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[ep3] consiglio differenziale

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Messaggio  Alpha Mar Set 28, 2010 12:25 pm

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un autobloccante per la mia EP3.

Ho letto un po' ovunque che per uso "stradale" il migliore compromesso è l'LSD JDM. Ne ho trovato uno con 38.000 km su eBay da un venditore che sta in Giappone ergo (correggetemi se sbaglio) devo aggiungere circa un 25% di spese tra dazio e dogana, quindi andrei a pagarlo 585 €

Altrimenti, avrei trovato un differenziale Quaife nuovo da CPL Racing in UK e andrei a pagarlo 810 € spedito. So che questo è un diff più indicato per track day visto che ha una percentuale di bloccaggio più accentuata... ma per strada è davvero così ingestibile?

Secondo voi cosa mi conviene fare?


Grazie Smile

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Messaggio  Ospite Mar Set 28, 2010 1:41 pm

alpha ha scritto:Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un autobloccante per la mia EP3.

Ho letto un po' ovunque che per uso "stradale" il migliore compromesso è l'LSD JDM. Ne ho trovato uno con 38.000 km su eBay da un venditore che sta in Giappone ergo (correggetemi se sbaglio) devo aggiungere circa un 25% di spese tra dazio e dogana, quindi andrei a pagarlo 585 €

Altrimenti, avrei trovato un differenziale Quaife nuovo da CPL Racing in UK e andrei a pagarlo 810 € spedito. So che questo è un diff più indicato per track day visto che ha una percentuale di bloccaggio più accentuata... ma per strada è davvero così ingestibile?

Secondo voi cosa mi conviene fare?


Grazie Smile

JDM!!
la differenza tra i 2 è veramente ridiciola a detta di chi li ha provati entrambi

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Messaggio  Alectr Mar Set 28, 2010 2:19 pm

So che questo è un diff più indicato per track day visto che ha una percentuale di bloccaggio più accentuata... ma per strada è davvero così ingestibile?

Secondo voi cosa mi conviene fare?



io ho un quaife e pensavo la stessa cosa, invece non e affatto ingestibile per uso stradale e ti diverti un casino Twisted Evil drunken


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Messaggio  Ospite Mar Set 28, 2010 3:57 pm

Alectr ha scritto: So che questo è un diff più indicato per track day visto che ha una percentuale di bloccaggio più accentuata... ma per strada è davvero così ingestibile?

Secondo voi cosa mi conviene fare?



io ho un quaife e pensavo la stessa cosa, invece non e affatto ingestibile per uso stradale e ti diverti un casino Twisted Evil drunken



quello ingestibile è il differenziale lamellare...
ma ripeto a chi ha provato JDM e Quaife non ha trovato grandi infatti mi ha consigliato il JDM e di spendere quello che si risparmia in altro

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Messaggio  Alpha Mar Set 28, 2010 5:43 pm

In effetti l'unica cosa che mi frena dall'acquistare il JDM è il fatto che è usato... se si rompe mi sfascia tutto il cambio ! 30k-40k km per un componente così son tanti?

Alpha
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Messaggio  Ospite Mar Set 28, 2010 5:50 pm

alpha ha scritto:In effetti l'unica cosa che mi frena dall'acquistare il JDM è il fatto che è usato... se si rompe mi sfascia tutto il cambio ! 30k-40k km per un componente così son tanti?

quasi tutti i JDM che girano in italia arrivano dal giappone tramite ebay e mai nessun problema!


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Messaggio  Alectr Gio Set 30, 2010 2:57 pm

Lucky ha scritto:
Alectr ha scritto: So che questo è un diff più indicato per track day visto che ha una percentuale di bloccaggio più accentuata... ma per strada è davvero così ingestibile?

