Honda Civic Type R
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Messaggio  loriguri Ven Feb 17, 2012 8:58 pm

Ciao ragazzi è da 2 settimane che ho venduto la mia escort cosworth...e dopo vari pensieri ho deciso di ritornare in honda comprando una ep3!
qualcosa in giro ho visto che si trova a buoni prezzi!le conoscete queste 3 che ho trovato ??
premetto che vorrei i recaro. ma la versione restailng con i fanali e il paraurti davanti diverso mi piace.....il colore non lo so...nera è bella forse sembra meno furgoncino ma grigia con vetri e cerchi neri non mi dispiace affatto!è anche vero che penso sia più facile trovare 2 fari nuovi che i
recaro rossi
http://www.subito.it/auto/honda-civic-type-r-stupenda-varie-modifiche-brescia-37100590.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207824357

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209582271

cosa dite di guardare a parte le solite cose? avete qualche consiglio su cosa è bene guardare per vedere se incidentata se ha fatto pista ecc ecc....

anche questa non mi sembra male considerando le cose che ha su...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208096936 (bhe ho visto che è stata bancata da candela quindi qui vicino a me, il tipo xò mi sembra che sia di trento, quindi penso che qui dentro qualcuno lo conosca??)

Grazie Lorenzo

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Messaggio  redtype Ven Feb 17, 2012 9:13 pm

a me attizza di piu la penultima SiSi

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Messaggio  loriguri Ven Feb 17, 2012 9:19 pm

guarda sono stato al telefono quasi mezzora, ed è anche un tipo molto simpatico....è vicina a casa, solo che ho scoperto che non tutte le 30th hanno il clima (non me la ricordavo sta cosa!) no clima, e poi lui in pratica è il 3 prop...io ne cercavo una massimo 2 prop....
xò la sto tenendo in considerazione!anche perchè il tipo fa il meccanico...e a detta sua la tenuta bene certo devo vederla prima!

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Messaggio  massitype Ven Feb 17, 2012 10:20 pm

Il tizio su subito.it vuol passare ad una punto abarth?????? Shocked
e dice di essere meccanico???? .....ma......
comunque la car mi sembra molto bella Laughing
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Messaggio  problemi#zero Ven Feb 17, 2012 11:53 pm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208096936
questa senza neanche pensarci....
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Messaggio  aabo v1 Sab Feb 18, 2012 12:44 am

problemi#zero ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208096936
questa senza neanche pensarci....

ma non e' quella di nic ?
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Messaggio  problemi#zero Sab Feb 18, 2012 12:23 pm

aabo v1 ha scritto:
problemi#zero ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208096936
questa senza neanche pensarci....

ma non e' quella di nic ?

appunto Smile
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Messaggio  loriguri Sab Feb 18, 2012 1:03 pm

quindi è teneuta bene??ho visto il sua discussione...ho visto che ha fatto un po di pista anche...
ho provato a contattarlo ieri sera, ma non sono riuscito a parlarci

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Messaggio  loriguri Sab Feb 18, 2012 1:05 pm

massitype ha scritto:Il tizio su subito.it vuol passare ad una punto abarth?????? Shocked
e dice di essere meccanico???? .....ma......
comunque la car mi sembra molto bella Laughing

vai a sapere...anchio cmq ho avuto macchine diciamo superiori alla ctr....a parte per la potenza, ma proprio economicamente come costi di acquisto e manutenzione....
a me quelli che fanno più strano sono quelli che hanno la evo e vogliono passare a subaru...solitamente è il contrario!

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Messaggio  problemi#zero Sab Feb 18, 2012 1:18 pm

loriguri ha scritto:quindi è teneuta bene??ho visto il sua discussione...ho visto che ha fatto un po di pista anche...
ho provato a contattarlo ieri sera, ma non sono riuscito a parlarci

tutti vedono la pista come un posto dove si distruggono i motori.... a me non sembra proprio così... se si tratta bene ci si può fare tutta la strada che si vuole. Si distruggono prima i motori a fare le svuteccate a freddo, a fare le partenze ai semafori, ad usare prodotti scadenti per i tagliandi, a picchiare continuamente contro il limitatore... e di questo purtroppo non puoi sapere nulla. Come detto (parere personale) tra quelle elencate prenderei questa 1 perchè se vuoi farci qualcosa questa ha già tutto (e se devi allestire le altre sono migliaia di euro da spenderci) 2 perchè è conosciuta e anche se non sarà come nuova di certo è trattata con riguardo.
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Messaggio  loriguri Sab Feb 18, 2012 1:40 pm

problemi#zero ha scritto:
loriguri ha scritto:quindi è teneuta bene??ho visto il sua discussione...ho visto che ha fatto un po di pista anche...
ho provato a contattarlo ieri sera, ma non sono riuscito a parlarci

tutti vedono la pista come un posto dove si distruggono i motori.... a me non sembra proprio così... se si tratta bene ci si può fare tutta la strada che si vuole. Si distruggono prima i motori a fare le svuteccate a freddo, a fare le partenze ai semafori, ad usare prodotti scadenti per i tagliandi, a picchiare continuamente contro il limitatore... e di questo purtroppo non puoi sapere nulla. Come detto (parere personale) tra quelle elencate prenderei questa 1 perchè se vuoi farci qualcosa questa ha già tutto (e se devi allestire le altre sono migliaia di euro da spenderci) 2 perchè è conosciuta e anche se non sarà come nuova di certo è trattata con riguardo.

Cosa intendi x non sarà come nuova???non mi sembra che le altre siano più nuove Very Happy

si ma certo il fatto della pista non vuol dire niente.... se fatto cosi ogni tanto alla fine anche vendendo i video non mi sembrava a sentire il motore che la usasse da animale....(poi chiaro dipende dall'intesità dei turni e delle volte ce c vai)poi dipende cme dici giustamente tu uno quanto è appasionato...e come tratta la macchina....

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Messaggio  problemi#zero Sab Feb 18, 2012 1:47 pm

loriguri ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
loriguri ha scritto:quindi è teneuta bene??ho visto il sua discussione...ho visto che ha fatto un po di pista anche...
ho provato a contattarlo ieri sera, ma non sono riuscito a parlarci

tutti vedono la pista come un posto dove si distruggono i motori.... a me non sembra proprio così... se si tratta bene ci si può fare tutta la strada che si vuole. Si distruggono prima i motori a fare le svuteccate a freddo, a fare le partenze ai semafori, ad usare prodotti scadenti per i tagliandi, a picchiare continuamente contro il limitatore... e di questo purtroppo non puoi sapere nulla. Come detto (parere personale) tra quelle elencate prenderei questa 1 perchè se vuoi farci qualcosa questa ha già tutto (e se devi allestire le altre sono migliaia di euro da spenderci) 2 perchè è conosciuta e anche se non sarà come nuova di certo è trattata con riguardo.

Cosa intendi x non sarà come nuova???non mi sembra che le altre siano più nuove Very Happy

si ma certo il fatto della pista non vuol dire niente.... se fatto cosi ogni tanto alla fine anche vendendo i video non mi sembrava a sentire il motore che la usasse da animale....(poi chiaro dipende dall'intesità dei turni e delle volte ce c vai)poi dipende cme dici giustamente tu uno quanto è appasionato...e come tratta la macchina....

nel senso che un usato non sarà mai come nuovo, che puoi trattare la macchina come un figlio ma qualche imperfezione l'ha sempre. Cmq evita le macchine sventrate per levare dei pezzi o che hanno passato troppe officine cyclops
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Messaggio  ctr-17 Mar Feb 21, 2012 2:30 am

così a titolo informativo Razz cè anche la mia in vendita Embarassed

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Messaggio  Ivanuccio Gio Mar 01, 2012 12:42 am

problemi#zero ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208096936
questa senza neanche pensarci....

scusate: ma di cosa c...a stiamo parlando!!!

QUESTA SENZA NEANCHE PENSARCI... Sad

non ci sono discussioni!!!

