i rivestimenti ed i gadget tecnologici. Questa vettura - di cui purtroppo non si conosce il peso - verrà impiegata a dicembre nella 25 ore di Thunderhill per valutarne le prestazioni nell’uso agonistico. Completa il terzetto la già citata Mugen, unica ad utilizzare la piattaforma IMA in versione base da 124 CV. Questa versione si caratterizza per i cerchi in lega da 17 pollici, la griglia anteriore inedita, la presenza di bandelle e spoiler più profilati, gli inserti in alluminio dentro l’abitacolo ed una placchetta con indicata la numerazione progressiva.
http://www.autoblog.it/post/30104/honda-cr-z-al-sema-con-piattafora-ibrida-da-200-cv
Ancora più estrema la versione Racer, sempre equipaggiata con il 1.5 da 200 CV ma alleggerita per l’utilizzo in pista. Nell’abitacolo trova posto un roll-bar completo, dei quattro sedili ne resta solamente uno - per lo più da corsa - e spariscono tutti i rivestimenti ed i gadget tecnologici. Questa vettura - di cui purtroppo non si conosce il peso - verrà impiegata a dicembre nella 25 ore di Thunderhill per valutarne le prestazioni nell’uso agonistico. Completa il terzetto la già citata Mugen, unica ad utilizzare la piattaforma IMA in versione base da 124 CV. Questa versione si caratterizza per i cerchi in lega da 17 pollici, la griglia anteriore inedita, la presenza di bandelle e spoiler più profilati, gli inserti in alluminio dentro l’abitacolo ed una placchetta con indicata la numerazione progressiva.
http://www.autoblog.it/post/30104/honda-cr-z-al-sema-con-piattafora-ibrida-da-200-cv
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: Honda CRZ-R
Il primo turbo-vtec ufficiale Honda?
Non so se sarà un bene o un male, probabilmente è la strada piu facile per ottenere buone prestazioni da piccole cilindrate e consumi ragionevoli, ma temo che potrà essere accantonato lo sviluppo degli aspirati vtec
Non so se sarà un bene o un male, probabilmente è la strada piu facile per ottenere buone prestazioni da piccole cilindrate e consumi ragionevoli, ma temo che potrà essere accantonato lo sviluppo degli aspirati vtec
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Honda CRZ-R
non posso crederci una honda marchiata R turbo
Capisco che forse sia l'unica strada da prendere però non ha senso; Honda è quello che è diventato perchè non ha mai usato svralimentazioni sulle sue auto sportive.
Secondo il mio punto di vista è la fine di un mito.
Capisco l'ibrido ma non il sovralimentato.
E poi non ha senso tutto quello sviluppo sulla cr-z IMA, e poi la fanno turbo
Secondo me è una bufala!
Capisco che forse sia l'unica strada da prendere però non ha senso; Honda è quello che è diventato perchè non ha mai usato svralimentazioni sulle sue auto sportive.
Secondo il mio punto di vista è la fine di un mito.
Capisco l'ibrido ma non il sovralimentato.
E poi non ha senso tutto quello sviluppo sulla cr-z IMA, e poi la fanno turbo
Secondo me è una bufala!
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Honda CRZ-R
cmq nn ho capito bene ne vengono fatte soltanto 300 cosi distribuite soltanto in nord america?
qui nn esce? perchè vi dico la sincera verità a me piace, un pò di meno mi piacere dopo che scoprirò il prezzo però....
qui nn esce? perchè vi dico la sincera verità a me piace, un pò di meno mi piacere dopo che scoprirò il prezzo però....
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Re: Honda CRZ-R
Gio-R ha scritto: non posso crederci una honda marchiata R turbo
Capisco che forse sia l'unica strada da prendere però non ha senso; Honda è quello che è diventato perchè non ha mai usato svralimentazioni sulle sue auto sportive.
Secondo il mio punto di vista è la fine di un mito.
Capisco l'ibrido ma non il sovralimentato.
E poi non ha senso tutto quello sviluppo sulla cr-z IMA, e poi la fanno turbo
Secondo me è una bufala!
Non è Honda che la chiama R, è Mugen, e quella non è la type r della Honda...
(e se anche Honda mi facesse un bel motore turbo 2 litri che tirasse oltre i 7000 a me non farebbe schifo)
Ospite- Ospite
Re: Honda CRZ-R
Akula ha scritto:
Non è Honda che la chiama R, è Mugen, e quella non è la type r della Honda...
(e se anche Honda mi facesse un bel motore turbo 2 litri che tirasse oltre i 7000 a me non farebbe schifo)
Cmq il 1.5 IMA usa la tecnologia i-VTEC quindi è una R come EG ed altre che anni fa non avevano il marchio type-R.
Mugen è preparatore ufficiale Honda se mugen cambia una virgola su Honda è perchè codesta gli ha dato il consenso
Non farebbe schifo a nessuno un type-R turbo (anche perchè a quel punto non ci sarebe più storia ) però non è nella natura di honda.