Secondo voi cosa mi conviene fare?



io ho un quaife e pensavo la stessa cosa, invece non e affatto ingestibile per uso stradale e ti diverti un casino Twisted Evil drunken



quello ingestibile è il differenziale lamellare...
ma ripeto a chi ha provato JDM e Quaife non ha trovato grandi infatti mi ha consigliato il JDM e di spendere quello che si risparmia in altro



SiSi SiSi SiSi quoto lucky
....io ho preso il quaife perche era a ottimo prezzo da un utente del forum, se no avrei preso anchio JDM!!! Smile
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Messaggio  Alpha Gio Set 30, 2010 3:08 pm

mi avete dato la spinta che mi mancava... L'HO PRESO bounce bounce bounce

Ora devo solo ordinare il cuscinetto presso Honda poi sono a posto Smile

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Messaggio  FabiettoVtec Gio Set 30, 2010 9:02 pm

Hai preso il quaife o il jdm?

I cuscinetti sono 2 e sono dei comuni 6208 C2, un lato con la protezione in metallo e l'altro lato libero.
Ma gli originali costano cosi poco che non val la pena di prenderli da un venditore di cuscinetti, tanto piu che non si trovano i c2 ma i c3
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Messaggio  Alpha Gio Set 30, 2010 9:24 pm

FabiettoVtec ha scritto:Hai preso il quaife o il jdm?

I cuscinetti sono 2 e sono dei comuni 6208 C2, un lato con la protezione in metallo e l'altro lato libero.
Ma gli originali costano cosi poco che non val la pena di prenderli da un venditore di cuscinetti, tanto piu che non si trovano i c2 ma i c3

ho preso il JDM. I cuscinetti pensavo proprio di prenderli presso Honda, devo solo trovare il relativo codice sull'EPC...

Non vedo l'ora di montarlo Twisted Evil

Grazie per le info !

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Messaggio  Alpha Ven Ott 01, 2010 11:05 am

alpha ha scritto:Ho preso il JDM. I cuscinetti pensavo proprio di prenderli presso Honda, devo solo trovare il relativo codice sull'EPC...


mi autoquoto Smile

il codice è 91005-PPS-003

ecco l'esploso del cambio... è di una EP3 SI ma dovrebbe essere lo stesso

[ep3] consiglio differenziale Mt-dif11

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Messaggio  Ospite Ven Ott 01, 2010 11:23 am

FabiettoVtec ha scritto:Hai preso il quaife o il jdm?

I cuscinetti sono 2 e sono dei comuni 6208 C2, un lato con la protezione in metallo e l'altro lato libero.
Ma gli originali costano cosi poco che non val la pena di prenderli da un venditore di cuscinetti, tanto piu che non si trovano i c2 ma i c3

6208 ZZ ne C2 ne C3 non servono cuscinetti a gioco maggiorato

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Messaggio  FabiettoVtec Ven Ott 01, 2010 10:06 pm

Montati sul jdm che mi è arrivato sono sicuro che sono C2:
In Giappone montano i C2?
O li ha cambiati il precedente proprietario?
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Messaggio  Ospite Sab Ott 02, 2010 10:19 am

FabiettoVtec ha scritto:Montati sul jdm che mi è arrivato sono sicuro che sono C2:
In Giappone montano i C2?
O li ha cambiati il precedente proprietario?

magari li ha cambiati il precedente propretario...
io per non sbagliare ho usato come campione i cuscinetti del differenziale originale

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Messaggio  Alpha Lun Ott 11, 2010 4:11 pm

Nel frattempo mi sto procurando anche l'olio... ero orientato verso il Royal Purple Max Gear, qualcuno sa dirmi che gradazione va sull'ep3?

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Messaggio  ctr-17 Ven Ott 15, 2010 3:02 am

visto che Alpha ha chiesto x l'olio, domandina veloce, quanto olio ci va nel cambio??possibile 2 lt??

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Messaggio  Ospite Ven Ott 15, 2010 9:46 am

ctr-17 ha scritto:visto che Alpha ha chiesto x l'olio, domandina veloce, quanto olio ci va nel cambio??possibile 2 lt??
1.5/1.6

cmq c'è il tappo per il livello...

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Messaggio  ctr-17 Ven Ott 15, 2010 3:20 pm

ook grazie lucky

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