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Messaggio  loriguri Gio Mar 01, 2012 11:23 am

niente ragazzi sarà per la prossiama, ho trovato un ottima occasione e ho portato a casa una impreza sti del 2006 (ma la my05 Very Happy Very Happy )

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Messaggio  loriguri Lun Lug 30, 2012 9:34 pm

Sono di nuovo qui! la subaru è andata....mi sono reso conto che era un delitto spendere 800E all'anno di bollo e usarla come seconda auto, da quando l'ho presa a giovedi scorso ho fatto neanche 2000km...e sinceramente avere tutte quelle spese x usarla poco non mi andava più....
bene riprendo da dove ho lasciato...ora sulla subaru ho ritirato una fiesta st...(io lavoro in ford è più la guido e più mi incaxxo pensando a come fa la ford a fare macchine cosi belle ed accattivanti d'estetica ma poi sostanza ZERO) cmq se tutto va bene l'ho già piazzata....
ora alè di nuovo alla ricerca di una ep3...
siceramente quella di Nic ero andato a vederla, e un po leggendo qui sul forum, un po dalle immagini credevo fosse tenuta un po meglio,mi spiego l'ep3 mi è piaciuta come macchina sono rimasto entusiasta di come andava (quella!!) gran motore, gran cambio,e la sua gra freni insomma il k20 proprio non centra niente con il b18, certo ad essere sincero cmq l'ITR mi piace di più ha più fascino, peccato veramente che la dc5 non c sia in italia sarebbe stata la soluzione a tutti i miei problemi!
bhe cmq quella di nic era un po da sistemare di carrozzeria ed interni, era un po troppo vissuta,meccanica chiaramente per quello che ho visto e provata niente da dire.bho ora staremo a vedere cosa si trova ho visto che è ancora in vendita ma con meno pezzi a dun altro prezzo!
Cmq ragazzi sti prezzi di ste macchine proprio non li capisco...per quanto possa essere meglio una ep3 di fn2 non giustifico queste minime differenze di prezzo...sinceramente ho visto un Ep3 a torino 30th con clima con 40.000km a 10.000€ sembra nuova xò sono un po tantini, considerandoche una civic nuova costa poco di più!
la mia non è una polemica è solo un'analisi da venditore ed appasionato di auto!


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Messaggio  Ayrton Mar Lug 31, 2012 12:53 pm

la civic ep3 è un'auto completa sotto molti punti vista. monta il k20 che è il 4 cilindri aspirato più ambito e swappato al mondo.
le proprietà dinamiche del telaio sono quanto di più spinto possa avere un auto di piccole dimensioni anteriore. grazie alle sospensioni posteriori indipendenti accoppiate ai mc pherson, con una buona gomma l'auto risulta totalmente priva di sottosterzo. è talmente ben bilanciata che semmai nell'esagerazione si ottiene un sottosterzo preciso e perfettamente controllabile.. inoltre con hondata si ottengono risultati che solo su un turbo si potrebbero ottenere in termini di aumento di potenza senza aprire il motore.
prima di acquistarla anche io non capivo il prezzo elevato. quando l'ho guidata ho capito che avevo sbagliato a interpretarla. la vedevo come una piccola aspirata. pensavo fosse un'auto di livello clio ecc.. invece qui si parla di tutt'altro livello. A monza le ep3 girano un secondo più lente di evo 9 con i giusti accorgimenti.
se fossi interessato a breve terminerò la revisione totale della mia ep3 bianca. sto sostituendo il motore e dopo tutti i lavori che ho fatto con questo sarà praticamente pari al nuovo se non per un piccolo segno sul paraurti anteriore dovuto a qualche parcheggiatore maldestro.
la vendo a 7500 se ti può interessare. adoro troppo l'ek4 e me ne son ripresa una che sto facendo turbo. x questo vendo l'ep3 che esteticamente non mi piace.
se ne trovi altre occhio ai silent block che si spaccano facili senza energy suspension. sia di tutti i bracci oscillanti che del motore, alle testine e giunti.
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Messaggio  loriguri Mar Lug 31, 2012 2:42 pm

Ayrton ha scritto:la civic ep3 è un'auto completa sotto molti punti vista. monta il k20 che è il 4 cilindri aspirato più ambito e swappato al mondo.
le proprietà dinamiche del telaio sono quanto di più spinto possa avere un auto di piccole dimensioni anteriore. grazie alle sospensioni posteriori indipendenti accoppiate ai mc pherson, con una buona gomma l'auto risulta totalmente priva di sottosterzo. è talmente ben bilanciata che semmai nell'esagerazione si ottiene un sottosterzo preciso e perfettamente controllabile.. inoltre con hondata si ottengono risultati che solo su un turbo si potrebbero ottenere in termini di aumento di potenza senza aprire il motore.
prima di acquistarla anche io non capivo il prezzo elevato. quando l'ho guidata ho capito che avevo sbagliato a interpretarla. la vedevo come una piccola aspirata. pensavo fosse un'auto di livello clio ecc.. invece qui si parla di tutt'altro livello. A monza le ep3 girano un secondo più lente di evo 9 con i giusti accorgimenti.
se fossi interessato a breve terminerò la revisione totale della mia ep3 bianca. sto sostituendo il motore e dopo tutti i lavori che ho fatto con questo sarà praticamente pari al nuovo se non per un piccolo segno sul paraurti anteriore dovuto a qualche parcheggiatore maldestro.
la vendo a 7500 se ti può interessare. adoro troppo l'ek4 e me ne son ripresa una che sto facendo turbo. x questo vendo l'ep3 che esteticamente non mi piace.
se ne trovi altre occhio ai silent block che si spaccano facili senza energy suspension. sia di tutti i bracci oscillanti che del motore, alle testine e giunti.
guarda quoto in pieno quello che dici...io di macchine ne ho avute....anche il clio...sono 2 cose diverse...l'integra era eccezionale,aveva una spinta fenomenale agli alti, con le solite mod andava proprio forte...aver avuto hondata all'epoca credo fosse stata un altra cosa...la mia aveva la ecu di alexwood erade...
no certo capisco quello che vuoi dire e infatti è questo il motivo per cui è un po che ho deciso che sia la macchina giusta, peccato si per l'estetica ek4 come la eg6 non hanno a che vedere....
tu pensa che mi era anche balenata l'idea tramite Uk di prendere un ek9 li costano una stupidata, convertirla credo non sia un grosso problema a livello di ricambi e tra le old è sicuramente il massimo con ITR...
si cmq c'è da dire una cosa...se stanno fuori a 10.000€ è molto difficile ,sopratutto in un momento cosi venderle....infatti tante sono sempre su autoscout e rimangono li ho visto io con l'impreza...la mia pensa era una 05 la più bella quella con la meccanica migliore di sempre...2 anni fa era una machina che sotto i 22000 non trovavi e ora venderle a 16.000 / 17.000 non è facile....



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Messaggio  Ayrton Mar Lug 31, 2012 4:26 pm

già.. per questo vendo hondata e preparazione a parte e auto a 7500 che rimane cmnq cn l'assetto ed energy suspension. molti, anzi quasi tutti la mettono a 10000 per recuperare le spese fatte ma dimenticano che le auto preparate valgono meno. 7.500 penso sia un prezzo onesto nonostante abbia speso ben altre cifre per fare quel che ci ho fatto. l'ho rimessa a telaio e l ho fatta verniciare bianco grand prix jdm, cerchi compresi. ho cambiato tutti i silent block, testine, giunti, barre ecc. telaisticamente l'auto è come nuova. la misi su autoscout 3 giorni un mese fa, poi ho rotto il motore e l'ho tolta per sostituirlo. per fortuna è successo a me che se l'avessi venduta e poi avesse spaccato un eventuale acquirente sarebbero state rogne. stasera chiudo tutto e domani lo metto in macchina. chi la prende fa un vero affare considerando che non ha più nulla di usurato. tieni conto che come avrai visto da autoscout le civic le trovi dai 5000 ai 13000 euro. ma anche una da 13000 ben tenuta è sempre un punto di domanda se nn è stata revisionata. molti pensano che basti fare una testa per dire che l'auto è come se avesse pochi km, se sei interessato ti faccio il lungo elenco di pezzi che ho dovuto comprar nuovi quando siam partiti col rimontaggio dopo che la scocca è uscita dal forno.. un infinità, di cui nulla era disponibile come after market che sai che honda x i ricambi ti fanno morire in concessionaria o nulla.. tutto il lavoro è stato documentato con foto ed eseguito da gennaio a maggio di quest'anno.
tieni conto che io sono di quei furbi che ha voluto prenderne una da 5000 euro, anzi, la pagai esattamente 4900.. credimi che non ne vale la pena perchè alla fine hondata e preparazioe a parte l'auto mi è costata più di 9000.
almeno ora son stati fatti tutti i rinforzi del caso per non aver più problemi di bracci ecc.. che in configurazione stock, anche se in buono stato sono tanti.
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