Lo dimostra il fatto che ancora è l'unica oltre a Lotus a fare medio piccole cilindrate ad alte prestazioni aspirate.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Honda CRZ-R
quello che dico è che mugen fa le sue verisoni, ma non è la type r, quindi per adesso non esiste nessun type r col turbo, lotus è proprio un altro mercato e non è paragonabile con il mercato di una ctr, l'unica casa paragonabile con noi con l'aspirato di alte prestazioni è renault con la clio rs, per il resto non c'e' piu' nessuno con un 2 litri aspirato di alte prestazioni.
Ospite- Ospite
Re: Honda CRZ-R
andate a leggere le dichiarazioni ufficiali di honda perchè autoblog ha toppato clamorosamente, la mugen da 200 cv non sarà mai in vendita bensì saranno venduti solo negli Usa 300 kit mugen che rigardano solo l'estetica e non le parti meccaniche...
onlytrip- Pivello
- Numero di messaggi : 28
Età : 37
Località : modena terra di motori
Data d'iscrizione : 16.11.09
Re: Honda CRZ-R
Gio-R ha scritto:o dimostra il fatto che ancora è l'unica oltre a Lotus a fare medio piccole cilindrate ad alte prestazioni aspirate.
Le Elise / Exige piu potenti sono volumetriche (solo il1.8 da 192 cv è l'ex aspirato della Celica)
Le Europa sono tutte turbo.
Le Evora montano il 3.5 v6 della 350, che non è assolutamente un motore aspirato spinto.
I progetti Lotus per il futuro presentati ad un recente salone erano tutte turbo o volumetriche
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Honda CRZ-R
onlytrip ha scritto:andate a leggere le dichiarazioni ufficiali di honda perchè autoblog ha toppato clamorosamente, la mugen da 200 cv non sarà mai in vendita bensì saranno venduti solo negli Usa 300 kit mugen che rigardano solo l'estetica e non le parti meccaniche...
hai il link che nn riesco a trovarlo... grazie mille
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Re: Honda CRZ-R
FabiettoVtec ha scritto:Gio-R ha scritto:o dimostra il fatto che ancora è l'unica oltre a Lotus a fare medio piccole cilindrate ad alte prestazioni aspirate.
Le Elise / Exige piu potenti sono volumetriche (solo il1.8 da 192 cv è l'ex aspirato della Celica)
Le Europa sono tutte turbo.
Le Evora montano il 3.5 v6 della 350, che non è assolutamente un motore aspirato spinto.
I progetti Lotus per il futuro presentati ad un recente salone erano tutte turbo o volumetriche
Il mio non voleva essere un paragone fra lotus e honda ma solo un modello di riferimento per dire che con i motori eurox honda e lotus sono le uniche ad avere modelli prestazionali di medio piccole cilindrate apirati, ma soprattutto honda che come motori ad alte prestazioni sono solo aspirati, honda è l'icona ''dell'anti turbo'',questo è stato da sempre il suo obbiettivo e lo ha dimostrato nel tempo con i suoi successi.
Per fare un paradosso è come se ferrari domani mettesse sul mercato un modello turbo.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Honda CRZ-R
Occhio che Ferrari è molto probabile che lo mettera' il turbo tra non molto (8 cilindri turbo)
Ospite- Ospite
Re: Honda CRZ-R
L'ha gia fatto 25 anni fa...le prime che mi vengono in mente sono la 208 turbo (2.0L
8 vilindri a V turbo nata per aggirare il bollo che una volta si pagava sulla cilindrata) e la ben piu famosa F40!
8 vilindri a V turbo nata per aggirare il bollo che una volta si pagava sulla cilindrata) e la ben piu famosa F40!
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: Honda CRZ-R
Gio-R ha scritto:
Per fare un paradosso è come se ferrari domani mettesse sul mercato un modello turbo.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Honda CRZ-R
marco.desa ha scritto:onlytrip ha scritto:andate a leggere le dichiarazioni ufficiali di honda perchè autoblog ha toppato clamorosamente, la mugen da 200 cv non sarà mai in vendita bensì saranno venduti solo negli Usa 300 kit mugen che rigardano solo l'estetica e non le parti meccaniche...
hai il link che nn riesco a trovarlo... grazie mille
è nelle comunicazioni stampa ufficiali di Honda, quindi si trova il riferimento appunto sul sito ufficiale (mondiale) di Honda, oppure basterebbe iscriversi alla newsletter Honda Update per ricevere le info sul marchio direttamente nella propria casella e-mail... oppure... guardare su siti i concorrenza a questo forum dove se n'è parlato!!!
onlytrip- Pivello
- Numero di messaggi : 28
Età : 37
Località : modena terra di motori
Data d'iscrizione : 16.11.09
Re: Honda CRZ-R
grazie mille!!!
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Honda Civic Type R :: Altro :: Attualità
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper